[MH RISE Sunbreak] Guida alle Migliori Armor Passo a Passo

Master Rank - WIP

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    Guida alle Migliori Armature Passo a Passo [MH RISE Sunbreak]


    Questa guida ha come obiettivo quello di aiutare i cacciatori a riprendere in mano il gioco dopo un'eventuale lunga pausa e che magari sono ancora alla loro prima esperienza nel mondo di Monster Hunter nello scegliere un'Armatura, per i diversi livelli delle Missioni che l'espansione Sunbreak ci andrà a presentare.

    Guide correlate:
    Guida alle Migliori Armor Passo a Passo [MH RISE]
    Guida alle Migliori Armor e Armi [MH RISE - Patch 3.1]

    Ovviamente non siete costretti a farvi tutte le Armor di questa Guida, volendo potete tranquillamente andare avanti fino a MR3 con l'Equip endgame di Rise o comunque farvi solo 2-3 Armature in tutto il Master Rank e dedicarvi ai set Ibridi solo a Endgame.
    Qui voglio più che altro mettere in luce le combinazioni e i singoli pezzi di Armor che valgono davvero la pena di essere forgiati durante l'avventura menzionando anche quelli specifici per determinate tipologie d'Arma.
    Darò anche per scontato che sappiate come funzionino le Abilità, le Armor, i Talismani e le Decorazioni e che abbiate la possibilità di farvi tutte le decorazioni dell'High Rank e che abbiate Talismani da 2-3 punti Abilità.
    Cercherò inoltre di mettere in tutti i set un Gll Antisussulto 1 in modo che possiate anche giocare Online senza venir continuamente interrotti.

    Inoltre, in Sunbreak, non avremo subito a disposizione tutte le missioni disponibile per quel determinato rank di stelle.
    Infatti, partiremo a M1, dovremo fare due Missioni Chiave, una Missione Urgente e solo così avremo poi tutte le Missioni M1 disponibili. Cercherò quindi di fare attenzione anche alla non disponibilità immediata di alcuni Mostri.

    Adesso possiamo iniziare con la guida vera e propria.

    Master Rank - M1 ★



    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slot
    Maschera Bullfango XGll Punto Debole 2
    Cotta Izuchi XGll Affilat. vel. 1
    Parabraccia Ludroth XGll Occhio Critico 2
    Gll Occhio Critico 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Spira Izuchi XGll Res. Stordimento 1
    Gll Antisussulto 1
    Schinieri VelocipreyGll Bonus Critico 2
    Gll Bonus Critico 2
    Talismano Punto Debole 2Gll Bonus Critico 2


     Abilità :
    Occhio Critico 6
    Punto Debole 3
    Bonus Critico 3
    Istigatore 3
    Res Stordimento 3
    Aff. Veloce 2
    Antisussulto 1
    Altre 8 Abilità minori


    Armatura generica più che altro da Spadaccino che punta a massimizzare l'Affinità cercando di replicare il classico META sfruttando Bonus Critico 3 e il bonus totale di +87% di Affinità.
    Se avete uno Slot da 2 nell'Arma potete inserire un altro Gll Occhio Critico 2 così da avere un bonus di +97% Affinità nel punto debole del Mostro quando in rage.

    Se utilizzate la Spada Lunga potete sostituire la Spira Izuchi X con la Spira Hermitaur. Inserendo 2x Gll Rinfodero veloce potrete avere Rinfodero Veloce 3 al costo di un po' di Affinità.

    Per la Armi di cui sfruttate lo Scudo vi è la Cotta Hermitaur che ha Blocco 3.

    Una volta battuto il Tetranodon nella Missione Urgente di metà Rank, avremo accesso a tutte le Missioni M1★



    Lega B


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slot
    Maschera Bullfango XGll Bonus Critico 2
    Cotta Barroth XGll Bonus Critico 2
    Parabraccia in Lega XGll Occhio Critico 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Spira Baggi XGll Bonus Critico 2
    Schinieri Baggi XGll Occhio Critico 2
    Gll Antisussulto 1
    Talismano Punto Debole 2Gll Punto Debole 2


     Abilità :
    Bonus Attacco 6
    Occhio Critico 4
    Punto Debole 3
    Bonus Critico 3
    Istigatore 3
    Aff. Veloce 1
    Antisussulto 1
    Altre 6 Abilità minori


    Se avete un'Arma che ha un briciolo di Acutezza Bianca potete sfruttare la Cotta in Lega X per avere con un unico pezzo Strato Protettivo 3 e Affilatura Veloce 2.

    Per Lancia e Lancia-Fucile e volendo anche per la Lama Caricata, la Spira Barroth X con Blocco 3 e uno Slot da 3 è ottima.

    Se usate una Lancia-Fucile usando i Parabraccia di Rhenoplos X potrete avere Artiglieria 3 e Caricorazze 2

    Per le Balestre Leggere che sfruttano il Fuoco Rapido potete usare l'Elmo Wroggi X.

    Per Arco e Balestre: Elmo Tetranodon X ha Normale/Rapido+ 2, l'Elmo Rhenoplos X ha Perforanti 2, l'Elmo Barroth X ha Ventaglio+ 1 e uno slot da 4 per arrivare a 2 punti.

    Se usate l'Arco sfruttate la Spira del Lagombi X che da sola è in grado di darvi Atleta 3 e uno Slot da 3 per potenziare il tipo di freccia che usate

    Master Rank MR2 ★★


    Con le Missioni MR2 ★★ possiamo arrivare a recuperare un maggior numero di Minerali che ci permette di avere accesso all'Armor Lingotto X che ha un paio di ottimi pezzi generici, vedi gli Schinieri con 4 punti Abilità (2 Occhio Critico e 2 Bonus Attacco).

    Come alternativa alla Cotta in Lega X per avere Strato Protettivo possiamo optare per gli Schinieri Bishaten sanguigno, i quali hanno anche Rinfodero Veloce 1 e che quindi possono essere ottimi per chi usa la Spada Lunga.

    Per chi usa lo Spadone conviene partire ad uccidere i Khezu dato che, in combinazione con un Gll Concentrazione 4, con l'Elmo Khezu X o la Spira Khezu X si attiva Concentrazione 3

    Per Lancia, Lancia-Fucile, Lama Caricata i Parabraccia Basarios X sono un must con il loro Blocco 3 e Aff. Veloce 1 e Slot 2-1.
    Se si punta sui counter con lo Scudo la Falda Jyuratodus X ha Guardia Offensiva 2 e Guardia Perfetta 1, che almeno permette di poter counterare tutti gli attacchi.
    Per la Lancia-Fucile, se si punta a usare solo o quasi le esplosioni, si possono tenere d'occhio gli Schinieri Jyuratodos X con Guardia Perfetta 2 e Slot 4-1-1

    Mentre, solo per Lancia-Fucile e Lama Caricata, vi è l'Elmo del Basarios per dar il via alla fiera delle esplosioni con Artiglieria 2 e Caricorazze 1 e Slot 2-1

    Per la Spada-Ascia, una che abbia Fiala Fatica e che quindi punti sui ZSD sulla Testa, la Cotta Jyuratodos X ha Estensione di Potenza 2 e Schivata Estesa 1, che con le SA si rivela utile, e Slot 1-1-1 per inserire anche Ruba Resistenza 3.
    Anche la Spira Lingotto possiede Estensione di Potenza 2 e Bonus Attacco 1 e uno Slot 2

    Per le Balestre possiamo attivare Tiro di Riserva 3 tramite i Parabraccia Somnacanth X oppure la Spira Pukei X.
    Ci sono anche l'Elmo Vaik X ha Munizioni+ 2 e lo Slot 3 e i Parabraccia Vaik X hanno Normale/Rapido+ 2 con Slot 2-1, per farli vi servirà l'Abramide corazz. gr. che si ottiene come possibile Oggetto dagli scambi del Mercantile inviando i Gatti.

    Per l'Arco si aggiunge un altro pezzo utile in grado di dare Atleta 3 che sono i Parabraccia Kadachi X i quali hanno anch'essi lo Slot da 3

    Eseguendo le Missioni con i compagni di Elgado andremo a sbloccare anche l'Armatura Scudiero.
    Di questa sono molto interessanti la Cintura Scudiero che ha Punto Debole 1 e Bonus Critico 1 e uno Slot 3, ciò significa che se non avete il Talismano che ho indicato potete ottenere gli stessi punti con questo pezzo e mettere un altro Talismano in vostro possesso; e gli Schinieri che hanno Lama Affilata 2 e Bonus Critico 1 e lo Slot 3, si perderà un po' di Affinità ma magari riuscirete a mantenere più a lungo il livello Bianco di Acutezza e quindi avere un maggior danno.

    X


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slot
    Maschera Bullfango XGll Occhio Critico 2
    Cotta Lingotto XGll Bonus Critico 2
    Parabraccia Lagombi XGll Bonus Critico 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Spira Anjanath XGll Bonus Critico 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Gll Antisussulto 1
    Schinieri Lingotto XGll Res. Stordimento 1
    Gll Res. Stordimento 1
    Talismano Punto Debole 2Gll Punto Debole 2


     Abilità :
    Occhio Critico 7
    Bonus Attacco 4
    Punto Debole 3
    Bonus Critico 3
    Istigatore 3
    Aff. Veloce 3
    Res. Stordimento 3
    Antisussulto 1
    Altre 3 Abilità minori


    Le Armor MR1★ e MR2★★ hanno comunque una Difesa base simile a quelle delle Armor High Rank maxate, vi consiglio per tanto di potenziare la Difesa delle nuove Armor prima di affrontare le Missioni MR3★★★ visto l'aumentare di difficoltà dei Mostri e dei danni che andremo a subire.

    Master Rank MR3 ★★★



    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotGll Bonus Attacco 2
    Copric. Somna fulgidoGll Bonus Critico 2
    Gll Bonus Critico 2
    Cotta Nargacuga XGll Bonus Critico 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Parabraccia Barioth XGll Punto Debole 2
    Gll Affilat. vel. 1
    Spira Nargacuga X*Gll Punto Debole 2
    Schinieri Goss Harag XGll Punto Debole 2
    Talismano Bonus Attacco 2Gll Bonus Attacco 2
    Gll Affilat. vel. 1


     Abilità :
    Occhio Critico 6
    Istigatore 5
    Bonus Attacco 4
    Punto Debole 3
    Bonus Critico 3
    Aff. Veloce 3
    Antisussulto 2
    Schivata Estesa 2
    Tocco del Maestro 1
    Altre 4 Abilità minori

    *Se come me vi trovate male con alcune Armi ad avere Schivata Estesa 2 potete sostituire gli Schinieri Nargacuga X con gli Schinieri dello Scudiero e cambiando un paio di Gll potrete avere le stesse Abilità meno Schivata Estesa 2.

    Altri pezzi generici degni di nota per gli Spadaccini sono la Cotta Almudron X che ha Lama Affilata 2 e Slot 4; i Parabraccia demone sinistro (Magnamalo) con Artigiano 2 e Slot 2; gli Schinieri Ceanataur che hanno Artigiano 2 e Occhio Critico 1.

    Per gli Spadoni si aggiungono i Parabraccia Garangolm con Concentrazione 2 e Slot 2-2-1

    Per la Spada Lunga ormai ogni Armor ha Rinfodero Veloce, in particolare a MR3 vi sono quella del Goss Harag e del Barioth.

    Per l'Ascia Cangiante vi è l'Elmo Almudron X con Trasforma Rapido 2, Estensione Potenza 1 e Slot 2-2 oppure il petto Muscolo Putrefatto X con Trasforma Rapido 2 e Slot 2, per creare quest'ultimo vi basterà inviare i Miaorcenari nelle Piane Sabbiose G in nei percorsi con le Ossa

    Per le Balestre se si riesce a giocare senza farsi toccare l'Elmo Ceanataur è un buon boost di attacco con Forma Perfetta 2 e Occhio Critico 1 e Slot 2-2. Sempre dal Ceanataur, con i suoi Schinieri Ceanataur avremo Perforante 2 e Occhio Critico 1
    Per i Ventaglio vi è la Spira Rakna X che oltre Ventaglio 1 ha anche Tiro di Riserva 1 e Slot 2-2. E anche la Cotta Rakna X sempre con Ventaglio 1, Velocità Ricarica 2 e Tiro di Riserva 1 più lo Slot 3-1

    Per l'Arco, l'Armor Rakna X ha quasi tutti i pezzi ottimi, basterebbero anche solo gli Schinieri Rakna X con Atleta 3 e Super Resistenza 2.

    Master Rank MR4 ★★★★




    Edited by tassocrazy - 8/7/2022, 16:17
     
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