[MH RISE] Guida alle Armor Migliori Passo a Passo

Low Rank e High Rank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status

    Guida alle migliori armature passo a passo [MH RISE]


    Questa guida ha come obiettivo quello di aiutare i cacciatori alle prime armi nello scegliere l'armatura passo a passo con cui andranno ad affrontare le loro prime missioni nel mondo di Monster Hunter.

    Prima di iniziare la guida vera e propria vanno fatte alcune premesse :

    1) Cos'è un'armatura ?

    L'armatura è quella parte del vostro equipaggiamento che decide quanta difesa avete e quali sono le vostre resistenze/debolezze elementali. Dalla vostra armatura dipendono inoltre le vostre "Abilità". Ogni pezzo della vostra armatura ha un determinato numero di punti di una certa abilità (ad esempio "Bonus Attacco") questi punti si sommano a tutti quelli della stessa abilità dati dagli altri pezzi dell'armatura e attivano alcuni bonus in base al loro totale che potremo vedere nella schermata "Info Abilità".
    L'Armatura è formata dai 5 pezzi dell'Equipaggiamento (Elmo, Cotta, Parabraccia, Falda, Schinieri) che potremo creare e potenziare (solo nella Difesa) dal Fabbro e dal Talismano, che potremo creare solo più avanti nella storia da Kagero e dalla Venditrice tramite la Pentola di Fusione.
    P.s.: Se avete il bonus del preorder ricordatevi di riscattarlo all'eShop per ottenere fin da subito un ottimo Talismano che vi accompagnerà per buona parte dell'avventura.

    2) Cos'è un'abilità del set ?

    Se indosseremo almeno 3 pezzi di un'Armatura della stessa serie attiveremo un bonus che ci aumenterà le nostre difese elementali.

    2) A che cosa servono gli spazi ?

    Alcune parti della vostra armatura e l'arma e il talismano possono presentare degli slot nei quali potete inserire dei gioielli, il numero di spazi varia da nessuno ad un massimo di 3. Inoltre, ogni singolo slot può essere da 1, 2 o 3 spazi in base al numero di puntine che l'icona presenta. In questi spazi è possibile inserire gioielli che daranno punti abilità extra.

    4) Difesa ed estetica.

    Un errore che molti giocatori alle prime armi commettono è quello di crearsi armature guardando solo quanta difesa hanno oppure creandosi solo quelle che gli piacciono. Quello che conta di un'armatura non è ne la difesa ne tanto meno l'estetica, quello che conta sono le abilità che la vostra armatura vi dà. L'avere un'armatura "figa" è inutile, i mostri non resteranno fermi a farsi uccidere per paura di danneggiare la vostra bella armatura nuova. Quindi risparmiate i vostri soldi e materiali per le armature che vale veramente la pena forgiare. Riassumendo e facendo una scaletta abbiamo Abilità > Difesa > Resistenze Elementali > Estetica.

    5) Ibridi.

    Un altro errore che viene commesso spesso è quello di creare ibridi mettendo insieme parti di armature diverse a casaccio, quello non è un ibrido, è un'accozzaglia di pezzi diversi che non dà nessuna abilità utile e non meriterebbe neanche di essere chiamata armatura. I set ibridi esistono ma sono creati apposta per dare determinate abilità che altrimenti non si potrebbero ottenere con nessun set normale. Eventuali set ibridi utili saranno segnalati alla fine di ogni livello.

    6) Guida.

    Tutto il Low Rank può essere completato creando anche solo due armature; allora perché in questa guida sono segnalate tutte queste armature ? Lo sono perché in questa guida sono presenti tutte le armature che si rivelano utili anche solo per ruoli "specifici" o solo per determinate tipologie di armi.

    Adesso possiamo iniziare con la guida vera e propria.

    Missioni Villaggio ★★


    Cacciatore-Izuchi


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Izuchi//
    Cotta Izuchi//
    Parabraccia Cacciatore//
    Spira Izuchi//
    Schinieri Cacciatore//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Occhio Critico 4
    Bonus Attacco 1
    Res Stordimento 1
    Rinfodero Rapido 1
    Guarigione 1


    Armatura molto intuitiva da fare poiché è l'unica che porta pezzi con Abilità offensive quali Occhio Critico. Per i Parabraccia potete mettere ciò che preferite, ma rimane il fatto che a inizio game non vi è poi così tanta scelta.
    Utilizzate il Talismano Novizio che potete riscattare con il codice del preorder e che vi accompagnerà per tutto il Low Rank e anche per la prima parte dell'High Rank.

    Missioni Villaggio ★★★ / Base di Caccia ★ Gc 1


    Barroth-Drome


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Barroth//
    Cotta Barroth//
    Guanti Jaggi//
    Spira Izuchi//
    Schinieri Baggi//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Occhio Critico 2
    Bonus Difesa 1

    Con questa combinazione possiamo arrivare ad avere subito Bonus Attacco 4, che grazie alla variazione rispetto gli scorsi capitoli ci inizia ad aumentare il nostro valore di ATP (Attacco Puro) in maniera percentuale.
    Se utilizziamo il Corno possiamo inserire la Cotta Kulu-Ya-Ku che ha Maestro del Corno.
    Se invece sfruttiamo uno Scudo e non siamo ancora troppo avvezzi nell'utilizzo degli Attacchi Filo di Seta dei Counter possiamo indossare la Falda sempre di Barroth per avere almeno Blocco 1. Anche i Pantaloni danno un punto in Blocco ma andremmo poi a perdere il bonus in percentuale di attacco.
    Per gli Spadoni può essere il caso di indossare la Spira d'Osso che ha Concentrazione 1 così da velocizzare gli attacchi caricati.

    Missioni Villaggio ★★★★ / Base di Caccia ★★ Gc 2


    Ba-Ja-Ba-Lì


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Barroth//
    Cotta Barroth//
    Guanti Jaggi//
    Spira Barioth//
    Schinieri Lingotto//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Occhio Critico 4
    Bonus Difesa 1

    Non vi sono cambi grandi cambiamenti rispetto l'Armor precedente, ma potremo andare a migliorare la Falda con quella di Barioth per avere 2 punti in Occhio Critico e i Gambali Lingotti per avere sia Occhio Critico che Bonus Attacco, quest'ultimi li sbloccheremo una volta che avremo raccolto del Minerale Dragonite nelle Caverne Laviche tramite il Villaggio.
    Inoltre, per gli Artiglieri possono far comodo la Cotta Tetranodon o i Parabraccia Vaik che hanno entrambi un punto in Normale/Rapido+

    Missioni Villaggio ★★★★★ / Base di Caccia ★★★ Gc 3


    BaLì Sinistri


    Parti :

     Gioielli :
    Arma di Magnamalo con Abilità Furia Anima MagnamaloNo
    Elmo Barroth//
    Veste Sinistra//
    Guanti Sinistri//
    Falda Sinistra//
    Schinieri Lingotto//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Mantello Infernale 3
    Bonus Attacco 2
    Occhio Critico 2
    Contrattacco 2
    Risentimento 1

    Primo set Ibrido che vede protagonista l'Armor del Flagship Magnamalo e la sua Abilità unica: Mantello Infernale.
    Spiegazione: Questa Abilità ci permetterà di autoinfliggerci lo Status Alterato Fuoco Infernale quando il Mostro è in rage (a lv 3), quello che normalmente ci può dare il Magnamalo. Se utilizzeremo un filoscatto o un Attacco Filo di Seta che esegue un dash lasceremo a terra una bomba viola che esploderà dopo un po' o appena viene in contatto con un Mostro facendo 50-60 danni e facendo sempre cadere il Mostro almeno la prima volta.
    Questa Abilità è molto utile con le Armi di Magnamalo poiché potremo Potenziale con l'Abilità Furia Anima Magnamalo che ci incrementerà l'Attacco quando saremo sotto l'effetto del Fuoco Infernale. Inoltre, le Armi di Magnamalo sono un "must" a questo livello.
    In più questa Abilità può essere attivata con solo 3 pezzi, lasciando Elmo e Schinieri liberi per utilizzare i nostri inseparabili pezzi Barroth e Lingotto.

    Attacco


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Rathalos//
    Cotta Barroth//
    Parabraccia Anjanath//
    Falda Anjanath//
    Schinieri Lingotto//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 6
    Occhio Critico 2
    Battitore 1
    Bonus Difesa 1
    Attacco Fuoco 1

    Se per qualche strana ragione non volessimo farmare ad oltranza il Magnamalo o volessimo inserire Abilità necessaria alla Tipologia d'Arma che usiamo, possiamo sempre affidarci a quest'Ibrido di semplice e puro Bonus Attacco 6 costante, il quale è anche provvisto di Battitore 1 per le Armi che possono infliggere Stun.
    Possiamo sfruttare come pezzi nuovi l'Elmo o la Cotta di Anjanath per Concentrazione con gli Spadoni; gli Schinieri Zinogre che danno Atleta 2 per chi utilizza l'Arco .

    Missioni Villaggio ★★★★★★ / Base di Caccia ★★★ Gc 3


    Devastatore


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Barroth//
    Cotta Tigrex//
    Parabraccia Tigrex//
    Falda Anjanath//
    Schinieri Lingotto//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Devastatore 3
    Occhio Critico 2

    Armor esclusiva per le Armi da Spadaccino che riesce subito ad attivare il già citato neo Bonus Attacco a lv 4 che scala in percentuale e l'Abilità Devastatore (conosciuta anche come Bludgeoner) che a livello 3 ci aumenterà anch'essa l'attacco in maniera percentuale e di un buon 10% quando l'Acutezza è Verde o inferiore. Considerando che nessuna Arma Low Rank supera Acu Verde è un must per questo livello.

    Normali aum


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Barroth//
    Cotta Tetranodon//
    Parabraccia Vaik//
    Falda Anjanath//
    Schinieri Lingotto//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Normali/Rapido+ 2
    Occhio Critico 2

    Armor esclusiva per le Armi da Artigliere che fanno uso o dei P.Normali o delle Frecce Rapide (utilizzare l'Arco di Kelbi che è molto buono per le Rapide Low Rank).

    Atleta


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Barroth//
    Cotta Barroth//
    Parabraccia Zinogre//
    Falda Anjanath//
    Schinieri Zinogre//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Atleta 3
    Occhio Critico 1

    Armor prettamente per gli Archi che sfrutta Atleta +3, livello ottimale per gli Archi usato anche in Speedrun endgame, e il classico Bonus Attacco 4. In questa maniera potrete usare l'Arco che preferite senza essere vincolati alle Rapido

    High Rank / Alto Grado



    Base di Caccia ★★★★ Gc 4


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Lagombi S//
    Cotta Cacciatore S//
    Parabraccia Lagombi S//
    Spira Baggi S//
    Schinieri Cacciatore S//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 5
    Occhio Critico 4
    Artigiano 1
    Res. Stordimento 1
    Attacco Ghiaccio 3

    Nuovo Rank Nuova Armor molto basic con le solite Abilità offensive che vengono anche incontro ai Spadaccini portano gratuitamente Artigiano 1.
    Per gli Artiglieri si può sostituire la Cotta con quella Tetranodon S per ottenere Normale/Rapido+, quella Izuchi S per avere un semplice Occhio Critico +2 o eventualmente la Lagombi S per avere un punto in Atleta.
    Purtroppo come Talismani non c'è realmente nulla che valga la pena fare e che possa sostituire quello Novizio.
    Come Gioielli non vi è nulla di eccezionale, però potete comunque farvi Gll come Affila Rapido

    Base di Caccia ★★★★★ Gc 5


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Dober S//
    Cotta Izuchi S//
    Parabraccia Barroth S//
    Spira Dober//
    Schinieri Lingotto S//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 7
    Occhio Critico 5
    Affinità Scivolata 1
    Altre minori

    Set standard full attacco generico e utilizzabile da tutte le Armi.
    Se si usa lo Spadone si può cambiare l'Elmo e usare quello Khezu S per Concentrazione 1
    Se si fa utilizzo di Lama Caricata o Lancia si può tranquillamente cambiare l'Elmo con quello del Barroth S e guadagnare anche Guardia Offensiva al solo costo di 2 punti Difesa.

    Per gli Artiglieri sappiate che Elmo e Cotta Tetranodon S hanno entrambi Normali/Rapido+ per arrivare a 2 punti che sono un bel boost.
    Per l'Arco vi è la Cotta Ludroth S con Super Resistenza 2 e i Parabraccia Izuchi S che danno Atleta 2, così avrete un buon set up per spammare frecce.
    Se utilizzate le LanciaFucile di soli spari ricordatevi che i Parabraccia Rhenoplos hanno Artiglieria +2
    Per le Spadascie si può usare il Petto Jyuratodos con Estensione Potenza 2 per rimanere in stato Amped più a lungo.

    Base di Caccia ★★★★★★ Gc 6


    WE'


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Elmo Zinogre S//
    Cotta Zinogre S//
    Parabraccia Anjanath S//
    Falda Anjanath S//
    Schinieri Lingotto S//
    Talismano Novizio (preorder)


     Abilità :
    Bonus Attacco 6
    Occhio Critico 3
    Punto Debole 2
    Forza Latente 2
    Battitore 2

    Grazie all'Armor di Zinogre finalmente arriviamo a vedere per la prima volta Punto Debole, il quale come sempre ci aumenta l'Affinità se colpiamo uno dei punti deboli del Mostro, ovvero una zona in cui ha una debolezza pari o superiore a 45.
    Per lo Spadone si può usare Elmo e Cotta (o anche solo quest'ultima) Anjanath S ottenendo Concentrazione 3.
    Per l'Arco possono essere davvero molto utili i Parabraccia Kadachi S che danno di base Atleta 3.
    Nel caso in cui non volessimo dipendere dal colpire il punto debole del Mostro o se proprio non ne ha uno "hittabile" facilmente con la nostra Arma possiamo scambiare Elmo e Cotta con Elmo Rathalos S e Cotta Nargacuga S per aumentare semplicemente l'Attacco di 1 livello e Occhio Critico di 2 più un minimo bonus alla Schivata.

    Base di Caccia ★★★★★★★ Gc 7


    Pre-Endgame


    Parti :

     Gioielli :
    Arma con slotNo
    Maschera Utsushi (nascosto) S /
    Elastico Evocatrice S
    //
    Abito Remobra S//
    Parabraccia Rathalos S//
    Elitre Skalda S//
    Hakama d'Oro//
    Talismano Punto Debole 1


     Abilità :
    Bonus Attacco 4
    Bonus Critico 3
    Punto Debole 3
    Lama Affilata 2
    Tiro di Riserva 2
    Forza Latente 2

    Questo è uno dei set base generici endgame per Spadaccini con le Armi di Nargacuga. E che può essere comunque usato anche dai Gunners per via della presenza di Tiro di Riserva che ci permettette di sparare senza utilizzare il proiettile con una determinata probabilità.
    A Gc 7, prima di aver battuto il Mostro Finale, potremo accedere alla Fusione Arcobaleno Lunare / Moonbow per i Talismani che ci permetterà di ottenere anche un Talismano con Punto Debole. Il consiglio è quello di utilizzare questa fusione fino a trovare un Talismano con Punto Debole 1 e uno slot da 2. Questo è molto utile anche per altri Ibridi endgame e questo è il miglior modo per trovarlo.
    P.s.: Sappiate però che con questa Fusione NON troverete mai un Punto Debole 2.

    Nel caso in cui ancora non l'abbiate sbloccata, per l'Elitre Skalda S servono i Kumori Tossici, è un oggetto "raro" che si può trovare inviando i compagni tramite Rondine a prendere Erbe/Funghi; e gli Stomaci di Qualità che si ottengono dagli Altroth High Rank.

    Inoltre, avendo accesso alla missione del Goss Harag possiamo anche arrivare a creare gli ovviamente utili Gioielli Attacco!

    Post Mostro Finale


    Avendo cacciato anche l'ultimo Mostro presente in RISE vanilla sbloccheremo due nuovi metodi di Fusione Refolo di Mistero / Wisp of Mistery e Fusione Rinascita / Rebirth con cui potremo ottenere Talismani casuali con Abilità non presenti negli altri tre e questo ci permetterà un'ampia possibilità di Ibridi endgame.
    Per vedere quali siano le migliori Armor e Armi endgame andate in QUESTA! Guida

    Armatura Generica Spadaccino Talismano Punto Debole 1, slot 2


    Parti :

     Gioielli :
    Arma serie NargacugaGll Attacco
    Maschera Utsushi (H) S /
    Elastico Evocatrice S
    Gll Antissusulto
    Abito Remobra SGll Affilatura Veloce
    Gll Affilatura Veloce
    Parabraccia Rathalos SGll Attacco
    Elitre Skalda S
    Hakama d'oroGll Affilatura Veloce
    Talismano Punto Debole 1Gll Bonus Attacco


     Abilità :
    Bonus Attacco 5
    Bonus Critico 3
    Punto Debole 3
    Affilatura Veloce 3
    Lama Affilata 2
    Antisussulto 1


    Armatura Generica Spadaccino Talismano Punto Debole 2


    Parti :

     Gioielli :
    Arma serie NargacugaGll Attacco
    Elmo Zinogre SGll Antissusulto
    Abito Remobra SGll Affilatura Veloce
    Gll Affilatura Veloce
    Parabraccia Rathalos SGll Attacco
    Spira Anjanath S
    Hakama d'oroGll Affilatura Veloce
    Talismano Punto Debole 2//


     Abilità :
    Bonus Attacco 7
    Bonus Critico 3
    Punto Debole 3
    Affilatura Veloce 3
    Forza Latente 2
    Antisussulto 1


    Edited by tassocrazy - 2/6/2021, 19:14
     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2021, 20:58   6764 views
  Share  
.
Top