Monster Hunter Rise News

Annuncio e Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status

    MONSTER_HUNTER_RISE_Logo



    Annunciata l'Espansione Sunbreak



    Il 17 Settembre è stato annunciato un nuovo capitolo di Monster Hunter durante il mini Direct Nintendo: Monster Hunter Rise
    TRAILER - Direct MH - Sito Ufficiale
    Sarà esclusiva Nintendo Switch e uscirà in tutto il mondo il 26 Marzo 2021!
    Una prima DEMO sarà disponibile da Venerdì 8 Gennaio fino al 1 Febbraio!


    E' stata annunciato MH RISE su PC (Steam) e uscirà il 12 Gennaio 2022 Clicca QUI! per ulteriori dettagli

    Si presenta come un gioco che prende sia parte di Generations/Generations Ultimate sia di World/Iceborne. Ovviamente lo stile è molto più simile agli ultimi capitoli portatili sebbene venga dato spazio all'esplorazione. Non a caso il Trailer iniziale mostra il cacciatore scalare montagne e colline e spostarsi anche a mezz'aria grazie alla nuova meccanica introdotta:

    Insetto Filo
    Video Tutorial


    Similmente al Rampino in World, l'Insetto Filo permette un'esplorazione più completa e in questo caso sarà anche possibile aggrapparsi ad esso per spostarsi a mezz'aria anche senza la presenza di un reale appiglio come potevano essere i Cuneotteri e potremo anche rimanere appesi al semplice insetto. Potremo anche eseguire schivate aeree. Se eseguiremo un "filoscatto" verso una parete si potrà continuare a scalare la parete usando la Stamina, ciò vale anche per pareti verticali rendendo la Mappa completamente libera. Potremo avvalerci dell'Insetto filo anche per rimetterci in piedi rapidamente dopo esser stati attaccati e respinti dai Mostri, questa mossa è davvero utile perché ci rinfoderà direttamente l'Arma in modo da poterci andare subito a curare.
    Inoltre, si vede come questo sarà integrato in alcuni attacchi speciali con le Armi permettendoci di avere due mosse speciali in più, selezionabili da una lista, attivabili con ZL + X o A e ovviamente potremo sfruttarlo per lanciarci in aria e eseguire attacchi aerei.
    Quando si vorrà utilizzare l'Insetto Filo si attiverà un mirino che ci permetterà di indicare la direzione in cui vogliamo spostarci.
    Nell'HUD in basso al centro dello schermo avremo un'icona nuova che ci indicherà la quantità e se è disponibile o meno l'utilizzo dell'Insetto Filo. Infatti, il suo utilizzo attiverà poi un breve tempo di ricarica, potremo aumentare il numero di utilizzi fino a un massimo di tre, in maniera temporanea tramite la fauna endemica che andremo a trovare in giro per la Mappa.
    E' stato confermato che non vi saranno Abilità che lo potenzieranno, per quanto si è già vista la presenza di una Skill che ne accorcia il cooldown.

    Wyvern Riding
    Video Tutorial - Guida


    Grazie all'Insetto Filo potremo prendere possesso di un Mostro per un breve periodo di tempo. Potremo sia farlo andare a sbattere contro un muro similmente a come era in Iceborne sia muoverci per la Mappa e attaccare altri Mostri grandi. Utile sia per danneggiare l'obiettivo della Missione sia per creare possibili "Turf War". Grazie agli attacchi elementali dei Mostri potremo anche infliggere Status Alterati sia come il Veleno che quelli Elementali come la Bruciatura, ad esempio cavalcando una Rathian potremo sia far sparare le palle di fuoco che bruceranno il Mostro infliggendo danni nel tempo, sia utilizzare la codata in aria per avvelenarlo.
    Nella Demo avremo a disposizione una Missione Tutorial per impararne le basi.
    Mentre la mount vecchio stile e la libertà totale del Wall Slam data dal rampino sono state eliminate.

    Armi e Armor


    Ci saranno come solito tutte e 14 le Armi e sebbene il gioco riprenda il Generations è stata confermata l'assenza dei Cacciamiao e delle Arti di Caccia, così come ovviamente anche gli Stili.
    Al perché non sia ancora stata introdotta una quindicesima Arma il producer Ryozo Tsujimoto ha detto
    CITAZIONE
    "L'aggiunta di una tipologia di arma in più deve davvero aggiungere qualcosa di nuovo, dovrebbe aggiungere qualcosa al roster che non è attualmente presente in nessuna delle armi già presenti. E abbiamo anche tanti modi per aumentare la profondità e l'ampiezza del gameplay che non sono fissati sull'idea di un'arma extra, ad esempio, la meccanica dell'Insetto Filo, che aggiunge qualcosa a ciascuna arma esistente, poiché con tutte si ha modo di combinare l'Insetto Filo. E quel modo di prendere qualcosa che si aggiunge a tutte le 14 armi aggiunge profondità e ampiezza, e non sarebbe lo stesso che dire semplicemente il provare armi diverse. Sai, semplicemente non pensiamo in quel tipo di termini. Pensiamo sempre, come aggiungere ampiezza e profondità all'esperienza, e in questo caso abbiamo scelto di aggiungere qualcosa al set di strumenti del cacciatore in generale"

    Infatti, come detto e visto nei vari Trailer l'Insetto Filo sarà parte integrante delle combo e del moveset di TUTTE le Armi.
    QUI! Potrete trovare i video showcase delle due nuove mosse che vedono partecipe l'Insetto Filo.
    E' stata anche introdotta l'Abilità Scambio che ci permetterà di scegliere quale attacco avere attivo nel moveset dell'Arma.
    Ogni Arma ha 3 Abilità di Scambio, due attacchi standard e uno Filo di Seta, potremo però scambiare gli attacchi scegliendo un'opzione o un'altra e non come se fosse una lista. Esempio per la il Martello potremo scegliere se avere tra la Devastazione rotante fildiseta e il Demolitore in scatto, mentre l'attacco Cratere d'impatto sarà sempre attivo.
    I nuovi attacchi si sbloccano avanzando nel gioco così come lo era per le Arti di MHGen.
    Per quanto riguarda le Armor non è ancora stata confermata l'abolizione della divisione Spadaccino/Artigliere.
    Le Abilità riprendono nella loro interezza il sistema introdotto in MHWorld. Quindi questo è l'addio definitivo del vecchio sistema in cui bisognava arrivare ad una soglia di minimo 10 punti per attivare quell'Abilità.
    Appunto, ora ogni pezzo di armatura e talismano avrà le proprie abilità che vengono attivate semplicemente equipaggiando l'equipaggiamento.
    Equipaggiando più pezzi con la stessa abilità, questo aumenterà l'effetto/livello dell'Abilità. Ovviamente le Abilità hanno un cap massimo e potremo vedere i diversi livelli tramite le info del cacciatore.
    A differenza di World, però, se si equipaggia tre o più pezzi dello stesso set di armatura, si riceveranno solo bonus a tutti i parametri di resistenza invece di Abilità peculiari aggiuntive.
    Mantelli e Bengala non saranno più presenti, ma vediamo l'introduzione di un nuovo tipo di equipaggiamento, il Fioretto: un braccialetto che è stato realizzato con una pianta chiamata ramirradia. Il polline trasportato dagli spiriuccelli, una nuova fauna endemica, si attacca al fioretto e dona buff per la Missione in corso al Cacciatore in base al tipo che avremo equipaggiato. Esistono diversi tipi di fioretti: per esempio, alcuni puntano maggiormente all'attacco, altri sulla salute.
    Questi permettono infatti di aumentare determinate statistiche del Cacciatore, ad esempio vita massima, stamina massima, attacco, difesa. Ogni Spiriuccello darà un piccolo bonus in base ai valori del Fioretto fino ad un cap. Questi bonus rimangono anche quando si perdono i sensi.
    Dai bonus della Deluxe Edition veniamo a sapere della conferma delle Armor Layered.

    Mappa e Mondo di Gioco


    E' stato confermato che il mondo di gioco sarà open map, quindi nessun caricamento tra le zone come in World.
    Confermata la presenza fino a tre Mostri contemporaneamente, i quali saranno direttamente visibili sulla Mappa, ma inizialmente saranno indicati con l'icona "?" fino a che non li vedremo. Quindi niente più Lucciole e Tracce da seguire.
    Sarà presente al Campo Base una Tenda in cui potremo cambiare Oggetti ed Equipaggiamento del Cacciatore, Equipaggiamento dei compagni e mangiare.
    Nella Mappa saranno presenti delle nuove faune endemiche rappresentate da piccoli uccellini dalla forma sferica e di vari colori, gli Spiriuccello menzionati poco fa, che daranno piccoli buff per la Missione in corso. Altri invece si potranno usare come Oggetti e ne potremo trasportare un massimo di cinque creature di supporto.
    Fetorbestia, un tipo di donnola che rilascia una nuvola di feromone speciale con cui poter attirare grandi mostri nelle vicinanze, utile per scatenare dispute territoriali.
    Gigagna, una specie di pesce carnivoro che impazzisce davanti alla carne cruda. I mostri o i cacciatori nelle vicinanze verranno travolti dalla sua feroce voracità, subendo danni.
    Farfastoffa, Una farfalla che, se disturbata, sprigiona una nuvola di polvere che aumenta temporaneamente la difesa.
    Si è vista la presenza delle Vigorvespe introdotte in World.
    Cercando in determinati spot si potranno trovare altri insetti particolari, come ad esempio uno che permetterà di compiere una grande distanza in verticale e raggiungere la cima di un promontorio. Un analogo dei cuneotteri di World.
    Sono stati introdotti anche degli "Scarabei Elementali", questi ci permetteranno di dare al Mostro bersagliato uno Status alterato Elementale. Nuova meccanica introdotta in RISE, con la quale appunto potremo bruciare, bagnare, fulminare, ghiacciare i Mostri.
    Nella Mappa sono presenti delle "Side Area", ovvero zone in cui non vi si potranno incontrare e quindi combattere i Mostri grandi e in cui si potranno scovare faune endemiche nascoste in piccoli cespugli che potremo distruggere.
    Tratto da un'intervista:
    CITAZIONE
    "Le mappe sono state rese tali per cui i terreni non siano eccessivamente complessi. Per evitare di creare un ambiente piatto, sono stati inserite però delle sotto-aree in cui si può esplorare senza che vi siano Mostri aggressivi. Queste possono essere utilizzate come scorciatoie per raggiungere i Mostri mentre cambiano zona."

    E' stata mostrata anche una nuova Mappa: Rovine Sacre!
    Un luogo di preghiera che col tempo è caduto in rovina ed ora è infestato dal ruggito dei mostri, giorni e notte. Tuttavia, mantiene ancora la sua natura spirituale che emana una misteriosa aura. Provvisto di templi in decadimento e tori eretti in pietra.
    Torna la Mappa della Foresta Inondata in una versione rivisitata che presenta un'enorme piramide azteca su cui potremo muoverci e un'imponente cascata.
    E' stata presentata l'Isole Ghiacciate, in una Mappa ambientata in un clima gelido come suggerisce il nome e che presenta tanta neve al suo interno. Erano il rifugio di un drago gigante, vedesi la testa di uno Zorah in cui è conficcato un Dragonator, molti eroi vi hanno perso la vita nel tentativo di sconfiggere il mostro, trasformandole in un luogo di morte e desolazione.
    Al centro delle isole giacciono oltre alle enormi ossa di drago anche i resti di una nave dragoniera.
    E' presente anche una mappa vulcanica chiamata Caverne Laviche, composta da un vasto sistema di caverne che è suddiviso in una zona calda e rovente con lava che scorre e una zona fresca con quella che viene indicata come "acqua pura", seppure vi siano i resti di quello che sembra essere, ma non è, un Vaal Hazack.
    La Mappa desertica sembra essere proveniente dalla terza generazione, Piane sabbiose, dove potremo ammirare come solito il contrapporsi del giorno dove il sole picchia impietosamente sulle pianure, alla notte in cui la Mappa è illuminata dalla fredda luce lunare.
    Sembra che il numero di Mappe generiche sia solo di 5 similmente a come è stato per Iceborne.

    Palico e Canyne


    Avremo a disposizione un nuovo compagno, il Canyne o Palamute, e sarà anche presente il nostro fidato Palico. A differenza di World, si potranno portare nuovamente due compagni a supporto nelle cacce! Si avrà libera scelta sui compagni, potendone portare due dello stesso tipo oppure uno e uno, mentre online se ne avrà a disposizione solo uno.
    Il Canyne è, come si evince dal nome, un canide il quale si potrà cavalcare come i Cacciaprede di Iceborne e che sarà più incentrato sull'Attacco, mentre il Felyne sarà più incentrato sul Supporto.
    Con le frecce del D-Pad potremo muoverci tra nuove azioni introdotte che potremo svolgere con i due compagni, quali comunicare con loro ed eseguire gesti (non è reale gameplay, è semplicemente una feature secondaria) e cavalcare il Palamute. Potremo attivare la monta anche tenendo premuto il tasto A. A differenza dei Cacciaprede di World, qui saremo direttamente noi a gestire il movimento e potremo correre e saltare liberamente, ma potremo anche scalare le pareti sono dove sono presenti i rampicanti. Si potrà utilizzare anche se si è "in fase di combattimento".
    Potremo comunque utilizzare i vari Oggetti, come Pozioni e la Cote, mentre siamo in movimento sul Canyne.
    Sarà comunque possibile cambiare le funzionalità del D-Pad per muoversi tra i normali oggetti e i proiettili/boccette.

    Villaggio e Ambientazione


    Ci troviamo in una nuova regione, nel Villaggio di Kamura molto ispirato al mondo nipponico e lo si può notare dalla presenza degli alberi di ciliegio, dai dango serviti alla mensa e dall'animazione dei Felyne mentre preparano il mochi e speriamo di vedere anche delle onsen interagibili.
    Oltre al Villaggio in se' e alla Gilda, avremo come era nei vecchi capitoli uno spazio dedicato ai nostri compagni pelosi chiamato appunto Piazza Compagni e una rivisitata Area Addestramento con tanto di Mostro meccanico al centro per poterci esercitare con le combo delle Armi.
    La storia si base su una calamità che fa il suo ritorno dopo 50 anni al famoso Villaggio Kamura, conosciuto per l'acciaio Tatara.
    La Furia è un evento catastrofico durante il quale tantissimi mostri attaccano il villaggio nello stesso momento. La gente la teme sin dai tempi antichi, ma nessuno ne conosce la causa. Kamura ne è stata vittima diverse volte in passato e la furia avvenuta cinquant'anni fa ha quasi spazzato via l'intero villaggio. Questa nuova modalità di gioco/nuovo tipo di Missione sarà affrontabile in una fortezza fortificata con Baliste e Cannoni preparati a dovere. L'eroe di questa storia dovrà diventare il miglior cacciatore di sempre e sconfiggere questa calamità con l'aiuto di tutti gli abitanti del villaggio. In pratica, la solita storia di MH...
    Al Villaggio faremo la conoscenza di tanti nuovi personaggi come Fugen, l'anziano del villaggio e weebo della Spada Lunga e Hojo il capo della Gilda; Hinoa, una bellissima wyverniana che sarà la mediatrice per le missioni villaggio e sua sorella gemella, Minoto, che si occuperà delle missioni della Base di Caccia e Utsushi che gestisce le missioni Arena. Yomogi, un'allegra ragazza che lavora alla casa da tè di Kamura che farà le veci della Mensa e quindi tappa obbligatoria prima di partire per ogni Missione. Hamon il Fabbro e Kagero il mercante, il quale gestirà anche una lotteria: questa permette di vincere dei premi in base alla fortuna. Si potrà partecipare una volta sola durante i saldi e per un massimo di tre volte al giorno se usano gli amiibo (Puoi usare la lotteria una sola volta al giorno per amiibo). Il mercante itinerante Rondine, con cui potremo scambiare merci con delle "terre lontane". Abbiamo poi Iori che ci permetterà di ingaggiare e allenare Canyne e Felyne e Kogarashi che ci permetterà di inviare miaorcenari in ricognizione a recuperare oggetti dalle diverse Mappe.
    In fine vi è la bambina Kumitsu che vende mele caramellate.
    Avremo anche una nuova mascotte il Gufufo, è grazie a lui che abbiamo la posizione dei mostri durante le missioni.

    La Furia


    E' una Tipologia di Missione a parte e del tutto nuova. Ci ritroveremo a difendere la fortezza da orde di Mostri guidate da "una Grande Minaccia", un Mostro Apex (on si tratta degli Apex del 4U, ma certo che i localizzatori potevano scegliere in un nome già non in utilizzo...) e avremo a disposizione un'enorme arsenale di postazioni Manuali come Balista e Cannoni, Automatici come Baliste difensive che attaccano i Mostri in prossimità e Limitate poiché in numero ridotto.
    Potremo contare anche sull'aiuto di Hinoa e Minoto e di altri NPC del Villaggio.
    Il tutto ricorda fortemente un Tower Defense.
    Avremo anche degli obiettivi da dover completare per aumentare il bottino a fine missione ed eventualmente poter uscire comunque vittoriosi dalla Missione.
    E' stato confermato che è fattibile anche in solo!
    A gioco vedremo se ha meccaniche "complesse" tali per cui sia utile una Guida a riguardo.

    Mostri


    E' stato presentato il nuovo Flagship: il Magnamalo! Un Mostro che ricorda dalla forma quella dello Zinogre, ma presenta un muso più simile a quello di un oni e la sua coda termina a punta, con la quale sicuramente proverà ad attaccare il cacciatore.
    Sono stati presentati anche altri Nuovi Mostri quali:
    - Aknosom: un wyvern rapace che si erge su una sola zampa, il suo strano collare gli dona l'aspetto di un terrificante parasole.
    E' un mostro molto territoriale e quando incontra un intruso, apre le ali ed erge la sua cresta che richiama un occhio, per un aspetto ancora più terrificante. Potrà anche lanciare fuoco dalla bocca.
    - Tetranadon: Un anfibio che ricorda particolarmente un ornitorinco caratterizzato da un enorme corpo sferico. Si tratta di un esemplare molto ghiotto e divora qualsiasi cosa si muova. Una volta terminato il suo pasto, il suo stomaco si espande e i suoi movimenti rallentano. Gli attacchi però diventano più potenti e distruttivi.
    - Gran Izuchi: Un wyvern rapace la cui coda, grazie all'evoluzione, ha assunto la forma di una falce per attaccare le sue prede con letale efficacia. Il Gran Izuchi tende a spostarsi in gruppo con Izuchi più piccoli. I due esemplari più scaltri del branco tendono a posizionarsi ai suoi fianchi e una volta individuata la preda, i quali attaccheranno realmente eseguendo combo assieme.
    - Rakna-Kadaki: Un nuovo Mostro Insetto il cui corpo è ricoperto di ragnatele, come se indossasse un abito bianco. Usa le sue tele per fermare i cacciatori, prima di attaccarli con un getto infuocato. Porta sempre con sé la sua prole, conosciute come "Rachnoid", queste piccole creature forniscono alla madre il supporto per muoversi e catturare le prede, anche tramite attacchi coordinati.
    - Somnacanth: Un formidabile mostro acquatico che dà il meglio di sé al chiaro di luna: forse è per questo che spesso veniva preso per una sirena. Nonostante il suo aspetto, è molto aggressivo e non tollera gli intrusi nel suo territorio.
    Espelle una polvere soporifera da un organo sul collo, mettendo fuori gioco le prede prima che oppongano resistenza.
    - Bishaten: Mostro dalla caratteristica coda. È onnivoro, ma ama la frutta e ne conserva diversi tipi dagli svariati effetti nella sacca che ha sul ventre. È una bestia incredibilmente curiosa, adora fare scherzi e, spesso, usa la coda per scagliare frutti contro le sue prede.
    - Goss Harag: Una belva zannuta che ha il corpo ricoperto da una spessa pelliccia che lo protegge dal freddo. Può inalare aria gelida per congelare i suoi stessi fluidi corporei e risputarli per creare letali lame di ghiaccio sulle braccia. Se infuriato, diventa rosso ed estremamente pericoloso.
    - Almudron: Mostro dall'aspetto simile a quello di un drago cinese, ma completamente ricoperto di fango. Questa creatura è abile nell'usare il fango per attaccare e si difende anche attaccandolo al corpo dei Cacciatori per rallentarli. Dalla sua coda trasuda uno strano fluido dorato, che usa per dissolvere il terreno sotto le sue prede, intrappolandole nel fango in modo che possa trascinarle sotto. E' anche in grado di creare colonne di fango, ma fortunatamente i cacciatori potranno utilizzarle per muoversi e lanciarsi contro il Mostro con attacchi aerei.
    - Mostro incognito volante: Visto a fine Trailer del Digital Event di Marzo. Ricorda il Shantien del Frontier e ha una sagoma che riprende parte del logo di RISE.

    A fare il loro ritorno vi sono anche:
    - Anjanath
    - Aoshira
    - Barioth
    - Basarios
    - Chameleos Primo DLC GRATUITO a fine Aprile
    - Diablos
    - Gran Baggi
    - Gran Wroggi
    - Jyuratodos
    - Khezu
    - Kulu-Ya-Ku
    - Lagombi
    - Mizutsune
    - Nargacuga
    - Pukei-Pukei
    - Rajang
    - Rathian
    - Rathalos
    - Royal Ludroth
    - Tigrex
    - Tobi Kadachi
    - Volvidon
    - Zinogre

    Si è vista la presenza delle Faide Territoriali tra Mostri introdotte in World.
    Non è ancora stato detto nulla per quanto riguarda le Sottospeci colorate/Rare Species/Deviant.

    HUD


    L'HUD è stato lievemente rivisto:
    La barra della Vita e della Stamina presentano in secondo piano i diversi livelli massimi che possono raggiungere.
    I Mostri presenti nella Mappa e su cui si potrà lockare la telecamera sono nell'angolo in alto a destra. Sebbene non vi sia più l'elettrocardiogramma.
    La Mappa sarà visibile completamente in basso a sinistra. Non è confermato che non vi sia la possibilità di vederla zoomata.
    In basso a destra, vicino alla selezione Oggetti vi è un nuovo riquadro blu che servirà per dare comandi al Palamute e al Palico.
    L'icona dell'Acutezza ora mostra l'intera barra e sarà contornata del colore dell'Acutezza che abbiamo al momento. Inoltre, per la LanciaFucile potremo vedere il tempo di ricarica del Fuoco di Wyvern.
    Sarà anche presente l'obiettivo della Missione. Spero che questo dettaglio sia possibile rimuoverlo perché ingombrante e inutile.
    In basso a centro schermo vi sono le due icone identiche che indicano gli utilizzi dell'Insetto Filo.

    Altre Info


    Monster Hunter RISE è in sviluppo da 4 anni. Non è considerato un titolo derivato o uno spin-off, sebbene non si tratti ovviamente di Monster Hunter 6.
    Sfrutta il RE Engine e il team è riuscito a portare il game a 30 fps.

    Torna la separazione delle Missioni Villaggio (Offline) e Gilda (Online).
    Il multiplayer locale ritorna in Monster Hunter RISE, grazie alla Switch. Le lobby tornano ad essere per un massimo di 4 giocatori. Per l'online tramite internet purtroppo non sarà presente una Chat vocale inserita nel game o tramite supporto dell'app per telefono della Nintendo Switch. Le uniche forme di comunicazione nel game sono messaggi, sticker e gesti.
    Torna la possibilità di richiedere aiuto mentre si è in missione, in questo caso più che un Razzo SOS si invierà il gufetto con un'animazione molto più corta.
    Inoltre, ci si potrà muovere liberamente tutti assieme in tutto il Villaggio.
    A fine Missione potremo lasciare un Like agli altri giocatori, se due giocatori si inviano un "Mi piace", diventeranno "Mi piace condivisi". Ciò consente di unirsi alla stanza in cui si trova l'altro giocatore.
    Le cutscenes saranno skippabili e non impediranno più ai giocatori di joinare Missioni Multiplayer come in World. Sarà comunque possibile rivedere le cutscenes.
    Le Missioni hanno 4 livelli di difficoltà a seconda del numero di giocatori e la difficoltà varierà anche quando i giocatori si uniscono o se ne vanno. La difficoltà è sempre ottimizzata per il numero di giocatori presenti!

    Sono confermati i contenuti gratuiti dopo il lancio, ciò significa per lo più Missioni Evento e Collaborazioni.
    Confermata la presenza di Update importanti con l'aggiunta anche di Mostri!

    Le Pozioni avranno la stessa animazione di World in cui la cura sarà graduale, ma ci si potrà muovere.
    La raccolta degli oggetti sarà istantanea come in World e verranno raccolti nell'immediato tutti gli oggetti dal singolo punto di raccolta (a differenza di World dove ad esempio bisognava picconare più volte lo stesso punto) ed è presente l'opzione per far eseguire subito le combinazioni. Infatti, ha raccolto del Miele e si è viste l'icona per due MegaPozioni inserite nell'inventario.
    Sarà presente la ruota con le scorciatoie per gli Oggetti in maniera direi identica a World e la possibilità di creare set preimpostati anche per le diverse sezioni della stessa.

    Saranno presenti a schermo i numeri che indicano i danni come in World. Direi che è mantenuta la meccanica per cui il colore più arancione dei numeri indica che si sta colpendo un punto debole mentre se il numero è bianco è una parte più resistente.
    Purtroppo la resa grafica di questi è nettamente inferiore e fuori luogo rispetto World e personalmente penso che li toglierò.

    In RISE il cacciatore avrà linee di dialogo e commenti anche durante le normali Missioni. E' possibile sceglierne anche uno in stile più anime. Ovviamente per chi volesse uno stile più tradizionale può disabilitare questa opzione.

    Il progetto è partito appena è stato concluso quello relativo a Generations. Il motivo per cui RISE ha un'estetica più Giapponese/Asiatica è perché il director Yasunori Ichinose voleva creare un qualcosa di diverso rispetto MHGen (appena concluso) e MHWorld (già in sviluppo). Inoltre, è passato davvero parecchio tempo da MHPortable 3rd (2010) e ha quindi pensato di ritornare a quello stile. A ulteriore prova dell'influenza della cultura asiatica in questo capitolo abbiamo visto come i primi quattro Mostri presentati Wyvern of Malice Magnamalo, Parasol Bird Aknosom, Kamaitachi Wyvern Great Izuchi, e Kappa Frog Tetranadon siano tutti d'ispirazione yokai [Mostri della tradizione giapponese].

    Amiibo di altri giochi possono essere usati per partecipare alla lotteria giornaliera e ricevere vari oggetti. Con gli Amiibo di RISE si ottengono anche sperciali Stili Armatura.

    E' presente la Modalità Foto similmente a Iceborne.

    Deluxe Edition


    Sono state annunciate sia la versione Standard che la Deluxe Edition la quale conterrà (Stile armatura cacciatore Set "Kamurai"; Stile armatura Canyne (pezzo singolo) "Collare shuriken"; Stile armatura felyne (pezzo singolo) "Collare pesce"; Gesti (4 salti); Set di pose "Samurai"; Pittura facciale "Kabuki"; Pettinatura "Coda Izuchi").
    I pre-order sono già aperti e si avranno i seguenti bonus: Stile armatura canyne "Retriever"; Stile armatura felyne "Gatto selvatico"; Talismano novizio per un aiuto nelle prime fasi di gioco.
    In Giappone è presente anche una versione con un peluche del nuovo compagno Palumete!
    Verranno distribuiti anche degli Amiboo del Felyne, del Palumete e del Magnamalo che daranno stili e altri bonus.
    Vi saranno bonus anche per chi comprerà Monster Hunter Stories 2

    DEMO


    E' stata rilasciata una prima demo dal 8 Gennaio all'1 Febbraio di MH RISE.
    Una seconda DEMO di MH RISE verrà rilasciata dal 12 Marzo!

    Conterrà 3 Missioni: una di livello Base contro il Gran Izuchi e una di livello Intermedio contro il Mizutsune e una di livello Difficile contro il Magnamalo.
    Saranno disponibili anche due Missioni Tutorial per il compagno Canyne e usare l'insetto filo e una per la cavalcatura wyvern.
    Per scaricare la demo servono 1,8 GB di spazio libero sulla console Nintendo Switch o su una scheda microSD.
    Inoltre, per giocare Online serve l'Abbonamento Nintendo Online.
    Sebbene abbia un numero di utilizzi possibili, 30, cancellando i dati di salvataggio questi si resetteranno.

    Edited by tassocrazy - 10/10/2021, 11:10
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Al TGS 2020, Monster Hunter RISE si è mostrato in due gameplay da 20 minuti ciascuno in cui si sono viste all'opera le Doppie Lame e la Spada Lunga.
    VIDEO 40 MIN
    VIDEO DOPPIE LAME con commento in Inglese

    L'HUD è stato lievemente rivisto:
    La barra della Vita e della Stamina presentano in secondo piano i diversi livelli massimi che possono raggiungere.
    I Mostri presenti nella Mappa e su cui si potrà lockare la telecamera sono nell'angolo in alto a destra. Sebbene non vi sia più l'elettrocardiogramma.
    Confermata la presenza fino a tre Mostri contemporaneamente.
    La Mappa sarà visibile completamente in basso a sinistra. Non è confermato che non vi sia la possibilità di vederla zoomata.
    In basso a destra, vicino alla selezione Oggetti vi è un nuovo riquadro blu che servirà per dare comandi al Palamute e al Palico.
    L'icona dell'Acutezza ora mostra l'intera barra e sarà contornata del colore dell'Acutezza che abbiamo al momento.
    Sarà anche presente l'obiettivo della Missione.
    Spero che questo dettaglio sia possibile rimuoverlo perché ingombrante e inutile.
    In basso a centro schermo vi sono due nuova icone icone identiche che indicano gli utilizzi dell'Insetto Filo, le quali hanno un breve tempo di ricarica.

    Quando si vorrà utilizzare l'Insetto Filo si attiverà un mirino che ci permetterà di indicare la direzione in cui vogliamo spostarci. Sarà anche possibile rimanere sospesi ad esso a mezz'aria.

    Con le frecce del D-Pad potremo muoverci tra le nuove azioni introdotte nel riquadro blu potremo svolgere azioni con i due compagni, quali comunicare con loro ed eseguire gesti (non è reale gameplay, è semplicemente una feature secondaria) e cavalcare il Palamute. Potremo attivare la monta anche tenendo premuto A. A differenza dei Cacciaprede di World, qui saremo direttamente a noi a gestire il movimento e potremo correre e saltare liberamente, ma potremo scalare le pareti sono dove sono presenti i rampicanti. E si potrà utilizzare anche se si è "in fase di combattimento". Potremo comunque utilizzare i vari Oggetti, come Pozioni e la Cote, mentre siamo in movimento.
    Purtroppo non sarà quindi più possibile usare il D-Pad per muoversi tra i normali oggetti. Peccato perché l'ho trovavo comodo in più di un'occasione.

    Sarà presente al Campo Base una Tenda in cui potremo cambiare Oggetti ed Equipaggiamento del Cacciatore, Equipaggiamento dei compagni e mangiare.
    Sarà presente la ruota con le scorciatoie per gli Oggetti in maniera direi identica a World.
    Nella Mappa saranno presenti delle faune endemiche rappresentate da piccoli insetti dalla forma sferica e di vari colori che daranno piccoli buff per la Missione in corso. Se ne visto uno aumentare la di vita massima (+3HP), uno per la Stamina (+2), uno per la Difesa (+1). Si potrà avere un utilizzo in più dell'Insetto Filo, sebbene questo è solo temporaneo. Altri invece si potranno usare come Oggetti.
    Si è vista la presenza delle Vigorvespe introdotte in World.
    Cercando in determinati spot si potranno trovare altri insetti particolari, come ad esempio uno che permetterà di compiere una grande distanza in verticale e raggiungere la cima di un promontorio. Un analogo dei cuneotteri di World.
    Nella Mappa sono presenti delle "Side Area", ovvero zone in cui non vi si potranno combattere i Mostri in cui si potranno scovare faune endemiche nascoste e si potrà anche distruggere l'ambiente circostante. Non aspettatevi chissà che, ha fatto scomparire giusto un piccolo cespuglio.
    La raccolta degli oggetti sarà istantanea come in World ed è presente l'opzione per far eseguire subito le combinazioni. Infatti, ha raccolto del Miele e si è viste l'icona per due MegaPozioni inserite nell'inventario.
    Confermata l'assenza delle Palle Pittura, infatti si vede come i Mostri siano visibili inizialmente sulla Mappa come icone ? fino alla loro individuazione.
    Il personaggio, come si è sentito dal trailer, parlerà anche durante la caccia oltre ai vari versi, ma sarà un'opzione modificabile, quindi tranquilli.

    Per quanto riguarda il combattimento il Mostro in questione era il Tratanadon e ha fatto la sua comparsa anche l'Aoshira.
    Saranno presenti a schermo i numeri che indicano i danni come in World. Direi che è mantenuta la meccanica per cui il colore più arancione dei numeri indica che si sta colpendo un punto debole mentre se il numero è bianco è una parte più resistente.
    Purtroppo la resa grafica di questi è nettamente inferiore e fuori luogo rispetto World e personalmente li toglierò.
    Quando colpiremo un Mostro vi sarà la presenza di SANGUE!
    Si potrà sfruttare l'Insetto Filo per saltare ed eseguire attacchi aerei.
    Si potrà anche agganciare l'Insetto Filo al Mostro affinché esso stesso causi poi danni al Mostro.
    Se si lancerà l'Insetto Filo in avanti e il Mostro eseguirà un attacco, si potrà sfruttare un counter.
    I Mostri potranno eseguire delle prese.
    Le Pozioni tornano a curare istantaneamente.

    Purtroppo l'Aoshira/Arzuros mi sembrato fin troppo un copia e incolla dal porting di MHGenerations Ultimate..

    Edited by tassocrazy - 27/9/2020, 23:22
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Nuove notizie sono state rivelate su Monster Hunter RISE grazie alle interviste con il producer Ryozo Tsujimoto e il director Yasunori Ichinose.
    Qui di seguito le interviste complete in inglese. Io prenderò solo i punti nuovi o che ritengo possano essere interessanti.
    Japanese and western media published new interviews with Monster Hunter series producer Ryozo Tsujimoto and《Monster Hunter Rise》director Yasunori Ichinose today, providing various nuggets of new information on the new《Monster Hunter》game.
    Get the tidbits below:
    【4Gamer.net / Famitsu / GAME Watch】
    → After development on Monster Hunter Generations was complete, game engine verification and project planning for Monster Hunter Rise began. The concept was developed while supporting the development of Monster Hunter Generations. Additionally, the Monster Hunter Rise team exchanged ideas with the Monster Hunter: World team, which was in development alongside Monster Hunter Rise, to help decide which elements to include in the game.
    → The wirebug began as a way to include an element that ties into the main part of the action system. It feels good to simply move around. Since you can basically go wherever you can see, exploration and traversal are fun as well.
    → Some monsters are designed to give you a wider ranger of strategy by making use of the wirebug.
    → The reason Monster Hunter Rise has a more Japanese or Asian aesthetic is because director Yasunori Ichinose wanted to create something with a different taste compared to Monster Hunter: Generations and Monster Hunter: World, which were in production at the same time. Additionally, much time has passed since Monster Hunter Portable 3rd, so he thought it was high time to return to that style.
    → The four new monsters revealed thus far—Wyvern of Malice Magnamalo, Parasol Bird Aknosom, Kamaitachi Wyvern Great Izuchi, and Kappa Frog Tetranadon—all have a yokai theme.
    → Magnamalo was designed in the image of an armored ghost warrior and onibi. Aknosom is a fusion of a crane and karakasa-obake. It is characterized by the changing shape of its head crest, and moves like no other Bird Wyvern in the past. Great Izuchi is themed after the yokai kamaitachi, which act as a trio. Since they are always moving as three, it is important to determine whether or not to target the followers first. Tetranadon was created in the image of a kappa and frog, but with various other elements mixed in. He moves like a sumo wrestler.
    → Various yokai themes have been applied to the monsters that have appeared in previous Monster Hunter games.
    → The hunter’s various voiced lines were taken on as a new challenge by the proposal of the sound team. If you want to make your character unique, you can set an anime-esque voice. For users who want to play with traditional shouts, that can be adjusted in the options.
    → The Palamute attacks as the player attacks. While it can also attack on its own, the more the player attacks, the more the Palamute attacks.
    → The Palamute specializes in attack and movement support, while the Palico specializes in recovery and trap support. In multiplayer, where you can only take one partner along, you should choose based on your capture strategy.
    → There is an emphasis on the communication between monsters and hunters. Based on that, fields are designed so that the terrain of the main areas are not too complex. But as not to make it a level surface, the team has added sub-areas that you can explore. While in previous games the hunter would simply chase the monster when it moved to a new area, you can now take shortcuts through sub-areas. The goal is for players to determine their own strategy.
    → The gameplay leading up to the hunter reaching the monster is different from previous Monster Hunter games. The field is scattered with elements that enhance your stats, so you can challenge the monster after some slight detours and enhancements, or simply head straight into the hunt.
    → While mounting was not shown during any of the live gameplay we have seen thus far, it will be introduced again in the future.
    → While there are still only 14 weapons, each weapon has added wirebug actions.
    → There are various things you can do with the environmental biology in the field. There are organisms that can be used for buffs, organisms that can be used like items, organisms unique to the field, and so on, so figure out the best way to use them and seek out locations to gather a lot.
    → Capcom is not thinking about an expanded version of the game yet (such as
    → Monster Hunter Portable 3rd G or Monster Hunter World: Iceborne) considering the main story has yet to be completed, but event quests and title updates are planned for after release. The idea is to keep users playing for a long time.
    → Amiibo from other games can be used to play the daily lottery to get various items. You can also get special layered armor with the Monster Hunter Rise-specific Amiibo.
    → Capcom hopes to be able to collaborate with the Monster Hunter movie if the opportunity arises.

    【Eurogamer】
    → Monster Hunter Rise has been in development for four years.
    → Each Monster Hunter game is treated as its own concept. Monster Hunter: World was not released for Switch as it was designed to be played sitting in front of a big TV on a sofa for hours at a time. Monster Hunter Rise is designed as a game you can pick up for 30 minutes and get something out of it within that time frame.
    → It was a challenge to get the RE Engine running on Switch, but the team has managed to pull off a comfortable 30 frames per second while making the game look good and pushing the power of Switch as much as possible.
    → The goal is to have as many internal Capcom games running on the RE Engine as possible.
    → Local wireless multiplayer returns in Monster Hunter Rise.
    → The “So Tasty” voice clip returns, as well as a new, extra level of voice clips in general.
    → The same 14 weapons in Monster Hunter: World return in Monster Hunter Rise. As for why a 15th weapon has yet to be added, Monster Hunter series producer Ryozo Tsujimoto said, “Adding an extra weapon type would really have to add something new, it would have to add something to the roster that isn’t currently present in any of the quite large number of weapons already there. And we also have so many ways that we can increase the depth and breadth of the gameplay that aren’t fixated on that idea of an extra weapon, for example, the wirebug mechanic—that adds something to each and every existing weapon, they all have ways you can combine the wirebug with. And that way of taking something which adds on to all 14 weapons adds a depth and breadth, that wouldn’t be the same as just saying try different weapons. You know, we just don’t think in those kind of terms. We always think, how do we add to the breadth and depth of the experience, and in this case we’ve chosen to add something to the hunter’s toolset in general.”

    【IGN】
    → Naming Convention – According to Monster Hunter series producer Ryozo Tsujimoto, the no-number naming convention for Monster Hunter games will be the norm going forward. “We decided that it would be better for the players to understand… what the game is about,” Tsujimoto told IGN. “If we give the game a title that reflects what it’s about rather than just a number. …We will be doing this in the future as well.”
    → Quest Separation Makes a Return – In Monster Hunter: World, there was a single set of key quests playable in either single-player or multiplayer. But in earlier Monster Hunter games, those different sets of quests were separated into the Gathering Hub for multiplayer and Village Quests for single-player. Monster Hunter Rise brings back that separation of quests, but single-player progression will not affect your ability to play multiplayer quests and vice-versa.
    → Skippable Cutscenes – Cutscenes can be skipped and will no longer prevent you from joining multiplayer quests like they did in Monster Hunter: World. You can also re-watch cutscenes.
    → Freedom of Movement – You can climb and move freely in Monster Hunter Rise. According to director Yasunori Ichinose and Monster Hunter series producer Ryozo Tsujimoto, they have wanted to create a Monster Hunter with more freedom of movement since the release of Monster Hunter: Generations in 2015.
    → Wirebugs – Unlike Monster Hunter: Generations‘ Hunter Arts, which were more akin to special attacks with occasional use and a cooldown period, Monster Hunter Rise‘s wirebug attacks can be actively used in combat to form new combos. While these attacks cannot be customized, there are other new elements regarding actions that will be announced in the future. Also, Armor Skills will not have any effect on the wirebug.
    → New Icon Designs – Capcom is making alterations to existing Monster Hunter series icons to suit the smaller screen of Switch as necessary.
    → No Voice Chat – Monster Hunter Rise will not feature built-in voice chat or support the Nintendo Switch Online mobile app. Its only forms of player communication are messages, stickers, and gestures.
    → No Prowler Mode – The Prowler Mode from Monster Hunter: Generations, which allows you to play as your Felyne Palico, will not return in Monster Hunter Rise.
    《Monster Hunter Rise》is due out for Switch on March 26, 2021 worldwide.


    【4Gamer.net / Famitsu / GAME Watch】
    - Il progetto il Monster Hunter RISE è iniziato dopo aver finito lo sviluppo di Monster Hunter Generations. Il team ha scambiato idee con quello che stava sviluppando World per decidere che elementi includere nel gioco.
    - Alcuni Mostri sono stati creati apposta per sfruttare l'Insetto Filo in molteplici modi durante la caccia.
    - Il motivo per cui RISE ha un'estetica più Giapponese/Asiatica è perché il director Yasunori Ichinose voleva creare un qualcosa di diverso rispetto MHGen e MHWorld che era in produzione in quel momento. Inoltre, è passato davvero parecchio tempo da MHPortable 3rd (2010) e ha quindi pensato di ritornare a quello stile.
    - I quattro Mostri fino ad ora presentati Wyvern of Malice Magnamalo, Parasol Bird Aknosom, Kamaitachi Wyvern Great Izuchi, e Kappa Frog Tetranadon sono tutti d'ispirazione yokai [Mostri della tradizione giapponese].
    - Il Magnalo è stato creato con l'idea di un guerriero fantasma e un onibi. Aknosom è la fusione di una gru e un karakasa-obake, è caratterizzato dal fatto che modifica la forma della sua cresta e la utilizza come mai nessun Bird Wyvern aveva mai fatto prima d'ora. Il Great Izuchi è basato sullo yokai kamaitachi, che agisce come un trio. Dato che si muovono sempre in trio e anche i loro attacchi sono in combinazione, è importante capire se attaccare o meno il bersaglio. Il Tetranadon è stato creato sull'immagine di un kappa e una rana, ma con molti altri elementi mischiati in esso. Gli piacciono le mosse sumo
    - In RISE il cacciatore avrà linee di dialogo e commenti anche durante le normali Missioni. E' possibile sceglierne anche uno in stile più anime. Ovviamente per chi volesse uno stile più tradizionale può disabilitare questa opzione.
    - Il Palamute è specializzato in attacchi e nella possibilità di trasportare il giocatore, mentre il Palico è specializzato più nel supporto come cure e trappole. Online si potrà portare un solo compagno.
    - Le mappe sono state rese tali per cui i terreni non siano eccessivamente complessi. Per evitare di creare un ambiente piatto, sono stati inserite però delle sotto-aree in cui si può esplorare senza che vi siano Mostri aggressivi. Queste possono essere utilizzate come scorciatoie per raggiungere i Mostri mentre cambiano zona.
    - Nella Mappa sono sparpagliati elementi che possono aumentare le nostre statistiche, quindi possiamo arrivare ad affrontare il Mostro dopo aver preso alcune deviazioni per ricevere piccoli buff. Oppure tirare dritto verso il Mostro come solito.
    - La monta, anche se non è stata mostrata, è comunque presente e verrà mostrata in futuro.
    - Non vi sono nuove Tipologie di Armi, ma ogni Arma ha nuove mosse legate all'Insetto Filo.
    - Nella Mappa vi sono vari insetti ed elementi che possono dare buff, essere usati come oggetti e che possono essere esclusivi per le diverse Mappe.
    - "Capcom is not thinking about an expanded version of the game YET", ma ci saranno comunque Event Quest e Update dopo il rilascio del gioco.
    - Amiibo di altri giochi possono essere usati per partecipare alla lotteria giornaliera e ricevere vari oggetti. Con gli Amiibo di RISE si ottengono anche sperciali Stili Armatura.
    - Capcom spera di poter collaborare con il film di MH se ve ne sarà l'opportunità.

    【Eurogamer】
    - Monster Hunter RISE è in sviluppo da 4 anni
    - Sfrutta il RE Engine e il team è riuscito a portare il game a 30 fps.
    - Il multiplayer locale ritorna in Monster Hunter RISE, grazie alla Switch
    - Il gingle "So Tasty" ritorna!
    - Confermate le 14 Tipologie di Armi in RISE. Al perché non sia ancora stata introdotta una quindicesima Arma il producer Ryozo Tsujimoto ha detto "L'aggiunta di una tipologia di arma in più deve davvero aggiungere qualcosa di nuovo, dovrebbe aggiungere qualcosa al roster che non è attualmente presente in nessuna delle armi già presenti. E abbiamo anche tanti modi per aumentare la profondità e l'ampiezza del gameplay che non sono fissati sull'idea di un'arma extra, ad esempio, la meccanica dell'Insetto Filo, che aggiunge qualcosa a ciascuna arma esistente, poiché con tutte si ha modo di combinare l'Insetto Filo. E quel modo di prendere qualcosa che si aggiunge a tutte le 14 armi aggiunge profondità e ampiezza, e non sarebbe lo stesso che dire semplicemente il provare armi diverse. Sai, semplicemente non pensiamo in quel tipo di termini. Pensiamo sempre, come aggiungere ampiezza e profondità all'esperienza, e in questo caso abbiamo scelto di aggiungere qualcosa al set di strumenti del cacciatore in generale".

    【IGN】
    - Come detto all'uscita di World, hanno rinunciato al voler numerare i capitoli, ma preferiscono usare un nuome che faccia capire ai giocatore che cosa riflette quel gioco.
    - Torna la separazione delle Missioni Villaggio (Offline) e Gilda (Online).
    - Le cutscenes saranno skippabili e non impediranno più ai giocatori di joinare Missioni Multiplayer come in World. Sarà comunque possibile rivedere le cutscenes.
    - A differenza delle Hunter Arts di MHGen, gli attacchi dell'Insetto Filo possono essere usati di frequente per creare nuove combo (abbiamo visto quanto è rapida la ricarica). Non possono essere personalizzati e non vi sono Abilità che influiscono su di questi.
    - Niente Chat vocale inserita nel game o tramite supporto dell'app per telefono della Nintendo Switch. Le uniche forme di comunicazione nel game sono messaggi, sticker e gesti.
    - Non sarà presente la possibilità di diventare un Cacciamiao come in MHGen.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Trailer The Game Awards - 11 Dicembre 2020
    Nuovo Trailer che ci mostra parte del Villaggio con le classiche location quali l'Armeria e Mensa e altre nuove e ispirate all'ambientazione orientale come due Felyne che preparano il mochi, attraverso cui potremo spostarci sia tramite Palamute che Insettofilo.
    Facciamo la conoscenza anche di una nuova mascotte: il Gufufo. Un piccolo gufo da poter coccolare e che è in grado di mostrare la posizione dei mostri durante le missioni.

    Torna la Mappa della Foresta Inondata in una versione rivisitata che presenta un'enorme piramide azteca su cui potremo muoverci e un'imponente cascata.
    Nelle grotte facciamo la conoscenza di un nuovo Mostro: il Somnacanth, provvisto di un soffio soporifero e alcune movenze simili al Mizutsune.
    Vi è il ritorno del Royal Ludroth e del Gran Wroggi, di cui non si sentiva particolare mancanza.
    E' stato mostrato anche il Bishaten, ha una faccia scimmiesca, delle membrane alari e una possente coda su sui si può fare appoggio. Inoltre, lo vediamo letteralmente tirarci della frutta.
    Off-screen sentiamo anche il verso del Khezu mentre una palla elettrica colpisce un Baggi.

    Una nuova modalità chiamata La Furia, un evento catastrofico durante il quale tantissimi mostri attaccano il villaggio nello stesso momento, che ci permetterà di combattere in una nuova roccaforte provvista di cannoni e baliste .
    Viene anche mostrato il Rathalos!

    Annunciata anche la demo per un generico "Gennaio 2021"

    ---

    Si è anche rinnovato il sito con informazioni aggiuntive riguardanti i personaggi che andremo a conoscere a Kamura e immagini dei nuovi Mostri.
    Inoltre, viene mostrato un nuovo Accessorio per il Cacciatore: il Floretto. In base a questo cambieranno i buff che riceveremo dai Spiriuccello nel corso della Missione.
    E anche alcune delle Faune Endemiche che potremo utilizzare come Oggetti nel corso della missione.
    Degno di nota è il ritorno alle sale Online per un massimo di 4 giocatori!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Video Showcase delle Armi con tanto di nuove mosse che vedono protagonista l'Insettofilo:
    Spadone
    Lo Spadone sicuramente guadagna in mobilità con la possibilità di lanciarsi in avanti tramite Insettofilo, pare inoltre che si potrà continuare la combo degli attacchi caricati anche dopo il fendente del secondo attacco caricato.
    Similmente all'Arte di MHGen avremo il Rinfodero potente, scatteremo in avanti rinfoderando l'Arma e aumenteremo il potere di attacco per un certo periodo di tempo.
    Lama da caccia ci lanceremo in aria in avanti, se colpiremo il Mostro potremo eseguire o un fendente caricato o un affondo in caduta caricato a mezz'aria.

    Spada Lunga
    La Spada Lunga manterrà tutte le cose sgravi aggiunte in World e in Iceborne come il counter e la posa rinfoderata con cui eseguire anche lo Iai Slash.
    I nuovi attacchi comprendono il Calcio ascendente, ci si lancerà con l'Insettofilo verso il Mostro con un calcio volante che, se riesce, potrà essere o da un semplice affondo che se andrà a segno riempirà automaticamente la barra spirito oppure dallo spacca-elmi (la mossa introdotta in World) che però consumerà come solito un livello della barra spirito.

    Spada e Scudo
    Rinnovata con attacchi extra e quello che sembra un counter che continua in una nuova combo. Viene mantenuta anche la Perfect Rush di Iceborne. Come "nuova" mossa Ombra calante vi è quello che è purtroppo una Arte di MHGen, che fu stata trasformata in attacco normale in World e ora ripreso con una mezza animazione nuova con l'insetto filo. Tramite l'insetto filo balzeremo in avanti, se andato a segno diventerà un fendente in corsa e successivamente una caduta violenta a mezz'aria con lo Scudo.
    L'altro attacco è il Turbine con cui faremo oscillare la lama con la setaferro.
    Il primo colpo annulla ogni attacco dei Mostri.

    Doppie Lame
    Vediamo le Doppie Lame che mantengono la possibilità di effettuare l'attacco rotante in aria stile Attack on Titan e guadagnare le due mosse extra date dall'Insettofilo:
    Balzo offuscato, molto simile ad una delle Arti di MHGen, con cui si eseguirà una devastazione rotante se si riceve un colpo durante l'animazione. Molto interessante, bisogna vedere se si subirà parte del danno o se è un counter totale.
    Legame perforante, si trafigge il bersaglio con un kunai che scoppia dopo un certo tot di tempo. Colpire la zona in cui è conficcato il kunai farà guadagnare attacchi extra e quindi più danni.

    Martello
    L'attacco caricato lv 3 in corsa sarà simile a quello dello Stile Ombra e non più la trottola. Dopo una trottola si potrà colpire con un pound potente e continuare con il super slam, sembra essere ora molto più incentrato sulle combo, ma sempre usando attacchi caricati.
    Potremo tendere l'Insetto filo e nel mentre caricare il Martello per dar il via alla Devastazione rotante fildiseta, che non è altro che l'attacco a trottola che si poteva fare in World dopo una scivolata. Potremo dar il via all'attacco anche con il Martello già caricato.
    Il Cratere d'impatto invece ricorda molto il doppio attacco che si poteva fare con lo stile Aerial, ma qui semplicemente balzeremo in alto e sferreremo un devastante attacco aereo, che infligge vari colpi anche mentre scenderemo.

    Corno da Caccia
    Totalmente reworkato, il Corno da Caccia si presenta in una veste migliorata e molto più aggressiva e rapida nei movimenti e negli attacchi. Da provare assolutamente.
    Avremo come altre Tipologia la Ritmo scivolata con la quale ci lanceremo verso il Mostro e in questo caso eseguiremo una devastazione rotante con successiva esibizione. L'ultima esibizione garantisce un buff dello stato e ci renderà invulnerabile alle respinte mentre avanzi.
    Mentre Terremoto è un nuovo attacco trafigge il bersaglio con una lama, la quale rimane collegata tramite l'Insettofilo in modo tale che le vibrazioni dell'onda sonica, tramite "schitarrata", dell'arma esplodano all'interno del nemico.

    Lancia
    Guardia Potente ancora presente e possibilità ti prendere a caricare anche dopo un salto.
    E' stato introdotto il Rampicante doppio con cui si colpisce il bersaglio con un kunai e si creerà il legame, finché questo persiste potremo lanciarci verso l'obiettivo mentre eseguiamo una guardia.
    E sempre riprendendo le Arti di MHGen, abbiamo anche Furia ancorante il colpo che subiremo con lo scudo alzato ci bufferà l'attacco, il bonus dipende dal tipo di colpo parato.

    Lancia-Fucile
    Viene mantenuta la presenza del Wyrmstake Blast introdotto in World, ma a causa della mancanza delle munizioni per il rampino non ci sarà la possibilità di sfruttare le doppie esplosioni come in Iceborne. Inoltre, si avrà la parata attiva durante il Fuoco di Wyvern.
    Taglia-grandine si esegue un montante con cui ci si lancerà in aria e uno slam nella caduta a terra, a cui potrà succedere un Full Burst. Ad ogni uso, il tempo di recupero per il fuoco di wyvern diminuisce, cooldown ora visibile a schermo.
    Taglio difensivo, una guardia che se eseguita al momento giusto ripristina l'Acutezza dell'Arma e "in seguito si potranno sferrare vari attacchi", non è chiaro però se siano esclusivi di questa mossa o se semplicemente si possa combinare con una normale serie di attacchi.

    Spadascia
    Non sono un grande utilizzatore della SA, ma direi che la combo iniziale mostrata oltre a mostrare la presenza delle nuove mosse introdotte in World e Iceborne mi sembra anche che siano anche più rapide.
    Gambetto invincibile è una combo rotante in avanti che ci garantirà superamor e quindi non verremo interrotti anche dagli attacchi più violenti dei Mostri.
    Carica di cambio ci lanceremo in avanti con l'Insetto filo e ripristineremo barra spirito, la quale non diminuirà per un certo periodo di tempo.

    Lama Caricata
    Purtroppo non vi sono sostanziali novità che rispetto il normale e anche le nuove combo con l'Insetto filo non inseriscono quel fattore wow visto in altre Armi, comunque come attacchi avremo l'aggiunta dell'Avanzamento trasformante con cui ci potremo lanciare in avanti cambiando modalità da Lama ad Ascia e non subiremo né respinte né stordimenti e sarà combinabile con diversi attacchi.
    E Controeco delle vette in cui si alzerà lo scudo in attesa di un attacco, se subiremo un colpo le boccette verranno riempite al massimo e potremo continuare con combo, tra cui anche il SAED

    Falcione Insetto
    L'Arma che a prima vista ha avuto meno novità e che più ha deluso...
    "Balzo fildiseta: Un attacco con salto e rotazione in avanti. In seguito, usa un fendente aereo, un fendente in avanti aereo o anche una schivata a mezz'aria." Cose che già poteva fare o che comunque potrebbe fare di base grazie all'Insetto Filo.
    "Richiamo kinsetto: Richiama l'insetto durante le schivate. Al suo ritorno, il kinsetto sferra devastazioni rotanti che rilasciano estratti curativi. Quando ti raggiunge, la sua resistenza si ripristinerà completamente". coff coff Essenza Verde coff coff

    Balestra Leggera
    Purtroppo non possiamo ancora vedere le possibili modifiche alla Balestra, ma vengono confermati i proiettili speciali "mina" piazzabili a terra.
    Come introduzione vi sono il Volo fildiseta con cui potremo scattare in avanti rapidamente e successivamente eseguire un attacco a corto raggio. E il Balzo a ventaglio, che riprende fin troppo l'attacco particolare dello Stile Aerial di MHGen, con cui si balza in avanti con l'Insetto filo e in base a cosa premeremo potremo sparare, ricaricare o sparare uno scoppio wyvern direttamente sotto di noi, che si attaccherà alla pelle del mostro.

    Balestra Pesante
    Sembra guadagnare tra le altre cose un attacco caricato, probabilmente potrebbe trattarsi di una nuova modifica.
    Mentre come attacchi legati all'Insetto filo vi sono il Volo fildiseta libero con cui ci potremo spostare velocemente e alla fine eseguire un attacco ravvicinato o rinfoderare rapidamente l'arma. E il Controtiro, un vero e proprio counter, ci si metterà in posizione con una rete di fili e se si subisce un colpo verrà attivato l'attacco di risposta. Potremo anche muovere la mira prima di sparare.

    Arco
    Sembra praticamente inalterata rispetto World, ma l'attacco dall'alto non sarà più una pioggia di sassolini per stordire il Mostro, bensì possibili buff per i cacciatori.
    Come "mosse" extra guadagna la Sfoderata potente con si balzerà in avanti nella direzione indicata e si potenzierà l'attacco per un breve periodo e il Tiro mirato con cui si effettuerà una schivata portandosi in una posa accovacciata. In questa posizione, la resistenza si ripristinerà rapidamente. Al momento giusto, si può persino annullare l'attacco di un mostro durante la schivata.

    Edited by tassocrazy - 22/12/2020, 21:56
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Sono usciti TUTTI i video showcase delle Armi che mostrano ognuno due nuovi attacchi introdotti grazie all'Insetto Filo.
    Fortunatamente la maggior parte delle Armi ha avuto delle migliorie e alcune sono state proprio rifatte, vedi il Corno.
    Altre come le Duals, la Lancia, la SA, la CB e la LBG non è che abbiano avuto chissà quali upgrade da essere degni di nota.
    Mentre il Falcione Insetto ha proprio deluso..
    L'Arco è a metà tra la delusione e il "mhé" del nulla di nuovo di significativo.

    Oltre alle novità relative alle nuove mosse possiamo già vedere il roster dei Mostri ampliarsi, ma ovviamente grazie a Mostri già presenti in capitoli passati quali:
    Anjanath, Basarios, Khezu, Kulu-Ya-Ku, Jyuratodos, Pukei-Pukei, Rathian.
    Rimangono ancora un mistero alcuni Mostri di cui però possiamo già mirare l'Equipaggiamento.

    Rimaniamo in attesa della data della demo prevista per Gennaio
    ---
    Inoltre ho risistemato il primo post inserendo i diversi paragrafi e lo utilizzerò come post principale in cui inserire tutte le news future
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Oggi c'è stato il Digital Event relativo a MH RISE QUI!
    Hanno mostrato una nuova zona: le Frost Islands/Isole Ghiacciate. Presentata come il rifugio di un drago gigante. Non a caso viene mostrato il dragonator conficcato in quella che potrebbe essere riconducibile alla testa dello Zorah Magdaros.

    Hanno mostrato il ritorno di parecchi vecchi Mostri quali:
    Anteka; Lagombi; Khezu; Gran Baggi, Tigrex, Barioth, Mizutsune, Zinogre.
    Inoltre è stato annunciato un nuovo Mostro: il Goss Arag.
    Una belva zannuta che ha il corpo ricoperto da una spessa pelliccia che lo protegge dal freddo. Può inalare aria gelida per congelare i suoi stessi fluidi corporei e risputarli per creare letali lame di ghiaccio sulle braccia.
    Se infuriato, diventa rosso ed estremamente pericoloso.
    Davvero un concept molto interessante.

    E' stata introdotta una nuova meccanica: Wyvern Riding. - Video Tutorial
    Sarà possibile salire sopra un Mostro e prender possesso dei suoi movimenti sia per farlo sbattere contro il muro similmente a Iceborne sia farlo muovere e attaccare altri Mostri.

    E' uscito anche un video sull'Insetto Filo - Video Tutorial

    Hanno anche mostrato nuovi NPC e delle zone del Villaggio come la base di caccia e la nuova Area Addestramento.
    Vedi QUI
    ---

    Come promesso sono state rilasciate anche le info per la DEMO:
    Sarà disponibile da domani 8 Gennaio (non è troppo specificato ma dovrebbero essere le 9 del mattino) fino alle ore 08.00 dell'1 Febbraio.
    Contiene 2 Missioni: una di livello Base contro il Gran Izuchi e una di livello Intermedio contro il Mizutsune. Direi entrambe ambientate nelle Rovine sacre.
    Saranno disponibili anche due Missioni Tutorial per il compagno Canyne e usare l'insetto filo e una per la cavalcatura wyvern.
    Per scaricare la demo servono 1,6 GB di spazio libero sulla console Nintendo Switch o su una scheda microSD.
    Inoltre, per giocare Online serve l'Abbonamento Nintendo Online.
    E per far sì che ve lo facciate:
    "*Le missioni del Gran Izuchi e del Mizutsune possono essere giocate per un massimo di 30 volte. Una volta raggiunto questo limite, tutte le quattro missioni, compresi la missione di addestramento base e il tutorial cavalcatura wyvern, non saranno più disponibili.
    *La demo è disponibile con i seguenti limiti:
    [Giocatore singolo e multigiocatore in locale] Fino all'esaurimento del numero di missioni rimanenti.
    [Multigiocatore online] Fino a quando MONSTER HUNTER RISE DEMO non sarà più scaricabile."

    In parole povere vi sono un tot di 30 utilizzi della demo in singolo e in locale, ma un numero illimitato di utilizzi per l'Online che richiede appunto l'abbonamento.

    Ovviamente avremo a disposizione TUTTE e 14 le Armi

    Edited by tassocrazy - 7/1/2021, 21:03
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    P.s.: Per la demo se avete finito i 30 utilizzi potete tranquillamente eliminare i save della demo e ripartire a giocare.

    Inoltre, dai video si vedono mosse non presenti nella Demo, per cui è probabile che vi siano ulteriori mosse con l'Insetto Filo similmente alle Arti di MHGenerations
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Le Layered che si otterranno con gli Amiibo di MH RISE - CLICCA QUI
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    12 Minuti di Gameplay del Somnacanth by IGN
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Nuovo Trailer di MH RISE
    Si vedono brevemente la mappa desertica e quella del Vulcano.
    Tornano i Delex, ma più importanti sono il ritorno del Volvidon e dell'ormai noto Basarios e del Diablos.
    Finalmente viene dato spazio all'Insetto Rakna-Kadaki (conosciuto anche come Yatsukadaki), che oltre al lanciare ragnatele ha anche un soffio infuocato.
    Viene introdotto anche l'Almudron, un mostro molto simile a un drago cinese che avrà il controllo sul fango, molto bello.

    Viene mostrata quella che sarà la Rampage, ovvero i Mostri che letteralmente sfilano nella nuova mappa forticata, dove sembra che avremo il compito di impedirgli l'avanzata.

    Torna anche quel simpaticone del Rajang con il quale potremo lanciare laser elettrizzanti mentre saremo in Riding.

    "Watch out for the Apex!" - Apex Arzorus enter the fighting
    Non ci metterei troppo la mano sul fuoco che questi siano i vecchi Apex del 4U, spero in novità a riguardo magari prossima settimana, quando mancherà un mese all'uscita
    Inoltre, sembra quasi che anche gli NPC prendano parte all'azione, magari in maniera simile alla quest del Fatalis fatta insieme al cadetto.

    Poi vabbhé vengono mostrate la Switch e il Pad Pr0 targati RISE che già si erano visti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    MH RISE Digital Event 8 Marzo

    DEMO IL 12 MARZO CON MAGNAMALO CHE SHOTTERA' GUARDANDOTI
    Tanta roba ciò che hanno fatto vedere oggi al MH RISE Digital Event:
    Ritornano Narga, Zinogre, Barroth. E hanno teaserato un nuovo Mostro volante
    Come avevano leakato e mostrato in altri trailer ci sono nuovi Silkbind Attack e la possibilità di cambiare anche gli attacchi del moveset normale!
    Mi dispiace davvero tanto che abbiano limitato il numero di Mappe. Ora sono solo 5, più quella del Rampage e Arena e immagino quella del Mostro finale.
    Rampage aka Tower Defense con noi protagonisti.
    E' qualcosa di nuovo, è qualcosa che NON saprà mai di merda come gli assalti dello Zorah, ma che è da verificare.
    Piuttosto ci sono un sacco di simboli e altro a schermo e sarà un po' confusionario all'inizio. Inoltre, far 60 con un colpo di spadina è un po' esagerato asd
    Non hanno dato una definizione di Apex per ora..
    Training Quest possono essere roba tutorial (?) Non sono quelle Arena perché ce le dovrebbe dare il tipo con la maschera dello Zinogre
    e Optional Subquest pensavo fossero roba tipo le vecchie secondarie come rompi X parte del Mostro quindi chi lo sa come sono gestite
    Hanno messo anche il livello di difficoltà per 3 giocatori e nuova conferma del fatto che la difficoltà sia dinamica in base al numero di giocatori
    Hanno cercato un minimo di rendere più semplice l'invito delle persone
    DEMO IL 12 MARZO CON MAGNAMALO CHE SHOTTERA' GUARDANDOTI
    Poi confermati gli Update con i "nuovi" Mostri, per primo il Chameleos con altri "Several Monster" a fine Aprile che sbloccheranno anche il Gc
    Mi verrebbe da dire gli altri Draghi Anziani dei vecchi capitoli
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Al TGS 2021 sono state date novità anche per quanto riguarda la versione PC di MH RISE:
    MH RISE arriverà su PC tramite Steam il 12 Gennaio 2022
    Verrà resa disponibile una demo il 13 Ottobre simile a quella uscita per Switch contenente: G.Izuchi, Mizutsune, Magnamalo.
    Ovviamente avrà tutte le feature extra che un PC può offrire, ovvero: 4K; Texture in alta risoluzione, alti FPS, Chat vocale nativa, opzioni per schermi ultrawide.
    Inoltre, udite udite, arriverà al lancio con già tutti gli Update gratuiti presenti su Switch fino a Novembre. Ciò significa che su PC non si dovrà aspettare l'arrivo dei Draghi Anziani, Bazel, i sei Mostri Apex, Valstrax Cremesi e la parte finale della Storia, ma si potrà fare un'unica tirata.

    Anche perché poi in "Estate 2022" arriverà, in contemporanea Switch e PC, l'espansione Sunbreak!
    MH RISE/Sunbreak NON supporterà né cross save né cross play tra Nintendo Switch e Pc

    Specifiche tecniche:
    MINIMI:
    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
    Processore: Intel® Core™ i3-4130 or Core™ i5-3470 or AMD FX™-6100
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA® GeForce® GT 1030 (DDR4) or AMD Radeon™ RX 550
    DirectX: Versione 12
    Rete: Connessione Internet a banda larga
    Memoria: 23 GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive: 1080p/30fps when graphics settings are set to "Low". System requirements subject to change during game development.
    CONSIGLIATI:
    Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
    Processore: Intel® Core™ i5-4460 or AMD FX™-8300
    Memoria: 8 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 (VRAM 3GB) or AMD Radeon™ RX 570 (VRAM 4GB)
    DirectX: Versione 12
    Rete: Connessione Internet a banda larga
    Memoria: 23 GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive: 1080p/30fps when graphics settings are set to "Average". System requirements subject to change during game development.


    Edited by tassocrazy - 11/10/2021, 21:29
     
    Top
    .
12 replies since 21/9/2020, 21:05   1148 views
  Share  
.
Top