[MHRISE] Guida alla Cavalcatura Wyvern / Wyvern Riding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    In Monster Hunter RISE è stata aggiunta la possibilità di cavalcare realmente i Mostri e prenderne temporaneamente il controllo grazie all'Insetto Filo. Questa nuova funzionalità va a sostituire sia il sistema della Mount introdotto in MH4/MH4U che quella del "Wall Slam" introdotta in Iceborne.

    NB : Se un vostro compagno sta cavalcando un Mostro potrete anche evitare di attaccarlo poiché ogni hit farà 1 di danno. Allo stesso modo voi non verrete colpiti dagli attacchi di un Mostro mentre viene cavalcato. Sfruttate questo Mentre un cacciatore sta cavalcando un Mostro sfruttate quel tempo per curarvi, cotare l'Arma, combinare munizioni/oggetti, piazzare trappole/bombe ecc...

    Come si cavalca un Mostro ?


    Similmente agli Status, per attivare la Cavalcatura dovremo infliggere un certo tot di danni speciali, potremo capire di aver fatto danni per la Cavalcatura dall'inconfondibile colore blu attorno ai normali numeri che appaiono quando attacchiamo un Mostro.
    Una volta che sarà raggiunto il valore limite, vedremo tre Insetti Filo raggiungere il Mostro il quale rimarrà fermo e visivamente stanco, potremo quindi cavalcarlo o colpendolo direttamente o premendo A standogli vicino con l'Arma nel fodero.
    Vi sono più modi per attivare la Cavalcatura:
    - Attacchi Aerei
    Saltando da delle sporgenze o lanciandoci in aria tramite l'Insetto Filo con Arma nel fodero ( ZL+X ) o utilizzando il Falcione Insetto ( ZR+B ) potremo eseguire degli attacchi aerei.
    - Attacchi Filo di Seta
    Grazie a ZL+X o ZL+A con Arma estratta potremo attivare i nuovi attacchi speciali tramite Insetto Filo i quali possono fare anche i danni speciali per la Cavalcatura.
    ATTENZIONE: Non tutti gli Attacchi Filo di Seta fanno o permettano di fare danni speciali.
    - Burattiragno
    Tra le Faune Endemiche introdotte in RISE vi è il Burattiragno. Un ragno giallo che una volta piazzato lancerà una ragnatela davanti a se' che permetterà di infliggere ingenti danni da Cavalcatura tali per cui attiverà la prima Wyvern Riding al 100%.
    - Mostro vs Mostro
    Quando due Mostri sono nella stessa zona, prenderanno ad attaccarsi a vicenda. I danni che si faranno permetteranno di accedere alla Cavalcatura. Potremo sfruttare anche una Fetorbestia per farci seguire da un Mostro e attirarlo da un altro.
    Vi è ancora da capire come si introdurranno le reali Dispute Territoriali simili a quelle di World in questo contesto
    - Moster Slam
    Una delle azioni che potremo fare una volta in groppa a un Mostro sarà quello di "lanciarlo" in avanti. Scagliandolo contro un altro Mostro renderemo quest'ultimo cavalcabile e termineremo in automatico la Cavalcatura del primo.

    Cosa potremo fare una volta in sella ?


    Una volta che saremo in groppa al Mostro l'HUD cambierà e avremo in basso al centro un orologio che ci indicherà quanto tempo ancora potremo aver controllo del Mostro. Il tempo calerà anche quando "subiremo" attacchi dagli altri Mostri.
    "Subiremo" perché durante la Cavalcatura il nostro cacciatore non perderà hp anche se colpito.
    In basso a destra invece vi sono i comandi che potremo eseguire:
    Tenendo premuto R potremo muoverci per la Mappa.
    Con X e A potremo far eseguire attacchi al nostro Mostro. Se insieme al tasto per l'attacco inclineremo anche la levetta analogica eseguiremo un diverso attacco. Colpendo i Mostri grandi andremo a riempire la barra centrale accanto all'orologio.
    Quando sarà piena inizierà a svuotarsi in questo a lasso di tempo potremo eseguire la finisher tramite X+A, che sancirà anche la fine della Cavalcatura. Anche se la barra si svuota completamente terminerà il Riding.
    Tramite B potremo eseguire delle schivate le quali consumano i nostri Insetti Filo. Mentre affrontiamo un altro Mostro potremo eseguire anche una Schivata d'emergenza premendo B con il giusto tempismo per eseguire un counter e infliggere ingenti danni.
    Tramite Y potremo lanciare in avanti il Mostro. Come detto prima potremo lanciarlo contro un altro Mostro per rendere quest'ultimo cavalcabile oppure, similmente a Iceborne, potremo lanciarlo contro un muro. Dopo averlo scagliato contro una parete, però, potremo premere B per riprenderne il controllo e farlo sbattere nuovamente, questa azione consumerà una carica di Insetto Filo, quindi si potrà arrivare fino a un totale di 4 Wall Slam con un'unica Cavalcatura.
    Dopo di che questa avrà termine, ma il Mostro rimarrà comunque imprigionato dall'Insetto Filo che ne limiterà i movimenti.
    Il Mostro sarà comunque in grado di attaccare.

    Curiosità


    Nell'Hunter Encyclopedia 1 si parla di Wyvern Mastery una leggendaria tecnica usata per controllare e cavalcare Wyvern Volanti.
    La Wyvern Mastery era utilizzata per rendere schiavi i Mostri e si crede che sia stata la Ancient Civilization a sviluppare questa tecnica.
    In MH Stories, il cavalcare i Mostri è uno degli elementi chiave del gioco, ma al posto di utilizzarla per rendere schiavi i Mostri, è la dimostrazione del legame tra il Rider e il suo Mostro.
    MH RISE e MH Stories 2 sono stati annunciati lo stesso giorno ed è quindi possibile che Stories abbia influenzato lo sviluppo di RISE.

    Edited by tassocrazy - 17/1/2021, 11:07
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2021, 16:28   249 views
  Share  
.
Top