[MHWI] Guida all'Alatreon

Quarto Update Iceborne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    TL;DR Version:
    In base alla Missione parte con una Form ben precisa:
    Incarico Speciale Folgore Nera (Partenza Fuoco Form); Event Stella crepuscolare (Partenza Form Fuoco); Event Alba della stella ardente (Partenza Form Ghiaccio).
    Usare Elemento Ghiaccio se parte in Form Fuoco. Usare Elemento Fuoco se parte in Form Ghiaccio.
    Fare abbastanza danni elementali nella prima fase colpendo maggiormente le zampe anteriori.
    Cambierà form e andrà in Form Drago. Rompere un Corno.
    Farà la Nova, se lo avrete indebolito con i danni elementali sopravvivrete. Usate una Carne di Astera/Pillola della Salute non appena inizierete a perdere vita.
    Ripetere.
    Dopo la terza nova cambierà form iniziale, ma dovreste riuscire ad ucciderlo prima che ne faccia una quarta.

    ---
    Con il quarto aggiornamento gratuito di Iceborne fa il suo ingresso in questo nuovo capitolo l'Alatreon a quasi 10 anni dalla sua prima apparizione con un restyle tutto nuovo.
    E' affrontabile la prima volta tramite l'Incarico Speciale Folgore Nera dopo aver finito la Storia di Iceborne. Dopo di che si sbloccheranno le due Missioni Evento.

    A differenza dei vecchi capitoli oltre ad avere almeno un attacco per ogni elemento, poiché gli hanno aggiunto anche quello elemento Acqua, ora possiede ben tre Form diverse: Fuoco, Ghiaccio e Drago.
    In base alla Missione partirà in un Form ben precisa Ghiaccio o Fuoco, parlando dell'Incarico Speciale partirà sempre in forma Fuoco, nel corso della caccia cambierà in Drago e successivamente eseguirà la Nova.
    Per quanto riguarda alle Event: Stella crepuscolare (Partenza Form Fuoco); Alba della stella ardente (Partenza Form Ghiaccio)

    La Nova è un nuovo potente attacco ad area che se eseguito a piena potenza ucciderà tutti i cacciatori presenti, poiché colpirà l'intera Area ed è fatto apposta per uccidere. Ovviamente il Teletrasporto è disabilitato e non ci sono altri modi per evitarlo.
    Per indebolire questo suo potente attacco bisognerà raggiungere una certa quantità di danni elementali inflitti. Capiremo di aver raggiunto tale soglia non solo dal commento dell'Assistente ma anche dall'animazione dell'Alatreon che cadrà a terra.
    Risulta importante quindi avere Armi dell'Elemento giusto!

    Qui di seguito si possono vedere i danni che subisce l'Alatreon in base alla Form e alla parte colpita:

    E' facile vedere come gli elementi da prediligere siano il Fuoco e il Ghiaccio! E la parte del corpo da prediligere sono le zampe anteriori.
    Usando l'elemento corretto sarà facile indebolire la sua nova e si potrà riuscire a farlo cadere grazie all'elevato danno elementale anche più di una volta prima che faccia la nova.
    Fate attenzione però perché dopo un po' entrerà in forma Drago e il vostro elemento cadrà di danno. Come da commenti in game dati dagli NPC, in questa form ci si dovrà concentrare sulle Corna dell'Alatreon. Infatti, solo in questa form si potranno rompere e la rottura di un Corno farà sì che l'Alatreon rimanga nella form di partenza dopo aver eseguito la nova! In questa maniera potrete poi continuare a fare danno elementale e a continuare senza intoppi questo ciclo.
    Ovviamente dopo la terza Nova cambierà form Fuoco/Ghiaccio poiché non vi sono ulteriori Corna da rompere.

    La nova dell'Alatreon la riconoscerete subito poiché si porterà al centro e si metterà in posizione, l'intera mappa verrà avvolta nelle fiamme o nel ghiaccio in base alla form e dopo di che la vostra vita inizierà a calare. Per sopravvivere dovrete comunque curarvi o tramite una Carne di Astera assunta nel momento in cui iniziate a perdere vita o tramite una Pillola della Salute, poiché curano all'istante.

    Sappiate che i Baccelli Lampo funzionano quando non è in Rage e potrete farlo cadere a terra quando vola.
    Può anche essere lanciato contro il muro con la nuova meccanica del Rampino, ma fate attenzione poiché andrà realmente a sbattere solo contro certe zone del perimetro della Mappa.

    Visto che i danni elementali sono importanti e che l'Alatreon sarà in grado di infliggere lo Status Alterato Malus da Drago che nega le proprietà elementali e di stato dell'Arma, sebbene sia curabile con una semplice Nulbacca, consiglio di inserire nel proprio set o l'Abilità Resistenza Malus lv 3 oppure l'Abilità Coalescenza e di usare il Mantello Drago che vi impedirà di subire almeno tale Status e poter continuare a far danno elementale senza sosta.

    Sappiate che è un Mostro comunque difficile per via degli alti danni che fa e dell'enorme quantità di vita che possiede, quindi evitate di farlo se non avete Equipaggiamento endgame Safi/Kulve e Armor potenziate. Preparatevi anticipatamente i due set elementali Fuoco e Ghiaccio così da poterli cambiare alla svelta al campo base in caso di necessità e ricordatevi che NON si possono cambiare i Gioielli in Missione.
    Vi consiglio di giocarlo inizialmente in solo, sia per prendere dimestichezza con i suoi attacchi e sul come schivarli sia perché il multiplayer è forse svantaggiato poiché basta mancare una sola volta la Nova che l'Alatreon ucciderà tutto il party e fallirete la Missione all'istante.

    Le sue Armi hanno un sacco di Elemento Drago e la sua Armor ha un'Abilità unica che permette di raggiungere valori elementali esagerati, però rinunciando a tutto il resto, di conseguenza non ne vale poi così tanto la pena.
    Armi dell'Alatreon da farsi assolutamente: Doppie Lame, Corno da Caccia, SpadaAscia, Lama Carica, Falcione Insetto, Balestra Leggera, Arco
     
    Top
    .
0 replies since 8/9/2020, 00:21   1484 views
  Share  
.
Top