[MHWI] Guida alle Terre Guida

Guinding Lands

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    COSA SONO LE TERRE GUIDA
    Le Terre Guida (Guiding Lands) costituiscono la principale attività da end-game in Iceborne. Si tratta di una nuova mappa formata dai quattro cinque biomi principali presenti in Monster Hunter: World, collegati tra loro. Stiamo parlando quindi della Foresta Antica, delle Guglie Selvagge, degli Altipiani Corallini, della Valle Putrefatta e della Landa dei Cristalli (aggiunta con l'aggiornamento del Rajang).
    Per accedere a questa modalità dovrete ovviamente aver finito la Storia, dopo di che il figlio del capo vi affiderà un primo Incarico che vi permetterà di sbloccare questa modalità.

    IL LIVELLO DEI BIOMI
    Ogni regione, nelle Terre Guida, è accompagnata da un Livello: facendolo salire si sbloccheranno nuovi Mostri (normali e poi temprati) e con tanto di Draghi Anziani.

    Facendo progressi nelle ricerche dei mostri grandi, il livello delle varie regioni salirà gradualmente. Questo valore influenza le specie di mostri che compariranno nelle vostre Terre Guida. Ogni elemento in grado di conferire Punti Ricerca contribuirà all'aumento di grado del bioma, come:

    - Raccogliere tracce di mostri in quella regione;
    - Rompere parti di un mostro in quella regione;
    - Rompere parti di un mostro nativo di quella regione;
    - Catturare o uccidere mostri in quella regione;
    - Catturare o uccidere mostri nativi di quella regione;
    - Intrappolare un mostro.

    Per sapere quale Bioma è influenzato da quel tale Mostro premete il tasto Options -> Info -> Tracce Analizzate. Purtroppo potrete avere informazioni solo sui Mostri di cui avete analizzato le tracce.
    Tenete presente che far salire di livello un bioma farà calare quello di altri. Raggiungendo livelli sempre più alti nelle regioni delle Terre Guida diventa davvero difficile mantenere tutti i biomi allo stesso grado - cacciare un mostro in una regione vi farà perdere punti in un'altra, specialmente se si tratta di una specie esclusiva di uno specifico territorio.
    Si consiglia quindi di mantenere uno o due biomi (al massimo tre) in alto, lasciando da parte gli altri, per poi invertire le cose quando ne avrete bisogno.
    Con l'aggiornamento è da ora possibile bloccare il livello di tutti e cinque i biomi per poter cacciare in libertà senza che questi calino o salgano.

    GRADO MASTER E LIVELLO BIOMI
    Il vostro Grado Maestro influirà il livello massimo che potranno raggiungere i biomi.
    Inizialmente, il livello massimo raggiungibile da ogni regione è limitato a 4, ma aumentando di GM anche il livello massimo salirà:

    - Qualsiasi GM - Livello massimo dei biomi: 4
    - GM 49 - Livello massimo dei biomi: 5
    - GM 69 - Livello massimo dei biomi: 6
    - GM 99 - Livello massimo dei biomi: 7

    NUOVI MOSTRI ESCLUSIVI DELLE TERRE GUIDA
    Nelle Terre Guida si possono inoltre trovare Mostri unici non trovabili altrove!
    Lo Zinogre è il primo che incontrerete grazie all'Incarico, ma non è l'unico mostro che troverete per la prima volta nelle Terre Guida. Facendo salire di livello le varie regioni sbloccherete la possibilità di trovarli a scorrazzare per le Terre Guida. Solamente lo Yian Garuga possiede un Incarico con tanto di cutscene.
    Ecco la lista completa:

    - Zinogre - Apparirà dopo aver completato la prima analisi di tracce di Wyvern Zannuti;
    - Yian Garuga - Portate il bioma della Foresta al livello 3;
    - Yian Garuga Sfregiato - Dopo aver raggiunto il Grado Maestro 69, portate il bioma della Foresta al livello 6;
    - Tigrex Brutale - Dopo aver raggiunto il Grado Maestro 69, portate il bioma della Valle Putrefatta al livello 6;
    - Rathian Dorata - Dopo aver raggiunto il Grado Maestro 69, portate il bioma delle Guglie al livello 6;
    - Rathalos d'Argento - Dopo aver raggiunto il Grado Maestro 69, portate il bioma degli Altipiani Corallini al livello 6;
    Per il Rajang vi basterà parlare con l'Ammiraglio e fare i due Incarichi Speciali per poterlo sbloccare. Apparirà nei biomi dal livello 4.

    Dal livello 4 inizieranno ad apparire i primi Mostri Temprati.

    Ovviamente catturando il suddetto Mostro potrete sbloccare la sua Missione in Arena Speciale e raccogliendo tracce potrete trovare Taglie che li vedranno come obiettivi per poterli farmare.

    RISORSE SPECIALI - OSSA E MINERALI
    Ogni regione nelle Terre Guida ha Mucchi di Ossa e Minerali che vi forniranno materiali esclusivi di questa mappa. Ci sono due diversi indicatori che vi mostreranno i progressi della raccolta di risorse nei vari biomi, uno per le ossa e uno per i minerali - potete controllarli nella scheda Risorse del menu delle Terre Guida sulla vostra Mappa.

    Farete salire il livello di ognuno di questi indicatori ogni volta che raccoglierete le risorse presso i depositi minerari e i resti di ossa, durante una spedizione nelle Terre Guida. Aumentando di grado troverete materiali via via più rari.

    Una volta raggiunto il livello massimo, un punto di raccolta speciale comparirà nella regione. Un punto esclamativo, alla destra della barra, vi indicherà la sua presenza. Scovatelo per mettere le mani sulla risorsa rara esclusiva di quella regione; una volta fatto questo l'indicatore si azzererà e dovrete ricominciare a raccogliere materiali per farlo salire di nuovo.

    ANALIZZARE TRACCE SPECIALI PER ATTIRARE NUOVI MOSTRI
    Mentre cacciate mostri nelle Terre Guida o raccogliete Tracce di Dispute Territoriali, potrebbero comparire degli indicatori sul vostro schermo, in alto a destra, che indicano i vostri progressi nelle ricerche di specifiche razze - come Wyvern Zannuti.

    Completando queste ricerche si viene ricompensati con la possibilità di attirare mostri specifici. Queste bestie rientreranno nella categoria oggetto della ricerca appena completata. Più lunga è la barra, più raro il mostro che otterrete. Una ricerca per un Gran Jagras potrebbe avere solo due sezioni, mentre una per un drago anziano addirittura otto. Ecco come riempire questi indicatori:

    1. Rompere parti di mostri
    Trovate un mostro nelle Terre Guida e rompete una delle sue parti. In questo modo le vostre ricerche avanzeranno sempre di un grado, ma funziona una sola volta per mostro.

    2. Raccogliete le tracce di dispute territoriali
    Troverete in giro delle tracce speciali, chiamate “Tracce di una disputa territoriale”. Raccogliendole sbloccherete automaticamente una nuova ricerca oppure avanzerete di un grado in una di quelle già attive.

    3. Uccidete o catturate mostri
    Uccidendo o catturando un mostro nelle Terre Guida può sbloccare una nuova ricerca o far salire di livello una già in corso, indipendentemente dalla specie cacciata.

    4. Abbattete mostri temprati
    Sconfiggere Mostri temprati nelle Terre Guida completerà automaticamente una delle ricerche attive o, in alternativa, ne riceverete una nuova già completata.
    Una volta completata una ricerca, parlate con l'Assistente per guadagnare la possibilità di attirare un nuovo mostro. Potrete sfruttare questa possibilità una sola volta, ma ne potrete mettere da parte quante vorrete prima di utilizzarle.

    PARTI DI MOSTRO ESCLUSIVE DELLE TERRE GUIDA
    Avrete notato che scalcando i Mostri e raccogliendo le loro Lacrime troverete sempre degli oggetti particolari mai incontrati prima e non le normali Scaglie o Corazze. Questi materiali servono per potenziare le Armi tramite i potenziamenti Attacco/Affinità/Difesa/Rigenerazione/Slot/Elemento-Status e per modificare esteticamente le Armi dove possibili.
    Con il nuovo aggiornamento è anche possibile sbloccare alcune Armor Low e High Rank come Stili Armatura.
     
    Top
    .
0 replies since 20/10/2019, 13:01   6745 views
  Share  
.
Top