[MHW:IB] Guida alle nuove mosse in Iceborne

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    Capcom Channel Video

    Info per quanto riguarda il Clutch Claw/"Artiglio":

    - Il Clutch Attack renderà la parte del Mostro colpita più debole, ovvero sarà più facilmente penetrabile e prenderà più danni. Questo lo rende perfetto per rompere le parti del Mostro.
    - I danni causati dal Clutch Attack variano il base alla Tipologia d'Arma usata.
    - Spadone, Martello, Corno da Caccia, Lancia, Spada-Ascia, Spada-Ascia Caricata e Balestra Pesante faranno più danni e renderanno la parte del Mostro debole per più tempo.
    - Spada e Scudo, Doppie Lame, Spada Lunga, Lancia-Fucile, Falcione Insetto, Balestra Leggera non causeranno lo stesso effetto di indebolimento, ma saranno più veloci e faranno sempre droppare munizioni per il Rampino.
    - Una volta attaccati al Mostro, si potrà usare il Clutch Claw (colpendo il Mostro con esso) per forzare i Mostri a cambiare direzione, questo sarà possibile solo colpendo la Testa.
    - Attaccando con il Rampino, invece, si lanceranno tutte le munizioni equipaggiate in una volta sola, ciò forzerà il Mostro a caricare in una certa direzione.
    - Durante questa carica se il Mostro andrà a sbattere contro qualcosa (pareti e simili), esso subirà sia danni che danni di rottura alla parte interessata.
    - Le munizioni del Rampino creabili (come i Baccelli Letame, Lampo, Soniche così come i Coltelli da Lancio) non causeranno questo effetto di stag.
    - Questa sorta di stag fallirà contro Mostri in Rage.
    - La Stamina si consumerà velocemente mentre si sarà aggrappati al Mostro.
    ---
    Tutte le Armi acquisteranno mosse base grazie all'aggiunta del Clutch Catch, ma alcune Armi guadagneranno "special featuer" che elencherò qui sotto.

    GS - Spadone

    - Quando una delle parti del Mostro è stata indebolita dal Clutch Claws, il secondo hit della True Charge Slash (il terzo colpo caricato) sarà buffato e farà ancor più danni se il primo hit della True Charge Slash colpirà la parte indebolita.
    - Con Iceborne si avrà la possibilità di usare le munizioni del Rampino con Arma estratta e quindi in mezzo alle combo. Per lo Spadone sarà quindi possibile usare questo nuovo attacco per continuare la combo degli attacchi caricati.
    Quindi la combo diventerà: l'attacco in estrazione -> Munizioni del Rampino -> True Charge Slash

    ---

    LS - Spada Lunga (Weeb)

    Nuova mossa per la SL: Iai Slash, la quale arriva in due versioni e entrambe avranno due effetti differenti nel caso in cui se starete o meno counterando un attacco del Mostro. Quindi ci sono un totale di quattro possibili effetti, ma tutti gli hit dovranno colpire il Mostro per poter continuare la combo.
    Partendo dalla nuova posizione con la Spada Lunga infoderata si potranno usare una delle due nuove mosse.
    NOTE: si può entrare in questa posizione solo dopo un normale attacco della combo spirito.

    Prima versione della Iai Slash: se portata a segno contro un Mostro vi permetterà di riempire passivamente la Barra Spirito (come l'Helmsplitter/l'attacco in salta che consuma un colore della Barra Spirito), mentre quando viene usata come counter, la barra si riempirà ancora più velocemente.

    Seconda versione della Iai Slash: E' mostrata nel video ed è la più forte delle due, ma il suo utilizzo farà scendere di un livello la Barra Spirito. Quando usata come counter manterrà invariato il livello della Barra Spirito.

    Durante la Combo Spirito si potranno usare le munizioni del Rampino in mid combo per poi continuare con la Combo Spirito senza perderne i progressi.

    ---

    SnS - Spada e Scudo

    Rush Combo
    - Una combo che richiede specificatamente un certo tempismo nell'input dei tasti per portare avanti la combo stessa.
    - Se effettuerete perfettamente la combo, sia il danno puro che quello elementale saranno aumentati, così come anche la quantità di status inflitta.

    Clutch Claw Uppercut
    - Quando schiverete con l'Arma estratta, potrete lanciare un Clutch Claw Uppercut per agganciarvi al Mostro.
    - Da qui potrete attaccare con l'Arma o, se le avrete, utilizzare le munizioni del Rampino per staggare il Mostro

    Enhanced Slinger Shots
    - La Spada e Scudo è l'unica Arma che potrà sparare Enhanced Slinger Shots ogni volta che vuole.
    - Quando mirerete con il Rampino, potrete usarlo con una singola munizione come normale oppure usare la versione Enhanced sparandole tutte semplicemente scegliendo quella che vorrete utilizzare.

    ---

    DB - Doppie Lame

    Evasion Shot
    - Dopo un attacco, potrete effettuare "a larger evasion" (bisognerebbe capire se anche i frame di invincibilità siano maggiori) mentre sparerete con il Rampino, permettendo una maggiore mobilità senza interrompere le combo.

    Special Clutch Claw Attack/Spinning Slash
    - Quando sarete in Demon Mode, se colpirete entrambe le volte con il Double Roundslash, vi aggrapperete al Mostro con il Clutch Claw.
    - Da qui potrete usare il nuovo Spinning Slash, un attacco con il Clutch Claw permesso solo in Demon Mode che causerà danni di rottura più alti.

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    HM - Martello

    Strong Strike:
    Il Martello è ora in grado di sparare un potente colpo con il Rampino durante la carica del Colpo Caricato, ciò non interromperà la carica del Martello permettendovi di causare lo stag del Mostro e garantirvi che l'attacco caricato vada a segno.

    Charged Clutch Claw:
    Se causerete lo stag del Mostro con il Charged Brutal Upswing (Colpo Caricato Potenziato Lv2) o con il Charged Brutal Big Bang (Colpo Caricato Potenziato Lv3), potrete eseguire successivamente un Cannonball Spin utilizzando il Clutch Claw. Rimarrete poi agganciati al Mostro dopo di ciò, permettendovi di attaccare e indebolire la parte del Mostro con un attacco successivo.

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    HH - Corno da Caccia

    Echo Waves:
    - Utilizzato come attacco a seguito di un Recital, libera le onde sonore dal Corno da Caccia, causando danni e Stun ai Mostri vicini.
    - Questo userà tutte le note che avrete nel pentagramma.

    New Songs:
    - Saranno introdotte nuove combinazioni di note che sbloccheranno nuove canzoni da suonare, una delle nuove canzoni bufferà con Movement Speed Up + Evasion Up.

    Flute Pirouette:
    - Un nuovo attacco rotante che causerà 4 hit in rapida successione.
    - Oltre a suonare una nota, prepara anche il corno per attaccare con il Song Bubbles.

    Song Bubbles:
    - Dopo aver usato Flute Pirouette, la prossima canzone che si suonerà rilascerà la Song Bubbles.
    - Queste bolle contengono qualsiasi canzone voi avrete già pronta in quell'istante e questa "fontana di bolle" permetterà ai vostri compagni di potersi buffare con le canzoni suonate e permetterà a voi di resettare il timer dei buff.
    - Queste bolle possono mantenere sia le versioni potenziate delle canzoni e potranno contenere multiple canzoni in una singola bolla.
    - I buff che prima influenzavano solo l'Hunter ora potranno essere condivisi con gli altri tramite la Song Bubbles.
    - Una Song Bubble contenenti effetti di Movement Speed Up + Evasion Up garantiranno agli altri Hunter che utilizzano Armi diverse dal Corno da Caccia solo l'Evasion Up buff.

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    L - Lancia

    Enhanced Slinger Guard:
    - Si potrà usare la versione normale e quella potenziate delle munizioni del Rampino con l'Arma estratta.
    - La Guardia sarà potenziata mentre si preparerà/mirerà con Enhanced Slinger shot, ma non per il normale sparo con il Rampino.
    - Non ci si potrà muovere mentre si preparerà/mirerà l'Enhanced Slinger shot.

    Counter-claw:
    - Mentre si sarà in Guardia e si preparerà/mirerà con Enhanced Slinger shot, si avrà anche la possibilità di avere un nuovo counter durante questa animazione.
    - Mantenere questa posa consumerà velocemente la Stamina.
    - Se si parerà un attacco in questa posa, automaticamente si utilizzerà il Clutch Claw per attaccarsi al Mostro.
    - Se si utilizzerà questa mossa con successo si otterrà un bonus simile all'Abilità Antisussulto (previene le respinte) per un limitato periodo di tempo.

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    GL - GunLance

    Wyrmblast Loading:
    - Quando si avranno equipaggiate delle munizioni per il Rampino, le si potranno caricare nella GunLance, creando il Wyrmblast.
    - Il tipo e il numero di munizioni del Rampino caricate nella GunLance determinerà quanto a lungo il Wyrmblast rimarrà attaccato al Mostro.
    - Questo consumerà ovviamente tutte le munizioni del Rampino.

    Wyrmblast:
    - Quando viene usato, il Wyrmblast si attacca alla parte del mostro che si ha colpito per un certo periodo di tempo. (Vedi sopra)
    - Quando si colpirà il Wyrmblast con uno sparo della GunLance, questo causerà esplosioni extra sul Mostro.
    - Il danno causato dalle esplosioni del Wyrmblast è definito dal tipo di sparo o "blasts/esplosione" con cui si colpirà il Wyrmblast.

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    SA - Ascia Cangiante - Spada-Ascia

    Amped Axe:
    - Per ottenere lo stato Amped Axe bisognerà utilizzare il Wild Swing/Combo Chop utilizzando un certo numero di hit, dal video sembra essere 3 hit, per essere in grado di finire con l'Amped Strike.
    - Utilizzando l'Amped Strike si entrerà nello stato Amped Axe.
    - Mentre si sarà in questo stato gli attacchi con l'Ascia permetteranno di staggare il Mostro più facilmente.

    Clutch Claw Discharge:
    - Si potrà utilizzare il Clutch Claw durante una Elemental Discharge per aggrapparsi al Mostro.
    - Usare questa mossa caricherà la Switch Axe, mandando la Forma Spada nell'Amped State

    Zero Sum Discharge:
    - La Zero Sum Discharge potrà ora esser usata dalla Clutch Claw Discharge, ma solo se la forma Spada è nell'Amped State

    Strong Strike:
    - Si potrà effettuare uno sparo potenziato con il Rampino dopo un attacco con l'Ascia.
    - Si potrà fare ciò anche dopo una Wild Swing/Combo Chop, ciò permetterà di rimanere nella forma Ascia al posto di trasformare l'Arma nella forma Spada

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    CB - Spada-Ascia Caricata

    Charged Axe:
    - Durante l'inizio dell'animazione dell'AED, se si avrà una o più fiale caricate, si potrà ora caricare l'Ascia.
    - Tutti gli attacchi con l'Ascia saranno potenziati in danno per un periodo limitato di tempo, inoltre gli attacchi saranno più veloci e faranno multipli hit
    - A differenza dei potenziamenti dello Scudo e della Spada, il caricamento dell'Ascia non userà tutte le fiale in una volta, ma bensì consumerà una fiala ogni tot di tempo e l'Ascia rimarrà nello stato caricato fino a che non si avranno più fiale.
    (Quindi si potrà mantenere attivo per tutta la durata della caccia)
    - Gli effetti del potenziamento dipendono dal tipo di Fiale della CB:
    - Fiale Impatto: Aumentano il danno raw dei propri attacchi con l'Ascia per un corto intervallo di tempo.
    - Fiale Elementali: Aumenta il danno elementale dei propri attacchi con l'Ascia per un lungo intervallo di tempo.

    Strong Strike:
    - Mentre si sarà in Mod. Ascia, si potrà usare lo sparo potenziato del Rampino dopo certi attacchi
    - Mentre si sarà in Mod. Spada, si potrà usare lo sparo potenziato del Rampino dopo un Guard Point
    - Però se si riceverà un knockback troppo grande non si potrà effettuare lo Strong Strike

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    IG - Falcione Insetto

    Kinsect Boosts:
    - Si potranno usare le munizioni per il Rampino per potenziare il proprio Kinsetto
    - Durante questo effetto il Kinsetto potrà trasportare due differenti essenza alla volta, inoltre anche il tempo in cui rimarranno attive aumenterà
    - Alcune munizioni potranno anche aggiungere altri effetti al Kinsetto
    - Usare munizioni droppate dai Mostri permetterà di buffare l'attacco del Kinsetto e generare una "dust clouds" (ci si riferisce a quando si marchia il Mostro) più spesso.
    - Usare le munizioni che si raccolgono dall'ambiente permetterà di buffare la Stamina massima del Kinsetto ed estendere il tempo in cui rimane attivo il buff delle tre essenze.

    Aerial Clutch Claw:
    - E' possibile usare il Clutch Claw anche dopo aver saltato con l'IG
    - Come per il Clutch Claw Uppercut della SnS, questa mossa potrà essere interrotta se si viene colpiti.

    Aerial Thrust:
    - E' stato introdotto un nuovo attacco in picchiata mentre si è in salto
    - Poiché si utilizza la parte finale posteriore dell'IG, questo attacco marcherà automaticamente la parte del Mostro colpita
    - Se avrete il Kinsetto "nel fodero" durante questo attacco, esso attaccherà automaticamente dopo che avrete toccato terra.

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    B - Arco

    Thousand Dragons:
    - Un nuovo potente e a corto raggio attacco
    - Usare questo attacco consumerà tutte le munizioni del Rampino equipaggiate
    - Questo attacco può essere usato anche senza avere munizioni equipaggiate, ma sarà significativamente più debole

    Aerial Claw Vault:
    - Mentre si mirerà con l'Arco si potrà switchare al mirino del Rampino e utilizzare il Clutch Claw sul Mostro
    - Come per le altre Tipologie d'Arma, potrete sia attaccare con l'Arco che utilizzare il Rampino mentre sarete aggrappati al Mostro.
    In maniera diverse dalle altre Tipologie, dopo aver attaccato con l'Arma, sarà possibile scoccare un altro attacco mentre si sarà in aria.

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    LBG - Balestra Leggera

    Nuove Modifiche Esclusive LBG:
    Evade Reload
    Si sblocca equipaggiando la Evade Reload mod.
    Ricaricherà un proiettile durante una schivata in scivolata.
    Compatibile con ogni proiettile, sia quelli con tempi di ricarica lunghi che quelli con caricatori piccoli.
    Equipaggiare un maggior numero di modifiche aumenterà il numero di proiettili che si ricaricheranno.

    Wyvernblast Counter
    Si sblocca equipaggiando la Wyvernblast Change Mod.
    Modificherà il proprio Wyvernblast (il proiettile speciale della LBG) in una mina che verrà sparata in avanti e che potrà fungere da contrattacco. Il rinculo è alto e la mina rimarrà in campo per poco tempo, ma se il Mostro la detona con un attacco subirà un enorme quantità di danni.
    Non si può equipaggiare multiple volte.

    Slinger Aiming
    Si potrà switchare tra la mira della Balestra e quella del Rampino con un singolo tasto.

    Bowgun Enhancement
    Le Balestre che si potranno fare con i materiali presenti in Iceborne (da Mostri/Missioni del Master Rank) avranno molti più slot per le modifiche!

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    HBG - Balestra Pesante

    Nuove Modifiche Esclusive HBG:
    Special Scope
    Si potrà entrare in una nuova modalità mirino, in prima persona, che potrà essere usata solo equipaggiando la Special Scope mod.
    Mirando si entrerà nel Super Critical Range che aumenterà il danno dei proiettili ed il suo suo range da lunga distanza rende perfetto l'utilizzo dei P.Perforanti e del Wyvernsnipe.

    Wyvernheart Change Mod
    Colpire con il Wyvernheart (il simil Gatlin Gun) consecutivamente aumenterà il danno di ogni singolo proiettile di questa munizione speciale. Non vi saranno bonus al danno se si mancheranno dei colpi. (Non si capisce se è come l'Abilità Repeat Offensive del Gen o se per ogni proiettile missato il bonus rimanga lo stesso e aumenti solo in base ai colpi andati a segno)
    Non si può equipaggiare multiple volte

    Wyvernsnipe Change Mod
    Cambia la funzione del Wyvernsnipe. Non sarà più un simil perforante, ma farà danni massicci ai punti deboli.
    Non si può equipaggiare multiple volte

    Slinger Aiming
    Si potrà switchare tra la mira della Balestra e quella del Rampino con un singolo tasto.

    Bowgun Enhancement
    Le Balestre che si potranno fare con i materiali presenti in Iceborne (da Mostri/Missioni del Master Rank) avranno molti più slot per le modifiche!

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    Nuove Modifiche in comune per LBG e HBG:
    Weight Booster
    I proiettili penetreranno nei Mostri più facilmente quasi come se fossero influenzati da Preveggenza, aumenta il danno da Stun e lo Status Fatica.
    Non può essere usata in combinazione con Speed Booster.

    Speed Booster
    Aumenta la velocità dei proiettile, ne estende il range e la distanza critica.
    Non può essere usata in combinazione con Weight Booster.
     
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