Monster Hunter World - Thread

Tutte le novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status

    MH World


    MHWorld_banner_2Informazioni Generali
    Release: 26 Gennaio 2018 (PS4, Xbox One); 9 Agosto 2018 (PC) - Worldwide
    Sviluppatore & Publisher: Capcom
    Generazione: Quinta
    Piattaforma: PS4, Xbox One, PC
    Genere: Action RPG
    Modalità di Gioco: Singleplayer e Multiplayer fino a 4 giocatori
    Beta: Dal 19 al 22 Gennaio solo per PS4
    Sito Ufficiale: www.monsterhunterworld.com/it/
    Manuale del gioco


    Dettagli


    Introduzione

    A grande sorpresa di tutti, all'E3 2017 durante la conferenza SONY, è stato annunciato Monster Hunter World!
    Molti rumor pre-E3 parlavano di un nuovo MH più realistico e con nuove meccaniche per le console next-gen a cui nessuno, giustamente, dava peso, invece Capcom ha sbalordito tutti tirando fuori il coniglio dal cilindro. Questo quinto capitolo della serie principale vedrà luce sulle console delle famiglie PS4 e Xbox One nei primi mesi del 2018 e successivamente anche su PC.

    Il Trailer presentato mostra bene molte delle novità introdotte e quella che più risalta all'occhio è ovviamente il restyle grafico apporto. Infatti, ora l'ambiente è molto più realistico e selvaggio e si discosta da quello più cartoonesco e colorato degli ultimi due giochi spin-off presentati: MHGen e MHXX. Inoltre l'ambiente non sarà più un semplice scenario che passa in secondo piano, ma sarà di fondamentale importanza in quanto potremo interagire con esso in molteplici modi: come il distruggere una diga o far precipitare un masso per danneggiare il Mostro! La caccia è stata resa anche più viva, potremo davvero vestire i panni del nostro Cacciatore di Mostri in quanto per rintracciare il Mostro dovremo seguirne le tracce e raccogliere indizi che ha lasciato al suo passaggio, come ad esempio delle impronte, e in tutto ciò ci verrà in aiuto lo Scout Flies. Le Mappe saranno un tutt'uno e non ci saranno più caricamenti tra una zona e l'altra, rendendo il gioco un semi open-world molto più dinamico e impedendo di scappare con facilità dai Mostri, ma per sopperire a tale mancanza è stata introdotta la reale possibilità di nascondersi ai Mostri stando in dei cespugli o utilizzando dei Mantelli, una nuova componente che farà parte del nostro equipaggiamento. Quest'ultimo, poi, vedrà anche un'ulteriore aggiunta: lo Slinger/Rampino, tramite questo strumento posizionato sull'avambraccio sinistro potremo muoverci più facilmente attraverso la mappa e lanciare oggetti speciali, tra cui anche dei razzi segnalatori che serviranno per chiamare in cerca di aiuto altri cacciatori!

    Insomma, in solo un paio di minuti sono state mostrate un'infinità di cambiamenti e modifiche che hanno fatto fare passi enormi alla serie, dovuto anche al cambio di hardware, e ciò ha mandato in estasi tutta la community di MH, che in cerca di informazioni sono andati dagli account twitter di Yuri e Socks, due Capcom community manager, che sono stati ben lieti di rispondere a parte delle domande di cui troverete conferme qui sotto, a dimostrazione di quanto hype questo annuncio abbia generato e di come il 2018 si prospetti un ricco anno per Monster Hunter!

    Se anche voi siete saliti a bordo dell'Hype Train e volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità seguiteci su:

    Pagina Facebook e Talking



    Edited by tassocrazy - 9/7/2018, 19:12
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status


    Info Base:
    - Monster Hunter World è a tutti gli effetti Monster Hunter 5. Tale nome è stato scelto dagli sviluppatori perché aveva sia un bel suono, sia perché non volevano che un numero progressivo nel nome fermasse i neofiti della serie dall'approcciarsi al brand.
    Inoltre, a lavorare al gioco è stato il team principale, lo stesso ad aver realizzato MH 1, 2, Tri, 4 ed è stato un progetto durato quattro anni.
    - Il gioco manterrà la sua struttura base, sarà quindi presente l' "Hunt.Carve.Forge" loop ovvero creare un Equipaggiamento base, cacciare un Mostro, creare Armi e Armor con i materiali ricavati da quest'ultimo per poi andare a cacciare un Mostro più forte.
    - Nel gioco NON saranno presenti né gli Stili né le Arti, precedentemente introdotti negli spinoff MHX/MHGen e MHXX.
    Comunque dai gameplay mostrati si può vedere come alcuni attacchi siano stati ripresi da questi, come la carica aerea con lo Spadone.
    - Sebbene in un video si veda il cacciatore nuotare, è stata confermata l'assenza delle battaglie subacquee.
    - E' stata confermata la presenza di tutte e 14 le Tipologie di Armi. Si vede anche come una casella sia occupato dal Kinsetto, ci sarà infatti la possibilità di cambiare Kinsetto tra un Falcione e l'altro come in MHXX.
    - NON c'è più la distinzione tra Armor da Spadaccino e da Artigliere
    - I Talismani sono ancora presenti, ma hanno subito delle modifiche. Infatti sarà ora possibile crearli e potenziarli tramite la Forgia
    - E' stato rivoluzionato il sistema delle Abilità, vedi paragrafo Abilità
    - E' stata confermata la presenza dei Palico, sebbene i Cacciamiao non siano più presenti
    - Il Palico che creeremo all'inizio sarà l'unico Palico che potremo avere
    - I Palico potranno allearsi temporaneamente con alcuni minion per attaccare il Mostro
    - Le parti del corpo dei Mostri saranno ancora rompibili, così come le code sono ancora tagliabili. E' stato anche detto che si vedranno le scaglie dei Mostri danneggiate dopo un certo tot di danni.
    Inoltre le parti tagliate rimarranno segnate sulla mappa

    Missioni di gioco:
    - Le Missioni Villaggio non ci sono più, ci sarà un nuovo sistema di quest che raggrupperà le Missioni del Villaggio con quelle della Gilda e che potremo giocare interamente sia in Singolo che Online!
    - La storia sarà presente anche all'interno delle Missioni, infatti l'inizio del gioco ci vedrà muoverci lungo il dorso dello Zorah Magdaros, similmente a come iniziò quella del 4U; mentre in un'altra occasione troveremo anche un NPC.
    - E' confermata la presenza della Caccia Libera
    - Sono presenti quattro tipi di Missioni: Assigned (Key Quests), Optional, Investigations (possono essere fatte un numero limitato di volte, ma danno molti più materiali e soldi), Missioni Evento
    - Durante le Missioni potremo incontrare NPC che ci daranno alcuni compiti secondari. Si potranno accettare fino a sei secondarie contemporaneamente e potranno esser completate anche durante le normali missioni. Queste secondarie comprenderanno: raccolta oggetti, uccisione di minion o cercare determinati materiali.
    - Confermata la presenza delle Missioni Arena con tanto di Time Attack e tempi record da stabilire
    - Ci saranno Missioni Evento che saranno attive per limitati periodi di tempo, similmente come era per MHTri
    - Sono stati confermati DLC gratuiti simili a quelli dei capitoli precedenti ed è già stata confermata la presenza di Collaborazioni
    - Secondo alcune indiscrezioni, una volta cacciato l'Obiettivo Missione sarà possibile continuare a cacciare senza dover per forza tornare al Villaggio/Gilda. Si avrà infatti un certo tot di tempo per i carve e poi si verrà portati al Campo Base dove sarà possibile accettare altre Missioni.
    - E' possibile mangiare al Campo Base, anche più di una volta nell'arco della Quest, e accettare Missioni dalla Guild Girl sempre al Campo Base

    Mostro VS Mostro
    - I Mostri ora non avranno più un atteggiamento passivo l'uno con l'altro, infatti se due Mostri di grandi dimensioni si incontreranno, finiranno con l'attaccarsi l'un l'altro con animazioni uniche infliggendosi grandi danni a vicenda. Dal Trailer si vede come l'Anjanath attacchi alla gola un Great Jagras che aveva sconfinato nel suo territorio o come il Rathalos sollevi di peso e sputi fuoco ai danni dell'Anjanath stesso.
    - Gli attacchi seguiranno la catena alimentare presente in natura: Rathalos > Anjanath > Great Jagras > Aptonoth
    - Pare che anche i minion partecipino allo scontro qualora il loro Mostro Alpha sia in difficoltà
    - Ci potranno essere fino a tre Mostri grandi contemporaneamente nella stessa Mappa e, secondo alcune indiscrezioni, per far apparire alcuni Mostri sarà necessario attirare un altro Mostro nel loro territorio, così che il primo esca allo scoperto per difenderlo

    Stealth:
    A causa dell'impossibilità di scappare dai Mostri semplicemente varcando una soglia invisibile, la quale ci avrebbe teletrasportato in una nuova zona completamente sicura, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare (o per meglio dire realizzare davvero) la componente stealth del gioco!
    Sarà infatti possibile sfuggire ai Mostri, purché non in Rage e stando al di fuori del loro raggio visivo, nascondendosi tra cespugli o utilizzando eventuali Bombe Fumogene o interagendo con fiori/spore che ne riproducano gli effetti o con l'ausilio del Ghillie Mantle, un tipo di Mantello che vedremo a breve. Il Mostro proverà poi comunque a rintracciarci.
    Ogni tipo di Mostro ora reagirà a stimoli acustici, sarà infatti possibile distrarre i Mostri con dei rumori. Potremo avvalerci dello Slinger, che vedremo in seguito, per lanciare delle Bacche/Sassi per deviare il percorso dei Mostri sia per evitare di incontrarli sia per attirarli in qualche nostra Trappola.

    Mantelli:
    I Mantelli sono particolari oggetti che faranno parte del nostro Equipaggiamento e che ci daranno determinati bonus. Se ne potranno avere nel proprio inventario un massimo di due e saranno utilizzabili come Oggetti, quindi tramite il tasto Quadrato una volta selezionato. Questi però non potranno esser indossati in continuazione, infatti nelle loro info è presente sia il tempo in cui saranno attivi sia il tempo di cooldown/ricarica. Potremo levarcelo in ogni momento sempre selezionandolo e premendo Quadrato.
    Ovviamente potremo indossare un Mantello anche mentre l'altro si starà ricaricando.
    Sono stati introdotti diversi tipi di Mantello, fino ad ora siamo a conoscenza dell'esistenza di sei Mantelli:

    - Challenger Mantle: E' ricoperto da materiali metallici che riflettono la luce e tintinnano rumorosamente, la sua particolare funzione è quella di attirare il Mostro facendo sì che questo segua il cacciatore.
    In un gameplay si è visto come l'Anjanath fosse stato attirato nel nido del Rathalos!
    Durata Effetto: 180 sec; Tempo di Ricarica: 300 sec

    - Ghillie Mantle: E' ricoperto da foglie e serve per nascondersi dai Mostri. Se eseguiremo un attacco mentre indosseremo questo Mantello l'effetto svanirà. Inoltre se verremo colpiti dal Mostro rimarremo stunnati per un paio di secondi.
    Durata Effetto: 120 sec; Tempo di Ricarica: 300 sec

    - Rocksteady Mantle: Elimina le reazioni che si hanno quando si viene danneggiati; dona resistenza al vento, ai ruggiti dei Mostri e ai terremoti e riduce anche i danni subiti.
    Durata Effetto: 90 sec; Tempo di Ricarica: 360 sec

    - Health Booster: Piazza un congegno a terra che rilascia del fumo che ripristinerà gradualmente la vita. Molto simile alla Arte da Caccia Oasi di Vita
    Durata Effetto: 60 sec; Tempo di Ricarica: 150 sec

    - Glide Mantle: Incrementa il tempo in cui potremo stare in aria dopo un salto potendo planare. Inoltre, renderà più facile mountare i Mostri
    Durata Effetto: 180 sec; Tempo di Ricarica: 210 sec

    - Waterproof Mantle: Riduce i danni dovuti all'Elemento Acqua, previene lo Status Alluvione, permette di muoversi con più facilità nel fango lanciato ad esempio dal Barroth e permette di muoversi senza limitazioni nell'acqua alta ad esempio dove nuota il Jyuratodus.
    Durata Effetto: 180 sec; Tempo di Ricarica: 210 sec

    Nell'HUD sarà possibile vedere in alto a sinistra le icone dei due diversi Mantelli. Quando uno dei due sarà attivo comparirà una spunta verde su di esso e l'icona inizierà a svuotarsi, dandoci info su quanto tempo questo rimarrà ancora attivo. Dopo che ce lo saremo tolto comparirà una croce rossa sull'icona e questa inizierà a riempirsi, quando si sarà riempita del tutto potremo tornare ad utilizzarlo.

    Scout Flies/Insetti Guida:
    Con l'introduzione delle tracce da seguire e i Mostri in costante movimento e in un ambiente così ampio si è reso necessario l'introduzione di un qualche strumento che potesse aiutare il cacciatore: le Scout Flies.
    Questo consiste in un insieme di insetti luminosi di colore verde che ci indicherà dove saranno presenti indizi per localizzare il Mostro di nostro interesse, come ad esempio impronte e residui di muco trovabili sul tronco degli alberi. Queste saranno di colore blu quando tracceranno Mostri pericoli del calibro dello Zorah Magdaros o del Nergigante.
    Il sistema per scovare il Mostro è basato su tre livelli e per guadagnare "exp" basterà soffermarsi sugli indizi precedentemente menzionati. Una volta raggiunto il secondo livello, lo Scout Flies inizierà a tracciare il Mostro e comparirà una lucina verde vicino all'icona del Mostro in basso a sinistra. Ovviamente quando incontreremo un Mostro, anche se non ne stavamo seguendo le tracce, il suo livello di scoperta salirà subito al secondo livello, permettendoci comunque di poterlo scegliere come obiettivo dello Scout Flies.
    Lo Scout Flies non sarà sempre presente sullo scenario, infatti mentre saremo in fase di combattimento questi insetti torneranno a noi, mentre quando un Mostro cambierà zona e si disinteresserà di noi, lo Scout Flies si riattiverà e inizierà a seguire i movimenti del Mostro.
    Questo nuovo sistema dovrebbe anche rimpiazzare Psicosieri e Palle Pittura

    Slinger/Fionda
    Un altro strumento introdotto in Monster Hunter World è lo Slinger!
    Questo strumento ci permetterà di utilizzare tutti gli Oggetti lanciabili come i neo introdotti Redpit, semi duri che possono esser usati per distrarre i Mostri, o altri che già conosciamo come i Coltelli Paralizzanti. Con questo potremo anche utilizzare i Razzi Segnalatori per lanciare un SOS agli altri cacciatori, come si vede alla fine del Trailer di lancio.
    Questa però non è la sua unica funzione, infatti è provvisto di un Rampino che potremo utilizzare sia per agganciarci ai Mostri, una volta sbalzati via durante una Mount, sia per attaccarci a speciali punti della Mappa, segnati in arancione, per poterci spostare facilmente attraverso essa e per raggiungere eventuali punti elevati o non accessibili.
    Inoltre, mentre saremo sospesi in aria, appesi a questi punti particolari, potremo saltare giù effettuando un attacco in salto e dar via ad una Mount!
    P.s.: L'estetica dello Slinger cambierà in base all'Armor che stiamo usando, una chicca particolare molto apprezzata.

    Change Mid-Hunt
    Tornando in qualsiasi Campo Base sarà possibile cambiare il proprio Equipaggiamento anche durante una Missione. Questo è per permettere al cacciatore di adattarsi a qualsiasi Mostro incontri e quindi poterlo affrontare nel miglior modo possibile.
    NDR: Almeno ora si potranno usare Armi con Elemento anche nelle cacce epiche senza doversi ridurre sempre a scegliere Armi con Scoppio o con solo Attacco Puro.
    Per farlo basterà entrare nella tenda del campo e scegliere "Change Equipment", grazie a ciò si potrà cambiare Arma ed eventualmente Kisetto, Armatura, Talismano e Mantelli.
    Si potrà anche cambiare l'Equipaggiamento del proprio Palico: Arma, Elmo, Cotta e anche il "Tool" del nostro Palico.
    I Tools dei Palico possono essere intesi come Oggetti Speciali che questi potranno usare autonomamente e su richiesta del Cacciatore. Infatti sarà presente un'icona nell'Inventario per poter dar il comando al proprio gatto di usare tale Tool, il quale avrà però un suo tempo di ricarica.

    Vi è anche presenta l'opzione Item Box, di cui al momento non si sa ancora bene a cosa corrisponda.
    Altra piccola chicca estetica: appoggiata alla tenda ci sarà l'Arma che abbiamo attiva e questa cambierà nel caso in cui decideremo di modificare il nostro Equipaggiamento!

    Mount
    La Mount è ancora presente all'interno del gioco sebbene sia stata rivisitata. Una volta che saremo saliti sopra al Mostro non comparirà più alcuna barra, ma la base di tale meccanica è rimasta invariata: con Triangolo colpiremo il Mostro con il coltellino, con X potremo scendere direttamente dal Mostro e quando il Mostro proverà a disarcionarci dovremo tener premuto R2. Sarà ora possibile spostarci lungo tutto il corpo del Mostro, dalla testa alla coda, tutto molto in stile Dragons Dogma, così da poter danneggiare il punto di nostro interesse. Una delle novità introdotte è la possibilità di colpire il Mostro con la propria Arma, tenendo premuto Triangolo, ciò però non sarà sempre possibile. Come sempre dovremo anche tenere d'occhio la Stamina in quanto calerà durante alcune azioni!
    Quando saremo in mount, attorno alla mappa comparirà un cerchio bianco che ci indicherà che potremo colpire il Mostro, mentre quando questo lampeggerà di rosso dovremo tenerci aggrappati a lui. Ogni volta che colpiremo il Mostro con il coltello da caccia questo cerchio mostrerà dei piccoli flash gialli, dopo un certo numero di attacchi si potrà vedere un flash bianco e quello sarà il segnale per cui potremo utilizzare la nostra Arma per colpire il Mostro.
    Inoltre, se verremo sbalzati via potremo usare il Rampino per tornare in groppa al Mostro. Al momento non sappiamo se sarà possibile recuperare una mount in maniera continuativa o se ci sarà un qualche tipo di cooldown o limitazione.
    NDR: speriamo che vi siano dei limiti, altrimenti si rischia che non vi possano più essere mount fallite!
    Come negli altri capitoli potremo rompere parti del Mostro mentre mountiamo e da ora sarà anche possibile tagliare le code!

    HUD
    - In alto a sinistra troveremo le classiche barre della Vita e della Stamina, le quali si ridurranno a piccoli diamanti mentre non saremo in combattimento. Probabilmente per lasciar più spazio possibile allo schermo.
    - Nei video della demo presentati vi era anche l'orologio, sebbene i producer stessi abbiano detto che l'assenza di timer non è ancora definitiva del tutto, il tempo limite potrebbe ancora esserci nel gioco finale, venir eliminata solo post completamento missione, o il tempo potrebbe venir reintrodotto per alcuni compiti specifici.
    - In alcuni video si è anche visto, al posto dell'orologio, l'icona del sole e della luna in base all'orario. Probabilmente ciò è legato ad un qualche tipo di caccia libera
    - Per gli Spadaccini sarà presente il valore dell'Acutezza. Inoltre, si potrà vedere l'icona svuotarsi man mano che l'Acutezza di tale livello scenderà, ovviamente quando l'icona si sarà svuotata l'Acutezza calerà di un livello
    - Come descritto precedentemente ci saranno anche le due icone dei Mantelli
    - In basso a destra ci sarà l'inventario, potremo scorrere tra gli Oggetti con le frecce del D-Pad. E' stato anche introdotto un menù radiale per selezionare più velocemente gli oggetti.
    - Si potrà accedere ad un ulteriore menù per le frecce del D-Pad che ci permetterà di scegliere tra Oggetti Preferiti, Multiplayer, Communication e Items se siamo Spadaccini oppure Ammo se siamo Artiglieri
    - In basso a sinistra ci sarà una mappa rotante. Quando questa sarà contornata da un cerchio bianco significa che c'è un Mostro nella nostra stessa zona ma che non ci ha ancora visto o che sta cambiando zona, mentre quando sarà rosso significa che il Mostro ci ha visto e che siamo in fase di combattimento.
    - Sempre in basso a sinistra saranno presenti le icone di tutti i Mostri grandi che abbiamo incontrato e di eventuali minion nella zona. Al di sotto delle icone dei Mostri grandi che saranno nella nostra stessa zona sarà presente anche il loro battito cardiaco. Da quest'ultimo potremo capire se è in Rage, lampeggerà di azzurro e arancione, mentre quando questo sarà più affievolito starà ad indicarci che è vicino alla morte e quindi che sarà catturabile.
    - Vicino a queste icone sarà presente anche una lucina verde, questa starà ad indicare il Mostro che lo Scout Flies starà tracciando.
    - Quando raccoglieremo o carveremo un oggetto ci apparirà il suo nome e la sua descrizione a destra dello schermo. Una cosa che si rivelerà sicuramente utile per le prime parti di gioco.

    Interazione Ambientale
    - Sarà possibile interagire con l'Ambiente: per immobilizzare il Mostro, ad esempio facendolo andare a sbattere contro un albero per bloccarlo con delle liane; per danneggiarlo, ad esempio facendogli cadere sopra un enorme masso con l'aiuto dello Slinger; potendo distruggere parti di mappa come una diga con l'utilizzo di bombe, la quale farà scivolare giù da un dirupo sia noi che i Mostri presenti in zona.
    - Potremo anche interagire con oggetti di minor dimensioni quali alcuni fiori che rilasceranno una nube di gas simile all'effetto delle Bombe Fumogene, con alcuni insetti che avranno l'effetto di Bombe Lampo e con rane che avranno un effetto paralizzante, anche per il cacciatore!

    Mappe:
    - MHWorld sarà un semi operworld, cioè ci saranno ancora le Mappe come la Foresta Antica, il Vulcano, il Deserto, ecc ma tra le diverse zone non ci sarà più alcun caricamento.
    - Esisteranno ancora le zone numerate per poter avere un riferimento e poter comunicare con altri giocatori. Queste potranno essere divise da alcuni passaggi stretti come quello che si vede nel Trailer di lancio quando il cacciatore si fa largo tra dei rovi.
    - I Mostri avranno la possibilità di distruggere svariati elementi della mappa, da piccoli alberi ad interi elementi che potranno creare nuovi passaggi o permettere di accedere ad aree che prima non lo erano.
    - Poiché le Mappe ora saranno molto più grandi, sono stati introdotti più Campi Base all'interno della singola Mappa.
    Inoltre, si potrà scegliere in quale Campo Base spawnare all'inizio
    - E' stata introdotta la possibilità di spostarsi velocemente da un qualsiasi punto della Mappa ad un qualunque Campo Base tramite l'aiuto di un piccolo Wyvern volante. Questa azione sarà possibile solo se non saremo in fase di combattimento, ovvero se non staremo combattendo contro un Mostro grande.
    Tramite questi Wyvern volanti potremo anche spostarci nella mappa usandoli come veri e propri shortcut

    Funzione Multiplayer
    - Multiplayer Online drop-in, come si vede nel Trailer di lancio, mentre saremo in quest potremo lanciare un messaggio di aiuto tramite Razzo Segnalatore ad altri giocatori e questi potranno entrare direttamente nella nostra sessione di gioco, potendo cacciare con noi nella missione corrente.
    - E' stata confermata la possibilità di creare party pre-caccia, questi potranno contenere fino a 16 Cacciatori Online, però le singole missioni potranno essere intraprese sempre da un massimo di 4 Hunters.
    - Se si sfrutta la funzione drop-in per entrare in una Missione che è già in corso e questa è stata avviata da più di 10 minuti, allora non si riceverà tutto il normale reward, ma solo una parte.
    - Sono state introdotte le Squadre, ovvero un sistema tipo clan che consente ai membri di una squadra di incontrarsi in gioco velocemente. Ogni squadra ha un nome e un banner personalizzabile e viene mostrato da ogni membro della squadra.
    Una Squadra potrà contenere al massimo 50 giocatori e ogni cacciatore potrà essere dentro 8 squadre diverse.
    - E' supportata la chat vocale e testuale e saranno presenti anche dei messaggi preimpostati che verranno tradotti automaticamente così da poter comunicare più facilmente con persone provenienti da altri paesi.
    - Il server sarà globale, ovvero si potrà giocare con gente proveniente da ogni dove, anche con americani e asiatici.
    - NON sarà supportato il crossplay, vale a dire che gli utenti PS4 potranno giocare solo con altri utenti PS4 e non con chi possiede il gioco per Pc o Xbox One.

    Altre Novità Minori:
    - Si potranno usare Oggetti come Razioni e Pozioni anche camminando, però le pozioni non cureranno più istantaneamente, ma sarà una cosa graduale.
    - Si potrà cancellare l'animazione di consumo degli Oggetti, come Pozioni e Coti, rotolando, ma si perderà l'Oggetto.
    - Sarà presente un ciclo di giorno e notte durante la caccia, vedremo realmente l'avanzare del tempo.
    - Lo Zaino/Borsa è stato rivisitato. Ora avremo a disposizione 24 slot per gli Oggetti, 24 slot per i materiali dei Mostri e 16 slot per gli oggetti da Artigliere
    - Piccone, Retino Insetti, Spiedo Barbecue, Cote, P.Normale Lv1, Cature Net saranno sempre con il Cacciatore e non prenderanno slot nello Zaino.
    Inoltre tutte le combinazioni hanno il 100% di successo e quindi non saranno più presenti i Libri Combo e l'Immondizia
    - La raccolta degli oggetti sarà quasi istantanea, si è visto come il cacciatore abbia raccolto del Miele semplicemente passando accanto al punto di raccolta. La pesca e il mining saranno ancora presenti ed avranno le corrispettive animazioni.
    - Non ci sono più i punti di raccolta che danno oggetti random, ma ora ad esempio se si vedrà un fungo giallo nella mappa questo ci darà un fungo paralisi; se è presente un insetto blu, raccoglieremo quell'insetto specifico.
    - E' presente un oggetto infinito chiamato "Capture Net" che ci permetterà di catturare appunto i vari animaletti che si vedono in giro.
    - Si potrà personalizzare il proprio alloggio come era nel Tri, inoltre gli animali catturati con la Capturing Net li potremo avere come animali domestici
    - Come si vede dai video saranno presenti i danni che si infliggeranno al nemico, sarà comunque possibile rimuovere tale opzione. Ciò è stato fatto per evitare ai giocatori di dover consultare in continuazione eventuali dati tabulati, quali le tabelle di debolezza.
    - La caratterizzazione del personaggio è stata notevolmente migliorata e sarà presente un'Opzione per rimuovere visivamente l'Elmo!
    - Gli effetti degli status saranno visibili sul personaggio. Ad esempio, l'effetto del veleno ricoprirà il nostro Equipaggiamento con un liquido viola.
    - Torna il barile per fare braccio di ferro con altri Cacciatori mentre si è Online
    - Sarà possibile lockare la telecamera sul Mostro così come è stato per i capitoli per 3DS
    - Gli NPC sono stati dotati di voice-acting, dai video rilasciati si ha avuto la possibilità di ascoltarli parlare in lingua inglese e giapponese. E' confermata anche la lingua tedesca e quindi è probabile che ci sarà anche quella italiana.
    E' tuttavia possibile settare come lingua degli NPC quella usata dei Wyveriani usata nei precedenti capitoli.
    - E' stato confermato che il gioco su console girerà a 30 fps, non si hanno ancora notizie per la versione PC

    Pre-Order & Bundle:
    - La data di uscita è il 26 Gennaio 2017 e sono già da ora disponili i pre-order presso Amazon e il PS Store al prezzo di 69.99€ per la versione standard del gioco
    - Se si preordina il gioco si avrà come bonus l'Armor "Set delle origini", che offre una protezione adeguata per affrontare le prime missioni e attiva abilità che facilitano la raccolta delle risorse, e il Talismano "Amuleto vento propizio", che fornisce un'abilità che aumenta il tuo potere di attacco e un'altra abilità in grado di ridurre i danni subiti.
    - Se il preorder avviene tramite il PS-Store si avranno anche un tema PS4 con due illustrazioni ispirate al gioco, uno con il Rathalos e uno con il Nergigante, per la schermata principale e la schermata delle funzioni.
    - E' anche disponibile l'Edizione Digital Deluxe, ovvero un DLC del costo di 10€, che contiene: Set del samurai; tre Gesti aggiuntivi "Zen", "Shuriken", "Sumo"; due set di adesivi aggiuntivi "MH All-Stars", "Bracio Lino"; una pittura facciale aggiuntiva "Wyvern"; una pettinatura aggiuntiva "Chignon alto"
    - E' stata anche annunciata una Collector's Edition che contiene: una copia fisica di MHWorld; un codice per scaricare il Kit Deluxe (vedi sopra); Statuetta Nergigante (dimensioni: 140mm x 170mm x 125mm circa); Colonna sonora speciale di MH World contenente 10 tracce; un Artbook di MHWorld "Monster Designs" di 32 pagine!
    E' stato confermato il prezzo di vendita suggerito dal fabbricante che è di $149.99 per il Nord America. Non sono ancora stati aperti pre-order e non si ha ancora un prezzo in euro, ma sarà molto probabilmente di 149.99€
    - Per il solo mercato Japan è stata annunciata una PS4 Pr0 serigrafata a tema MHWorld che avrà la testa del Rathalos. Questa sarà disponibile a partire dal 7 Dicembre per il solo Japan e conterrà un Joypad a tema MHW e una copia digitale di MHWorld riscattabile il 26 Gennaio

    BETA:
    - Una terza versione della Beta è stata annunciata a partire dalle ore 03.00 (ore italiane) del 19 Gennaio fino alle ore 03.00 del 22 Gennaio. In questa Beta ci saranno le classiche tre Missioni e ci permetteranno di affrontare il Great Jagras, il Barroth, l'Anjanath e in più ci sarà una Missione speciale nella quale il nostro obiettivo sarà il Nergigante!
    La Beta è disponibile solo per gli utenti PS4, il PS Plus NON è richiesto.

    Collaborazioni
    - QUI! Potrete vedere il calendario delle Missioni Evento di MHWorld
    Fate attenzione che alcune Missioni sono a periodo limitato!

    - Una delle Armi Evento che vedremo in MHWorld è l'Arma vincitrice del Contest Design Weapon: lo Spadone Impact 702
    - E' stata annunciata una collaborazione esclusiva per PS4 tra MHWorld e Horizon Zero Dawn con tanto di Arco, Armor Cacciatore e Equipaggiamento per i Palico!
    *Il set andrà a cambiare anche il volto del cacciatore con quello di Aloy pure per i PG maschili
    - E' stata annunciata una collaborazione tra MHWorld x Megaman che permetterà di ottenere l'Equipaggiamento di Megaman in 8-bit per il proprio Palico
    - Fin dall'inizio sarà possibile scaricare la Missione Evento relativo alla collaborazione con Universal Studio Japan recandosi al suddetto parco a tema in Giappone. La Missione potrà esser condivisibile con altri giocatori semplicemente hostandola. La Missione permetterà di creare Armor, Spada Lunga e Equipaggiamento per i Palico a tema USJ
    *Verrà molto probabilmente rilasciata a tutti in seguito, un po' come fu per MH4U

    Edited by tassocrazy - 31/1/2018, 23:05
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    AsteraForesta AnticaGuglie SelvaggeAltipiani Corallini
    Valle Putrefatta


    Astera
    Astera è la casa di tutti i ricercatori del Nuovo Mondo e sarà la Base dove alloggeremo in questo capitolo.
    All'ingresso di essa possiamo già ammirare come il materiale principalmente utilizzato per la sua creazione sia il legno e di come non assomigli proprio ad alcune Città o Villaggi che abbiamo visto in passato. Inoltre, tale Base sarà così grande che per muoverci attraverso essa potremo usare degli elevatori. Si vede anche come alcune costruzioni siano state ricavate da alcune barche capovolte.
    All'interno di Astera sarà presente una Mensa in cui poter mangiare prima di partire per la Missione; una Fucina in cui potremo creare il nostro Equipaggiamento. (In aggiornamento)
    Alla Fucina potremo creare e potenziare Armi e Armor per il Cacciatore e per i Felyne, usando come al solito gli Scarti, e da ora anche i Talismani! E' stato però rivisto il layout e sono state aggiunte alcune cose secondarie. Infatti, ora la disposizione delle Armor prevederà 5 colonne, una per ogni pezzo dell'Armor, così da avere sulla stessa linea il set completo e sarà possibile visualizzare anticipatamente l'estetica del set che vorremo fare. Per quanto riguarda le Armi invece potremo visualizzare l'intero Albero Armi ed è stata anche introdotta la possibilità di fare il downgrade delle Armi ottenendo indietro i materiali usati. Come feature secondaria si avrà anche la possibilità di inserire Armor e Armi che vorremo creare in una WhishList, che ci avvertirà quando avremo tutti gli Oggetti per creare tale pezzo di Equipaggiamento!
    Vi sarà anche una sezione adibita alla ricerca delle informazioni sui Mostri, infatti potremo portare alla Base i Mostri che cattureremo per ottenere maggiori info, sarà presente anche un NPC che fungerà da Wikia e che ci permetterà di visualizzare i Punti Deboli, le Debolezze Elementali, le Parti Rompibili e i Drop dei Mostri. Tutto ciò sarà gestito da un sistema di punti, più punti avremo per tale Mostro, maggiori info potremo avere.

    Astera_0astera_4_0
    astera_3_0astera_2_0



    Foresta Antica

    Foresta_1foresta_2
    foresta_3foresta_4
    foresta_5foresta_6



    Wildspire Waste

    wildspare_1wildspare_2
    wildspare_3wildspare_4


    Coral Highlands



    Valle Putrefatta

    rotten_valerotten_vale_2_1509368603_jpg_1400x0_q85
    rotten_vale_1_1509368602_jpg_1400x0_q85


    Edited by tassocrazy - 11/1/2018, 17:09
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Mostri Minion - 16 Totali di cui 10 Nuovi

    Jagras - NewKestodon - NewAptonothMernos - New
    Noios - NewKelbiApcerosMosswine
    VespoidRaphinos - NewGirros - NewShamuosu
    Barnos - NewGajau - NewGrimalkyne - NewHornetaur


    Rathalos
    Mostro simbolo della saga e presente in ogni capitolo di Monster Hunter, il Rathalos appare in grande stile già dal primo Trailer mostrato all'E3 2017. E' il signore dei cieli e regna sulla Foresta Antica, infatti si vede più volte come sia in grado di sollevare da terra l'Anjanath e ferirlo con delle fiammate. E' un Wyvern Volante dalle scaglie rosse ed è provvisto di meravigliosi occhi azzurri. Passa gran parte del combattimento a mezz'aria da cui è capace sia di sputare palle di fuoco, come detto precedentemente, sia di causare avvelenamento con i suoi artigli!
    Il suo punto debole è la Testa e se viene fatto cadere mentre è in volo lascerà uno shiny drop.

    Anjanath - NEW
    E' un Mostro dalle fattezze simili a quello di un tirannosauro rex, motivo per cui è classificato come Brute Wyvern. Il suo concept è basato sulle recenti teorie per cui anche alcuni dinosauri avessero delle piume.
    La sua pelle è di un colore roseo, ma presenta sulla schiena un pelo violaceo che scende fino alla punta della coda, la quale è provvista di piccole escrescenze acuminate nerastre. Quando entra in Rage inizierà a respirare molto pesantemente e mostrerà un'escrescenza ossea sulla faccia, che dovrebbero essere le sue narici. Inoltre, dalla sua schiena spunteranno fuori due membrane alari, che molto probabilmente non riesce ad usare come ali a causa del suo peso. Possiede una mascella molto potente con cui può afferrare il cacciatore ed è in grado di sputare fuoco, sia tramite piccole fiammelle a corto range sia a lungo range similmente ad un lanciafiamme!
    La Testa e la Coda dovrebbero essere i suoi punti deboli; entrambe le gambe pare possano essere rotte e la coda è tagliabile. Inoltre, se verrà colpito alla gola quando questa sarà rossa, l'Anjanath cadrà a terra lasciando uno shiny drop, similmente al Glavenus di MHGen.

    Great Jagras e Jagras - NEW
    Un nuovo Mostro introdotto è il Great Jagras, il quale ricorda fortemente un'iguana. E' stato confermato esser un Fanged Beast ed è l'unico oltre al Zinogre e a tutte le sue versioni a far parte di questo gruppo.
    La sua pancia è ricoperta da scaglie blu e la sua faccia è di colore giallo come anche la sua criniera, mentre la parte superiore del corpo presenta delle lunghe striature sempre gialle e blu. Lungo la schiena, fino alla coda, ha degli spuntoni rossi che serviranno per difendersi dai predatori.
    Sebbene sia un Mostro pacifico e non attacca se non viene attaccato a sua volta. Nel caso in cui però venisse attaccato risponderebbe al fuoco nemico e, nel caso in cui avesse mangiato, rotolerebbe contro l'avversario sfruttando la sua momentanea enorme massa.
    Una delle sue peculiarità è quella di poter inghiottire, molto velocemente e con estrema facilità, Mostri dalle dimensioni degli Aptonoth in un sol boccone, che poi divide con gli elementi del suo branco di cui ne è il capo.
    Infatti il Great Jagras è il primo Mostro introdotto in MHWorld ad avere dei minion. Questi Mostri beta sono chiamati semplicemente Jagras. E' stato anche visto come entrambi siano attirati da pezzi di Carne Cruda che il cacciatore lasciava in giro.

    Kulu-Ya-Ku - NEW
    E' un Mostro di piccole/medie dimensioni che dovrebbe esser basato su un Oviraptor, sebbene la sua testa possa anche far ricordare un Dodo. Possiede una piccola serie di piume sulla testa e sulle zampe anteriori che passano da un giallo scuro ad un rosso ramato, anche se il suo corpo sia ricoperto da scaglie marrone chiaro. Si è visto come utilizzi oggetti, come delle pietre per attaccare o difendersi dai cacciatori, sebbene quest'ultimi possano usare lo Slinger per far cadere le rocce che tiene in mano.

    Jyuratodus - NEW
    Questo Mostro è classificato come Piscine Wyvern e ricorda molto un Lavashiot. Il suo ambiente preferito sono le zone fangose delle Wildspire Waste, dove si può ricoprire di fango per proteggersi, infatti sarà possibile rimuovere tale strato melmoso colpendolo similmente a come si faceva per il Barroth.
    E' in grado di sputare enormi palle di fango che potranno rallentare i movimenti dei suoi avversari e possiede anche altri attacchi in comune con gli altri Piscine, come la carica strisciante.
    Si è visto come questo Mostro difenda il proprio territorio ai danni del Barroth, prima sparendo nella pozza di fango in cui si trova per poi effettuare un attacco a sorpresa per stritolare il Barroth e attaccarlo alla gola con un morso!
    E' anche in grado di causare lo Status Alluvione al giocatore

    Pukei-Pukei - NEW
    Il Pukei-Pukei è un Bird Wyvern che abita la Foresta Antica ed il suo aspetto presenta due occhi simili a quelli dei nostri camaleonti e presenta una lunga grossa lingua allungabile biforcuta con cui attacca i nemici. E' ovviamente provvisto di ali ed è ricoperto da scaglie di colore verde e la sua testa è contornata da piuma. Quando entra in rage gli si gonfia la pappagorgia e la sua faccia prende un colore rossastro. Si ciba di frutta e ghiande che mischia assieme per creare del veleno, infatti si vede come questo si alzi in vola per prendere delle bacche con la propria lingua per poi mangiarsele. Questo veleno può essere poi emesso o dalla bocca sotto forma di palle di veleno o di nube tossica che emette dall'estremità della propria coda! Pare anche che il suo veleno prenda alcune proprietà dal cibo di cui si nutre, ad esempio se mangia delle Scatternut/Noce-scoppio il veleno guadagnerà la possibilità di stunnare il Cacciatore.

    Zorah Magdaros - NEW
    Si tratta di un Drago Anziano dalle dimensioni titaniche che sembra portare sulla sua schiena anche un'intera fortezza. Il suo corpo è ricoperto da uno strato di roccia lavica. Ogni dieci anni, il Zorah viaggia attraverso il mare per arrivare nel Nuovo Mondo. Il perché faccia questo è un mistero. La Commissione di Ricerca ha inviato dei ricercatori per investigare e cercare di far luce su questo mistero. Durante la quinta spedizione i Cacciatori hanno iniziato a seguire il Zorah Magdaros a bordo di delle navi.

    Tobi-Kadachi - NEW
    Questo Mostro presenta molto elementi che possono ricordare il Dalamadur, come il colore blu/grigio delle scaglie, la fisionomia del muso, gli occhi da rettile di colore rosso, ciò nonostante non si tratta di un lungo serpentone, ma bensì di un quadrupede provvisto di una lunga e grossa coda piena di aculei. Ha una corporatura esile ed è provvisto di membrane alari retrattili.
    Il suo titolo dovrebbe essere "Flying Thunder Dragon" e il suo nome è diviso in "tobi" che significa salto/saltare e "kagachi" che si riferisce all'"akakagachi" che è un'allegoria giapponese con occhi di serpente!

    Paolumu - NEW
    Il suo muso ricorda quello di un pipistrello ed il suo corpo è ricoperto di un morbido pelo bianco. Il suo collo è molto flessibile e si può sia allungare che gonfiare fino a poterlo far fluttuare in aria. Il suo corpo ha comunque la fisionomia tipica dei Wyvern voltanti ovvero due ali, due zampe posteriori di appoggio ed una coda, non provvista di peli bianchi, con il quale poter attaccare. Dopo essersi gonfiato sarà anche in grado di emettere dell'aria compressa che sbilancerà il nostro Cacciatore

    Tzitzi-Ya-Ku - NEW
    Questo Mostro di colore bluastro sembra essere in linea con la serie dei Great o dei Drome che abbiamo visto negli scorsi capitoli su 3DS e la sua forma ricorda un po' quella dei Velociraptor. Possiede dei minion di cui è l'elemento Alpha e possiede una particolarità che lo contraddistingue: possiede due membrane posizionate sulla testa che una volta aperte producono un flash accecante. Abita le Coral Highlands e si ciba di piccoli Wyvern volanti dopo averli storditi grazie al suo flash. Il suo moveset è simile a quello dei Drome, quindi salti e unghiate, e in più è in grado di ripetere l'attacco flash del Gypceros, come detto più volte.

    Legiana - NEW
    Mostro dai lineamenti sottili, ma comunque di grandi dimensioni, il manto che possiede sul dorso è bluastro con linee nere che può far ricordare il Glide Mantle, mentre la parte inferiore del suo corpo è di colore bianco. Le sue ali presentano quattro grandi piume ciascuna e la sua coda è provvista di una membrana alare che tiene chiusa quando combatte a terra. E' provvisto anche di grandi artigli con il quale si è visto arpionare un'esemplare di Paolumu, a cui è superiore nella catena alimentare. Ha due lunghe membrane alari anche sulla testa.
    E' in grado di causare Congelamento ed utilizza l'elemento Ghiaccio. Una delle sue particolarità è quella di poter ricoprire la propria pancia di schegge di ghiaccio che poi lancia verso il nemico!

    Nergigante - NEW
    Il nuovo vero Flagship di Monster Hunter World! Il Nergigante è un Drago Anziano che ha un aspetto demoniaco con grosse corna ricurve, enormi ali nere e un muso che ricorda quello di una chimera. Possiede spuntoni lungo tutto il corpo che con il passare del tempo si rinforzano e possono quindi causare più danni ai nemici e poter impedire alle lame di trapassarli. E' anche in grado di rigenerarle molto velocemente e le versioni nuove di questi spuntoni saranno di colore bianco. Una volta che tutti questi spuntoni si saranno rinforzati e saranno divenuti di colore nero eseguire un attacco molto potente con il quale se le romperà tutte!
    Come molti draghi anziani è un Mostro quadrupede, ogni sua zampa è provvista di artiglia, e possiede anche delle ali. Sulla testa ha due enormi corna ricurva simili a quelle di un toro. E' un Mostro estremamente aggressivo e continua a combattere anche se ciò possa portare a nuocere se stesso. Attacca qualsiasi cosa senza esitazioni, soprattutto le creature che per prime provano a colpirlo. E' anche in grado di lanciare le spine che si ritrova sul corpo.
    E' possibile che abbia una qualche relazione con il Zorah Magdaros, poiché lo si vede proprio prendere il volo dal suo dorso

    Kestodon - NEW
    E' un Mostro dalla piccole dimensioni basato sul Pachycephalosaurus, per intenderci è simile al Pokemon Rampardos.
    Di questo Mostro non si sa ancora nulla tranne che abita la Foresta Antica.

    Mernos - NEW
    Sono i piccoli Wyvern volanti che si sono visti nel primo trailer trasportare i cacciatori in soccorso del protagonista.
    Assomigliano a dei Pterodattilo, ma posseggono anche una lunga coda, inoltre hanno un colore bluastro. Saranno anche presenti all'interno della Mappe di gioco e se li colpiremo tramite lo Slinger potremo farci trasportare da essi tramite percorsi prestabiliti, come si è visto in alcuni video della Gamescom.

    Noios - NEW
    Piccoli Wyvern volanti che si trovano spesso in gruppo e che abitano le Wildspire Waste. Questi hanno la particolare abilità di poter riprodurre un ruggito simile a quello del Diablos, ciò gli permette di richiamare appunto tale Wyvern cornuto quando si sentono minacciati


    Edited by tassocrazy - 18/2/2018, 10:44
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status


    Info Base:
    Tutte e 14 le Armi faranno ritorno su MHWorld:

    sIMNoxJ Spadone, sIMNoxJ Spada Lunga, sIMNoxJ Spada e Scudo, sIMNoxJ Doppie Lame, sIMNoxJ Martello, sIMNoxJ Corno da Caccia, sIMNoxJ Lancia,
    sIMNoxJ Lancia-Fucile, sIMNoxJ Spada-Ascia, sIMNoxJ Spada-Ascia caricata, sIMNoxJ Falcione Insetto, sIMNoxJ Balestra Leggera,
    sIMNoxJ Balestra Pesante, sIMNoxJ Arco


    I comandi di attacco sembrano essere rimasti gli stessi, ovvero si potranno utilizzare Triangolo, Cerchio e la combo tra i due per effettuare gli attacchi e il tasto R2 per effettuare l'Attacco Speciale, che può variare dalla parata per la Lancia alla carica del Martello. Sarà ancora possibile effettuare attacchi in salto dalle sporgenze con le quali potremo anche mountare i Mostri. Come novità introdotte in questo capitolo si potrà attaccare anche con l'Arma durante una mount e ci saranno alcuni dislivelli su cui potremo scivolare ed acquistare velocità per poi saltare e effettuare un attacco.
    Si potrà anche sfruttare l'ambiente, infatti ci si potrà arrampicare sugli alberi per poi lanciarsi sul Mostro attaccandolo, similmente a come è stato da MH4.
    I valori di attacco delle Armi sembrano essere tornate ad avere i propri valori influenzati dal Modificatore di classe, motivo per cui si vede come le Doppie Lame abbiano 140 di attacco, mentre la Lancia-Fucile abbia 230. Sono anche presenti gli Status, lo Scoppio e i soliti cinque Elementi, i quali hanno anch'essi il moltiplicatore x10 come nei vecchi capitoli.

    Nuovi Moveset:
    Per le poche Armi di cui abbiamo potuto apprezzare spezzoni di gameplay è stato osservato come il moveset sia cambiato e di come alcune Armi siano state proprio rivoluzionate, mentre di come altre abbiano tenuto alcuni attacchi introdotti con gli Stili e le Arti in MHGen! Qui di seguito si vogliono riportare alcuni dei cambiamenti più importanti per le diverse Armi:

    N.B.: Non avendo ancora accesso alla demo non è attualmente possibile coprire tutte le novità di ogni singola Arma!

    sIMNoxJ Spadone - GS: Dimostrazione - "Tutorial"
    Dopo il primo attacco ad estrazione sarà subito possibile effettuare una Carica Potente, da cui si può notare come i flash durante questa siano stati drasticamente ridotti, inoltre si potrà continuare la combo con un inedito doppio attacco che potrà essere caricato!
    Dopo una schivata o mentre stiamo caricando un attacco, potremo effettuare una spallata che ci permetterà di infliggere danno da Stun e di passare al successivo attacco caricato! Inoltre saremo provvisti di Guard Point durante la spallata!
    Sarà ovviamente ancora presente l'attacco caricato ed ora si potrà anche caricare l'attacco mentre si è in aria, similmente allo Stile Aereo di MHGen.
    Si è quindi provvisti di un totale di tre attacchi caricati e di un attacco provvisto di Guard Point che fa anche danno da Stun!

    sIMNoxJ Spada Lunga - SL: Dimostrazione - "Tutorial"
    Gli attacchi base, la barra spirito e la combo spirito con tutti i suoi quattro attacchi sono rimasti. Sono ancora presenti i tre livelli, Bianco-Giallo-Rosso, della barra spirito. E' stato aggiunto un nuovo attacco che consiste in un affondo con tanto di spostamento in avanti di alcuni passi. Si è anche visto come si possa continuare la combo effettuando un salto in alto e atterrare sferrando un fendente, se mancheremo l'attacco però perderemo un livello della barra spirito, mentre se andremo a segno questa si caricherà più velocemente.
    Avremo anche a disposizione una sorta di counter che se andrà a segno ci caricherà tutta la barra spirito, potremo poi effettuare immediatamente l'ultimo attacco della combo spirito e far salire quindi di un livello il colore della barra!

    sIMNoxJ Spada e Scudo - SnS: Dimostrazione - "Tutorial"
    E' stato cambiato l'attacco ad estrazione, mentre la restante parte della combo sembra esser rimasta invariata. Si potranno sempre usare gli Oggetti senza dover per forza rinfoderare l'Arma. A seguito dell'attacco caricato della SnS, quello con il saltino all'indietro, se andrà a segno sarà possibile continuare la combo con un attacco aereo che ci lancerà in aria e che potremo concatenare con o con un attacco con la Spada che infliggerà danno da Mount o con un attacco con lo Scudo che infliggerà danno da Stun, in maniera simile all'Arte Shoryugeki III di MHGen.
    Gli Oli introdotti in MHGen non sono più presenti

    sIMNoxJ Doppie Lame - Duals: Dimostrazione - "Tutorial"
    Sarà ancora ovviamente presente la Demonizzazione e la Barra Spirito, mentre la Danza Demoniaca ha subito un restyle. Come già si era detto, quando si entrerà in Demon Mode il cacciatore impugnerà le Duals al contrario.
    A seguito di un attacco in salto, dopo essercisi lanciati da una sporgenza, si potrà continuare con un successivo attacco a mezz'aria. Mentre si è in Demon Mode ci si muoverà molto più velocemente e l'animazione sarà simile alla tipica corsa di Naruto. Sempre in Demon Mode, se l'attacco in salto colpirà il bersaglio si potrà continuare con una combo aerea che ricorderà le acrobazie viste in Attack on Titan!

    sIMNoxJ Martello - Hammer: Dimostrazione - "Tutorial"
    Il Triple Pound è rimasto come anche la possibilità di effettuare colpi caricati. Mentre si carica il Martello, premendo O, sarà possibile accedere alla Power Charge ovvero un altro tipo di attacco caricato.
    Con O non si effettuerà più l'attacco di lato, ma si potrà dar il via alla Big Bang combo. Tale combo consiste in quattro attacchi identici più un attacco finale, potrà esser portata avanti solo se si colpisce il Mostro e i colpi aumenteranno di potenza.
    Se caricheremo il colpo mentre staremo scivolando su una pendenza potremo effettuare un potente attacco a trottola

    sIMNoxJ Corno da Caccia - HH: Dimostrazione - "Tutorial"
    Sono ancora presenti le Melodie e il Recital e l'Encore per prolungare l'effetto delle Note appena suonate. Ci si potrà anche muovere di pochi passi durante il Recital, inoltre il Corno brillerà della nota corrispondente all'attacco usato.
    Le note e le melodie che si possono suonare saranno indicate nell'angolo in alto a destra dello schermo, così da avercele sempre sott'occhio. E' anche possibile avere in memoria fino a un massimo di tre melodie e si potrà scegliere quale di queste suonare dando l'input giusto

    sIMNoxJ Lancia - Lance: Dimostrazione - "Tutorial"
    Il terzo colpo della normale combo non sarà più a multi-hit come in MHGen. Il triple poke e la possibilità di avanzare con lo Scudo sono stati mantenuti, inoltre si potrà continuare con un nuovo attacco in salto. Anche il Counter è presente e durante la sua animazione o mentre si è in guardia si potrà accedere alla "Power Guard", un Counter che permetterà di contrattaccare attacchi più potenti ma che ci consumerà molta Stamina.
    La Carica ha invece subito varie aggiunte, infatti dopo circa tre secondi di carica si guadagnerà un boost alla velocità e al danno, ci si potrà spostare con un passetto a destra e a sinistra continuando a caricare, ma si perderà l'eventuale boost. E' stata mantenuta anche la possibilità di effettuare l'attacco finale della carica in salto
    Ha anche guadagnato i passetti in avanti come la Lancia-Fucile

    sIMNoxJ Lancia-Fucile - GunLance: Dimostrazione - "Tutorial"
    La "Heat Gauge" introdotto in MHGen non è più presente!
    Full Burst, Fuoco di Wyvern e i singoli spari e gli spari caricati sono stati mantenuti, come anche i diversi tipi di Sparo.
    Lo Slam Finale potrà ora esser effettuato solo in seguito ad un attacco che ci permetterà di avere la GunLance rivolta verso l'alto. Dopo uno Slam sarà possibile effettuare un nuovo attacco orizzontale. Dopo quest'ultimo o dopo un Full Burst sarà possibile recuperare velocemente e colpire il Mostro con un affondo, se questo andrà a segno potremo anche conficcargli un dardo esplosivo e continuare con un Fuoco di Wyvern!
    E' presente anche una ricarica veloce che potremo effettuare dopo un attacco e che ricaricherà tutti gli spari, ma non il nuovo dardo esplosivo. Non è chiaro se tale azione abbia il Guard Point così come in MHXX
    Ha anche guadagnato la possibilità di eseguire dei passetti in avanti

    sIMNoxJ Spada-Ascia - SA: Dimostrazione - "Tutorial"
    Per quanto riguarda la Modalità Ascia è stato mostrato un nuovo attacco che ci permetterà di indietreggiare e che potrà esser ripetuto in continuazione. Si ha la conferma della presenza della Combo Chop
    Per quanto riguarda la Modalità Spada, invece è confermata l'Esplosione della fiala, inoltre sarà possibile eseguire una nuova combo: un nuovo doppio swing!
    E' stata introdotta anche una nuova features chiamata Risveglio della Fiala. Sarà attivabile attaccando in Mod. Spada e si manifesterà come un'aura attorno alla barra della fiala in alto a sinistra. Quando saremo in questo stato sarà possibile aggrapparsi al Mostro per eseguire un'Esplosione della Fiala a contatto con quest'ultimo!

    sIMNoxJ Spada-Ascia caricata - CB: Dimostrazione - "Tutorial"
    In Mod. Spada le combo sono rimaste le stesse, è stata però aggiunta la possibilità di effettuare una scivolata e l'attacco finale della combo, quello con il Guard Point alla fine. E' stata anche ripresa la possibilità di eseguire il Super Burst dopo l'attacco con lo Scudo similmente al 4U!
    In Mod. Ascia gli attacchi sono invariati, saranno ancora presenti gli attacchi con le fiale e il Super e l'Ultra Burst. Una novità non indifferente è che ora l'Ultra Burst non consumerà lo Scudo!
    Inoltre, non vi è più lo Scudo Giallo introdotto nel Gen e sarà da ora possibile caricare anche la Spada con conseguente attacco e questa azione non sprecherà fiale! Una volta caricata la Spada questa creerà piccole esplosioni simile alle esplosioni delle fiale
    Gli esatti bonus derivati dal caricare la Spada e lo Scudo sono ancora ignoti

    sIMNoxJ Falcione Insetto - IG: Dimostrazione - "Tutorial"
    Il Kinsetto e le essenze sono presenti, come anche la possibilità di saltare.
    Le combo a terra sono rimaste praticamente invariate rispetto gli altri capitoli, c'è però da sottolineare come l'attacco con R2, quello effettuato per marchiare con i feromoni una parte del Mostro, lancerà automaticamente anche il Kinsetto, rendendo più veloce l'estrazione delle Essenze!
    Di nuovo c'è la possibilità di spostarsi a mezz'aria con l'IG ed effettuare attacchi che, se andati a segno, ci permetteranno di rimanere in tale condizione. Tali spostamenti però consumeranno Stamina. Sarà possibile usare come attacco in caduta quello a trottola preso dallo Stile Aereo di MHGen. Inoltre, quando il Kinsetto colpirà un Mostro rimarrà una piccola nube di insetti violacei che colpirà il Mostro se questi verranno a contatto.
    Nelle info dell'Arma si ha vede anche una descrizione: "Glaive Type: Sever Boost" di cui però non sappiamo ancora nulla

    Nota: Il Kinsetto sarà intercambiabile tra i diversi Falcioni.
    Esisteranno sempre i due diversi tipi di Kinsetti: da Taglio e Contundente.

    sIMNoxJ Balestra Leggera - LBG: Dimostrazione - "Tutorial" e sIMNoxJ Balestra Pesante - HBG: Dimostrazione - "Tutorial"
    L'HUD relativo ai proiettili è stato cambiato, non ci saranno più gli slot sotto al nostro nome, infatti, in basso a sinistra, ai lati del nome del Proiettile selezionato troveremo: a sinistra il numero di quelli attualmente caricati e a destra il numero totale di quelli che abbiamo nell'inventario.
    Si ha la conferma che gran parte dei vecchi proiettili saranno presenti come i P.Normali, Perforanti, "Spread" che sarà probabilmente il nuovo nome dei Pellet/Ventaglio. Ci saranno anche i P.Elementali e i P.Status e i vari proiettili esplosivi come i Cluster e i Wyvern.
    E' stato introdotto anche un "Special Ammo" che probabilmente varierà in base alla Balestra, questo speciale proiettile si potrà caricare con entrambi i dorsali inferiori e potrà essere rimosso in qualsiasi momento, inoltre non è un consumabile come gli altri proiettili e si ricaricherà con il tempo.
    E' rimasta la possibilità di aggiungere modifiche alle Balestre e questi vanno sotto il nome di Custom Mods. Il numero di Mods applicabili varia in base alla rarità dell'Arma: Rarity 1-2 = Una Mod, Rarity 3-4 = Due Mods, Rarity 5+ = Tre Mods. Le Custom Mods fino ad ora conosciute sono: Suppressor (Riduce il Rinculo), Reload Booster (Velocizza la Ricarica), Deviation Stabilizer (Riduce la Deviazione), Point Blank Boost (La Distanza Critica inizia da una distanza minore dal Mostro), Range Boost (Critical Distance ends at a longer range), Scudo.
    Pare che il mirino in prima persona sia stato rimosso e che il design del mirino vari in base al proiettile in uso.
    Sono state rese entrambe molto più dinamiche permettendo di sparare e ricaricare in movimento!
    Inoltre, tenendo premuto triangolo sarà possibile ricaricare tutti i proiettili!

    Per quanto riguarda la Balestra Leggera: Dovrebbe esser ancora possibile sparare proiettili in Fuoco Rapido ed effettuare i passetti laterali.
    Come "Special Ammo" per ora abbiamo potuto solo osservare il Wyvernblast: delle bombe che vengono sparate per terra e che esplodono una volta colpite!

    Per quanto riguarda la Balestra Pesante: Si potrà correre con l'HBG estratta, similmente al Brave Style di MHXX, e l'estrazione dell'Arma è stata resa molto più veloce rispetto gli altri capitoli.
    Come "Special Ammo" siamo a conoscenza del "Gatling Gun" che, come si può facilmente intuire dal nome, permetterà di sparare in rapida successione un enorme numero di proiettili come un vero e proprio Gatling. Potremo anche muoverci mentre lo utilizziamo. Inoltre potremo riutilizzarlo anche se non è carico del tutto, però il numero dei proiettili che si andrà a sparare sarà limitato. Un altro "Special Ammo" è il Wyvernheart: il cacciatore si sdraierà ed assumerà una posizione simil cecchino e sparerà un potente dardo che farà esplosioni multiple
    Pare che sia stato rimosso il Tiro da Accovacciato/Siedge Mode.

    sIMNoxJ Arco - Bow: Dimostrazione - "Tutorial"
    Come sempre per l'Arco la migliore tattica è quella di caricare le frecce al livello massimo per poi scoccarle. Sebbene, in MHWorld, sarà possibile scoccando frecce in rapida successione aumentare il livello della carica; ovvero premere R2 per scoccare una prima freccia lv1, premere R2 nuovamente per scoccare una nuova freccia lv2 e di nuovo R2 per scoccarne una lv3.
    Sono ancora presenti sia il Tiro ad Arco che il Tiro Potente ed è stato introdotto il Quick Shot. Inoltre, è anche possibile mantenere gli attacchi caricati ed eseguirne di nuovi dopo una schivata!
    Il mirino è stato modificato, infatti somiglierà più a quello delle Balestre di MHWorld.
    E' stato introdotto anche un nuovo attacco: il Dragon Piercer. Tramite /\+O, il cacciatore sfregherà la freccia per terra creando delle scintille e caricherà un attacco a perforazione
    Le Boccette presenti in MHWorld sono le seguenti: Power, Paralysis, Sleep, Poison, Blast, Close-range. Quest'ultime sono però ora hanno un uso infinito e il loro effetto è stato cambiato, infatti queste aumenteranno il danno ma diminuiranno il range dell'Arco

    Armor:
    L'Armatura è formata dalle solite cinque parti: Elmo, Cotta, Parabraccia, Falda, Schinieri. Queste ci permetteranno di difenderci dai Mostri e dagli attacchi elementali e ci permetteranno di ottenere dei bonus quali le Abilità. Saranno ancora presenti le Decorazioni e ogni pezzo di Armor potrà avere fino ai soliti tre Slot, come anche le Armi.
    Per potenziare le Armor si utilizzeranno sempre le Sfere Armature che però verranno convertite in punti e una volta raggiunto il valore di punti richiesto si potrà effettuare l'upgrade. Non è quindi più necessario un certo tipo di Sfera Armatura per potenziare l'Armor. Sarà anche possibile personalizzare l'Armor con i colori come MH3U.
    Inoltre, saranno presenti Armor che saranno solo estetiche come quella rilasciata nel DLC della Deluxe Edition.
    Pare inoltre che in base al tipo di Arma equipaggiata potremo avere dei bonus difensivi: se avremo un'Arma da Spadaccino ci verranno ridotti i danni fisici, mentre se avremo un'Arma da Artigliere ci verranno ridotti i danni elementali.
    Inoltre, non vi è più la distinzione tra Armor da Spadaccino e da Artigliere
    I Talismani sono ancora presenti e da ora sono creabili e potranno anche esser potenziati direttamente alla Fucina

    Abilità:
    E' stato portato un enorme cambiamento per quanto riguarda il sistema delle Abilità!
    Prima per attivare un'Abilità bisogna portare un valore fino alla soglia di 10 punti Abilità e si poteva attivare una loro versione potenziata se il valore raggiungeva soglie di 15/20 punti. Ora invece ogni punto Abilità ci darà un Bonus!
    Da un video si vede come la Balestra Pesante parta da un attacco di 150, cambiando pezzi di Armor che presentavano un punto in Attacco si vede come il valore di Attacco salga prima a 155 poi a 159 quando sono stati aggiunti singoli pezzi con un punto Abilità in Attacco.
    Come detto il sistema è basato sui singoli punti e si vede come questi siano rappresentati da un singolo quadratino, inoltre si vede come alcune Abilità come "Attacco aum" possano arrivare ad un massimo di 7 Livelli, mentre un'Abilità come Resistenza Fuoco arrivi ad un massimo di 3 Livelli ed altre come Master Mounter abbiano un solo livello!
    La descrizione delle Abilità ora darà anche gli esatti valori di quanto un'Abilità influisca, ad esempio la descrizione del'Abilità Attacco ci dirà che l'attacco sarà aumentato di 3 punti e non più che "incrementa di poco l'attacco". Inoltre, si vede come alcune Abilità, ai livelli superiori, diano ulteriori bonus. Infatti se portiamo Attacco ad almeno il Lv 4 avremo un bonus del 5% all'Affinità

    Sono state anche introdotte le Series Skill: una cosa che ricorda molto i pezzi di Equip dei Devianti del Gen; equipaggiando un certo numero di pezzi di un determinato set si otterrà una determinata skill. In un'immagine si vede come con 3 pezzi di Equipaggiamento di Anjanath si sia attivata l'Abilità "Fierce Jaw Wyvern's Power" dove Fierce Jaw Wyvern è il titolo dell'Anjanath


    Edited by tassocrazy - 18/11/2017, 16:05
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status

    Annuncio E3

    1_MHWorld_banner_2_02_early_2018_0
    3_Los_copertina_04_Los_cacciatori_0
    5_Los_Anjanath_06_bistecca_0


    Lista Mostri




    anjanathbarroth
    diablosgreat_giros
    Great_Jagrasjyuratodus
    kulu_ya_kulegiana_render
    Nergiganteodogaron
    Paolumupukei
    radobaanRathalos_0
    rathian_0tobi_kadachi
    tzitzi_ya_kuZorah_Magdaros_0
    kushalateostra
    dodogama





    Mostro vs Mostro

    VS_1


    Mantelli

    stealth_1mantello_1


    Scout Flies

    scout_flies_1scout_flies_2
    scout_flies_3


    Slinger/Rampino
    slinger_Vrampino_1


    Cambio Mid-Hunt
    Armi___Kinsetto_V


    Mount
    mount_1


    HUD
    Battito_Cardiaco_Vcoda_tagliata_V


    Interazioni Ambientali
    ambiente_1ambiente_2


    Mappa
    Travel_to_camp


    Online
    Online_1online_2


    Rathalos


    Anjanath
    Anjanath_1anjanath_2


    Great Jagras
    GJagras_1


    Kestodon e Aptonoth
    kestodon_0aptonoth


    Armi
    armi_0
    Guard_Point_GS_VHBG_1


    Armor & Skill
    skill_1skill_sistem
    armi_2_0armi_5_0



    Edited by tassocrazy - 11/1/2018, 17:30
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status


    - Annunciato il DevilJho come primo Mostro DLC in primavera

    - Sesto Trailer di MHWorld proveniente dalla Live su MHWorld del 5 Gennaio

    - Annuncio periodo uscita MHWorld per PC

    - Quinto Trailer di MHWorld proveniente dal Playstation Experience, con tanto di collaborazione con Megaman

    - Gameplay contro il Tobi-Kodachi - Arma utilizzata: Falcione Insetto

    - Gameplay nella Valle Putrefatta - Mostrati tutti e tre i nuovi Mostri della Mappa: Great Giros, Radobaan, Odogaron

    - MHWorld x Horizon Zero Dawn Equipaggiamento Evento in esclusiva per PS4

    - Quarto Trailer di MHWorld proveniente dalla Paris Games Week sulla Rotten Vale

    - #TGS4: Live del 4° giorno di TGS - Gameplay all'interno delle Coral Highlands e incontro con i tre Mostri che la abitano

    - #TGS4: Live del 4° giorno di TGS - Si vede la Training Area e le sue funzioni

    - #TGS4: Live del 4° giorno di TGS - In questo spezzone visiteremo nuovamente Astera e faremo una più approfondita visita alla Fucina

    - #TGS3: Gameplay contro il Nergigante - Arma utilizzata - Balestra Leggera

    - #TGS3: Live del 3° giorno di TGS - La prima mezz'ora sarà incentrata sulla creazione del personaggio, sia maschile che femminile

    - #TGS3: 10 minuti in cui visiteremo parte di Astera

    - #TGS2: Video Gameplay del Pukei-Pukei - Arma utilizzata: Spada e Scudo

    - #TGS2: Esplorazione della Foresta Antica alla ricerca del proprio Felyne

    - #TGS2: Parte del Villaggio Astera - Viene continuato il gameplay del #TGS1

    - #TGS1: Nergigante nelle Wildspire Waste - Arma utilizzata: Doppie Lame

    - #TGS1: 10 min di Esplorazione si vedono all'opera Rathian e Kulu-Ya-Ku

    - #TGS1: Primi 10 minuti di gioco di MHWorld con veloce creazione del Cacciatore e del Felyne

    - Terzo Trailer di MHWorld proveniente dal Tokyo Games Show 2017

    - Playlist sui moveset delle Armi di MHW di ArekkzGaming dopo la Gamescom 2017

    - Monster Hunter World: Hunting 101
    Un video illustrativo di come sia la vita del cacciatore

    - Secondo Trailer per MHWorld

    - 25 min di Gameplay con obiettivo l'Anjanath nella Foresta Antica
    Armi utilizzate: Doppie Lame e Falcione Insetto in primis, ma anche Spada-Ascia e Balestra Leggera

    - Playlist dei video di introduzione di tutte e 14 le Armi
    Una descrizione più esaustiva viene data nel paragrafo relativo alle Armi

    - Panel di MHWorld al San Diego Comic-Con
    Presentato l'Ecosistema della Foresta Antica e i tre Mostri che fino ad ora abbiamo visto e anche del loro Behind-the-scenes
    Piccoli spezzoni di gameplay dove si vede per la prima volta la Spada e Scudo!

    - 1min30sec di gameplay leakato al San Diego Comic-Con
    Armi presenti: Spada Lunga, Corno, Lancia-Fucile, Spada-Ascia, Balestra Leggera

    - 25 min di Gameplay nella Foresta Antico con obiettivo l'Anjanath!
    Viene mostrato per la prima volta il Palico in azione. Armi usate: Spadone, Balestra Pesante

    - 25 min di Gameplay nella Foresta Antica con obiettivo l'Anjanath!
    Il video è preso da una live giapponese. E' stata mostrata per la prima volta come funzioni la modalità Online.
    Armi utilizzate: Spadone, Spada Lunga, Martello, Lancia, Balestra Pesante, Arco

    - Intervista a Ryozo Tsujimoto (Producer) al Playstation Live dell'E3 2017!
    Disponibile solo con audio Inglese

    - Intervista a Ryozo Tsujimoto (Producer) e Kaname Fujioka (Executive Director)!
    Con sottotitoli in Inglese

    - Trailer di lancio di MHW presentato all'E3 2017!

    Edited by tassocrazy - 6/1/2018, 11:36
     
    Top
    .
6 replies since 13/7/2017, 12:44   3723 views
  Share  
.
Top