Dark Souls II - Prepare to die again

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    ho fatto qualche prova di infusione sul pg stregone (ora è post ng+2 con livello 215).
    forza 18, destrezza 18 (relativi attacchi a 75 e 75), 84 intelligenza (con anello +5 = 89 e relativo attacco a 191), bonus fuoco 164 e bonus oscuro 108.
    lo spadone di seth+5 offre:
    1)304+290 se infuso magia con scaling S da intelligenza, per cui abbiamo 290/191= 1,518 come moltiplicatore del bonus al grado S;
    2)380+181 normale se privato di infusione con scaling A da intelligenza, quindi il moltiplicatore per il suo grado A corrisponde a 0,947;
    3)se infuso fuoco passa a 227+153 scaling S da int, 151+44 scaling B da fuoco, i molti corrispondono a 0,801 per int e un misero 0,268 per il fuoco.

    La zweihander+10 invece:
    1)infusa grezzo 402+15 E/E;
    2)incantato+10 350+59 E/E/C, bonus da int con molti 0,230;
    3)fuoco 245+22 C/D e 245+49 B -> molti fuoco 0,298;
    4)magico 245+22 C/D e 245+57 B -> molti int 0,298;
    sembrerebbe, siccome il fisico rimane invariato tra fuoco e magico, che a prescindere dall'infusione si ricada nella stessa categoria di scaling, cioè i C/D e i due E/E per for/dex sono uguali che l'arma sia fuoco/tuono/oscuro/magico o incantato/grezzo e lo stesso vale per il bonus relativo all'infusione, il B in magia e il B in fuoco o altro assume lo stesso fattore(il bonus è diverso solo perché ho un attacco magico superiore di quasi 30 punti rispetto all'attacco fuoco);
    sembra anche che incantato +10 non abbia senso di esistere, poiché per compensare la riduzione di attacco base non basta nemmeno un'intelligenza al massimo o quasi, mentre invece appare abbastanza sensata l'infusione di tipo grezzo per un pg che non ha forza/des abbastanza alte da ricavare un bonus dignitoso.

    passando ai catalizzatori:
    il bastone del saggio +5 infuso con magia offre 297+236 e scaling S, quindi il bonus da int in questo caso ha un moltiplicatore 1,235 che è inferiore rispetto al bonus S da int che offre lo spadone di seth;
    il bastone dell'arcidrago+10 offre 190+152 A da int quindi molti 0,795 e 230+86 da oscuro A molti=0,796, per cui le due A i nquesto caso sono equivalenti (suppongo che la differenza sia dovuta all'approssimazione dei numeri con virgola), se infuso con magia passo a
    218+176 A ed il molti quindi diventa 0,921 e 195+73 A con molti relativo a 0,675, per cui l'infusione migliora il bonus del suo tipo riducendo il complementare.

    dopo queste prove ho finito le pietre quindi mi toccherebbe farmarne per poter infondere altro.
    mi sembra evidente che il bonus elementale è relativamente basso (basta vedere cosa ottengo con infusioni fuoco pur avendo 164 di bonus base) e quindi non trovo logico optare per un'arma elementale poiché in possesso di un bonus marcato, diversamente mi sembra che possa risultare efficace un'infusione se l'arma ha un attacco base molto alto e le statistiche del pg o le classi bonus per forza/des non sono tali per cui si ottengano valori molto alti.
    nel caso specifico dello zweihander è facile pensare che l'infusione fuoco (o tuono o oscuro o magico) la renda eccellente per uno che non ha elevata forza a prescindere dal bonus, visto che ottiene di base un buon attributo utile su chi ne è debole, e probabilmente può avere resa superiore rispetto alla variante grezza in molte situazioni.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    ho fatto altre prove.
    con lo zweihander ho verificato le mie supposizioni, più o meno ovunque un'infusione elemento/magia causa danni maggiori di grezzo, fanno eccezione mostri come i leoni a cui gli elementi fanno un baffo ed invece subiscono particolarmente quelli debolissimi all'elemento (come i cavalieri della torre di heide rispetto a fuoco e tuono), l'attributo base post infusione è abbastanza alto da compensare la riduzione del fisico e quindi se non si hanno stat capaci di offrire un elevato bonus l'elemento è ottimo.
    diversamente ho provato ad infondere i caestus notando che la resa è decisamente mediocre, già a 30for/15des la versione standard surclassa quella grezza (base+bonus al mio stadio attuale arriva ad un totale di attacco superiore a 200 punti mentre la grezza+bonus passa di poco i 150) mentre le infusioni (ho provato magico, oscuro e fuoco) hanno talmente poco attacco base (sia fisico che da attributo) che vanno dal 20-30 Hp per colpo in meno su mostri deboli all'elemento fino a 50-80 Hp per colpo in meno su mostri che resistono bene.
    adottando lo status veleno invece spammano abbastanza bene, però secondo me il veleno non arriva a compensare la notevole riduzione di danno fisico, quindi in caso trovo più logico fare una doppia coppia di armi per spammare lo status e poi passare alla variante standard con cui assestare colpi più gravi.

    riassumendo tutto ciò in poche parole:
    1) se un'arma ha attacco base molto alto e il pg ha stat poco superiori a quelle minime per utilizzarla, allora può aver senso infonderla con un elemento;
    2) se un'arma ha già un tipo di attributo infonderla con lo stesso può essere utile per migliorarla ulteriormente;
    3) se l'attacco base è particolarmente basso, l'infusione è da dimenticare;
    4) una quality build sbilanciata in forza tende ad offrire bonus maggiore di una equilibrata o sbilanciata in destrezza;
    _________________

    EDIT:
    un altro non sense, caestus+8 con le mie stat offre +145 punti bonus scaling A/B, caestus+9 offre +146 scaling A/B, caestus+10 +146 scaling A/A, al massimo livello il gioco ti mente spudoratamente dicendoti che il bonus da destrezza è migliorato mentre invece mantiene il moltiplicatore che aveva in precedenza quando era considerato di categoria inferiore.

    a parte questo è la build con cui il gioco mi sta risultando più semplice in assoluto, probabilmente molto è dovuto al fatto che l'ho già finito diverse volte, ma la rapidità e lo stunlock sono molto pratici, se si usa la resina per infondere veleno temporaneamente sulla mano destra contro diversi boss si riesce a spammare lo status un paio di volte senza limitare i danni fisici, la resistenza cala pochissimo quindi si possono fare diverse combo avendone ancora sufficiente per una capriola o due, se si possiede la magia arma magica è psossibile infondere la mano sinistra ed utilizzare una resina per potenziare a destra. praticamente nessun nemico è abbastanza resistente a danni da impatto e tutto muore in 2-3 combo "uno due" (solo quelli più grossi poossono richiede 4-5 combo o 2-3 combo seguite da un pugno singolo), la destrezza sufficiente al power stance è 11 punti e dato il bonus esiguo conviene optare per una coppia 45/15 o 40/20 riversando livelli in altre stat. ora che sono circa a metà gioco consiglio a tutti di provare una build esclusivamente basata sui caestus perché la trovo veramente molto divertente, sto anche uppando le lame che vende gillian per provare a confrontarle con i caestus.
    sto prendendo vari appunti, così da postare poi una sorta di guida al boxer puro così come avevo fatto con lo stregone puro.

    Edited by gio_hunter - 4/5/2014, 12:32
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    la build fino a livello 126:
    ho scelto il cavaliere come classe iniziale, ma è irrilevante in quanto ho uppato un po' di tutto.
    parametri base: 12.6.7.4.11.8.9.3.6 liv 13
    si fa il tutorial, si va a Majula;
    12.6.7.4.15.8.9.3.6 liv 17 -> poi dritti fino al secondo falò della foresta dove vanno comprati due caestus da Malenthia insieme alla chiave del fabbro e pietra pharros ottenendo l'anello del serpente+1, si può recuperare il catalizzatore nascosto nel muro a scomparsa dove ci sono le scale nella zona/trappola vicino a Pate.
    12.6.7.4.15.11.9.3.6 liv 20 a questo punto si può effettuare il power stance, e ho affrontato l'ultimo gigante e il persecutore.
    con le anime guadagnate come premio e consumando le due anime dei boss ho sbloccato il set di alva e comprato torace e gambali, nella foresta a questo punto si può recuperare il set di cuoio e rimpiazzare i bracciali con quelli per non avere un peso estremamente alto (con anelli e armi dovremmo essere attorno al 40% se ricordo bene).
    12.6.7.4.15.11.15.3.6 liv 26 ho fatto il cavaliere dei draghi e il vecchio ammazzadraghi;
    14.8.7.4.20.11.15.3.6 liv 35 sentinella flessibile, da un mostro di quelli che infliggono sanguinamento ho ottenuto le maniche di tessuto lacero che ho sostituito alle altre per ridurre peso;
    17.10.10.4.20.11.15.5.6 liv 45 ho superato il boschetto del cacciatore ed i Signori degli scheletri (con queste stat e i caestus un po' potenziati 3 combo o 3 combo+1 colpo singolo uccidono uno dei 3, mentre gli scheletri piccoli muoiono circa con 1 combo o due colpi l'uno);
    17.10.10.4.20.11.15.10.6 liv 50 si ha sufficiente int per comprare da carhillon "arma magica";
    20.15.10.4.22.11.15.10.6 liv 60 -> sentinelle della bastiglia perduta, gargoyle del campanile - a questo punto si può usare l'anello rituale del sud per armonizzare l'incantesimo comprato e infondere una delle due caestus -> fatte valle del raccolto superando Demone cupidigia e Mytha per sbloccare con il tizzone smorto le infusioni e poter comprare i frammenti grandi da McDuff;
    20.20.10.4.30.11.15.10.10 liv 77 -> fatta Naja ed Ratto delle porte di Pharros così da sbloccare la locazione fissa di Gavlan, a questo punto si possono anche farmare pezzi di titanite ed ho portato al massimo l caestus destro e quasi al massimo il sinistro;
    20.20.10.4.35.15.15.10.10 liv 86 -> usando il bastone e arma magica nella mano destra per infondere la sx e una resina per infondere di veleno la destra è abbastanza semplice superare il demone della forgia, battuto il persecutore si può adottare l'anello delle lame+1 -> a questo punto equipaggiavo anello rituale del sud(recuperato al campanile dopo i gargoyle), cloranzia+1(si trova nei boschi ombrosi), lame+1 , quello per le anime(regalato da malenthia) o altro a seconda dei casi -> vecchio re;
    25.20.14.10.35.15.15.10.10 liv 101 -> fatto tseldora Magus, Freja e il corpo di Vengarl;
    25.20.14.10.40.15.20.10.10 liv 111 -> tornato alla bastiglia ho proseguito per eliminare la peccatrice perduta;
    al momento ho fatto la tomba dei santi e sto per cominciare lo scolo con le stat:
    25.20.14.10.40.15.25.15.15 liv 126.
    se non ricordo male il carico dovrebbe essere di circa 37% equipaggiando torace e gambali alva, manichette di tessuto lacero, 2 caestus, il bastone da stregone e i 4 anelli.

    alcuni boss che potrei fare, come il carro del boia ad esempio, li ho saltati per non rischiare di perdere inutilmente la forma umana visto che il percorso che ho seguito l'ho scelto per poter accedere abbastanza presto alle titaniti, a gavlan, a zone dove si possono farmare tante anime (al forte ferreo si livella meglio che in tante altre aree del gioco grazie ai cavalieri Alonne e ai guerrieri corazzati).
    a questo punto chiaramente avendo volontà 10 e anello del sud, possono essere equipaggiati 2 incantesimi, il secondo slot lo uso per la piromanzia che avvelena.
     
    Top
    .
  4. ˜Swyn
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi essere più sintetico? Che vuoi dire con quel messaggio?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    è come ho variato le stat usando esclusivamente caestus, se qualcuno volesse fare un build dello stesso tipo, questi sono i parametri che avevo al momento in cui ho fatto quei boss ed è il percorso che ho scelto di seguire/equipaggiamenti che ho adottato.
     
    Top
    .
  6. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, scusa ma avevi scritto troppo e non avevo molta voglia di leggere tutto.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    You're pretty good.

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,939
    Like
    +397

    Status
    Oddio gio :wtf:
    Swyn bei video i tuoi, alcune cose non le sapevo proprio... Comunque ho visto che dopo Nashandra la figlia del fabbro vende Pezzi di Titanite Infiniti, mi avete fatto fare ore di pvp alla campana :wtfc:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    droppano i pezzi anche i contadini di Tseldora. forse sono meno rare che dai guerrieri delle porte di pharros visto che ne ho ottenute 4 da 10 contandini.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    You're pretty good.

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,939
    Like
    +397

    Status
    Ok, più tardi provo da quelli.
     
    Top
    .
  10. ˜Swyn
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Vexus @ 5/5/2014, 17:13) 
    Oddio gio :wtf:
    Swyn bei video i tuoi, alcune cose non le sapevo proprio... Comunque ho visto che dopo Nashandra la figlia del fabbro vende Pezzi di Titanite Infiniti, mi avete fatto fare ore di pvp alla campana :wtfc:

    E tra poco, forse la prossima settimana, uscirà qualcosa di grosso per quanto riguarda la lore.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    You're pretty good.

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,939
    Like
    +397

    Status
    Attendo con ansia
    Io le mie idee me le faccio, ho 144 ore per la prima run solamente perché leggo e rileggo tutti gli oggetti... Ma giungo a poco :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    si bhè, la mia prima run è durata tipo il quadruplo di quella del secondo pg e del terzo, se ti perdi a leggere e raccogliere tutto è veramente immenso.
    in attesa del video Swyn :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    mi sono accorto che avevo scritto una cosa stupida qualche pagina fa, il drago antico è immune al veleno. avevo letto che la nube tossica funzionasse e l'ho dato per scontato fino ad ora (usandola pure...), facendolo ieri a pugni nella run del pg coi caestus mi sono reso conto che la nube tossica non funziona per niente.
    altra particolarità un po' dubbia è che il drago soffre l'elemento fuoco, per puro sport ho provato un colpo di pugnale standard ed 1 colpo di pugnale infuso fuoco ed il secondo causa danni maggiori...un po' paradossale pensando che per colpire il player si sputa fuoco addosso da solo senza problemi e poi subisce danni per un coltellino incendiato.
     
    Top
    .
  14. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io comunque devo ammettere che ancora non ho ben compreso come funziona in questo capitolo la Sunlight Blade.
    Tecnicamente aggiunge 50 di danno elementale fulmine + un 30% danno elettrico indipendentemente dalla campana che utilizziamo, è giusto così?
    E quindi non è più come Dark Souls I, nel quale l'aumento del danno scalava in base alla fede che aveva il nostro pg.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    tutte le spell che buffano funzionano aggiungendo un bonus base di 50 punti (arma magica, arma magica migliorata, arma magica cristallizzata ecc) e poi danno un bonus percentuale sul totale.
    ad esempio se infondi di magia con la cristallizzata un'arma che è priva di magia ottieni 50 di base a cui si sommano 15 ottenendo complessivamente un bonus da magia di 65, idem per il tuono.
    se invece infondi un'arma che ha già quell'elemento ottieni elemento base+50 e un bonus ulteriore del 30% di tutto questo, se hai 50 punti tuono e infondi con la sunlight blade ti ritrovi con 130 punti tuono per 90 secondi successivi al miracolo.
    l'esempio della magia rende chiaro il funzionamento perché tutte e tre le spell di infusione offrono lo stesso danno base, ma su qualsiasi arma (sia magica che non) cristallizzata > migliorata > magica poiché il bonus si applica sul totale comprensivo dei 50 punti fissi.
    non c'è scaling da statistica.
     
    Top
    .
568 replies since 14/3/2014, 20:24   19204 views
  Share  
.
Top