Dark Souls II - Prepare to die again

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste più quell'anello. Oppure, se c'è, finora non l'ha mai trovato nessuno, ma ho i miei dubbi. Non credo ci sia.
    Comunque, Ira degli Dei come tutti gli incantesimi è op. Shotti chiunque in PvP. Per fortuna è lentina da castare rispetto al Dark Souls I.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    il prossimo pg penso di farlo quality anche io, mi piacerebbe tentare una quality build dual caestus visto che ho quasi ultimato la run con destrezza alle stelle, che non mi ha divertito tantissimo a dire il vero, molte armi palesemente da pg dex-based sono relativamente molto lente...oppure sono le armi immense ad essere fin troppo veloci.

    anche una build mondana non mi dispiacerebbe da quando ho capito come funziona quell'infusione, darebbe senso ad armi che in queste altre run ho totalmente ignorato.
     
    Top
    .
  3. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio_hunter @ 28/4/2014, 12:39) 
    il prossimo pg penso di farlo quality anche io, mi piacerebbe tentare una quality build dual caestus visto che ho quasi ultimato la run con destrezza alle stelle, che non mi ha divertito tantissimo a dire il vero, molte armi palesemente da pg dex-based sono relativamente molto lente...oppure sono le armi immense ad essere fin troppo veloci.

    Col mio pg Destrezza mi sono divertito molto con Stocchi e Katane, ma soprattutto con la Murakumo, ha un moveset stupendo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    la murakumo non l'ho provata così come lo spadone arcuato[ho fatto la spada deforme, è abbastanza buona ma non vale tutte le ossa di drago pietrificato che richiede per essere portata al massimo], credevo andasse a sovrapporsi con lo spadone curvo del drago e l'ho ignorata puntando direttamente a quest'altra - che per me è sopravvalutata, è molto potente ma ha una portata alquanto ridotta ed è relativamente lenta, inoltre l'attacco/sparo è un po' deludente rispetto a quello dello spadone del drago guardiano o dello spadone di Seth [che sulla build intelligente è veramente OP], usando questo si consuma tanta durata e si causano relativamente pochi danni da media e lunga distanza (mentre è brutale - ma secondo me poco fruibile perché abbastanza lento - a corto raggio, poiché non è solo un'onda d'urto ma si va a segno colpendo anche con la lama).
    io ho usato principalmente katane(acciaio nero abbandonata per la lama del berserk, uchigatana+10 infusa fulmine) e stocchi di ricard (credo sia lo stocco migliore in ogni senso, per danni a +10, per spam status veleno/sanguinamento e come arma infusa tuono/fuoco...non mi paice però il power stance e preferisco usarne di diversi su stessa mano passando da uno all'altro a seconda dei casi), ho provato un po' anche la vecchia frusta (me ne ha droppate 3 in questa run) ma trovo che funzioni bene su pochi nemici.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    ad NG++ il venditore di armature mette a listino il set della farfalla, un'armatura molto brutta esteticamente che però avvelena nemici ed npc circostanti, è estremamente valida da abbinare ad armi veleno, spesso si avvelena un nemico in appena due colpi di stocco semplicemente girandogli attorno per schivare i suoi attacchi. non so se la vende fin da subito bruciando 2 falò ascetico a majula, ma credo sia probabile (con altri mercanti il sistema funziona per sbloccare equip in vendita solo nelle partite successive).
    peccato che esteticamente sia il set peggiore del gioco, è veramente inguardabile.
     
    Top
    .
  6. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio_hunter @ 30/4/2014, 11:09) 
    ad NG++ il venditore di armature mette a listino il set della farfalla, un'armatura molto brutta esteticamente che però avvelena nemici ed npc circostanti, è estremamente valida da abbinare ad armi veleno, spesso si avvelena un nemico in appena due colpi di stocco semplicemente girandogli attorno per schivare i suoi attacchi. non so se la vende fin da subito bruciando 2 falò ascetico a majula, ma credo sia probabile (con altri mercanti il sistema funziona per sbloccare equip in vendita solo nelle partite successive).
    peccato che esteticamente sia il set peggiore del gioco, è veramente inguardabile.

    Su un uomo, su un pg donna non è così inguardabile.
    A me però l'ha sbloccato al solo ng+.
     
    Top
    .
  7. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi avesse SERI problemi con il Drago Antico, qui c'è una chicca probabilmente causata da un bug.

    Click
     
    Top
    .
  8. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Swyn @ 30/4/2014, 12:43) 
    Per chi avesse SERI problemi con il Drago Antico, qui c'è una chicca probabilmente causata da un bug.

    Click

    Ogni volta che vedo 'sto drago rimango deluso.
    Dal momento che l'ho visto mi sono immaginato chissà quali battaglie epiche e invece...
    Sconfitto 3 volte con 2 pg diversi, togli la prima volta che devi capirlo poi è veramente un boss "mongolo" però, c'è un però, lo preferisco e di gran lunga alla culla del caos.
    Quell'anello è OP anche in pvp, ho fatto delle prove con un mio amico e a seconda di quale arma usa l'avversario resiste a ben 2 backstab prima di rompersi, e in più puoi permetterti uno stile di lotta molto aggressivo grazie alla protezione della schiena
     
    Top
    .
  9. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Risa. @ 30/4/2014, 13:01) 
    CITAZIONE (˜Swyn @ 30/4/2014, 12:43) 
    Per chi avesse SERI problemi con il Drago Antico, qui c'è una chicca probabilmente causata da un bug.

    Click

    Ogni volta che vedo 'sto drago rimango deluso.
    Dal momento che l'ho visto mi sono immaginato chissà quali battaglie epiche e invece...
    Sconfitto 3 volte con 2 pg diversi, togli la prima volta che devi capirlo poi è veramente un boss "mongolo" però, c'è un però, lo preferisco e di gran lunga alla culla del caos.
    Quell'anello è OP anche in pvp, ho fatto delle prove con un mio amico e a seconda di quale arma usa l'avversario resiste a ben 2 backstab prima di rompersi, e in più puoi permetterti uno stile di lotta molto aggressivo grazie alla protezione della schiena

    Bé, oddio, io sino ad ora giocando in modo aggressivo ho subito un massimo di 5 backstab, non di puù, quindi in PvP ha un'utilità relativa ma soprattutto legata al fatto di quanto ti scopri da solo.
     
    Top
    .
  10. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Swyn @ 30/4/2014, 13:06) 
    CITAZIONE (.Risa. @ 30/4/2014, 13:01) 
    Quell'anello è OP anche in pvp, ho fatto delle prove con un mio amico e a seconda di quale arma usa l'avversario resiste a ben 2 backstab prima di rompersi, e in più puoi permetterti uno stile di lotta molto aggressivo grazie alla protezione della schiena

    Bé, oddio, io sino ad ora giocando in modo aggressivo ho subito un massimo di 5 backstab, non di puù, quindi in PvP ha un'utilità relativa ma soprattutto legata al fatto di quanto ti scopri da solo.

    il backstab era relativo alle prove col mio amico, ci facevamo backstab di proposito per vedere la durata dell'anello a seconda dell'arma usata.
    In pvp giocando aggressivo ti scopri la schiena per i colpi ad area, tipo quelli della claymore.
    Se ti fai prendere da quelli da dietro con l'anello non subisci niente e ti permette di avere un approccio molto più aggressivo del normale.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    il drago è molto facile. può sembrare problematico solo fino a ché non si impara il moveset (che poi sono 2 mosse in croce).
    ad esempio la prima volta che l'ho fatto sono stato fritto mentre gli castavo il geyser da sotto prima di scoprire che è in grado di sputare fuoco sotto di se in direzione pancia->coda (animazione anche abbastanza spassosa volendo vedere).
    un metodo per renderlo più complicato è evocare la testa di vengarl di forossa, paradossalmente con l'aiuto dell'npc evocabile diventa molto più ostico poiché continua a volare e sputar fuoco obbligando il giocatore a correre come un pazzo perdendo tanto tempo inutilmente.
    quell'anello è uno degli equip più estremi del gioco, per me hanno esagerato ed avrebbe avuto più senso una riduzione danni del 50 o 60% anziché l'assorbimento totale fino alla rottura.
    che non ho ancora guardato è se si sovrappone all'anello di spine e se quindi permette di causare danni subendo backstab e più generalmente colpi alle spalle...sarebbe un bonus alquanto ridicolo ma comunque interessante.

    dimenticavo, si può anche avvelenare, questo fattore aiuta moltissimo a ridurre i tempi visto che subisce danni anche quando vola ed è pressoché inattaccabile

    EDIT: P.S. ho optato per la dual caestus come nuova run, è divertentissima, sul nemico singolo è eccessivamente OP quasi nessuna cosa riesce a contrastare il pg data la velocità, potenza, e gli stag consecutivi, su nemici multipli finalmente c'è gusto a giocare.
    rispetto allo stregone puro (particolarmente op e con sfida nulla contro il 90% dei boss del gioco) e al pg basato su destrezza (non mi ha divertito particolarmente, molte delle armi migliori hanno moveset che non incontrano i miei gusti) mi sembra che il grado di sfida, almeno inizialmente, sia più equilibrato anche se forse i danni per colpo in power stance sono davvero troppi.

    Edited by gio_hunter - 1/5/2014, 13:46
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    se può interessare ho trovato una pagina dove sono listate coppie forza/destrezza e l'output del danno dei caestus+10.
    da questa pagina emergono cose come
    20 STR / 20 DEX:CAESTUS +10: 194
    30 STR / 20 DEX:CAESTUS +10: 212
    40 STR / 20 DEX:CAESTUS +10: 245
    20 STR / 30 DEX:CAESTUS +10: 203
    20 STR / 40 DEX:CAESTUS +10: 221
    30 STR / 30 DEX:CAESTUS +10: 222
    50 STR / 30 DEX:CAESTUS +10: 267

    da questi dati ho ricavato i moltiplicatori del bonus da forza e da destrezza per i caestus+10 (bonus di tipo A/A)
    considerando 30 forza che da bonus attacco 102 e 20 destrezza che da bonus attacco 80, e 30/30 da 102/102 si può fare un piccolo sistemino con le due equazioni:
    102X+80Y+90=212
    102X+102Y+90=222

    da ciò risolvendo si ottiene x= 0,83 (e qualcosa che approssimerei a questo) y= 0,45(e qualcosa che approssimerei così)

    se prendiamo la coppia 50 forza e 30 destrezza che corrispondono a 155/102 otteniamo che
    155x0,83=128 e 102x0,45=45, da cui si ottiene un output di 90+128+45=263 (la differenza da 267 che restituisce il gioco è dovuta al calcolo in virgola anziché con gli interi e alle mie approssimazioni - ad ogni modo A/A corrisponde in questo caso ad un nonus di 83% da forza e 45% da destrezza).
    in pratica pur scalando A/A i caestus sono palesemente armi adatte a una build basata su forza, 1 livello speso in forza offre un bonus circa doppio rispetto a quello stesso livello speso su destrezza, anche se sulla carta sembra un'arma da quality build non lo è in senso stretto.
    suppongo che la stessa cosa accada con diverse altre armi nel gioco e credo che, come supponevamo in qualche scambio recente, in generale la destrezza offra bonus abbastanza inferiori rispetto alla forza.

    se a qualcuno interessa posso cercare dati utili su altre armi o usare uno dei miei pg post Nashandra per resettare le stat con il ricettacolo e verificare lo scaling di altre armi.

    onestamente a questo punto mi chiedo quanto potrebbero risultare efficaci alcune armi infuse con pietra grezza limitandosi a soddisfare i requisiti(o al limite livellando in forza e coprendo il requisito in destrezza senza eccedere) o infusione di elmenti ibridando la classein forza/fede e puntando principalmente ad armi tuono.
     
    Top
    .
  13. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guardati questi video:

    Video

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    nei titoli precedenti era molto più scontato ricavare il massimo output di danno da un'arma optando per la quality 40/40 o seguendo un path elementale limitandosi a soddisfare i requisiti, qui sembra molto più complesso il sistema di scaling dei bonus.
    domani quando finisco di lavorare provo ad ricavare i moltiplicatori per altre armi/infusioni, per cercare di capire un po' meglio come funziona.

    ho visto i video, ma trovo complicato trarre conclusioni.
    in certi casi prova armi su nemici di cui sono ignote le resistenze e difesa fisica, mentre nell'altro fa del pvp[che, almeno in teoria, è armatura dipendente] e da quanto ho notato fino ad ora, riallacciandomi anche ad un discorso già affrontato, le armature sul piano fisico fanno una differenza minima se non inesistente(affrontare nudo o col set da cavaliere di elitè il persecutore fa subire pressoché gli stessi danni) mentre invece ho notato che le resistenze elementali captia che facciano notare più facilmente la loro influenza, per esempio con il set da fattuchiere ed alta intelligenza(bonus a fuoco e difesa da fuoco) il mio pg stregone sopravviveva alla fiammata del drago antico, il mio stupido bandito(intelligenza ad 1) dex-based anche con set del demone della forgia o alonne viene shottato dal fuoco del drago a meno di utilizzare l'anello di resistenza al fuoco +1(o +2, non ricordo se già avevo il +2 in quella run)e allo stesso modo mi ritrovo avvelenato quasi istantaneamente con il mago(bastano due schizzi delle statue della gola nera) mentre è più tollerante quello con alta destrezza (se no nricordo male alle statue servono 3 palle verdi per avvelenarmelo).
     
    Top
    .
  15. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mistero, forse nella guida ufficiale del gioco c'è qualcosa a riguardo.
     
    Top
    .
568 replies since 14/3/2014, 20:24   19172 views
  Share  
.
Top