Dark Souls II - Prepare to die again

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ˜Swyn
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, vi avverto del fatto che sto anche realizzando video sul come ottenere determinate cose.
    Oltre a quello della Katana del Berserk, ho pronti quelli dove farmare Ossa di Drago Pietrificato + Set del Montastero; Come ottenere l'armatura di Aurous visibile e infine quella dei Cavalieri di Heide!
    se avete magari qualche richiesta per un video chiedete pure
     
    Top
    .
  2. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Swyn @ 23/4/2014, 12:02) 
    Ah, vi avverto del fatto che sto anche realizzando video sul come ottenere determinate cose.
    Oltre a quello della Katana del Berserk, ho pronti quelli dove farmare Ossa di Drago Pietrificato + Set del Montastero; Come ottenere l'armatura di Aurous visibile e infine quella dei Cavalieri di Heide!
    se avete magari qualche richiesta per un video chiedete pure

    vorrei chiederti questo: Hai capito come funziona l'equilibrio in questo seguito?
    Da quello che ho capito ogni pezzo ha il suo equilibrio e dipende da dove ti colpiscono, solo che nonostante abbia il massimo equilibrio possibile(equilibrio base a 10+anello dei giganti+2 + full set Havel/corazzato) mi staggerano comunque con un colpo, visto come funzionava nel precedente capitolo questo mi ha un pò spiazzato.
    Se ci metti anche che i set pesanti sono inutili visto che la difesa fisica non funziona come dovrebbe, essere nudi o con una montagna addosso è ridicolmente simile, ed il peso influisce e non poco sui roll, l'equilibrio viene notevolemente ridimensionato rispetto al primo DS.
     
    Top
    .
  3. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se ci metti anche che i set pesanti sono inutili visto che la difesa fisica non funziona come dovrebbe, essere nudi o con una montagna addosso è ridicolmente simile, ed il peso influisce e non poco sui roll, l'equilibrio viene notevolemente ridimensionato rispetto al primo DS.

    Esatto, così pare.
    L'equilibrioè passato da un'estremo all'altro. Su Dark Souls I chi aveva equilibrio alle stelle e un'arma potente, era imbattibile salvo backstab. Ora, invece, chi ha tanto equilibrio è solamente pesante. Non hanno trovato il giusto bilanciamento delle statistiche, tant'è che sinora ho sempre giocato praticamente con circa 10 equilibrio. Ti parlo del PvP, però.
    Nel PvE ho notato differenza. Con poca stabilità ti stunlockano con molta facilità, e l'unico modo per liberartene è rollare sperando di farcela. Con più equilibrio, ti permette di compiere comunque quell'attacco in più che ti rende salvo.
     
    Top
    .
  4. .Risa.
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Swyn @ 23/4/2014, 12:33) 
    Esatto, così pare.
    L'equilibrioè passato da un'estremo all'altro. Su Dark Souls I chi aveva equilibrio alle stelle e un'arma potente, era imbattibile salvo backstab. Ora, invece, chi ha tanto equilibrio è solamente pesante. Non hanno trovato il giusto bilanciamento delle statistiche, tant'è che sinora ho sempre giocato praticamente con circa 10 equilibrio. Ti parlo del PvP, però.
    Nel PvE ho notato differenza. Con poca stabilità ti stunlockano con molta facilità, e l'unico modo per liberartene è rollare sperando di farcela. Con più equilibrio, ti permette di compiere comunque quell'attacco in più che ti rende salvo.

    Già ero un grande fan dei set basati sull'equilibrio in DSI, poi con il martellone di leroy e le ire di dio :asd:
    Sisi mi riferisco anche io principalmente al Pvp, come già ho detto sto tentando di prendere Ira degli dei e sono passato da avere il set completo del custode del trono +5(ogni pezzo...titaniti scintillanti letteralmente buttate nel cesso, perdonate il francesismo) ad avere il set del santo/mago del leone non potenziato.
    E se col set pesante non riuscivo ad fare molte vittorie, in media il 50%, col nuovo set ho avuto un'impennata di successi, non sono nulla di che nel pvp però almeno adesso non muoio più perchè fidandomi dell'equilibrio mi faccio colpire gratuitamente.
    Ho anche notato che nel pve i tuoi colpi si sommano, fino a far stunnare il mob di turno, mi è capitato con le sentinelle, il demone della forgia, Najika e anche Darklurker, quest'ultimo in alcuni video si vede che viene letteralmente massacrato da uno spadino veloce che lo stunlocka continuamente.

    Allora se pure tu hai notato questa cosa non mi sono rimbecillito del tutto :asd: , spero in una patch sia per la difesa fisica che per l'equilibrio.
     
    Top
    .
  5. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero in una patch sia per la difesa fisica che per l'equilibrio.

    Io in parte. Se devono patchare questo aspetto, che almeno lo facciano bilanciato; non come Dark Souls che se ti facevi un super corazzato con Sweihander del caos eri immortale. Comunque, con un buon livello di fede Ira degli Dei shotta chiunque.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    CITAZIONE (˜Swyn @ 23/4/2014, 12:02) 
    Ah, vi avverto del fatto che sto anche realizzando video sul come ottenere determinate cose.
    Oltre a quello della Katana del Berserk, ho pronti quelli dove farmare Ossa di Drago Pietrificato + Set del Montastero; Come ottenere l'armatura di Aurous visibile e infine quella dei Cavalieri di Heide!
    se avete magari qualche richiesta per un video chiedete pure

    ho fatto tipo 35 fantasmi del campanile con cappellino giullare, anello serpente oro +1, cenci del prigioniero...e non mi ha droppato assolutamente nulla.
    se a te la droppa proprio mentre registri il video ci rinuncio per principio :D

    quanto al discorso difesa ed equilibrio ne abbiamo parlato approfonditamente io e Risa...alla fine dei conti le armature qui contano più per aspetto estetico ed eventuali bonus che per il resto.
    tanto per fare un esempio se affrontate il persecutore al forte ferreo nudi, con set aurous trasparente, cavaliere elitè, drangleic...vi uccide sempre e comunque con lo stesso numero di colpi facendo su per giù lo stesso danno per colpo - nel mio "test" la combo di 3 colpi causa circa 1/3 col primo, 1/2 con secondo e terzo...per cui basterebbero anche solo i due colpi finali per essere ucciso in tutti questi casi -, l'unica differenza reale è che da nudi il recupero stamina, la durata della corsa e la distanza di evasione e salto sono superiori facilitando notevolmente le schivate e i contrattacchi... non che l'armatura sia mai stata essenziale per la difesa, ma il fatto è che praticamente è solo invalidante quanto a peso, paradossalmente fa più differenza con il mio pg mago che ha poca salute e bassissime difese naturali che non in un pg guerriero capace di indossarne di molto avanzate.
    di pvp non ne ho fatti, ma guardando ai numerosi video online è difficile pensare che possa differire da quanto dite.

    EDIT: dopo avermi droppato tutto il set del pazzo mi ha finalmente dato una lama del berserk..però è deludente sul mio pg.
    rispetto alla katana di acciaio nero ha un bonus molto ridotto, ha il vantaggio di pesare meno (6 vs 8 ), avendo danno base maggiore l'unica situazione in cui mi sembra risulti più potente è qualora si volesse infondere l'arma, in questo caso rimane comunque molto forte e guadagna un bonus superiore mentre l'acciaio nero diventa penosa (inspiegabilmente il bonus da destrezza rimane S ma subisce un calo vertiginoso verso il basso, a +6 con 54 destrezza ho 152 + 194 mentre infondendo qualcosa passa a 138+circa 100 e 74 sull'attributo infuso).
    quanto al moveset sono simili per attacchi normali, mentre è diverso il potente: slash orizzontale lentissimo per la nera slash verticale abbastanza lento dopo averla trattenuta sulla testa per la berserk, ma nonostante l'attacco forte della nera sia lentissimo ha tempi decenti se usato in combo dopo 1 o due colpi normali.
    sostanzialmente credo che per una destrezza molto alta la katana nera sia da preferire, per un pg che soddisfa i requisiti ma non ha destrezza elevatissima oppure per una build ibrida che punta ad infusione tipo fuoco/tuono la lama del berserk mi sembra migliore.
    in questa run non ho ancora raccolto la sterminatrice per fare confronti anche con quella, ma sulla carta credo che probabilmente il discorso sarà simile.

    Edited by gio_hunter - 23/4/2014, 17:02
     
    Top
    .
  7. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quanta Destrezza hai? Io col mio pg con 40 DEX mi trovavo decisamente meglio con la lama del Berserker!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    ho notato che è pesantemente cappata oltre 40 [come int, fede, forza], ma volendo sviluppare un pg pve non mi pongo il problema di fermarmi al valore ottimale, se anche rimango a 20 in vitalità, 15 vigore[che conta poco alla fine, perché salvo che rare occasioni non trovo differenze tra indossare un'armatura pesante, la aurous o andare nudo] e 15 in forza [per impugnare lo spadone del drago antico a due mani, altrimenti l'avrei lasciata al livello base] mi sta bene dato che sto giocando pressoché nudo impugnando la katana a 2 mani, indosso pezzi di armatura solo per i bonus al drop rate o alle anime quando serve.
    al momento ho:
    20, 20, 15, 2, 15, 54, 15, 1, 8
    così a memoria dovrebbe essere sotto a 100 come livello anima, per ora ho fatto solo la peccatrice e il vecchio re, ho appena cominciato lo scolo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    mi rimangio quanto detto, la lama del berserk è spesso migliore nonostante attacco+bonus sia inferiore rispetto a quelli di katana di acciaio nero.
    dico questo perché il bonus di contrattacco è 150 anziché 130, quindi ogni colpo d'anticipo su un nemico o in risposta ad un attacco schivato arriva a compensare il minor attacco e a superarlo di molto se si indossa l'anello del leone, per esempio su un guerriero leone dei boschi ombrosi un contrattacco con la lama del berserk mi fa causare fino a circa 90 punti danno extra sullo stesso nemico, considerando quanto spesso si attacca in condizioni simili credo sia di gran lunga superiore quest'arma.
    l'uchigatana invece, che ha anch'essa un ottimo contrattacco, ha comunque un bonus tale da risultare inferiore rispetto alla katana di acciaio nero di pari livello per un pg con destrezza molto elevata.

    _
    EDIT: ho uppato due stocchi di ricard, per un pg basato su destrezza sono armi eccezionali. per prima cosa ottiene S già a +2 e mantiene grado S "ridotto" se infusa(come la katana di acciaio nero) ma ha un danno base dignitosamente alto da poter prendere in considerazione l'infusione, inoltre l'infusione veleno/sanguinamento ha un valore relativo molto alto (ed in caso di build destrezza otterrà anche un bonus significativamente alto), al momento ho una tuono (ho livellato un po' la fede) ed una standard, a seconda delle aree di gioco una risulta più efficace dell'altra ma in entrambi i casi il risultato è davvero ottimo, l'unica pecca è rappresentata dalla durata molto bassa, però se si riescono a trovare 2-3 contando quella del boschetto e il possibile drop dei ragni di tseldora si potrebbero equipaggiare insieme dato il bassissimo peso o alternare le diverse infusioni a seconda del nemico o per spammare status prima e migliorare i danni poi nel pvp.

    Edited by gio_hunter - 25/4/2014, 16:02
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    per ragioni che non mi sono totalmente chiare, uno spadone+10 (danno base 400 bonus A/D) fa più danni dello spadone curvo del drago+5 (400 B/S) con 30 in forza e 50 destrezza...oltre al fatto che lo spadone ha una portata superiore e non è particolarmente più lento. non capisco come possano 30 in forza scalato A e 50 destrezza scalato D offrirmi un bonus superiore rispetto a 30 con fattore B e 50 con fattore S, l'unica spiegazione è che la destrezza abbia moltiplicatori bonus particolarmente ridotti.
    l'aspetto notevole dello spadone curvo del drago è che se infuso passa da S ad A come bonus destrezza (che a 50 causa una riduzione del bonus da 201 a 111, si dimezza circa) con 392 punti base e guadagnando un fattore B sull'infusione e 167 punti base ritrovandosi con fattori C/A/B 392/167, quindi complessivamente ben si presta a tuono/fuoco/oscuro per build ibride dex/fede/int.

    ad ogni modo per una build destrezza trovo più efficace il connubio di stocchi e katane.
     
    Top
    .
  11. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'unica spiegazione è che la destrezza abbia moltiplicatori bonus particolarmente ridotti.

    È probabile. Oppure, in alternative, non tutte le armi hanno lo stesso scaling, ma varia anche a seconda del tipo di arma. Nel caso dello Spadone Curvo del Drago si parla di un'arma particolarmente pesante e lenta, per cui è probabile che lo scaling sia maggiore su forza che destrezza, esendo appunto un'arma pesante. Viceversa, Katane e Stocchi avranno uno scaling più elevato su Destrezza dato che sono portate proprio all'abilità del personaggio, più che alla forza.
     
    Top
    .
  12. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Swyn @ 27/4/2014, 20:24) 
    CITAZIONE
    l'unica spiegazione è che la destrezza abbia moltiplicatori bonus particolarmente ridotti.

    È probabile. Oppure, in alternative, non tutte le armi hanno lo stesso scaling, ma varia anche a seconda del tipo di arma. Nel caso dello Spadone Curvo del Drago si parla di un'arma particolarmente pesante e lenta, per cui è probabile che lo scaling sia maggiore su forza che destrezza, esendo appunto un'arma pesante. Viceversa, Katane e Stocchi avranno uno scaling più elevato su Destrezza dato che sono portate proprio all'abilità del personaggio, più che alla forza.

    leggendo e spulciando un pò online ho anche scoperto che ci sono diversi livelli di scaling nella stessa fascia.
    Esempio: due armi che scalano A a forza possono scalare diversamente, una di più ed una di meno.
    Se così fosse fosse magari lo spadone del drago ha sempre lo scaling minimo della fascia.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,609
    Like
    +187

    Status
    a giudicare da tutte le varie armi che ho uppato al massimo, credo dipenda proprio da arma ad arma anche all'interno della stessa classe. anche fra lo stesso tipo di arma con stessa lettera di scaling ricevo bonus diversi, l'idea che mi son fatto è che per esempio ci siano "S" massimo/"S" minimo, "A" massimo ed "A" minimo e così via.
    lo stocco di ricard è una delle armi che ottiene bonus tra i maggiori, ha un danno base di 160 e a 50 destrezza ottiene un bonus di circa 200 punti, molti nemici li shotta in un colpo o due e se presi in contrattacco con la supercombo spesso shotta anche nemici grossi.
    la stessa spadona curva del drago che scala C/S dal livello base fino al +4 e poi passa a B/S quando uppata +5, di livello in livello modifica il bonus:
    base con il mio pg avevo 160+175, a +1 208+180, a +2 256+185, +3 304+190, +4 352+195, +5 400+201; quindi questa stessa arma con lo stesso identico pg (ho controllato i valori ad ogni power up facendoli tutti consecutivamente e visualizzando la tabella dati nell'inventario tra un up e l'altro) da livello base fino a +4 ha sempre C/S ma passa da +175 a +195, avrebbe senso quindi che pur appartenendo allo stesso grado di bonus i moltiplicatori utilizzati dal sistema siano cambiati di passo in passo, all'ultimo step poi si passa da C in forza a B in forza e nonostante la lettera cambi l'aumento segue in modo lineare allineandosi a quanto visto nei livelli inferiori.
    diversamente ho armi in cui il bonus è rimasto invariato a partire dal livello base fino al +10 sia per lettere indicate nei bonus che per valore numerico sommato al danno base.
    risulta complicato valutare effettivamente i bonus, a giudicare da quanto ho visto fino ad ora potrebbe esserci un'arma con bonus di grado A che ottiene pari punti di una S e a stesso modo un'arma grado B che ha stesso bonus di un'arma A, considerando che moltissime armi hanno all'ultimo potenziamento valori base simili potrebbe non essere scontato dedurre quali siano le migliori per ogni build.
    CITAZIONE (.Risa. @ 27/4/2014, 20:42) 
    leggendo e spulciando un pò online ho anche scoperto che ci sono diversi livelli di scaling nella stessa fascia.
    Esempio: due armi che scalano A a forza possono scalare diversamente, una di più ed una di meno.
    Se così fosse fosse magari lo spadone del drago ha sempre lo scaling minimo della fascia.

    non avevo visto la replica prima di inviare la mia risposta perché avevo già aperto la discussione.
    questo giustificherebbe tutto, fino a questo momento credevo funzionasse così solo per le armi infuse che mantengono stesso grado di scaling (nei miei esempi passi stocco di ricard e katana di acciaio nero che mantengono S ma ottengono bonus ridotti rispetto alla variante +10 liscia).

    EDIT: ottengo bonus maggiore con lo spadone curvo, se equipaggiato a stesso modo, quando notavo un danno superiore con lo spadone era dovuto all'anello delle lame+1 che invece non avevo equipaggiato usando quello del drago. a parte questo che giustifica il fatto di fare danni maggiori con un'arma meno potente(nelle mani del mio pg) il resto del discorso e i bonus riportati sono corretti.

    Edited by gio_hunter - 27/4/2014, 22:07
     
    Top
    .
  14. ˜Swyn
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente ho creato un pg che mi piace da morire. È abbastanza quality, 36 forza e 30 Destrezza, quindi utilizzo sia armi destrezza che forza, mi piace moltissimo ed è versatile.
     
    Top
    .
  15. .Risa.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Preso WOG, per l'esattezza da qualche giorno
    Finalmente quando invado e trovo le gang di bulletti che ti aspettano 3vs1 ho un'ottima risposta :asd:
    Volontà a 50 e cappello del santo=3 Ire degli Dei :riot:

    Adesso sono indeciso se arrivare a 500 vittorie per il set di Targray oppure concentrarmi su un'altra covenant.

    Swyn sai se nel gioco è possibile prendere l'anello che ti cambia l'animazione del roll? Perchè ho notato nello scontro a Ng+ che il throne watcher(?) o il defender, quello vestito di bianco, quando schiva fa proprio quel movimento.
     
    Top
    .
568 replies since 14/3/2014, 20:24   19204 views
  Share  
.
Top