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Qui! trovi i link per i set endgame, in fondo trovi quelli che erano top per la versione Vanilla di Iceborne, così da farti un'idea sulle Armi e Abilità su cui puntare.
L'Armor del Behemoth è la easy top Armor di fine High Rank, ma essendo che ormai sei già MR3 ci sta iniziare a cambiare, quindi punta a usare pezzi Master Rank.
Come Arma inizia a farti il Martello del Diablos per poi potenziarlo in quello del Glavenus Acido, la Subspecies. Continua a potenziare anche quello base MR, serie Ferro, così da aver comunque un Martello decente per i livelli intermedi prima del Glavenus "Acido".
Come Armor vai di pezzi improvvisati MR purché tu riesca a attivare le Abilità classiche quali Punto Debole 3, Bonus Attacco almeno a 4, Occhio Critico quanto basta per arrivare al 100% totale di Affinità, poi solo quando avrai almeno 90-95% tot di Affinità potrai pensare di iniziare a portare su Bonus Critico 3
Come ormai sai non c'è un reale sviluppo del PG, non ci sono stat da livellare in maniera irreversibile, quindi ti basta semplicemente farti un buon set, usare un gatto cura e fare un po' di pratica con il Rampino che con il Martello ti permette di attaccarti alla testa del mostro e fare una bella trottola in faccia.
Come set penso tu possa fare qualcosa di decente con pezzi MR3 poi ovviamente dipende anche dai Gll che hai:
Rathalos B
Rathalos B
Rathalos A
Odogaron A
Dober A
Se proprio te la vedi male mettiti Bonus Salute 3 tramite Decorazioni così da vere +50 hp in più che possono darti comunque una mano a sopravvivere.
Altra possibilità è quella di aumentare la difesa potenziando i singoli pezzi di armor con le sfere armature.
E' un po' inutile farlo su queste armor intermedie per quanto comunque sia facile reperirle.
Edited by tassocrazy - 22/12/2022, 23:38 -
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Sì provocazione a 3 è già qualcosa di utile
comunque gli slot da 1 li puoi gestire come preferisci -
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Aggiornato a Sunbreak -
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Guarda QUI! in fondo -
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Il 24 Settembre 2021, al Nintendo Direct, è stato mostrato il primo teaser di MH RISE Sunbreak
Sito Ufficiale - Tease - TheGameAwards- MH Digital Event Marzo
Uscirà il 30 Giugno 2022 ed uscirà in contemporanea su Nintendo Switch e PC (Steam)!
Non si è ancora parlato di cross-save/crossplay...
Nel video si vede come la luna sia rossa e si intravede una nuova Mappa con rovine di un castello (che non è Shrade) e la presenza del nuovo Mostro Flagship: il Malzeno, un nuovo Drago Anziano che a prima vista sembra essere legato all'elemento Drago.
E' stata confermata la presenza di nuovi elementi di "trama", ovviamente nuove Mappe e nuovi Mostri, aggiunte di gameplay quali nuovi attacchi Fildiseta e chissà se ci saranno anche altre Mosse Scambio e ovviamente il nuovo Master Rank.
Pochi giorni dopo, al TGS, è stata anche mostrata la presenza di un Mostro storico della serie: lo Shogun Ceanataur
Ai TGA è stato mostrato un nuovo Mostro simil licantropo (e un po' troppo Tobi-Kadachi): il Lunagaron
In primavera c'è stato un Digital Event in cui hanno annunciato anche nuovi Mostri quali il Garangolm uno scimmione enorme muschiato che in rage riuscirà a eseguire attacchi sia esplosivi (Fuoco) che con elemento acqua grazie appunto al muschio sulle sue braccia, torna uno dei Fated Four l'Astalos e hanno mostrato anche una nuova Sub il Bishaten Sanguigno, il quale ci lancerà realmente pigne esplosive!
Una nuova serie di NPC con tanto di una nuova cute Missionatrice: Chichae
Edited by tassocrazy - 15/3/2022, 22:13 -
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Più che il Talismano Fortuna 1 e lo slot da 2 guarda se hai Talismani con Devastatore 3 o che comunque ci riesci ad arrivare anche con gli slot puoi fare
Piuma
Brigata
Tigrex
Cromata
un qualsiasi gambale con slot 3-1
un Talismano con cui riesci ad avere Devastatore a 3
E attivare appunto Devastatore 3, Bonus Critico 3, Fortuna 3, Maestro di Ricavo, Maestro di Cattura e hai anche Preveggenza 1 -
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DOPPIE LAME
Noterete che sono segnate anche le Duals dei Felyne, questo perché grazie alla sua peculiare Abilità Furia Modalità Rogna, quando va in Demon Mode ogni colpo che eseguirà sarà Critico Positivo, ma raddoppierà l'utilizzo di Acutezza, in questa maniera possiamo dimenticarci di tutte le Abilità per aumentare l'Affinità come Punto Debole. Inoltre, con Strato Protettivo 3 e Affilatura Veloce 3 possiamo fregarcene bellamente del malus di questa Abilità Furia, inoltre con Artigiano 1 riusciamo ad arrivare ad Acutezza Bianca. E già che abbiamo Acutezza infinita possiamo metterci anche la Mod. Demone Ferale che aumenta l'Attacco al costo di un doppio utilizzo di Acu, ma come prima, noi ce ne freghiamo.
Ah e poi ha Paralisi
Ver.3.0 Valstrax
Artigli brutali (Serie Felyne) - Abilità Furia Modalità Rogna
Abilità Scambio: Volo Demoniaco, Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Bonus Attacco 7, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Strato Protettivo 3, Istigatore 3, Artigiano 1, Rafforzamento 1, altre minori
Più per meme che per altro, queste possono comunque essere la scelta "raw" per le Duals visto l'alto potenziale offensivo.
Altrimenti solite Duals Narga più Armor Valstrax e Tocco del Maestro 3SPOILER (clicca per visualizzare)
Amanti di Wyvern (Serie Rathalos) - Abilità Furia Bonus Fuoco I/Debolezza elementale
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 7, Attacco Fuoco 5, Bonus Attacco 4, Bonus Critico 3, Punto Debole 3, Benedizione Teostra 2, Tocco del Maestro 2
Vista la mancanza di Affilatura Veloce 3 potremo usare lo Gr. Sgombro-coltello acquistabile tramite Rondine e che ha appunto lo stesso effetto della Cote e darà una sola passata per affilareSPOILER (clicca per visualizzare)
Tramonto Serale (Serie Mizutsune) - Abilità Furia Bonus Acqua II
Abilità Scambio: Modalità demone/Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Attacco Acqua 5, Bonus Attacco 4, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Bonus Critico 3, Occhio Critico 3, Affilatura Veloce 2, Artigiano 1, altre minori
Il troppo attacco extra rispetto quelle di Almudron fanno sì che queste di Mizutsune abbiano la meglioSPOILER (clicca per visualizzare)
Folgore del despota (Serie Zinogre) - Abilità Furia Bonus Tuono II/Antiacquatici
Abilità Scambio: Modalità demone/Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Attacco Tuono 5, Occhio Critico 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Artigiano 3, Bonus Critico 3, altre minori
Vista la mancanza di Affilatura Veloce 3 e che saremo costretti ad usare la Cote anche in combattimento per via di Strato Protettivo vi consiglio di usare lo Gr. Sgombro-coltello acquistabile tramite Rondine e che ha appunto lo stesso effetto della Cote e darà una sola passata per affilareSPOILER (clicca per visualizzare)
Anima Gelida (Serie Ghiaccio) - Abilità Furia Bonus Ghiaccio III
Abilità Scambio: Modalità demone/Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 5, Attacco Ghiaccio 5, Bonus Attacco 4, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Bonus Critico 3, Artigiano 1, altre minori
Vista la mancanza di Affilatura Veloce 3 e che saremo costretti ad usare la Cote anche in combattimento per via di Strato Protettivo vi consiglio di usare lo Gr. Sgombro-coltello acquistabile tramite Rondine e che ha appunto lo stesso effetto della Cote e darà una sola passata per affilareSPOILER (clicca per visualizzare)
Ali coraggio cremesi (Serie Valstrax) - Abilità Furia Bonus Attacco III/Debolezza Wyvern
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 7, Bonus Attacco 7, Attacco Drago 5, Punto Debole 3, Bonus Critico 3, Critico Elementale 1, Affilatura Veloce 1, altre minoriSPOILER (clicca per visualizzare)
Ver.2.0 Chameleos & CoSPOILER (clicca per visualizzare)Artigli brutali (Serie Felyne) - Abilità Furia Modalità Rogna
Abilità Scambio: Volo Demoniaco, Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Bonus Attacco 7, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Strato Protettivo 3, Istigatore 3, Artigiano 1, Antisussulto 1, altre minori
Il motivo della presenza di queste Duals è spiegato sopra. Si è vero forse quelle di Narga con il solito set Tocco del Maestro o quelle di Tigrex con Bonus Fildiseta potranno essere un po' più forti e comfort, ma Neko.
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Amanti di Wyvern (Serie Rathalos) - Abilità Furia Bonus Fuoco I/Debolezza elementale
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 7, Attacco Fuoco 5, Bonus Critico 3, Punto Debole 3, Benedizione Teostra 2, Critico Elementale 2, Tocco del Maestro 1, altre minori
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Turbine Fangoso (Serie Almudron) - Abilità Furia Bonus Acqua II/Debolezza Elementale
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 7, Attacco Acqua 5, Critico Elementale 3, Bonus Critico 3, Punto Debole 3, Tocco del Maestro 1, altre minori
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Folgore del despota (Serie Zinogre) - Abilità Furia Bonus Tuono II/Antiacquatici
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 5, Attacco Tuono 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Artigiano 3, Bonus Critico 3, altre minori
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Anima Gelida (Serie Ghiaccio) - Abilità Furia Bonus Ghiaccio III
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Occhio Critico 7, Attacco Ghiaccio 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Bonus Critico 3, Artigiano 1, Atleta 1
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Fortis Gran (Serie Gilda) - Abilità Furia Debolezza Drago
Abilità Scambio: Modalità demone, Legame Perforante
Abilità: Attacco "Elemento" 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Critico Elementale 3, Artigiano 2, Occhio Critico 2, altre minori
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Ver.1.0 VanillaSPOILER (clicca per visualizzare)Artigli brutali (Serie Felyne) - Abilità Furia Modalità Rogna
Abilità Scambio: Volo Demoniaco, Modalità demone ferale, Legame Perforante
Abilità: Bonus Attacco 6, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Strato Protettivo 3, Artigiano 1, Forza Latente 1, Antisussulto 1, altre minori
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In caso vi mancasse un Talismano Strato Protettivo potete sempre andare con le Doppie Lame Ali della notte (Serie Nargacuga) e uno dei due Set Generici elencati nella Guida alle Migliori Armi Passo a Passo
Ovviamente nei seguenti set gli slot da 1 vanno riempiti con Attacco Fuoco/Acqua/Tuono/Ghiaccio/Drago.
Flammensch. digrinate (Serie Anjananth) - Abilità Furia Bonus Fuoco III
Turbine Fangoso (Serie Almudron) - Abilità Furia Bonus Acqua II/Debolezza Elementale (in base ai valori di hitzone del Mostro bersaglio)
Abilità: Occhio Critico 7, Attacco "Elemento" 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Critico Elementale 1, altre minori
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Folgore del despota (Serie Zinogre) - Abilità Furia Bonus Tuono II/Antiacquatici
Abilità: Attacco "Elemento" 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Artigiano 3, Critico Elementale 1, Forza Latente 1, Bonus Attacco 1, altre minori
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Anima Gelida (Serie Ghiaccio) - Abilità Furia Bonus Ghiaccio III
Abilità: Attacco "Elemento" 5, Bonus Attacco 4, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Artigiano 1, altre minori
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Fortis Gran (Serie Gilda) - Abilità Furia Bonus Attacco IV/Debolezza Drago (in base al valore della Hitzone)
Abilità: Attacco "Elemento" 5, Punto Debole 3, Strato Protettivo 3, Critico Elementale 3, Artigiano 2, Occhio Critico 2, altre minori
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Edited by tassocrazy - 26/6/2021, 22:39 -
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SPADA LUNGA
Rinfodero Veloce a 3 è essenziale per sfruttare la Spada Lunga al massimo delle sue potenzialità. Infatti, il nuovo Iai Slash Spirito è molto più semplice da eseguire e non genera alcun tipo di malus in caso di fallimento, inoltre, andando a segno faremo anche avanzare il livello della nostra barra. Per questo motivo Rinfodero Veloce 3 cambia drasticamente il modo di giocare permettendoci di entrare nella stance speciale in maniera quasi istantanea e poter immediatamente counterare il Mostro.
Inoltre, il Talismano Rinfodero Veloce 2 Slot 2-2-0 non è troppo difficile da trovare con le fusioni mirate, 1 su 62 pare.
Ver.3.0 Valstrax
Miraggio Fantasma (Serie Chameleos) - Abilità Furia Bonus Attacco III
Abilità Scambio: Doppio fendente sguainato, Combo spirito rotante/Combo spirito invincibile, Calcio ascendente
Abilità: Occhio Critico 4, Bonus Attacco 4, Punto Debole 3, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Rinfodero Veloce 3, Strato Protettivo 2, Artigiano 1, Massima Potenza 1, altre minori
Al costo di abbassare Bonus Critico a 2, quindi perdere un po' del vostro potenziale offensivo, potete portare Strato Protettivo a 3.
Sì, ho detto Bonus Critico e non Massima Potenza poiché calcoli alla mano avere CB2 e MM1 è meglio di CB3SPOILER (clicca per visualizzare)
Ver.2.0 Chameleos & Co.SPOILER (clicca per visualizzare)Cupidigia tigride (Serie Tigrex) - Abilità Furia Bonus Fildiseta Ereditata da Lama Affilata I
Abilità Scambio: Doppio fendente sguainato, Combo spirito rotante/Combo spirito invincibile, Calcio ascendente
Abilità: Occhio Critico 7, Bonus Critico 3, Rinfodero Veloce 3, Affilatura Veloce 3, Punto Debole 3, Massima Potenza 2, altre minori
Grazie all'eriditata Abilità per potenziare gli Attacchi Fildiseta questa è la miglior LS per fare Spacca-Elmi. Purtroppo dipende anche dall'Abilità Massima Potenza 2
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Pinna Mirage I (Serie Chameleos) - Abilità Furia Bonus Attacco II
Abilità Scambio: Doppio fendente sguainato, Combo spirito rotante/Combo spirito invincibile, Calcio ascendente
Abilità: Occhio Critico 5, Bonus Critico 3, Rinfodero Veloce 3, Affilatura Veloce 3, Strato Protettivo 3, Punto Debole 3, Artigiano 2, Massima Potenza 1, altre minori
Un po' meno potente in generale di quella di Tigrex, ma non dovendo correggere l'affinità negativa si riesce a inserire Strato Protettivo per passare meno tempo a cotare ed è meno influenzata dall'Abilità Massima Potenza
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Ver.1.0 VanillaSPOILER (clicca per visualizzare)Notte profonda (Serie Nargacuga) - Abilità Furia Bonus Attacco II
Abilità Scambio: Doppio fendente sguainato, Combo spirito rotante/Combo spirito invincibile, Calcio ascendente
Abilità: Bonus Attacco 4, Punto Debole 3, Rinfodero Veloce 3, Affilatura Veloce 3, Bonus Critico 2, Lama Affilata 2, Forza Latente 2, Antisussulto 1, altre minori
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Edited by tassocrazy - 26/6/2021, 22:34 -
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Fatto.
Ti confermo che la Piuma Maestosa si ottiene completando tutte le arene con tutte le armi
Credo che il tempo sia ininfluente, nel caso ho fatto tutte S o A -
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MH RISE Armorset Search - Inglese
Questo è, secondo me, al momento il miglior generatore di set Ibridi. E' anche aggiornato già a Sunbreak si aggiorna costantemente con i Title Update e alle nuove meccaniche introdotte vedi Quriocrafting.
Cliccando sul link qui di sopra potrete accedere ad un generatore di set per MH RISE Sunbreak.
Non vi preoccupate perché subito in alto potrete scegliere di escludere gli Equipaggiamenti Master Rank se siete anche con RISE base
Selezionando le Abilità che desideriamo questo ci fornirà i pezzi di Equipaggiamento da fare e i relativi Gioielli da inserire per attivare tali Abilità.
Possiamo ovviamente anche impostare la presenza o meno di slot sull'Arma. Funzione che si trova subito in alto.
Inoltre, la ricerca avviene tramite la terza tab "Charms" dove dovremo andare ad inserire i nostri Talismani. Ovviamente inserite solamente quelli con punti nelle Abilità che vi interessano attivare e i migliori di essi.
Tramite il tasto "Export" verrà generata una stringa di testo, che potremo copiare e salvarci sul PC/Telefono su un .txt, che conterrà tutti i Talismani che abbiamo inserito. In futuro inserendo sempre lì tale stringa e facendo "Import" andremo a reinserire tutti i charm. Sebbene di base il sito memorizzi ciò che abbiamo aggiunto.
Il sito si è anche aggiornato al TU1 di Sunbreak introducendo una quarta tab "Qurious Crafting".
Qui andremo a inserire i nostri pezzi di Equipaggiamento che abbiamo modificato.
Selezioniamo il pezzo, eventuali cambiamenti agli slot e mettiamo le modifiche alle abilità.
Volendo potete anche inserire variazioni alle difese.
Anche in questo caso abbiamo la possibilità di Exportare le Armor, salvarcele su un .txt e importarle. Sebbene vengano comunque salvate dal sito.
Una volta inserite Abilità, Charms, Quriocrafting potremo avviare la ricerca.
Fatta la ricerca, tramite il tasto More Skill ci permetterà di vedere quali altre Abilità è possibile inserire oltre a quelle che già abbiamo scelto. Possiamo quindi cliccare sulle Abilità e rifare la ricerca con il massimo delle Abilità che ci interessano.
Se vi troverete davanti a pezzi di Armor chiamati "Blade Master Helm Lv3-2 slot" significa che andrà bene un qualsiasi Elmo che avrà uno slot da 3 e uno slot da 2.
Nel caso in cui ci vengano indicati pezzi come "Blade Master LV2-2 Slot Head" significa che va bene un qualsiasi Elmo che abbia due Slot da 2.
I risultati ci vengono presentati in ordine di Difesa Iniziale e cliccando sulla riga del set lo andremo ad espandere così da poter vedere anche i Gioielli necessari e eventuali Abilità extra che vengono attivate.
Cliccando su "Add to Armor Set" l'Ibrido verrà salvato nella seconda tab "Armor Set" appunto.
Una volta salvato, tramite "Share armor set page" verrà generata una pagina con il set così da poterla condividere e salvare tra i preferiti.
Purtroppo il sito è e sarà solamente in Inglese, sebbene le Abilità da ricordarsi siano poche e semplici, l'ordine in cui sono disposte è davvero pessimo.. Mentre l'ordine in cui vengono presentati i set è in base alla Difesa totale del set ma senza i potenziamenti e non vi è modo di cambiarlo.
Edited by tassocrazy - 19/8/2022, 12:59 -
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Indice
Premessa: La Guida è per lo più una raccolta delle Armi e relativa Armor viste in video su Youtube, Topic sul Reddit di MHMeta, speedrune e c'è anche qualcosa che è farina del mio sacco.
Dove necessario verranno suggeriti anche le Abilità Scambio da abbinarci.
Poiché con MH RISE vi saranno aggiornamenti costanti che introducono nuovi Mostri, quindi anche nuove Armi e Armor si verificheranno aggiornamenti in tal senso, ma ogni aggiornamento avrà mantenuta la sua piccola sezione.
Se non avete il Talismano segnato potrete comunque vedere quale Arma è la migliore e che Abilità abbinarci e/o semplicemente usare il Talismano che avete in attesa di trovarne uno migliore.
Con la Ver. 2.0 e la possibilità di creare qualsiasi Gioiello potrete anche semplicemente scambiare i punti del Talismano con quelli dei Gioielli.
Oppure potrete usare il MH RISE Armor Setsearch sfruttando i vostri Talismani e inserendo le Abilità che troverete segnate.
Inoltre, i set segnati non presentano particolari God Charm, quindi dovrebbero essere alla portata di tutti, anche se ormai i charm richiesti sono quelli con almeno un tot di 3-4 punti in Abilità che hanno Gll con Slot da 2.
Se siete stati fortunati con i Talismani potrete fare in modo anche di migliorare ovviamente gli Ibridi segnati.
Fate attenzione perché a volte sarà necessario l'aver fatto ereditare un'Abilità Furia di un precedente ramo!
Vi sono alcune Armor che hanno un nome diverso in base al sesso del PG:
Aelucanth = Rhopessa
Utsushi (V) = Sciamana
Utsushi (H) = Evocatrice
Skalda = Spyo---
SPADONE
Ver.3.0 Valstrax
Noterete che alcuni set hanno segnato come Talismano Rinfodero Veloce 2 Slot 2-2-0, questo Talismano non è troppo difficile (1 su 62 pare) da trovare con le fusioni mirate. Rinfodero Veloce influisce sull'Attacco Fildiseta Fendente caricato difesa.
Comunque può essere sostituito da un qualsiasi Talismano Slot 2-2-0.
Tenebra notturna (Serie Nargacuga) - Abilità Furia Bonus Attacco III
Abilità Scambio: Spallata, Fendente caricato definit./Fendente furioso, Fendente caricato difesa
Abilità: Bonus Attacco 6, Occhio Critico 3, Concentrazione 3, Affilatura Veloce 3, Punto Debole 3, Bonus Critico 3, Res. Stordimento 3, Rinfodero Veloce 2, altre minoriSPOILER (clicca per visualizzare)
Abilità: Cuore di Drago 5, Punto Debole 3, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Concentrazione 3, Rianimazione 3, Risentimento 3, Occhio Critico 3SPOILER (clicca per visualizzare)
Spadone Furia S (Serie Furia) - Abilità Furia Bonus Attacco IV, Bonus Non Elementale, Super Affinità
Abilità Scambio: Spallata, Fendente caricato definit./Fendente furioso, Fendente caricato difesa
Abilità: Occhio Critico 5, Bonus Attacco 4, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Concentrazione 3, Punto Debole 3, Rinfodero Veloce 2, altre minori.SPOILER (clicca per visualizzare)
Abilità: Cuore di Drago 5, Punto Debole 3, Bonus Critico 3, Affilatura Veloce 3, Concentrazione 3, Rianimazione 3, Risentimento 3, Occhio Critico 2SPOILER (clicca per visualizzare)
Ver.2.0 Chameleos & CoSPOILER (clicca per visualizzare)Tenebra notturna (Serie Nargacuga) - Abilità Furia Bonus Attacco III
Abilità Scambio: Spallata, Fendente caricato definit./Fendente furioso, Fendente caricato difesa
Abilità: Bonus Attacco 6, Punto Debole 3, Concentrazione 3, Affilatura Veloce 3, Occhio Critico 3, Bonus Critico 3, Antisussulto 1, altre minori
Clicca QUI! per il Set
Ver.1.0 VanillaSPOILER (clicca per visualizzare)Spadone Tigrex (Serie Tigrex) - Abilità Furia Bonus Attacco III
Abilità Scambio: Spallata, Fendente caricato definit./Fendente furioso, Fendente caricato difesa
Abilità: Bonus Attacco 7, Punto Debole 3, Concentrazione 3, Affilatura Veloce 3, Occhio Critico 2, Antisussulto 1, altre minori
Clicca QUI! per il Set
Edited by tassocrazy - 26/6/2021, 22:38 -
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Se non sbaglio sono i Buoni che ti da Hojo. Quindi essenzialmente devi fare Missioni Gilda e ogni tot te li da -
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Per la telecamera prova comunque ancora a smanettare con le impostazioni, comunque immagino che per chi sia abituato a giocare sempre con il lock on sia difficile cambiare.
MH ha uno stile diverso dai Souls, qui non c’è scambio di colpi che valga la pena fare.
Per quanto riguarda gli oggetti curativi tieniti sempre pozioni e mega pozioni al massimo, nulbacca per curarti da status negativi, pillola della salute e bistecche ben cotte. Prima di partire mangia alla mensa il piatto del giorno (o quello dello chef non ricordo il nome) in modo da avere +50 a vita e stamina. Quando muori usa appunto pillola salute e bistecca per tornare ad avere 150 come valori.
Lo spadone possiede con O la possibilità di tirare una spallata che ti da un certo livello di super armor e ti fa subire un po’ meno danni e continuare la combo degli attacchi caricati.
L’Armor Uragaan non è sto granché, visto che ci sei fatti già quella di nergigante. Puoi farti anche il suo spadone che non è male per il momento.
Per il bazel quando vola è perché sta facendo quel suo attacco dove lascia cadere le scaglie esplosive, per interromperlo dovrebbe bastare il lanciargli un baccello bomba/perforante/spinoso per interromperlo e farlo tornare a terra
Ti consiglio anche di provare altre armi.
Visto che non ci sono classi o lv da distribuire in caratteristiche di può cambiare tipologia d’arma senza problemi in ogni momento e anche l’affrontare un mostro con un’arma diversa può voler dire una più facile uccisione del mostro e meno tempo a missione -
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1) Controlla nelle Opzioni quelle relative alla telecamera. Probabilmente hai di base impostata quella per cui segue in maniera automatica il Mostro dopo aver premuto una volta R3 e aver messo il mirino su di lui.
C'è la possibilità di mettere la telecamera gestita in maniera manuale e, se si ha impostato il mirino R3 sul Mostro, quando si preme L1 una volta la centra semplicemente inquadrando il Mostro.
Sinceramente non ho mai avuto troppi problemi con la telecamera ora che il game è su una console provvista di secondo analogico
2) Le invasi sono molto comuni perché hanno introdotti le faide tra i Mostri, infatti vedrai spesso i mostri attaccarsi a vicenda con animazioni vere e proprie e anche il messaggino a lato.
Quando hai due Mostri nella stessa zona ti basta usare un Baccello Letame. I Baccelli Letame fanno sì che il Mostro colpito cambi zona. Sappi però che non funzionano sui Draghi Anziani, ma ti basterà tirarlo all'altro Mostro se mai ti capiterà l'occasione.
Quindi sì sul momento può essere fastidioso, ma in game c'è proprio il modo per risolvere la questione. L'unica cosa che può dare noia sono i numerosi ruggiti che subisci quando arriva il secondo Mostro, ma puoi equipaggiarti il Mantello Stabilità in quei momenti.
3) Durante World base mi capita anche a me, ma con Iceborne non l'ho notato. Lì non c'è troppo da fare o li uccidi alla svelta o ti attacchi con il rampino su di loro e poi li fai sbattere contro una parete per farli cadere o tiri un Baccello Lampo per stordili un attimo. Comunque può anche essere che verso fine scontro cambino così spesso zona perché stanno andando al loro nido a riposare. Lo puoi capire dal teschietto che appare sul Mostro nella minimappa e dall'elettrocardiogramma che diventa molto più piatto.
4) Non capisco il motivo delle fughe, comunque 40 minuti sono troppi. O hai un Equipaggiamento non adatto al tuo rank o devi ancora imparare bene le meccaniche base del game come anche il riconoscere determinati attacchi e come schivarli.
A volte bastano anche meno di 10 minuti per portare a termine una missione durante la storia. Giusto i mostri più forti o certe event quest possono portarti via fino a 20-25 minuti per una missione. -
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Il Rajang Temprato ti esce solo nel bioma Vulcanico lv 7
Negli altri biomi appare solo la versione normale