Consiglio per un niubbo

Sono in crisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Like
    0

    Status
    Buongiorno a tutti i cacciatori,
    essere arrivati a chiedere aiuto significa che ho quasi raggiunto un po' l'esasperazione, ma partiamo con ordine così da rendere chiara e cristallina la situazione.

    Ho iniziato Monster hunter world da un pochino, premetto che i precedenti capitoli non li ho mai toccati, quindi per me tutto l'aspetto, i mostri, la caccia, il Battle system e via dicendo mi è totalmente nuovo e tutt'ora spesso trovo difficoltà nelle modalità di gioco.

    Quindi ho seguito una guida per essere competitivo e riuscire a battere nelle caccie mostri potenti quali i draghi anziani e non, procurandomi senza non poche difficoltà il set odogaron con la benda del re drago. Questo mi ha diciamo permesso di finire Monster hunter world senza troppissime difficoltà. Come arma (anche se la sconsigliano ai principianti) non so per quale ragione ho trovato affine la lama caricata (lo so è da pazzi, ma l'ho usata da principio e trovo difficile separarmene).

    Detto ciò tuttavia, una volta sconfitto lo xeno'giva e introdotto iceborne, tutto mi si è stravolto. L'armatura di alta definizione che avevo creato a mala pena riusciva a reggere un gran jagras livello maestro, il che mi ha portato ad un livello di frustrazione tale da quasi abbandonare il gioco. Ma siccome sono sempre stato perseverante, ho cambiato armatura per adeguarmi alla difficoltà gran maestro (che attualmente è di livello 34) con pezzi di cotta alpha+ e di jagras Alpha+ e per le prime stavo riuscendo a reggere, ma le cose sono cominciate a cambiare quando sono subentrate Missioni GM2/3 come ad esempio battere la rathian rosa o il Tobi kadachi vipera che praticamente mi affettano come un delizioso kebab. Larmor fa sicuramente la sua parte e pure l'arma che utilizzo di cui dovrei naturalmente avere diverse tipologie, ma i pezzi sono difficili da reperire e una caccia mi dura un eternità e non sempre porta a risultati sperati.
    Molti mi dicevano di abbandonare il gioco perché la meccanica è troppo frustrante e inizialmente ci stavo pensando, ma non sono il tipo di lasciare le cose a metà, quindi sto perseverando nel continuarlo.
    Ora che vi ho praticamente fatto capire il mio disagio, ho bisogno di voi perché desidero ardentemente di finire iceborne (non potrò sicuramente platinarlo per via di tempo, ma almeno appunto finirlo). Se possibile da parte vostra non utilizzare acronimi o parole inglesi perché sono una capra in lingue ve ne sarò grato. Grazie

    PS: se avete bisogno di avere più dettagli in merito naturalmente vi fornisco ogni dettaglio nel miglior modo possibile.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Ciao,
    Come hai visto non serve per forza avere giocato altri MH per poter procedere. Ovviamente essendo un nuovo gioco bisogna immergersi nelle meccaniche basi, ma fortunatamente MHW è abbastanza user friendly avendo anche una sorta di wiki in game per i Mostri, un campo di allenamento con tanto di combo a schermo e molta quality of life nelle meccaniche rispetto i precedenti capitoli.

    La Lama Caricata magari non viene indicata proprio per prima perché bisogna conoscere un attimo la meccanica dello Scudo caricato e delle fiale, sebbene abbia un discreto Scudo e grazie alle fiale può fare tranquillamente tanti danni. In Iceborne poi con le fiale elementali i danni saranno ingenti.

    Il Master Rank è ovviamente un grande scalino, inoltre l'Armor High Rank che avevi non era il top per l'end game di World base, comunque come hai potuto vedere già con i primi materiali Master Rank puoi fare Armor con difese maggiori e armi con valori di attacco più elevati.
    Ovviamente ricordati che il punto centrale delle Armature sono i Punti Abilità che danno poiché la Difesa la puoi sempre aumentare con le Sfere Armatura.

    Con Iceborne hanno introdotto la possibilità di indebolire (Tenderize) una parte del corpo attaccandosi con il Rampino/Clutch Claw e colpendola con l'Arma. Facendo ciò si faranno più danni a quella parte per un tot di tempo. Quindi cerca di mantenere sempre attiva questa cosa.
    Inoltre, colpire una parte indebolita ti farà sfruttare Punto Debole al suo massimo potenziale.

    Per quanto riguarda l'armor da avere ti lascio questo link CLICCA QUI! dove sono segnati anche dei set e delle Charge Blade/CB/Lama Caricata da farsi durante la progressione del gioco, oltre che a tutti i possibili set a endgame.
    Se hai bisogno di un'armor intermedia prima del MR3 o potenzi con le sfere armatura quella segnata a MR1 o vedi di sostituire qualche pezzo da quello stesso set con pezzi MR2 possibilmente che abbiano sempre abilità utili.

    Sullo stesso sito ci trovi anche una guida super minuziosa per quanto riguarda il gameplay della CB con tanto di video esempio. Clicca QUI
    Ovviamente non mi aspetto che te la legga tutta, ma ti consiglio almeno di guardare il punto 1.9 dove fa vedere bene il discorso dell'indebolire le parti del Mostro; al punto 1.11 ti parla della nuova modalità introdotta in Iceborne dove puoi caricare l'Ascia al posto della Spada; al punto 2 ti parla delle Abilità su cui concentrarsi e anche su che cibi mangiare prima di partire per la missione.

    Se continui a essere in difficolta ricordati che il Gatto Cura è un ottima fonte di Vigorvespe per recuperare salute.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Like
    0

    Status
    Si nel bene e nel male l'armatura del barroth mi tiene in vita molto più a lungo, ma per esempio sto avendo alcune difficoltà a combattere contro il barioth che è estremamente veloce e mi fa un male non indifferente, se non per dire che mi massacra ogni volta. Sto cercando di provvedere ad un arma adeguata e farmando moltissimo.
    Grazie moltissimo per i consigli naturalmente, ne farò grandissimo uso.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Per il Barioth dovresti poter sfruttare i Boaboa che stanno vicino la prima zona in cui lo incontri così da poterlo atterrare per un attimo.
    Inoltre, sappi che se rompi gli artigli che ha sulle zampe sarà molto più abbordabile in quanto praticamente dopo ogni attacco "scivolerà" e ti darà del tempo extra per attaccare/curarti. Se proprio ne hai bisogno puoi sfruttare qualche trappola per concentrare subito gli attacchi su una specifica zampa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Like
    0

    Status
    Si sto cercando pure di procurarmi un arma elementale di fuoco (che è io suo elemento debole). Ho provato diverse volte ma la sua velocità è devastante, vuoi pure che non ho un armor adeguata e a questo sto cercando di lavorarci. Sopratutto mettere le abilità giuste per la lama caricata così da sfruttare le fiale. Ma alcuni pezzi attualmente o sono difficili da trovare o sono pezzi con valori di difesa bassi perché di alta definizione e non maestro, motivo per cui sono rimasto attualmente con l'armatura del barroth. Vedrò comunque di sfruttare le trappole, sperando di riuscire a batterlo e proseguire la storia.
     
    Top
    .
4 replies since 23/8/2023, 10:27   129 views
  Share  
.
Top