Consigli per iniziare

Ho tanta paura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Like
    0
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Ciao a tutti! Ho appena iniziato mhgu attratto dalla mia curiosità. Ho iniziato mh con 3u e da allora non ho perso un capitolo della saga (tranne iceborne, che comprerò a breve), però ovunque andassi a cercare su internet tutti parlavano di questo capitolo... quindi perché non provarlo? Avrò giocato si e no mezz'oretta, ma sono rimasto colpito dalle poche informazioni che ti vengono date... la mensa, le abilità (non ti viene spiegato nemmeno cosa fanno e non puoi vedere se ci sono altri livelli sopra), la lentezza. Insomma... sembra una sfida enorme e sono pronto ad accettarla! Preferirei però qualche consiglio personale su cosa fare davvero e come migliorare, perché anche se gioco da tanto non mi ritengo un buon cacciatore. Vi ringrazio in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    Per essere sicuri dato che la discussione l'avevi postata nella sezione MHF2/MHFU, intendi MH Freedom Unite per PSP(e emulatore PC) o MH Generations Ultimate per Switch (e 3DS solo nella versione Japponese)?

    Perché comunque in MHGen Ultimate di info te ne vengono date, inoltre, ci dovrebbe essere anche la Guida in game.
    Ti consiglio di scaricare l'applicazione per PC MHXX PING DEX. Contiene tutte le info utili, dalle debolezze dei Mostri, agli Oggetti, alle Missioni, Abilità, Armor, ecc.
    Se non hai mai giocato a MHGenerations e sei nuovo delle Arti e degli Stili introdotti puoi vedere QUI! e QUI! delle Guide.
    QUI! l'elenco delle Abilità con i dati reali in game.
    Sono appunto stili di combattimento diverso con mosse in più e in meno o cambiate rispetto il normale stile di gioco classico che si chiama Stile Gilda. Le Arti invece sono attacchi speciali o buff particolari che hanno un tempo di ricarica.
    Tutte queste cose puoi cambiarle dalla bacheca nella tua casa.
    Hanno poi introdotto anche la possibilità di giocare come Palico che si traduce essenzialmente in Boomerang. QUI! vedi una Guida per farne uno. Purtroppo nella versione Ultimate sono stati un po' nerfati e sebbene già non fossero top nel gioco base. Personalmente li ho trovati comunque fantastici da usare per tutto il Generations base.
    Comunque per il resto è un classico MH: raccogli minerali e ossa, uccidi un Mostro, fai la sua Armor e Arma per andare ad uccidere un Mostro più grande per fare la sua Armor e Arma e andare ad uccidere un Mostro ancor più grande.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Like
    0
    Location
    Trieste (TS)

    Status
    Il correttore ha modificato, è freedom unite...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    King Of The Hill

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,635
    Like
    +354
    Location


    Status
    :v:
    Ok cancella quello che ho scritto sopra.
    Per MHFU come noterai tutto è molto più spartano e ancor più vecchio stile rispetto Generations e ancor di più di World.
    Fortuna vuole però che per tal capitolo, visto appunto le molte mancanze in game di informazioni, siamo fornitissimi di Guide QUI! quando ancora FC era super popolato.
    Dalle migliori Armi e Armor, alle Abilità, dalla Cucina alla Fattoria, ai Mostri e anche Guide introduttive a MH.
    Lì ci trovi di tutto, nel caso anche MH wiki ha un sacco di info utili.

    Se poi hai già giocato un MH molto ti sarà familiare, anche se noterai più contro che altro visto che stai tornando indietro. Infatti niente possibilità di set oggetti, la fattoria ha i diversi punti raccolta in cui perderai molto tempo a raccogliere il tutto, combo di cibo che non sai che vantaggi ti daranno, albero delle Armi in game e poi noterai ovviamente una certa legnosità nel gameplay che negli anni è diventano sempre più action.
    Sappi che come in MH3U c'è la divisione Missioni Villaggio e Missioni Gilda e che ci sono varie missioni di Raccolta che ti faranno perdere un po' la voglia. Inoltre, niente status Melma/Scoppio.
    Spero almeno che tu lo stia giocando su emulatore PC per poter almeno sfruttare un reale pad con secondo analogico :asd:
    Per il resto giocalo con tranquillità e dà un'occhiata alla sezione Guide che è piena di roba.
    Se poi manca qualcosa o vuoi qualche consiglio più specifico siam sono qua.

    P.s.: C'è anche il vecchio GameFAQs che ha ancora roba interessante tipo Questa!
     
    Top
    .
3 replies since 6/11/2020, 02:16   100 views
  Share  
.
Top