Nozioni di base sugli Archi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerBarristan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre più gente apre discussioni in cui chiede consigli sugli archi, e non sempre le risposte sono esaurienti, e, nonostante ci siano molti validi utenti che cercano di dare il loro apporto, mi trovo spesso a scrivere le stesse cose.
    Ecco quindi un breve prontuario sulle tipologie di frecce, sulle cariche, e sul rapporto ATP/elemento.

    Come molti sanno esistono 3 tipologie di frecce:
    - Rapide, le frecce utilizzate per colpire punti precisi. Sono le frecce che usano in minor quantità sia elemento che ATP, ma la loro capacità di colpire tutte quante punti molto ravvicinati, insieme al fatto che hanno la freccia singola più potente in assoluto, permettono di provocare ingenti danni.
    La loro portata è la seconda tra le varie tipologie di frecce.
    Le frecce scoccate sono da 1 a 4, seguendo una linea verticale.

    - Grappolo, le frecce più sottovalutate del gioco. Viaggiando con una rosata orizzontale permettono di danneggiare efficacemente punti deboli estesi come le code. Se affronterete un Diablos o un Teostra non potrete chiedere di meglio di un arco specializzato in frecce Grappolo. Manifestano anche efficacemente l'elemento.
    Sono le seconde in attacco, e le minori in gittata.
    Vengono sparate da 3 a 5 frecce.

    - Perforanti, le frecce che terrorizzano i mostri lunghi. Viaggiano con la più grande portata possibile, e provocano più danno in assoluto, a livello teorico.
    Viene scoccata sempre una sola freccia, che ha però diversi gradi di penetrazione in base al livello, potendo averne da 3 a 6. Anche le 6 penetrazioni sono variabili, in quanto le Perforanti livello 4 e Perforanti livello 5 hanno una velocità di penetrazione diversa, permettendo quindi di concentrare le penetrazioni nel punto debole massimizzando il danno.
    I molti colpi massimizzano il contributo elementale.


    Spiegate brevemente le tipologie di frecce tocca alle cariche.
    Ne esistono 4:
    Livello 1
    Livello 2
    Livello 3
    Livello 4 (non ve lo aspettavate questo, vero?)
    Le prime due cariche scartatele. Sono assolutamente inutili, poichè avrete dei malus sul danno puro ed elementale che provocherete.
    Le altre due cariche sono quelle importanti, che generano un notevole incremento d'attacco ed elemento.
    Con questa considerazione dovreste capire perchè l'Arco di Mezzanotte è così utile.
    Altresì dovreste capire perchè l'arco di Akantor è una ciofeca totale.


    Ora la questione dell'elemento.
    Spesso sento gente dire:
    -"L'elemento serve come nelle doppie lame";
    -"Il miglior arco d'acqua e l'Arco Drago Arpa".
    Errore.
    Madornale errore.
    L'elemento negli archi è un contorno.
    Qualcosa che permette talvolta di dare una spintarella in più, ma che non è necessariamente indispensabile.
    Questo per vari motivi:
    - non sempre il punto elementale corrisponde a quello migliore per i proiettili;
    - quasi sempre la presenza dell'elemento determina una brusca diminuzione di ATP;
    - l'arco ha un rate di colpi medio, e dovendo quasi sempre caricare al livello 4 i colpi saranno sì molto efficaci, ma piuttosto pochi.
    Con ciò, ribadisco, non voglio sminuire l'importanza dell'elemento.
    Esistono situazioni in cui è molto utile, se non indispensabile.
    Chiari esempi di ciò sono i Blangonga, le cui zanne possono essere rotte solo attraverso un minimo apporto di danni elementali.
    O i draghi anziani.
    O il Gravios Nero, che teme l'acqua in maniera allucinante.
    Per tutto il resto c'è Mastercard! No, scherzo, per tutto il resto ci sono gli archi ad attacco puro:
    - Arco Devastatore II
    - Fulmine Regina V
    - ArcoCornoReDiablos.


    Se mi viene in mente altro lo aggiungo, intanto vi do qualcosa su cui riflettere ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,958
    Like
    +12
    Location
    Dal fuoco dell'inferno nero

    Status
    Important *.*
     
    Top
    .
  3. viperviola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    faccio parte del grande numero di persone che sono state la motivazione alla creazione di questo post ^^ vero?
     
    Top
    .
  4. SerBarristan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti sì Viper...
    Ma la cosa l'ho anche pensata per chi scarta a priori l'ariglieria e gli archi in particolare.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,958
    Like
    +12
    Location
    Dal fuoco dell'inferno nero

    Status
    mi ha risolto mooooltissime cose sull'arco di cui ero indeciso... tipo elemento <.<
     
    Top
    .
  6. SerBarristan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Uno alla volta vi convertirò tutti *.*
    Tra poco tocca ai corni ;)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Fake people have an image to maintain. Real people just don’t care.

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,138
    Like
    +804

    Status
    Questa guida è cosa buona e giusta u.u

    Se posso dare un consiglio, aggiungerei anche informazioni sulle abilità indispensabili per un arciere
     
    Top
    .
  8. <BoOgEyMaN>
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ù.ù Ti stimo ser! buon lavoro ;)
     
    Top
    .
  9. kim3891
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    O_O grazie mille per avermi chiarito le idee sugli archi. io cmq non avevo mai detto ke il testa arpa fosse il miglior arco tipo aqcua, ma solo ke usando capacità+ il terzo slot è un perforante lv 4 e contro i gravios (sopratutto quelli neri) faccio molta meno fatica XD.. cmq mi sà ke se continui così nel monster hunter 3rd ci saranno molti più artiglieri XD
    penso proprio ke nel prossimo capitolo userò in prevalenza archi duals e spadoni sbav....
     
    Top
    .
  10. †MidNight†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    barry aggiungerai le distanze dai mostri per i vari scocchi (intendo tipologie di freccie)? comunque ottimo lavoro, sei uno degli hunter che stimo maggiormente ^^

    EDIT: magari anche una tabellina sul moltiplicatore del danno sui vari livelli di carica
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Fake people have an image to maintain. Real people just don’t care.

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,138
    Like
    +804

    Status
    Quoto Mid, la tabellina con i moltiplicatori del danno sarebbe davvero utile [io non ho ancora capito se al 4° livello di carica si ottiene anche un aumento dell'attacco puro o solo di quello elementale]
     
    Top
    .
  12. †MidNight†
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    tra la terza e 4° carica aumenta solo il moltiplicatore danno elementale (da 1 a 1.125) mentre il moltiplicatore del danno puro rimane a 1.5

    naturalmente barry se ho sbagliato correggimi
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Fake people have an image to maintain. Real people just don’t care.

    Group
    Amministratori
    Posts
    6,138
    Like
    +804

    Status
    Capito,grazie del chiarimento
     
    Top
    .
  14. SerBarristan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Le tabelle ci saranno, ma non qui. Questo e' un memorandum, giusto per delucidazioni veloci. Lo stesso vale per le skill utili.
    Tra poco ultimerò una guida più dettagliata con le informazioni mancanti
     
    Top
    .
  15. |.Viadde.|
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bella. Spero la mettino Importante come le nozioni base per le balestre di Lanthis.
    E adesso pure gl iarchi oltre le balestre mi tormenteranno la notte...
     
    Top
    .
84 replies since 21/9/2010, 16:47   2919 views
  Share  
.
Top