Nozioni base sulle Balestre

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    comunque ancora non ho capito dov'è forte lo Tzar...

    Ieri Reicz parlava di un mio screen dove finalmente avevo ottenuto il mio cannone preferito nel'FU. Poi ne riparlammo un pò e capii,finalmente,dove lo tzar guadgna punti a favore su altre balestre. Ma lasciamo lo tzar li dove è. Ci ritorniamo più tardi.

    Voglio mettervi in luce un pochito di cose sulle balestre. Sono pochi che hanno capito come funzionano. E sono tanti invece che rimangono ai soliti "53" grappoli lv2. Detto fra noi,quelli non sono artiglieri,ma grappolieri,e per giunta,spesso sono nabbi :asd: . Non è il caso di Reicz,che ha detto di non usarli :asd:

    Mettiamo in luce un pò,invece,la questione dei proiettili.
    Escludendo i p normali Lv1(che sono inutili ai fini di una missione) e i p supporto),abbiamo:
    P normali lv2 e 3: questi sono i proiettili adatti a colpire punti specifici. Sono diversi perchè il p normale lv2 fa un unico danno di media entità,mentre quello di lv3 rimbalza 3 volte,tutte etre con danno minore di un lv2. Si capisce chiaramente che i lv2 sono da usare per centrare punti deboli e il Lv3 per centrare zone estese.
    P Pallottola sono i più semplici da usare. L'effetto è quello di creare una rosata tipo shotgun. Sono gli unici proiettili che si usano scegliendo quello di più alto grado possibile. Quindi i lv3
    P perforati: sono proiettili specializzati in perforazioni. Sono i proiettili più importanti,probabilmente,visto che sono quelli che procurano il più alto danno da attacco puro. I p perforanti aumentano le perforazioni da un minimo di 3(lv1) ad un massimo di 5(lv3),ma tanto più alto sarà il livello del proiettile,tanto più basso sarà il valore delle varie perforazioni. Una perforazione di un lv1 è decisamente più bassa di un lv3. Ma la somma delle perforazioni fa girare il verso stabilendo che la somma di perforazioni di lv3 è più grande di un lv1.
    Ricordatevi questa cosa,sempre,e per tenervelo sempre a mente,la metto in specchietto :asd: :
    Singole perforazioni: P Perforante Lv1>P Perforante Lv3
    Somma di perforazioni: P Perforante Lv1<p Perforante Lv3


    In ogni caso,saperli scegliere è importante. Usare un p perforante lv3,su un kutto,è da stupidi,su un vios,non direi :asd:
    P Picco: Sono munizioni che esplodono una volta compenetrate nel corpo di un mostro. Più Alto è il lv,maggiore sarà l'effetto dell'esplosione. Sono pallottole per il Multiplayer :asd: visto che possono stordire al pari di un martello od un corno. L'esplosione ignora l'attacco
    P Grappolo: sono munizioni che esplodono colpendo il bersaglio,rilasciando diverse altre bombette all'impatto. Maggiore il livello,maggiore sarà il numero di bombette. Le esplosioni ignorano l'attacco

    Ci sarebbero da contare i p elementali,ma alla fine un p elementale va sfruttato a seconda delle zone di tiro e se il mostro è debole o meno a quell'attributo. Sappiate solo che P Tuono,Fuoco,Ghiaccio e Acqua usano l'attacco puro per trasmutarsi in danno elementale

    Molti si diranno:ma perchè lanto c'è l'ha con i grappoli? Easy. Le esplosioni ignorano l'attacco. Per spararli,potete anche usare la Demon Lock,tanto ve ne frega poco dell'attacco. Ma puntualmente escono fuori millemila nabbi che si fanno una balestra come l'Arma del Destino per sparare p Grappoli,quando poi,quella è specializzata in perforanti -__- Le esplosioni hanno un danno fisso a se stante. I p grappolo vanno lanciati in serie come si suole pensare,non uno alla volta. Devi portarti millemila scorte e prepararli a tre a tre. Con il risultato di aprire sempre l'inventario. FIno a che si parlava di MHF2,bene o male,ancora si potevano usare. Ma io che li ho sempre snobbati,già sapevo che i p grappoli sono inutili,dispendiosi in termini di danaro(pochi sanno quanto costano 53 zanne di wivern),non aumentano le capacità di apprendere qualcosa(visto che alla fine li dovete solo sparare a cazzo di cane),sono sfalsati(visto che le esplosioni non usano attacco puro),richiede l'avere a disposizione set specifici,perchè se non li si lancia in serie da due minimo,uno dietro l'altro,sono meno comodi degli altri proiettili.

    I principi della balestra rimangono p Normali,p Pallottola e p Perforanti. Sono quelli che sfruttano attacco puro. E sono anche quelli che normalmente,diventano i protagonisti dele battaglie. Si perchè rispettivamente,potrebbero corrispondere a Rapide,Grappolo e Perforanti. Quindi la mia domanda è,se i grappoli non li usate con gli archi perchè impossibili,perchè usarli con le balestre,complicandosi inutilmente la vita,senza sapere che una raffica dei proiettili sopraccitati,sa essere migliore di un solo grappolo sparato? Non dico di non usarli,ma venire poi a sapere e leggere su vari fori e discussioni che molti pensano che sono potenti,beh,un pò di ignoranza c'è. Non sono potenti. COme fanno a essere potenti delle esplosioni che non usano attacco puro O_o Quindi,per cortesia,smettetela di dire che sono potenti. Al massimo dite che sono FISSI!

    Comunque,molti si creano set senza senso per sparare bene con le balestre,non sapendo che in realtà,ricarica e rinculo non funzionano secondo logica,ma secodo formule. Ci sono tre reazioni diverse. Non diverse reazioni per ogni tipologia di parametro in rinculo e ricarica....
    Con questo semplice specchietto,saprete quali parametri usare a seconda dei proiettili principali.

     Proiettili Parametri Ricarica-Rinculo
     P normali Lv2 Molto Lento-Forte
     P normali Lv3 Molto Lento-Forte
     P Perforanti Lv1 Normale-Moderato
     P Perforanti Lv2 Normale-Moderato
     P Perforanti Lv3 Normale/Veloce-Moderato
     P Pallottola Lv1 Lento/Normale-Moderato
     P Pallottola Lv2 Lento/Normale-Moderato
     P Pallottola Lv3 Lento/Normale-Leggero
     P Elementali(Fuoco,Tuono,Acqua,Ghiaccio) Molto Lento-Forte


    Seguendo questo semplice schemino,saprete quali sono i parametri da usare,senza avere penalità eccessive. Avrete capito quindi,che ,normalmente Rinculo +x e velocità ricarica +x,servono poco e potete dedicare le armature per abilità che potenziano i danni e gli effetti. Per grappoli e picco servono già dei set molto specifici. Ma io,vi sconsiglio di usarli. Imparate ad usare i proiettili classici ed avrete soddisfazioni molto ma molto più evidenti.

    Ritornando allo tzar lao shan cannon(Cannone Definitivo Lao Shan -__-),se qualcuno mi ha seguito,sa perchè quest'arma è potente e sa perchè la tengo in Firma :asd:

    SPOILER (click to view)
    Prima le armi da spadaccino,ora le balestre. Così non potete più dire che non sapete :asd:


    Edited by L@nth1s - 11/2/2010, 18:27
     
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  2. matti96
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    grazie mooooooolto utile :asd: :asd:
     
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  3. *Neji93
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    anchio nn vedo l'ora di farlo, cavolo che potenza che è quella balestra, anche se per adesso io uso il cannone legno drago anziano(con abilità p perforanti tutti i livelli ovviamente...senno farebbe cagare), a proposito lantho, vorrei mandarti una guida che ho fatto di mio pugno per i balestrieri, te la vorrei mandare via mp per vedere se ho centrato le debolezze dei proiettili.
     
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    puoi anche metterla qua la lista,così in caso,te l'aggiusto un pochino.

    CITAZIONE (*Neji93 @ 11/2/2010, 17:55)
    anchio nn vedo l'ora di farlo, cavolo che potenza che è quella balestra, anche se per adesso io uso il cannone legno drago anziano(con abilità p perforanti tutti i livelli ovviamente...senno farebbe cagare), a proposito lantho, vorrei mandarti una guida che ho fatto di mio pugno per i balestrieri, te la vorrei mandare via mp per vedere se ho centrato le debolezze dei proiettili.

    Quella balestra è da p pallottola,non da p perforanti... E non fa cagare :asd:
     
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  5. *Neji93
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    bhe forse ho sbagliato il termine, ma i p pallottola li uso per i fatalis(quando gli devo spaccare le varie parti) comunque la guida da balestrieri è per l'ukanlos e te l'ho mandata via mp)

    comunque io credo che oltre allo tzar il secondo più forte sia il cannone lao g(anche se ha meno attacco).
     
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  6. SerBarristan
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    Complimenti!!!
    Pensi che riuscirai a fare qualcosa di simile per gli archi, da molti snobbati?
     
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  7. *Neji93
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    per gli archi la cosa è molto più complessa visto che ci sono tipologie di archi diversi, ma visto che lantho è un geniaccio di mh, credo che ci riesca tranquillamente.
     
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    CITAZIONE (*Neji93 @ 11/2/2010, 18:03)
    bhe forse ho sbagliato il termine, ma i p pallottola li uso per i fatalis(quando gli devo spaccare le varie parti) comunque la guida da balestrieri è per l'ukanlos e te l'ho mandata via mp)

    comunque io credo che oltre allo tzar il secondo più forte sia il cannone lao g(anche se ha meno attacco).

    ma allora funzioni al contrario scusa :asd: Per i fata sono utili i p perforanti ^^ non i pallottola. Vanno sparpagliati è quello è snello ^^ Per le ali poi,i metti con i p normali e vai liscio :asd: (tieni conto che i frammenti si sparpagliano e potresti colpire le ali senza effizienza. COn i p nrmali lv2,li colpisci e vai tranquillo perchè crei un danno di una certa entità costante..

    PEr gli archi,basterebbe capire un pò questa. Poi se sento castronere,lanto arriva è fa cento :asd:
     
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  9. Reicz*
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    Lanthis for God xD
     
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  10. *Neji93
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    eppure quando c'ho provato con i p normali nn si rimpevano, invece con i p pallottola liv3 si rimpevano in un secondo(molto strana questa cosa), certo che in gruppo nn credo che valga molto il tuo ragionamento però, visto che per prendergli la testa devi fare i miracoli.

    io ragiono in tutti e due i versi, ecco perchè ti ho detto che uso i pallottola.
     
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    CITAZIONE (*Neji93 @ 11/2/2010, 18:15)
    eppure quando c'ho provato con i p normali nn si rimpevano, invece con i p pallottola liv3 si rimpevano in un secondo(molto strana questa cosa), certo che in gruppo nn credo che valga molto il tuo ragionamento però, visto che per prendergli la testa devi fare i miracoli.

    io ragiono in tutti e due i versi, ecco perchè ti ho detto che uso i pallottola.

    e vabbeh,ovvio che in gruppo cambiano le carte in tavola. Comunque con i p normali vai facile se sai dove colpire(eh si,perchè molti non sanno che si può perdere il proiettile :asd:)

    Anche se poi non capisco :asd: di arco il fata è sempre nabbo D:
     
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  12. *Neji93
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    si ma per farsi un arco decente contro il fata ce ne vuole.
     
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    CITAZIONE (*Neji93 @ 11/2/2010, 18:35)
    si ma per farsi un arco decente contro il fata ce ne vuole.

    PEr un mostro speciale,vi vuole un equipaggiamento speciale. E se poi giochi in gruppo :asd: farsi l'arco di lao(il migliore per ATR Drago) è una sciocchezza :asd: Se poi nel gruppo lavorano gli artiglieri,spaccare schiena e gambe per aumentare le probabilità di drop di scaglie celestiali nel reward è una giocchezza :zizi: Io praticamentefaccio quell'arco a gc8,e lo uso per finirci il gioco :zizi:
     
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  14. ToxicFog
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    Santificatelo! Certo che sei un genio...:zizi:
     
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    Capiti poprio a fagiolo! Mi era balzati l'idea di convertirmi alle balestre proprio in questi giorni, e volevo aprire un topic apposito!
    Ma con questo hai soddisfatto gran parte delle mie curiosità, tranne una, la più nabba: cosa cambia tra balestra leggera e balestra pesante? xD
    Si lo so, è una domanda supernabba, ma nn ho mai toccato in vita mia una balestra, sinceramente nn so nemmeno ke tasti si debba premere per sparare o ricaricarla :asd:
    P.S. Ho importantizzato il topic e ho modificato il titolo
     
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