Formula per il calcolo del potenziale

Come capire l'attacco effettivo di un'arma

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  1. L@nth1s
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    Allora,nonostante abbia parlato e parlato e parlato e parlato e parlato,in questo foro c'è sempre confusione sulle armi migliori,potenti e chi più ne ha,più ne metta. Togliamoci il dubbio una volta per sempre perchè a me e a cozzo non ci passa neanche per la testa di postare la guida alle armi qua... Già basta la confusione che c'è. Sentirsi poi parlare dietro per queste o quelle armi sarebbe troppo.

    Allora. Da ogni arma(con almeno Attacco puro),noi ci attenderemo il massimo risultato con il minimo sforzo. Quindi,di base,le armi di Aka e Uka non le caghiamo proprio,perchè hanno un acu penosa che compromette ogni singolo valore. Ma prendiamo l'attacco.

    Molti,qui in questo foro,si lasciano intimorire da un parametro,che alla fine dei conti,è un'emerita cavolata. Parlo dell'affinità. L'affinitò è la possibilità di eseguire un colpo che fa o il +25% o il -25% dei danni. Il valore nella casella affinità sottolinea,in percentuale,quanta possibilità esiste di fare questi colpi. Se è positiva(verde),il paramentro ci farà avere un "Critico" rosso che è positivo(quindi +25%). Se è rosso e con il segno "-",ci sarà una possibilità di eseguire un "critico" viola e quindi -25%

    Quando abbiamo a che fare con un armi di questo tipo:
    Fenditore infernale:1440
    Devastatore Blango Rame:1536 -20%
    Fiamma Ultima:1392 +20%

    Sorge spontaneo chiedersi quale sia la migliore. il calcolo è semplice. Prendiamo il valore di Affinità e lo semplifichiamo. Come si semplifica? Easy!

    Prendiamo un numero di colpi adatto per fare una media. Intanto semplifichiamo per 10(se il numero finisce con 0),o per 5(se finisce con 5). Fatto questo faremo che se il numero finisce con 0,dovremmo fare un calcolo medio su 10 colpi. Se è con 5,faremo un calcolo medio su 20 colpi.

    In questo caso,l'affinità finisce con 0. Quindi dieci colpi. Cosa succede?

    Facilissimo! dobbiamo calcolare in quei due colpi,positivi o negativi che siano,l'attacco quale e e addizionarlo con colpi dove non si conta l'affinità. Si fa una semplice media sul valore dell'attacco ^^

    Quindi,in questo caso:
    Fenditore Infernale:affinità 0. 10 colpi puri => 10 colpi per attacco 1440 => Questa arma,dopo 10 colpi farà 14400,perchè non ha affinità che rompe ^^
    Blango Rame:ci sono due colpi negativi. Il critico negativo di 1536 è 1152(calcolate e vedete da voi ^^ ). Altri otto colpi saranno puri. Abbiamo che => 1536*8 + 1152*2= un'arma che dopo 10 colpi farà 14592
    Stesso discorso per Ultima Gaelica,che senza fare conti,arriva a 14616. Il danno è approssimabil eper 14592,perchè l'arma in questione sgarra di un valore pari a 0.5 e in MH non contano valori dopo la virgola...

    Abbiamo scoperto che,in media,in un combattimento,le armi che risultano menomate dall'affinità,sono superiori a quelle neutre,perchè vuoi per un tocco di attacco in più,ma con affinità negatica,vuoi per un tocco in meno,ma con affinità positiva,le armi,fanno in media,più danni. è un calcolo statistico,è vero,ma,in potenza,quell'arma è superiore.

    Questa cosa,viene chiamata Calcolo del potenziale e risulta importante,ai fini del gioco,per sapere quanto un'arma è una fregatura o meno.
     
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150 replies since 9/12/2009, 21:14   6775 views
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