Posts written by gio_hunter

  1. .
    CITAZIONE (LuxLucis. @ 2/12/2015, 18:14) 
    Devo ammettere che iniziare il gioco in "Marcia della Morte" é stato un bell'azzardo: il grifone continua a maciullarmi, ed io gli tolgo pochissima vita. Poi come ho già scritto sopra venire colpiti é facile, curarsi no: in sostanza se vengo colpito sono praticamente morto, visti i danni che mi infligge.
    Ci riproverò più tardi.

    in realtà devi solo fare pratica con il gameplay e va tutto abbastanza liscio, a seconda di come sviluppi geralt le cose possono facilitarsi moltissimo:
    ad esempio se diventi un alchimista esperto e utilizzi i buffs di pozioni e decotti o se sviluppi principalmente le abilità di guerriero e abusi del segno Quen (in questo modo, se non ricordo male con il set della scuola del gatto, salvo rare occasioni sei veramente brutale nel corpo a corpo grazie ai critici, effetto sangue e bonus offensivo);
    tra l'altro il sistema di combattimento è equilibrato e quindi difficilmente capitano sorprese, poi chiaramente se sei livello 6 e trovi un mostro grosso di livello 27 è meglio corri più veloce che puoi.

    però è un bel po' che non ci giocoe potrei ricordar male.
  2. .
    con arcipelago servono rinculo+2, status+2, ed è molto utile cartucciera+, fa poi comodissimo maestro trappole+ bombarolo e/o caccia esplosiva(ci sono gli occhiali artigiano che la attivano come skill combinata di trappoel e bombarolo).
    tutte le eventuali skill extra che puoi ottenere per via dei tuoi talismani in più possono far comodo, ma di base bastano queste.
    il rinculo deve essere ridotto perchè sparerai quasi esclusivamente paralisi 2 e sonno 2, che hanno una frequenza di fuoco ed un rinculo sconvenienti, mentre con un set del genere puoi spararli alla frequenza dei normali e siccome al primo sonno dai 3 ai 5 colpi sono sufficienti, significa che addormenti subito senza fatica (circa stessa cosa per paralisi).
    maestro trappole è utile perché richiedendo meno tempo per piazzare le trappole è meno facile che sbagli anche tardando a posizionarle.

    il silenziatore offre l'equivalente a riduzione rinculo+1 (cumulabile con la skill, quindi silenziatore e riduzione+1 è come avere riduzione +2, siccome il tuo attacco è praticamente ininfluente in questo genere di run puoi tenerne conto per aggiustare eventualmente il set che usi).
    se provando va male, ci vuol troppo e/o fallisci, anziché sparare ti conviene metetre bombe extra durante paralisi e trappole, stando attento a non scoppaire via (perdendo il timing per trappole, cattura ecc), questo poiché con l'arma ed il set che usi i proiettili atp fanno poco danno e quindi in questa maniera non rischi di sprecare tempo con attacchi poco utili, alternativamente puoi usare gli esplosivi (che oltre a fare danno fisso causano stun points) e i grappolo (perché se hai l'inventario configurato bene non avrai posto per ricombinarli, quindi potendone portare pochi l'utilità è discutibile, motivo per cui come prima opzione proponevo l'uso di bombe).

    proprio per quanto detto sopra il perfezionamento attacco è inutile o comunque superfluo, dato che non utilizzi proiettili da atp ed elemento (che ne traggono vantaggio), per cui ti suggerirei quello difesa (nelle quest 140 se si libera un mostro difficilmente ti salverà la vita, ma qualora volessi usare il set anche in altre missioni occasionalmente potrebbe salvarti)

    il mio set per l'arcipelago in particolare è :
    arcipelago del dio (att status 1)
    occhiali artigiano
    kaiser X (att status 2)
    maniche strav. Shin (rinculo 1 rinculo 1)
    fiancale strav. Shin (rinculo 3)
    gambali diablos X (rinculo 3)
    cartucciera+5 00 (att status 2)

    senza limitatore (con la super ricarica equipaggi tutti i proiettili di ogni clip) ed honing difesa
    Rid rinculo+2, Att status+2 cartucciera+ e caccia esplosva(trappole + bombarolo).

    mi trovo meglio che con il pupazzo felyne perché non usando ripetizioni di fuoco rapido riesco a contare meglio i colpi necessari a causare lo status
  3. .
    se al 140 la quest è una caccia doppia i mostri dovrebbero avere il 270% di Hp anziché i 300% del singolo, anche se nonostante guide e quant'altro ci siano in giro non so se sia un dato ufficiale.
  4. .
    sinceramente, per quanto The Swyn ed altri che l'han già completato siano "power users", mi sembra che sia stato superato in pochissimo tempo rispetto alle promesse e premesse, il ché mi ha fatto passare la voglia di prenderlo.
  5. .
    CITAZIONE (ElCiro91 @ 24/11/2015, 12:14) 
    Se riesci incastra anche mirino potrebbe tornarti utile

    i laceranti non sono soggetti alla distanza critica per cui traiettoria non gli causa differenze nell'ottica di voler usare quel tipo di colpo, se colpisci fai quel danno per l'impatto più il danno per ogni effetto taglio.
  6. .
    appena preso Fallout 4 per PS4, se riesco stasera quando finisco di lavorare lo comincio.
  7. .
    il rinculo non modifica la latenza con il fuoco rapido, fondamentalmente l'unico mezzo per aumentare i danni è agire sull'attacco fisico diversamente dai proiettili con bonus specifici.
    i laceranti ti danno l'impressione di essere più potenti per via del set che usi, fanno un certo danno (estremamente basso) all'impatto, e poi l'8% per effetto taglio(che in fuoco rapido si ripete varie volte), diversamente i normali fanno danno maggiore sui punti giusti e con le skill adeguate ed hanno una frequenza di fuoco maggiore (quindi potenzialmente maggior dps). il fatto dell'apex è anomalo, nel senso che quanto occorre a toglierlo dipende dal moltiplicatore attacco e non dal danno(che comunque è correlato), per esempio a prescindere dal danno se usi uno spadone acutezza verde e 700 punti o uno da 1536 punti e acutezza viola sono richiesti lo stesso numero di colpi dello stesso tipo, il ché tornando ai laceranti può dipendere dal numero di ripetizioni per proiettile visto che il fattore di base è inferiore.
  8. .
    me l'ero perso:
    CITAZIONE (Hers @ 21/11/2015, 19:08) 
    Se fai calcoli e prendi il tempo di quanto ci metti ad uccidere un mostro con normali e laceranti vedrai la differenza e anche quanto impieghi a levare lo apex dei mostri

    i normale 2 hanno moltiplicatore 12% (0,12) mentre i laceranti 8%(0,08), inoltre per normale2 c'è la skill normale+ che aumenta del 10% il danno e/o la skill del cibo felyne che aumenta ulteriormente il danno da p normale.
    è improbabile fare più danni e/o avere maggior dps usando i laceranti.
  9. .
    il silenziatore riduce il rinculo di 1 step.
  10. .
    si usa principalmente per i p normale2 che non richiedono correzione del rinculo.
    il rinculo si corregge in genere per p drago, p perforanti, ventaglio, esplosivi, grappolo, sonno e paralisi 2.
    normali ed elemento (esclusi i drago appunto) sparano a frequenza fissa, in questo caso poi fai il fuoco rapido di normale2.
    trovi ottimi set per questa balestra nel topic sugli ibridi.
    se vuoi sparare roba per la quale serve ridurre rinculo o gemmi +2 o +1 e monti il silenziatore, poiché ha rinculo alto di base.
  11. .
    critico rapido, intendevo la classica tecnica di toccata e fuga estraendo o estraendo il caricato per poi rinfoderare e andartene.
  12. .
    se c'è uno con le duals per quanto buono sia il suo set non fai un vero e proprio hame, perché il ciclo status/trappole si esaurisce subito, non hai sia para che sonno(ed eventualmente stun) e di conseguenza lo puoi giocare come più ti aggrada, a quel punto opterei più per l'estrazione critica in virtù del fatto che se un 140 picchia mentre fai le combo probabilmente sei morto. il set che proponi va bene, è circa quello con cui si vede la gente fare anche da sola i rajang apex
  13. .
    per lo spadone va bene anche la spada di seregios.
    critico rapido ed estrazione lampo non sono necessarie, se il gunner è buono si gioca praticamente sempre a spada estratta facendo le combo di caricati (io preferisco caricato-slap-caricato-slap-caricato perché a volte stando in tre nella posizione giusta uno slitta via e si rischia di finire coi super colpi fuori traiettoria con tempi di recupero maggiori invalidando il riposizionamento).
    le skill must have sono carica rapida e bonus all'attacco(acutezza+1/lama affilata se si usano simmetria cera o più generalmente armi che arrivano a viola con +1, attacco+3/4 illeso punto debole ecc).
    io con lo spadone seregios avevo fatto attacco+3, forma perfetta, carica rapida e punto debole, ma va benissimo anche una uka-uka-u abbinata a spadone fatalis nero o simmetria cera(meglio spadone fatalis visto che a lama estratta ottiene in media un output migliore per via della maggior lunghezza del viola e dell'assenza di critici negativi)
  14. .
    CITAZIONE (Serake @ 13/11/2015, 15:27) 
    Mi sono appena fatto il set status.
    EDIT: Oggi ho provato a fare qualche Hame. MAI PIÙ.

    devi provare un po' per imparare ad usare la balestrina leggera coi tempi giusti. oppure fai il set da HBG e ti aggreghi a qualche gruppo che ha già dei buoni status gunner.
    le prime volte è facile fallire perché sbagli sequenza o perché se il mostro non muore nel ciclo di status/trappole puoi andare nel panico, se vuoi adesso ho tempo e potrei collegarmi.

    P.s. aiuta moltissimo usare skype o simili e sincronizzarsi con chat vocale.
  15. .
    non so esattamente quanti Hp abbiano i mostri arena e quanto danno faccia in questo caso l'ammazzadraghi, di solito quel coso dovrebbe casusare un tot di danno fisso per lancia ma a prescindere da ciò usarlo su entrambi ti aiuta a ridurre i tempi complessivamente perché il terzo spawna solo quando svaniscono i primi due, quindi se li fai uno alla volta o lo usi solo su uno è facile andare più per le lunghe.
    sul terzo invece è meglio ignorarlo sempre e comuqnue perché anche qualora fosse carico perderesti più tempo a scendere che stando su e cercando di sfruttare la rete come trappola.
    su youtube c'è addirittura uno che riesce a farlo S da solo giocando circa in questo modo e potresti guardare il filmato per farti meglio un'idea delle tempistiche, ma anche in due mediamente capaci può richiedere diversi tentativi.
1425 replies since 8/10/2011
.
Top