Posts written by Kibido

  1. .
    Vi consiglio di venire su Telegram per organizzare, molto più efficiente.
  2. .
    Nessuna. Come per il Falcione è un’arma tutto attacco e acutezza. Potenziamento sempre Affinità.
  3. .
    La differenza è parecchia, e visto che è su qualcosa che fa sempre danno fisso è meglio di un po’ di attacco in più che molto probabilmente andrà a toccare parti non deboli prima o poi. Potenziamenti è quasi sempre meglio Affinità.
  4. .
    Meglio la tua reliquia, ma quella ancora migliore è la 437, 0%, raro 8, Normale Lv4. Non Elementale è d'obbligo.
  5. .
    Non è una skill progettata per darti affinità fissa, ma è talmente tanta che anche se l’attivazione è parziale vale comunque tantissimo, soprattutto sullo spadone visto che ora che fai la ruota la stamina ti è già tornata al massimo. Sulla GL va bene poi perché non è un’arma che ne consuma tanta, due passetti e poi torni ad attaccare. C’è anche il succhio sprint e Felyne Cintura Nera come ciliegina sulla torta che in questo caso fungono da aumento d’attacco.
  6. .
    Guard Up è parecchio inutile, i pochi attacchi su cui ha effetto sono facilmente schivabili e davvero poco frequenti.
    Guard basta a Lv3, in quanto da li in poi il rinculo rimane lo stesso ma viene solo ridotto il consumo di resistenza, che é già basso di suo.
    Peak Performance lo rimpiazzerei con Protective Polish, così hai un minuto di bianca fissa che è mille volte meglio di 5 raw anche se devi cotare (in ogni caso puoi usare i Whetfish Fin al posto dei Whetstone per farlo in sole due spazzate, o ancora meglio quelli + per una spazzata sola).
    Tieni in considerazione anche Maximum Might che è ottimo per la GL e controlla se non tocchi acu bianca già con Handicraft Lv3 anziché Lv4 che sicuramente ti permette di infilare qualche altra skill.
  7. .
    Quella che ti diverte di più. Crea entrambe le ferro e provale nella sala addestramento per vedere quale ti ispira.
  8. .
    QUOTE (Harnack @ 2/4/2018, 19:24) 
    QUOTE (Kibido @ 2/4/2018, 18:54) 
    Bisogna calcolare anche la media del danno con l’affinità, guardare solo l’attacco e l’acutezza non basta per valutare a modo.

    Eccerto sono d'accordo con te, anzi anche delle combo, di quanti attacchi fisici fai e di quante esplosioni esegui, il veleno o lo scoppio, i vari Motion value, eeeh c'è tanto da calcolare. Per questo dico che alla fine il discorso si riduce a cercare il pelo nell'uovo.

    Il problema è che non è il pelo nell'uovo ma un abisso.

    Si considera l'attacco puro, l'acutezza e l'affinità trovando una media del danno con le formule magiche di Harry Potter, poi si paragonano. Lo status in questo caso lo ignoriamo visto che fa poca differenza tra i due. Considerando due set molto ottimizzati per il dps (forse non proprio i migliori, ma poco importa):

    -Rathian

    Attacco 4
    Punto Debole 3
    Bonus Critico 1
    Strato Protettivo
    Artigiano 4
    Massima Potenza 2
    Artiglieria 3
    Capacità

    DPS: 453,024

    -Zorah

    Attacco 4
    Punto Debole 3
    Strato Protettivo
    Artigiano 3
    Massima Potenza 3
    Artiglieria 3
    Capacità

    DPS: 391,395

    Come vedi c'è una differenza di 62 a colpo che è veramente, veramente tanto. La Zorah di full burst fa (escludendo solo Bombardiere) 43x4=172, mentre la Rathian 29x6=174. Quindi anche se di pochissimo la Rathian eccelle pure negli spari, poi vola sulla luna per quanto riguarda la lama. Provare gli spari sui mostri risulterà sempre nella stessa differenza visto che è danno fisso, e la lama uguale visto che i Motion Vale sono uguali. Visto che i Mirati ricevono un bonus quando caricati, io ti consiglio di usarla così la Zorah. E' anche più divertente. Concentrazione 3 per caricarli più in fretta e togli anche 100 a sparo.
  9. .
    QUOTE (Harnack @ 2/4/2018, 18:38) 
    RATHIAN: (437:2.3)x1.32=250.8
    Zhora: (460:2.3)x1.20=240

    La rathian ha acutezza bianca solo con artigiano, e in quel caso la zora ha acutezza blu. La differenza è di 10punti.

    Con la zora di scarica totale tolgo 4x43=172 con il la lama che si sgancia faccio 27x(non so quanti colpi sono) e l'ultima esplosione 66, e col fuoco wyvern 105x3=315.

    Scommetto che quella di Rathian con i colpi ha un deficit maggiore di 20punti, con la sola differenza che i 10 punti di scarto sull'attacco fisico che abbiamo calcolato in questo modo, devono poi essere sottoposti alle resistenze varie ed eventuali.

    Indubbiamente la rathian è un'ottima lancia, però a conti fatti a me sembra chiara la conclusione.

    Suvvia, tagliamo la testa al toro, tanto alla fine si parla di pochi punti di differenza, mi rendo conto che sto cercando il pelo nell'uovo. Uno se le fa entrambe e via! Ahahahahah.

    Bisogna calcolare anche la media del danno con l’affinità, guardare solo l’attacco e l’acutezza non basta per valutare a modo.
  10. .
    QUOTE (Harnack @ 1/4/2018, 17:17) 
    Ma guarda io la zora con artigliere ee capacità al fuoco wyvern toglie 104 o 109 per colpo, una cosa simile. Non arrivo proprio a quei valori... a casa ricontrollo, perché a parte tutto mi hai fatto venire seri dubbi ahahahahah.

    Vi aggiungo un test.
    Questo è quello che feci con tutti i colpi N:normale, M:mirato e V:ventaglio, livello 1.

    N 10 11x5(55) 64x3(192)
    M 19 19x3(57) 76x3(228)
    V 25 23x2(56) 95x3(285)

    Feci il test con i livello 1 per testare anche l'efficacia dei ventaglio, che però non arriva a livello 4. Il test è con Artigliere ma senza capacità. Con Capacità cambia solo il numero di colpi.

    Su questi valori garantisco perché registrai tutti i dati su telefono. Per gli altri poi rifaccio il test. Ma il rapporto presumo resti lo stesso.

    Ps:i valori sono rispettivamente scarica singola, totale e wyvern

    Siamo sempre li, 2 di differenza fra un full burst normale e uno mirato. Come ho detto prima rimane poi tutto alla lama fare la differenza, quindi punto debole, attacco, affinità blabla a manetta e la Rathian riuscendo a raggiungere due colori in più sull’acutezza supera nettamente lo Zorah. Non che quest’ultimo non vada bene, semplicemente non raggiunge i livelli della Rathian purtroppo.
  11. .
    QUOTE (Harnack @ 1/4/2018, 09:16) 
    Io non sono molto d'accordo sulla lancia, e nemmeno sulle abilità.
    La lancia fucile è un arma che offende prevalentemente con le sue esplosioni, gli unici attacchi fisici con motion value decente che andrei ad usare, sono la spazzata, e lo stramontante. Il resto sono scariche totali, quell'arpione che si conficca nel mostro, e il fuocowyvern, gli unici attacchi sui quali punterei davvero, e che non vengo influenzati ne dall'acutezza, ne dall'attacco, e ne fanno critici. Mettere abilità tanto dispendiose come bonus attacco, occhio critico, punto debole su quest'arma hanno poco significato, certo se hai posto una fra queste la metterei.
    Per la lanciafucile io avrei detto "Zhora" tutta la vita. C'è una differenza abissale fra un Normale Lv4 e un Mirato lv4, soprattutto con bonus capacità e artigliere attivi.
    Per esempio per la scarica totale di Rathian parliamo di 19x6=114, mentre per lo zora 45x4=180... e vogliamo parlare del fuoco wyvern?! Rathian 83x3=249, Zora 109x3=327...
    Nulla da togliere alla lancia rathian, ma zora è distruzione pura, e l'unica pecca che ha è acutezza e affinità, ma i colpi ste cose non le vedono.
    Per le abilità io direi
    Artigliere
    Capacità
    Aff.veloce(tutta la vita)
    Strato protettivo(tutta la vita)
    Poi quello che vuoi.

    Prendendo il tronco per fare un esempio generico, con Artigliere e Capacità la Rathian toglie 27 a colpo, 29 per proiettile nel full burst perché le normali qui ricevono un bonus del 10%. 29 x 6 = 174.
    Lo Zorah 43 x 4 = 172, quindi poi resta tutto alla lama fare la differenza, e la Rathian riuscendo ad arrivare a bianca lascia un abisso. Non so da dove tu abbia preso quei numeri.

    Se proprio vuoi sfruttare i mirati dovresti caricarli, in quanto ricevono un bonus molto alto in quel reparto.
  12. .
    I numeri comunque sono basati su un solo set specifico, se non riesci a fare quello non è detto che quello Spadone sia l’opzione migliore. Devi fare i calcoli in base al set che tu riesci a creare e paragonarli.
  13. .
    giphy
  14. .
    Sono semplicemente molto rare. Siamo tutti nella stessa barca.
  15. .
    A Lv5, dopo 180 danni subiti oppure dopo 5 minuti aumenta l’affinità del 50% e riduce il consumo di resistenza del 50%.

    ...

    Per 90 secondi :sau:
2104 replies since 21/4/2009
.
Top