[MHFU] Scaglie/Corazze Celesti (Divine Plate/Shell)

By Lomnillo (Alias BaccaTomba), Ver. 1.0.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj King Devil
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lomnillo davvero una bellissima guida, ma su una cosa ti devo contraddire:
    CITAZIONE († Re BaccaTomba_ † @ 7/12/2010, 20:24) 
    Gravios Nero
    Scalco: solo dal Corpo, 6%
    Cattura: ---
    Drop: ---

    Ti posso assicurare, che dopo molti Gravios Neri catturati, sono riuscito a ricevere la Scaglia Celeste. Su per giù ne avrò fatti una ventina e solo una ne sono riuscita a ricavare, quindi presumo che il valore sulla Cattura sia molto basso.
     
    Top
    .
  2. Lomnillo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti posso assicurare, che dopo molti Gravios Neri catturati, sono riuscito a ricevere la Scaglia Celeste. Su per giù ne avrò fatti una ventina e solo una ne sono riuscita a ricavare, quindi presumo che il valore sulla Cattura sia molto basso.

    Infatti non c'è scritto che non si trova, anzi ho anche sottolineato che rompendo la corazza si aumenta la % di uscita nel Reward del 10% e anche nella strategia del Gravios ho scritto che "sperate nel Reward" e nel Gravios Nero ho scritto "Come per il Gravios". Semplicemente non c'è un valore perchè non ne ho trovato nessuno sicuro al 100%. Quindi invece di scriverlo ho preferito evitare proprio, ma come sottolinei tu dubito che sia particolarmente alto, tra l'altro avendo un 6% dal Corpo con 4 scalchi arriviamo all'incirca al 24% di possibilità, a meno che il Reward non dia una cosa tipo 8% o superiore resta meglio lo Scalco. Se tu trovi un valore ocrretto da una fonte "sicura" e me lo segnali lo aggiungo.
     
    Top
    .
  3. Dj King Devil
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si scusami, ho frainteso io, pensavo che con le --- volessi dire che non si trovava nulla :asd: Quando ho un pò di tempo cercherò, se trovo qualcosa ti farò sapere.
     
    Top
    .
  4. Maximo705
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nel Narga uso armatura lava con scalco + 15 quindi penso che prima o poi le scaglie le troverò comunque bellissima guida
     
    Top
    .
  5. fairthesoldier
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi dato che qui si parla di oggetti celestiali vorrei approfittare per chiedere una cosa.
    Sono in cerca di scaglie celestiali lao shan,finora ne ho uccici circa 20 e ho ricavato una sola scaglia celeste scalcandolo da morto,ma avrei ancora bisogno di altre scaglie.
    Io lo uccido col balestrone,sfruttando eroismo felyne e uso l'armor di cena terra per p perforanti aumentati.
    Potreste consigliarmi il modo più efficace per ricavare ste scaglie?(spacco il corno ma nel reward non cambia nulla e credo che ritrovarla scalcandolo sia difficile)
    grazie
     
    Top
    .
  6. Lomnillo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Metodo per trovare Oggetti in maniera più facile non ci sono. Non sono mai esistiti su MH che è un gioco basato proprio sulla pazienza, sul dover cercare e dover quindi svolgere continuamente le Missioni interessate.

    Spaccare il Corno aumenta la % di uscita in Reward del 3% e le Spine sopra la Schina del 2%. Purtroppo non è molto ma è tutto quello che si ha.

    Ma più che puntare sul Reward io punterei sugli Scalchi, no? Il Lao ha ben 9 Scalchi, non sono pochi... anche con un Oggetto con % di uscita pari al 3% con 9 Scalchi a disposizione la possibilità che ti esca è comunque alta. Se proprio vuoi ancora più chance allora usare Scalco Celebrità, così addirittura avresti 12 Scalchi a disposizione, ma sarebbero eccessivi, non riusciresti neanche a scalcare tutte e 12 volte tanto.

    Con questi Oggetti c'è poco da fare, provare e riprovare.
     
    Top
    .
  7. fairthesoldier
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che non ci sono scorciatoie per trovare oggetti, ma la disperazione è alta,ma mi hai comunque risposto dandomi buoni consigli.
    Userei gatto mega fortunato per aumentare la possibilità nel reward,ma ho già eroismo che mi è essenziale...fato non conviene per nulla vero?perchè ho l'orecchino fato se serve.
     
    Top
    .
  8. Lomnillo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è questo: hai 9 Scalchi e conosci precisamente la % di uscita di quest'oggetto ad ogni Scalco. Se sei veramente bravo e hai anche un pò di fortuna puoi arrivare a scalcare il Lao fino a 10 volte in norma.

    Nel Reward, non conosci la % di uscita precisa ma sai che puoi aumentarla del 5% spaccando Corno e Spine sopra la Schiena. Dopo di che per il Reward resta il solito random che possiamo aumentare in vari modi (spaccando le varie parti del Lao, usando il Fato e il Gatto Megafortunato).

    Il punto è: allora conviene di più usare lo Scalco o il Premio? A questa domanda purtroppo non posso rispondere con precisione assoluta, perchè non conosciamo la % di uscita della Scaglia nel Reward e perchè il sistema resta Random per quanto possiamo aumentarlo. Ma ti faccio questo ragionamento: anche se fosse più alto, di quanto potrebbe essere? 4%? 5%? Non è molto ugualmente e se fosse di più allora non ci sarebbero problemi a trovarla in Reward, tutti la beccherebbero ti pare? E' comunque un gran terno all'otto beccarla in Reward (non impossibile, certo, ma comunque la % è dannatamente bassa). Se poi come penso la % di uscita è così bassa allora neanche Buona Sorte ne Gatto Megarotunato posssono fare più di tanto. Le Abilità del Fato sono solo un contorno, se si tratta di Oggetti con una % sopra il 20% lavorano benissimo, ma con Oggetti che hanno una % più bassa non riescono a dare grandi risultati e questa è una cosa certa.

    Per queto motivo io punto sempre sullo Scalco con il Lao. Poi ovviamente c'è chi mi dirà "Ma io le trovo sempre in Reward!" e buon per te, ma a conti fatti e senza dati certi io lavoro su quello che ho e per quello che ho è lo Scalco su cui puntare. Il Lao non è una creatura che si fa nel Duo come il Narga o il TIgrex perchè in quei casi anche il Reward diventa fondamentale per la Scaglia (come ho specificato sotto la Guida nei Duo c'è qualche regola per la quale gli oggetti rari tendono ad uscire più facilment enel Reward).
     
    Top
    .
  9. fairthesoldier
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito e il tuo ragionamento non fa una grinza,difatti come ho già scritto l'unica che ho beccato era nello scalco.
    Alla fine è sempre il fattore c che comanda,io posso solo aiutarlo un pò.
    Grazie per la tua spiegazione approfondita.
     
    Top
    .
  10. fairthesoldier
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Raga forse ho stabilito un record!
    Dopo 23 lao shan di fila in una settimana per trovare la scaglia celeste(in 23 tentativi solo una al 3-4 tentativo) al 24 ne ho trovate 3 in un colpo!!
    2 scalcandolo(2 e 6 scalco)e una nel reward.
    Avevi ragione lomnillo,molto meglio puntare sullo scalcoXD..
     
    Top
    .
  11. Lomnillo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairthesoldier @ 4/4/2011, 19:55) 
    Raga forse ho stabilito un record!
    Dopo 23 lao shan di fila in una settimana per trovare la scaglia celeste(in 23 tentativi solo una al 3-4 tentativo) al 24 ne ho trovate 3 in un colpo!!
    2 scalcandolo(2 e 6 scalco)e una nel reward.
    Avevi ragione lomnillo,molto meglio puntare sullo scalcoXD..

    Uhm... non so se essere contento per te o odiarti... 3 Scaglie in una botta...
     
    Top
    .
  12. fairthesoldier
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uhm... non so se essere contento per te o odiarti... 3 Scaglie in una botta...

    Bè in proporzione al fatto che ho fatto 24 lao..non tanto per il numero,me è noiosissima come missione...molto meglio farsi 24 narga o 24 tigrex.
    Comunque io sono sfortunatissimo in genere,ho ottenuto pochissimissime volte oggetti rari al primo colpo,ovvero un rubino lao,un rubino los e 2 pietre celesti ukanlos al primo colpo.Solo questi :cry:
     
    Top
    .
  13. p363
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma come fate ad ucciderloooo!
     
    Top
    .
  14. p363
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    gia' letto grazie scusate swe sono ripetitivo :-.-:
     
    Top
    .
  15. >Neko.<
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fari doppi post è vietato se sono a meno di 24 ore l'uno dall'altro, la prossima volta usa il tasto "modifica" che sta in alto a destra dei tuoi theard.
     
    Top
    .
32 replies since 7/12/2010, 20:24   4869 views
  Share  
.
Top