Nozioni base sulle Balestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reicz*
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    con cerchio si spara e con triangolo si ricarica xD inoltre con triangolo + tondo dai un colpo col calcio della balestra :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,694
    Like
    +119
    Location
    da una vecchia cartuccia Atari

    Status
    non cambia proprio nulla. Può cambiare semplicemente che con le balestre leggere,corri,con le pesanti cammini lentamente,ma hai un boost molto alto di attacco,che non fa mai male :asd: . Poi vabbeh,con le leggere,c'è la possibilità di avere fuoco rapidi di P X LVx,ma alla fine,la differenza è nei movimenti dell'arma e nel rinfoderamento
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693
    Like
    +18

    Status
    Ah ok grazie molte.
    Noto in molti video su youtube ke l'abilità Fuoco Rapido è molto apprezzata dagli Hunter, ma dimmi, è veramente buona e utile?
    Risulta più efficace sulle balestre leggere o su quelle pesanti?
     
    Top
    .
  4. italianplayer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scs se disturbo,ma c puoi dare una lista delle armature più utili da fare?xkè un ke nn sa quali fare punta su qll con più difesa,senza sapere ke sono importanti anke altri fattori.magari partendo da qll fattibili da più o meno l inizio,xkè se si comincia ad usarle fin da subito si usano spesso anke dopo...cmq le balestre e gli arki sn molto bisfrattate xkè ad okkio inesperto vengono ritenute meno forti a causa dell attacco inferiore e delle armature più scarse.grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,694
    Like
    +119
    Location
    da una vecchia cartuccia Atari

    Status
    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 11/2/2010, 19:11)
    Ah ok grazie molte.
    Noto in molti video su youtube ke l'abilità Fuoco Rapido è molto apprezzata dagli Hunter, ma dimmi, è veramente buona e utile?
    Risulta più efficace sulle balestre leggere o su quelle pesanti?

    per sparare p normali e p elementali,è utilissima. Quindi accompagnala con Attacco p normale aumentato e attacco elementale su. Per altri colpi no. Troppo rinculo. è ottima per le balestre pesanti. COn quelle leggere,si rischi di andare in conflitto con eventuali fuochi rapido

    Lista con armature non ne do. PEr quelle vi posso solo fornire dei link. Quetotopic è solo per mettervi apposto le idee sulle balestre.
     
    Top
    .
  6. italianplayer
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok,allora perfavore mi posti i link?
     
    Top
    .
  7. Gabro1995
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero grazie L@nt1s, mi hai aperto gli occhi, ho provato a fare il mio primo narga di balestrone e mi sono accorto che è molto semplice, anche se colpisco ancora troppo a caso.
    Comunque non capisco perchè quando faccio i gaoren li staggo molto + velocemente usando i perforanti lv1, invece di quelli di potenza maggiore, credo che la differenza stia nel rinculo minore, ma non credevo facesse tutta questa differenza.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,694
    Like
    +119
    Location
    da una vecchia cartuccia Atari

    Status
    CITAZIONE (Gabro1995 @ 11/2/2010, 21:18)
    Davvero grazie L@nt1s, mi hai aperto gli occhi, ho provato a fare il mio primo narga di balestrone e mi sono accorto che è molto semplice, anche se colpisco ancora troppo a caso.
    Comunque non capisco perchè quando faccio i gaoren li staggo molto + velocemente usando i perforanti lv1, invece di quelli di potenza maggiore, credo che la differenza stia nel rinculo minore, ma non credevo facesse tutta questa differenza.

    hopostato uno schemino,miseria sui valori di rinculo e ricarica. Comuinue è normale il fatto el gaoren. DI norma,anche io uso p perforanti lv2-3 per rompere il teschio,poi uso i p perforanti lv1 perchè le singole perforazioni sono da 10,contro le 8 di n perforante lv3,quindi lavorando su un punto sgusciato(una volta rotto il teschio,il gaoren mostra il punto debole),ci vuole più potenza ma meno perforazione,ecco tutto
     
    Top
    .
  9. @I\IT@r3s
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    minchia lantis quante ne sai...
    sentite un po...anke io sono uno di quelli che non ha mai toccato una balestra in vita sua...
    però volevo cominciare ad usarle..solo che non saprei da dove...
    sec te qual'è la balestra piu adatta per svezzare uno che non le ha mai toccate? (sono HR9)

    grazie^^
     
    Top
    .
  10. hunter_alby
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L@nth1s @ 11/2/2010, 18:39)
    CITAZIONE
    comunque ancora non ho capito dov'è forte lo Tzar...

    Ieri Reicz parlava di un mio screen dove finalmente avevo ottenuto il mio cannone preferito nel'FU. Poi ne riparlammo un pò e capii,finalmente,dove lo tzar guadgna punti a favore su altre balestre. Ma lasciamo lo tzar li dove è. Ci ritorniamo più tardi.

    Voglio mettervi in luce un pochito di cose sulle balestre. Sono pochi che hanno capito come funzionano. E sono tanti invece che rimangono ai soliti "53" grappoli lv2. Detto fra noi,quelli non sono artiglieri,ma grappolieri,e per giunta,spesso sono nabbi :asd: . Non è il caso di Reicz,che ha detto di non usarli :asd:

    Mettiamo in luce un pò,invece,la questione dei proiettili.
    Escludendo i p normali Lv1(che sono inutili ai fini di una missione) e i p supporto),abbiamo:
    P normali lv2 e 3: questi sono i proiettili adatti a colpire punti specifici. Sono diversi perchè il p normale lv2 fa un unico danno di media entità,mentre quello di lv3 rimbalza 3 volte,tutte etre con danno minore di un lv2. Si capisce chiaramente che i lv2 sono da usare per centrare punti deboli e il Lv3 per centrare zone estese.
    P Pallottola sono i più semplici da usare. L'effetto è quello di creare una rosata tipo shotgun. Sono gli unici proiettili che si usano scegliendo quello di più alto grado possibile. Quindi i lv3
    P perforati: sono proiettili specializzati in perforazioni. Sono i proiettili più importanti,probabilmente,visto che sono quelli che procurano il più alto danno da attacco puro. I p perforanti aumentano le perforazioni da un minimo di 3(lv1) ad un massimo di 5(lv3),ma tanto più alto sarà il livello del proiettile,tanto più basso sarà il valore delle varie perforazioni. Una perforazione di un lv1 è decisamente più bassa di un lv3. Ma la somma delle perforazioni fa girare il verso stabilendo che la somma di perforazioni di lv3 è più grande di un lv1.
    Ricordatevi questa cosa,sempre,e per tenervelo sempre a mente,la metto in specchietto :asd: :
    Singole perforazioni: P Perforante Lv1>P Perforante Lv3
    Somma di perforazioni: P Perforante Lv1<p Perforante Lv3


    In ogni caso,saperli scegliere è importante. Usare un p perforante lv3,su un kutto,è da stupidi,su un vios,non direi :asd:
    P Picco: Sono munizioni che esplodono una volta compenetrate nel corpo di un mostro. Più Alto è il lv,maggiore sarà l'effetto dell'esplosione. Sono pallottole per il Multiplayer :asd: visto che possono stordire al pari di un martello od un corno. L'esplosione ignora l'attacco
    P Grappolo: sono munizioni che esplodono colpendo il bersaglio,rilasciando diverse altre bombette all'impatto. Maggiore il livello,maggiore sarà il numero di bombette. Le esplosioni ignorano l'attacco

    Ci sarebbero da contare i p elementali,ma alla fine un p elementale va sfruttato a seconda delle zone di tiro e se il mostro è debole o meno a quell'attributo. Sappiate solo che P Tuono,Fuoco,Ghiaccio e Acqua usano l'attacco puro per trasmutarsi in danno elementale

    Molti si diranno:ma perchè lanto c'è l'ha con i grappoli? Easy. Le esplosioni ignorano l'attacco. Per spararli,potete anche usare la Demon Lock,tanto ve ne frega poco dell'attacco. Ma puntualmente escono fuori millemila nabbi che si fanno una balestra come l'Arma del Destino per sparare p Grappoli,quando poi,quella è specializzata in perforanti -__- Le esplosioni hanno un danno fisso a se stante. I p grappolo vanno lanciati in serie come si suole pensare,non uno alla volta. Devi portarti millemila scorte e prepararli a tre a tre. Con il risultato di aprire sempre l'inventario. FIno a che si parlava di MHF2,bene o male,ancora si potevano usare. Ma io che li ho sempre snobbati,già sapevo che i p grappoli sono inutili,dispendiosi in termini di danaro(pochi sanno quanto costano 53 zanne di wivern),non aumentano le capacità di apprendere qualcosa(visto che alla fine li dovete solo sparare a cazzo di cane),sono sfalsati(visto che le esplosioni non usano attacco puro),richiede l'avere a disposizione set specifici,perchè se non li si lancia in serie da due minimo,uno dietro l'altro,sono meno comodi degli altri proiettili.

    I principi della balestra rimangono p Normali,p Pallottola e p Perforanti. Sono quelli che sfruttano attacco puro. E sono anche quelli che normalmente,diventano i protagonisti dele battaglie. Si perchè rispettivamente,potrebbero corrispondere a Rapide,Grappolo e Perforanti. Quindi la mia domanda è,se i grappoli non li usate con gli archi perchè impossibili,perchè usarli con le balestre,complicandosi inutilmente la vita,senza sapere che una raffica dei proiettili sopraccitati,sa essere migliore di un solo grappolo sparato? Non dico di non usarli,ma venire poi a sapere e leggere su vari fori e discussioni che molti pensano che sono potenti,beh,un pò di ignoranza c'è. Non sono potenti. COme fanno a essere potenti delle esplosioni che non usano attacco puro O_o Quindi,per cortesia,smettetela di dire che sono potenti. Al massimo dite che sono FISSI!

    Comunque,molti si creano set senza senso per sparare bene con le balestre,non sapendo che in realtà,ricarica e rinculo non funzionano secondo logica,ma secodo formule. Ci sono tre reazioni diverse. Non diverse reazioni per ogni tipologia di parametro in rinculo e ricarica....
    Con questo semplice specchietto,saprete quali parametri usare a seconda dei proiettili principali.

     Proiettili Parametri Ricarica-Rinculo
     P normali Lv2 Molto Lento-Forte
     P normali Lv3 Molto Lento-Forte
     P Perforanti Lv1 Normale-Moderato
     P Perforanti Lv2 Normale-Moderato
     P Perforanti Lv3 Normale/Veloce-Moderato
     P Pallottola Lv1 Lento/Normale-Moderato
     P Pallottola Lv2 Lento/Normale-Moderato
     P Pallottola Lv3 Lento/Normale-Leggero
     P Elementali(Fuoco,Tuono,Acqua,Ghiaccio) Molto Lento-Forte


    Seguendo questo semplice schemino,saprete quali sono i parametri da usare,senza avere penalità eccessive. Avrete capito quindi,che ,normalmente Rinculo +x e velocità ricarica +x,servono poco e potete dedicare le armature per abilità che potenziano i danni e gli effetti. Per grappoli e picco servono già dei set molto specifici. Ma io,vi sconsiglio di usarli. Imparate ad usare i proiettili classici ed avrete soddisfazioni molto ma molto più evidenti.

    Ritornando allo tzar lao shan cannon(Cannone Definitivo Lao Shan -__-),se qualcuno mi ha seguito,sa perchè quest'arma è potente e sa perchè la tengo in Firma :asd:

    SPOILER (click to view)
    Prima le armi da spadaccino,ora le balestre. Così non potete più dire che non sapete :asd:

    :._.: Tu si che sei Dio in terra :rotfl:
     
    Top
    .
  11. Manuel_95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con questo semplice specchietto,saprete quali parametri usare a seconda dei proiettili principali

    non capisco bene questo pezzo. i normali lv 2 hanno una ricarica velocissima e un rinculo minimo, non capisco per cosa sta quel "molto lento-Forte"
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,694
    Like
    +119
    Location
    da una vecchia cartuccia Atari

    Status
    CITAZIONE (Manuel_95 @ 14/5/2010, 23:40)
    CITAZIONE
    Con questo semplice specchietto,saprete quali parametri usare a seconda dei proiettili principali

    non capisco bene questo pezzo. i normali lv 2 hanno una ricarica velocissima e un rinculo minimo, non capisco per cosa sta quel "molto lento-Forte"

    è semplice,sono il valore di ricarica e rinculo minimo per usare al meglio quei proiettili. molto lento - forte. Significa che una balestra con questi parametri molto difettati,non troverà problemi per sparare questi colpi,senza malus(con parametri simili,sparare già un perforante lv1 diventa un incubo)
     
    Top
    .
  13. LeeSiuLoong
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    e se lo dice lui è vero eh
     
    Top
    .
  14. Manuel_95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    xD ok ho capito quindi una balestra con molto veloce-debole spara i normali lv 2 con un bonus molto grande giusto?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,694
    Like
    +119
    Location
    da una vecchia cartuccia Atari

    Status
    CITAZIONE (Manuel_95 @ 19/5/2010, 01:01)
    xD ok ho capito quindi una balestra con molto veloce-debole spara i normali lv 2 con un bonus molto grande giusto?

    no. Se prendiamo due balestre,una con i parametri che dici tu e una con i parametri Molto Lento-Forte,entrambe sparano colpi alla stessa maniera,uguali e precise. Se invece prendiamo una balestra con Molto Veloce-Debole e un'altra Molto Lento-Forte e facciamo sparare ad entrambe i p pallottola Lv3,in questo caso,cambia tutto
     
    Top
    .
58 replies since 11/2/2010, 17:39   3006 views
  Share  
.
Top