Formula per il calcolo del potenziale

Come capire l'attacco effettivo di un'arma

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  1. kushy94
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    rimane il fatto che più sei culuto più l'affinità risulta efficace :zizi:
     
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  2. ankra mainyu
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    CITAZIONE (kushy94 @ 11/12/2009, 18:57)
    rimane il fatto che più sei culuto più l'affinità risulta efficace :zizi:

    non stuzzicarlo
     
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  3. HORROR(IS)
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    Grandissimo ^-^
     
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  4. †Mangia Mele A Tradimento†
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    CITAZIONE (†Mangia Mele A Tradimento† @ 24/12/2009, 16:41)

    -_- :._.: :.-.: :patpat:
     
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  6. ankra mainyu
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    CITAZIONE (L@nth1s @ 25/12/2009, 00:16)
    CITAZIONE (†Mangia Mele A Tradimento† @ 24/12/2009, 16:41)

    -_- :._.: :.-.: :patpat:

    illuminami
     
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  7. DanteRX
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    comunque questa guida è veramente ottima :gogo:
     
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    Ringrazie infinitivamente Lanthis e Cozzolino per queste sprezziosissime informazioni: mi avete aperto gli occhi, dico sul serio!
    Adesso apllicherò semrpe questa formula per capire i valori di potenza reali!
    Ma avrei una domanda. Durante un battaglia quando l'arma perde affilatezza (ad esempio da blu scende a verde) la potenza dell'arma diminuisce: per capire di quanto è diminuito, e quindi capire il nuovo valore di atk dell'arma, che operazione devo fare?
    Io fin'adesso ho fatto sempre questo calcolo: Atk - [Atk:Affilatezza]
    Con l'affilatezza intendo il numero di coliri di affilatezza dell'arma, ad esempio un'arma con affilatezza verde ne avrà 4 [rossa|arancione|gialla|verde].
    E' giusta la formula?
     
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    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 1/1/2010, 12:18)
    Ringrazie infinitivamente Lanthis e Cozzolino per queste sprezziosissime informazioni: mi avete aperto gli occhi, dico sul serio!
    Adesso apllicherò semrpe questa formula per capire i valori di potenza reali!
    Ma avrei una domanda. Durante un battaglia quando l'arma perde affilatezza (ad esempio da blu scende a verde) la potenza dell'arma diminuisce: per capire di quanto è diminuito, e quindi capire il nuovo valore di atk dell'arma, che operazione devo fare?
    Io fin'adesso ho fatto sempre questo calcolo: Atk - [Atk:Affilatezza]
    Con l'affilatezza intendo il numero di coliri di affilatezza dell'arma, ad esempio un'arma con affilatezza verde ne avrà 4 [rossa|arancione|gialla|verde].
    E' giusta la formula?

    dovresti calcolare l'attacco effettivo per quel livello di affinità

    Acu rossa:0.50
    Acu arancione:0.75
    Acu gialla:1
    Acu verde:1.125
    Acu blu:1.25
    Acu bianca:1.30
    Acu viola:1.325

    e poi proseguire per il calcolo del potenziale normale. Per questo,quando confrontate due armi,assicuratevi di confrontare due armi con parità di acutezza,se no non ha senso :zizi:

    Questo è uno dei tanti motivi per cui le armi con acu peggiori in qualità,ma con più attacco(martello di Gaoren,per esempio)sono peggiori ad armi con una qualità di acutezza maggiore e attacco minore(penso al martello di blanco,che differisce in attacco di 1 modificatore -52- )ma ha un acu superiore ci due lv(con acu+1,il martello gaoren arriva ad acu blu,quello blango ad acu viola)

    L'acu non è un valore univoco solo per perforare una corazza. Ma anche un fattore essenziale per incrementare i danni e i moltiplicatori sono molto alti nel complesso :zizi:

    Questi sono i moltiplicatori per lv di acutezza
     
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  10. LeeSiuLoong
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    CITAZIONE (L@nth1s @ 1/1/2010, 17:30)
    dovresti calcolare l'attacco effettivo per quel livello di affinità

    Acu rossa:0.50
    Acu arancione:0.75
    Acu gialla:1
    Acu verde:1.125
    Acu blu:1.25
    Acu bianca:1.30
    Acu viola:1.325

    Raw Sharpness Multipliers:

    Purple: 1.50
    White: 1.30
    Blue: 1.25
    Green: 1.125
    Yellow: 1.0
    Orange: 0.75
    Red: 0.50
    questi sono quelli di gamefaqs... cambia solo l'ultimo... quale dei 2 è esatto? domando perchè guardando un video su youtube tempo fa uno usava una katana e come moltiplicatore usava 1.50 dato che aveva acu viola...
     
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    CITAZIONE (LeeSiuLoong @ 1/1/2010, 17:45)
    CITAZIONE (L@nth1s @ 1/1/2010, 17:30)
    dovresti calcolare l'attacco effettivo per quel livello di affinità

    Acu rossa:0.50
    Acu arancione:0.75
    Acu gialla:1
    Acu verde:1.125
    Acu blu:1.25
    Acu bianca:1.30
    Acu viola:1.325

    Raw Sharpness Multipliers:

    Purple: 1.50
    White: 1.30
    Blue: 1.25
    Green: 1.125
    Yellow: 1.0
    Orange: 0.75
    Red: 0.50
    questi sono quelli di gamefaqs... cambia solo l'ultimo... quale dei 2 è esatto? domando perchè guardando un video su youtube tempo fa uno usava una katana e come moltiplicatore usava 1.50 dato che aveva acu viola...

    quello di gamefaqs è errato... Se fosse così,il mostri lockerebbero che è un piacere.
     
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  12. LeeSiuLoong
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    CITAZIONE (L@nth1s @ 1/1/2010, 18:01)
    CITAZIONE (LeeSiuLoong @ 1/1/2010, 17:45)
    Raw Sharpness Multipliers:

    Purple: 1.50
    White: 1.30
    Blue: 1.25
    Green: 1.125
    Yellow: 1.0
    Orange: 0.75
    Red: 0.50
    questi sono quelli di gamefaqs... cambia solo l'ultimo... quale dei 2 è esatto? domando perchè guardando un video su youtube tempo fa uno usava una katana e come moltiplicatore usava 1.50 dato che aveva acu viola...

    quello di gamefaqs è errato... Se fosse così,il mostri lockerebbero che è un piacere.

    non per mettere in discussione il fattore moltiplicatore ma come sai che è errato? non mi pare che gamefaqs sia un siterello così tanto per XD
     
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    CITAZIONE (LeeSiuLoong @ 1/1/2010, 18:38)
    CITAZIONE (L@nth1s @ 1/1/2010, 18:01)
    quello di gamefaqs è errato... Se fosse così,il mostri lockerebbero che è un piacere.

    non per mettere in discussione il fattore moltiplicatore ma come sai che è errato? non mi pare che gamefaqs sia un siterello così tanto per XD

    era risaputo da quando era uscita questa diceria. Cioè da MHP2g. Un giocatore si mise di buona lena per verificarne la veridicità ed è arrivato a questa conclusione. Era ancora il periodo di MH4fun,allora. Lo staffer di quel foro fece delle prove e arrivo a questa conclusione. Ma pure se il mio valore errato,1,50 è troppo. Praticamente apllichi un boost del 50% all'attacco. Sarebbe eccessivo non credi?
     
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  14. LeeSiuLoong
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    CITAZIONE (L@nth1s @ 1/1/2010, 18:49)
    CITAZIONE (LeeSiuLoong @ 1/1/2010, 18:38)
    non per mettere in discussione il fattore moltiplicatore ma come sai che è errato? non mi pare che gamefaqs sia un siterello così tanto per XD

    era risaputo da quando era uscita questa diceria. Cioè da MHP2g. Un giocatore si mise di buona lena per verificarne la veridicità ed è arrivato a questa conclusione. Era ancora il periodo di MH4fun,allora. Lo staffer di quel foro fece delle prove e arrivo a questa conclusione. Ma pure se il mio valore errato,1,50 è troppo. Praticamente apllichi un boost del 50% all'attacco. Sarebbe eccessivo non credi?

    so benissimo che è eccessivo XD ecco perchè chiedevo spiegazioni XD
     
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  15. monster hunter solid
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    scusate vorrei sapere se il mio calcolo è sbagliato
    prendiamo le katane blango e uka
    blango ha 1536 - (1536:4 :10 x 2 ) x 1.30 =1898
    uka ha 1680 - (1680:4 : 10 x 3 ) x x 1.25 = 1942.5
    quindi l'uka è piu forte ?
     
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150 replies since 9/12/2009, 21:14   6774 views
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