Votes taken by ·Poseidon¬

  1. .
    Direi di sì.
  2. .
    Alla fine il gioco per me verrà modellato secondo i giocatori e le loro esigenze. E sul lungo andare sui fedelissimi (gente come noi che passato anni su forum) e quindi anche se il gioco avrà qualche difetto alla fine siamo nell'era delle patch.

    L'hanno fatto un po' troppo tardi, (ho perso l'entusiasmo per la serie sa un po'), ma forse abbiamo tra le mani il MH definitivo. Un paio d'anni prima e salvava il forum magari. Però pazienza, alla fine è arrivato. Ci si vede al campo base signori.
  3. .
    No è un GDT, gioco da tavolo.
    Ho deciso di smettere con i videogiochi, si torna ai giochi dei tempi di Sapporo, oggi fatti con il 50% di amianto in meno.
  4. .
    Se prima scrivevo poco perché avevo fin troppo tempo e lo occupavo con amici, Play, Netflix, cane, etc ormai è da un po' che non scrivo perché lavoro, o meglio prosciugo il mio tempo con il lavoro. Da Giovedì scorso ormai.
    E' una roba di un mese ma dove devi fare un lavoro manuale per 9-10 ore al giorno e si lavoro anche il sabato (solo la mattina lì per fortuna), questa esperienza mi ha fatto capire che un lavoro del genere non fa per me.
    La mia vita sono film, videogiochi, libri, etc e con questo tipo di lavoro non ho il tempo di fare nulla, torno alle 6:30 a casa distrutto, doccia, mangio e ho appena una-due ore libere, che di solito o occupo per la palestra o il cane e poi alle 10-11 nanna(a lavoro pretendono molto, quindi se non dormo abbastanza e la mattina sono assonato mi cazziano di brutto). E boh, così non può andare nel lungo periodo.

    Vabbe, mi faccio questo mese e poi vedo cosa fare. E comunque la paga è ottima, quindi appena danno lo stipendio mi piglio la PS4, quindi diciamo che sono comunque felice.
    Però ribadisco che non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e quindi devo trovare una soluzione per fare conciliare il lavoro con il resto della mia vita.

    Ah, ciao gente.
  5. .
    Cosa ne pensate di uno degli eventi con più importanza mediatica di sempre? Lo considerate un attacco terroristico in piena regola oppure vi siete fatti fare il lavaggio del cervello e vedete complotti ovunque? (per questo come potete vedere c'è un sondaggio).
    Vi siete mai informati o sapete solo a grandi linee cosa è successo?
    Siete ancora scossi dalla cosa o non ve ne frega niente?

    Inizio io. Per me è un falso, ho visto svariati(2 o 3, alla fine si ripetono le cose) video su Youtube e documentari e ritengo che sia veramente troppo palese la cosa, davvero, per quanto mi sforzi di pensare a un "eh ma forse" oppure ad un "ma potrebbe anche essere che" le coincidenze sono fin troppo schiaccianti. Troppo.
    Però devo essere sincero, anche se in realtà fosse vero non mi interesserebbe più di tanto, è storia vecchia da cui non uscirà nulla di nuovo ormai. Quello che mi da più fastidio non è l'eventuale esistenza di un complotto, è il risultato che questo ha ottenuto.
    In primis per le vittime, di cui non mi frega nulla. Sinceramente, l'effetto "povere creature, è stata una tragedia" che la gente si tira dietro da quel giorno mi da alla nausea, a momenti sembra un evento equiparabile a ai grandi genocidi della storia quando è stato un incidente. Organizzato dal governo o dai terroristi come ho detto non ha importanza.
    Il minuto di silenzio lo passerei a fare rutti per i caduti di quel giorno, più che per mancanza di rispetto per coerenza. Sono sconosciuti dall'altra parte del mondo che dopo una vita più o meno agiata sono morti più a meno dopo essersi goduti almeno un terzo della loro vita. Quindi per coerenza pensando all'Affrica ogni giorno dovrei riempire Facebook con almeno 2000 post di "RIP" con pagina allegata per far vedere quando la cosa mi ha ferito. A me. Mi ha ferito, a me. Devo scriverlo su Facebook. Pure io sono un vittima. RIP.
    Vabbe tralasciando quello che penso sull'indignazione della gente per quanto riguarda l'11/09 io la penso così, e voi?
  6. .
    Il problema per me è che la gente vuole le cose subito e fatte bene.
    Mi viene da ridere pensando alle persone che si sono lamentate del posticipo di NMS di qualche mese e che quando è uscito sono si sono lamentati pure dei contenuti mancanti.

    Siamo in un era in cui i giochi escono in beta. C'è poco da fare, basta guardare Bloodborn (tempi di caricamento dimezzati dopo qualche patch) oppure anche giochi completi a livello di contenuti come The Witcher 3 che in molte quest hanno svariati bug corretti completamente solo qualche giorno fa con la GOTY. NMS è analogo, tra qualche mese avrà un altra faccia. (esempi totalmente a caso e sicuramente non i più azzeccati).

    Però alla gente non interessa, perché loro alzano la voce per chiedere le cose subito e poi lamentarsene perché mancano certe feature, e non mi capacito di come non si rendano conto che gli sviluppatori non sono Dio, non è che non hanno messo le cose apposta (almeno in questo caso...) ma semplicemente per la data per cui alzavate la voce prima non sono riusciti. Mentre io personalmente preferirei aspettare anche un anno o due di posticipo per avere tra le mani un gioco completo come uscivano una volta.
  7. .
    Finito anche Mass Effect 3. Sulla saga di ME ne ho sentite tante di cose, e ore finalmente ho le carte in in mano per poter dare un giudizio alla saga.

    Il primo capitolo è quello che a mio parere si avvicina di più alla perfezione, infatti ha solo due problemi. Ovvero l'inventario gestito male e troppi pianeti da esplorare. Che sono la faccia di una medaglia visto che l'inventario è quello di un GDr con i controcazzi, solo che che ha il solo difetto di accumulare troppa roba che hai già(ogni oggetto poi ha svariati livelli, quindi se ormai usi roba di livello 5 ti capitava di avere una cinquantina di roba di livello 1-2-3-4) e ti obbliga a fermarti ogni ora a pulirlo da cose inutili, quindi una sbavatura in un sistema complesso ed appagante. I troppi pianeti invece sono anche ovviamente un lato positivo, c'è abbondanza di roba da esplorare, peccato che esplorare per bene un pianeta di porta via un quarto d'ora e apita spesso che non abbia nulla di buono. Poi il sistema di sabotaggio per aprire porte e cassaforti ha senso per le prime due-tre ore visto che poi ti ritrovi con materiale per sabotare di una ventina di volte superiore a quella che ti serve. Boh, quindi dando un occhio a quando è uscito il gioco per me è un 9,5.

    Il secondo elogiato da molti come la punta della serie per me è il peggiore. Di gran lunga. Ogni meccanica GDR brillante tolta(ovvero il sistema di armi, armature ed esperienza, ridotte a uno schifo) , in base alla classe scelta ti impediscono di usare certe armi e per finire orde di nemici e missioni ripetitive.
    Il gioco infatti si compone di un paio di missioni principali dove nel mentre il tuo scopo è reclutare gente e che poi ti chiederà un favore. Quindi tu segui questo schema e basta finché hai abbastanza gente per fare la missione finale.
    Il gioco in pratica è costituito da missioni secondarie, le quali si sono belle, peccato che sono un continuo rigurgito di orde di nemici. Orde su orde. Su orde. Nel 90% dei casi. Il tutto per fare una missione finale anonima rispetto alla prima che non sembra avere una grande importanza per la saga. Voto 7, personaggi e situazioni comunque interessanti.

    Il terzo invece che non volevo neanche iniziare dopo il secondo si è rivelata l'ancora di salvezza dopo l'abisso di ripetività semplificata del primo. Si inizia con "armi disponibili per ogni classe" ed esperienza distribuita finalmente da gioco GDR per concludere in "uniamo la galassia" dando un senso a tutto quello che abbiamo passato nei primi due capitoli, il tutto con missioni epiche e conclusioni di storie iniziate nel primo capitolo. Voto 9.

    Se Andromeda prende il meglio dei tre capitoli (occhiolino alle meccaniche GDR di ME1) ne uscirà un giocone.
  8. .
    Da me si sta bene, era un paio di mesi fa che se il ventilatore non era al massimo e puntato di direttamente sulla mia faccia a 1m di distanza non si poteva vivere, ma adesso non mi lamento.
  9. .
    Lanciano pietre infuocate.
  10. .
    Capisci di essere fuori forma quando fai i tempi di Sappi...
  11. .
    Per me Zaza è sempre il migliore.
  12. .
    CITAZIONE (Frank Chiveau @ 1/7/2016, 22:08) 
    CITAZIONE (·Poseidon¬ @ 1/7/2016, 22:07) 
    Devi completarlo a difficoltà sopravvivenza, assolutamente.

    [...]

    Perchè? :frank:

    Perché è fattibile e molto divertente. Se con il resto del gioco è fin troppo frustrante nel DLC è una difficoltà che da soddisfazioni.
  13. .
    CITAZIONE (Conquest @ 1/7/2016, 11:00) 
    CITAZIONE (·Poseidon¬ @ 1/7/2016, 09:18) 
    Non perdere tempo Conquest, concentrati sul TA :sese:

    C'è ancora tempo, Pose :sese:

    tumblr_nqzpucMhOr1r8aqxlo1_500
  14. .
    Non perdere tempo Conquest, concentrati sul TA :sese:
  15. .
    Narga
    Arco - Ombra


    Giusto per ribadire chi è il Boss dei TA qua dentro:
627 replies since 31/3/2012
.
Top