Posts written by Ryu

  1. .
    Si,vale anche se è caricato.
  2. .
    Devi andare negli alloggi, la tua stanza insomma. Vai dal gattino vicino alla cassa oggetti, parlaci e troverai l'opzione per spedire i gattini. Scegli le missioni rosse con 5 stelle, dovrebbero trovarli più facilmente cosi.
  3. .
    CITAZIONE (Sire. @ 12/3/2018, 22:47) 
    Si si, tutte cose che a mente so, non so bene applicarle, ci ho provato brevemente l'altro ieri. Ci riesco ma a fatica quindi significa che sbaglio i tasti XD qual è il tasto della spallata esattamente? ho visto che me lo fa con 2 tasti diversi a seconda del movimento.

    Ps: scusate il semi off-topic

    Mentre fai la carica schiaccia cerchio, poi di nuovo triangolo per continuare la carica successiva e così via.
  4. .
    CITAZIONE (Sire. @ 12/3/2018, 22:28) 
    Io sono un gs main user da 3000h su MH e non ho ancora imparato ad usare la spallata su world 😂 tendo ad usare le prime due cariche al primo livello e poi fare la terza completa, poi rotolo e continuo. E a volte rinfodero ancora per abitudine 😂

    Impara la spallata nel modo più assoluto. Se la usi mentre carichi, annulla la carica e passa a quella successiva, ti permette di spammare la terza carica suprema molte volte. Non è difficile, anzi. Inoltre se la usi col giusto tempismo non vieni assordato dagli urli e, come detto sopra, assorbi i colpi dei mostri anche se il danno lo prendi.
  5. .
    CITAZIONE (Whopper3000 @ 12/3/2018, 20:47) 
    Gioco su xbox, e da un paio di giorni faccio fatica ad unirmi a delle teglie e quando lancio l'sos nessuno arriva, premetto la stanza è sempre aperta, nessuna limitazione tranne quella della missione.
    Ora la connessione e buona, nat aperto, porta 3074, down 11 mbps e up 27 mbps, ping 50-60

    Per il primo problema, può essere dovuto al fatto che tutti i posti sono già stati presi. Capita a tutti senza eccezione, se cerchi taglie che tutti vogliono fare, i posti vengono presi in pochi secondi. Il gioco non aggiorna immediatamente, quindi a te la taglia appare libera ma in realtà non puoi più unirti.
    Per il problema dell'sos non mi è mai capitato, che tipo di quest sono? Potrebbe darsi che non sono taglie interessanti, e complice il fatto che su xbox c'è meno gente che gioca..
  6. .
    CITAZIONE (Mihawk <•>.<•> @ 12/3/2018, 11:00) 
    CITAZIONE (Sire. @ 12/3/2018, 10:24) 
    Effettivamente è una meccanica carina se vuoi giocare suicida e non curarti delle pozioni, hai meno atk o affinità ma sei più libero di fare danno il che alla fine risulta uguale o addirittura migliore con certe armi.

    Dando per scontato che:
    - uno sia pro
    - non muore
    - non si interrompe la combo :rotfl:

    Con la gs potrebbe essere utile. Utilizzando la spallata al momento giusto puoi "assorbire" il colpo. Ti prendi tutto il danno ma continui la combo come se nulla fosse, non voli via nè niente. Funziona su tutto credo, riesco a contrastare anche colpi molto potenti. Il problema è che a volte sono morto proprio per questo motivo, usavo la spallata e non mi rendevo conto di aver perso molta vita e continuavo a combattere senza accorgermi di avere poca vita :zizi:
  7. .
    Per come la vedo io Affinità per prima cosa, atk solo se puoi potenziarla due volte. Rigenerazione dubito serva a qualcosa, usa le pozze.
  8. .
    CITAZIONE (Kibido @ 5/3/2018, 18:47) 
    CITAZIONE (Xandaer @ 5/3/2018, 17:48) 
    Not agree.

    La differenza di affinità non mi porta a preferire il Jagras, soprattutto con l'esistenza del Bengala Affinità che fa crittare molto spesso anche quando il mostro non è in rage, Bonus Critico quindi fa sempre il suo lavoro.
    In teoria c'è una differenza nel dps, ma di fatto non si applica quasi mai.
    Poi vabbè, io non sostituirei mai Istigatore -che accresce pure il raw- per Massima Potenza vista quanta affinità ci sia già, ma soprattutto perché durante le combo si eseguono varie spallate / schivate e la resistenza non sarà mai al massimo, anche per via del mostro che di certo non sta fermo a farsi menare.

    Come preferisci, però non è una questione di preferenza ma di matematica. Facendo finta che tu rimanga fisso nel fumo (mai, soprattutto in multi), con il Bengala hai il bonus per 1 minuto su 5-6 di quest, poi i rimanenti 4-5 i tuoi danni calano a picco. Per uno speedrun, e se ti va di culo e il mostro sta fermo, allora il Bengala è buono. Con il 50% di affinità e Bonus Critico, fai una media di x1.2 sul crit, che figurati è meno del critico normale. E' buttata nel cesso così.
    Come ho già detto poi, anche dopo le spallate/schivate hai sempre la resistenza al massimo per la ruota, che è l'unica mossa che conta quando si tratta di danni, senza contare i possibili aiuti dai Megasucchi e Cintura Nera della cucina. Fai i calcoli e vedrai che la differenza in qualunque forma di danno si applica eccome, la gente ha creato le formule apposta per questo.

    CITAZIONE (Ryu @ 5/3/2018, 18:10) 
    Non tenete conto che quello di Val è più bello, se contate questo è ovvio che sia il migliore. Fine della questione.

    A me fa schifo al cazzo, non lo posso vedere. E' storto :O_O:

    Ma vai a cagare, ho appena detto che te voglio bene in tag e poi leggo ste boiate. Infame.
  9. .
    CITAZIONE (Balzarf @ 5/3/2018, 19:07) 
    ma se io abbino lo spadone di vaal al set del teostra,potrei anche evitare di utilizzare gioielli/amuleti per mettere l'abilità artigiano, dato che non perdo acutezza.. e con i gioielli vado ad incrementare l'affinità.

    Schinieri putrefatti e amuleto artigiano, il resto del set devi farlo su altre abilità o è inutile.
  10. .
    Non tenete conto che quello di Val è più bello, se contate questo è ovvio che sia il migliore. Fine della questione.
  11. .
    CITAZIONE (Balzarf @ 4/3/2018, 22:42) 
    quindi ricapitolando.. tralasciando le ultime armi che hai appena citato, per spadone l.s. ecc.. vale la pena di andare solo di attacco puro, e cercare di aumentarne il più possibile attacco e affinità.
    Giusto?

    Dipende, lo spadone di Val Hazak è il migliore e ha attributo drago. Comunque la cosa fondamentale è far si che il tuo set ti permetta di mettere a segno tanti critici e potenziare gli stessi, ancor prima di aumentare l'attacco. Se poi riesci a potenziare l'attacco meglio ancora. Lo scazzo è trovare la gemma di val hazak che ti esce una volta ogni tremila anni e dover perdere secoli per farti il set apposito, se non hai voglia ripiega sulla gs dei nabbi ehm, volevo dire sulla gs di jagras. Ma tu sei uno tosto e so che farai la gs di val hazak.
  12. .
    No, devi fare missioni coi temprati fino a quando non trovi nelle ricompense una pietra che ti sblocca i potenziamenti. Purtroppo mi sfugge il nome della pietra, ma la trovi comunque nelle quest dei temprati come tutte le flussopietre. Io sono gc51 e l'ho trovata già da un po', quindi il gc non c'entra niente.
  13. .
    CITAZIONE (filostorm @ 24/2/2018, 11:58) 
    Quindi mi consigli l'arco o la balestra? Scusa la miriade di domande ma odio il Diablos e vorrei poter fare il prima possibile e allo stesso tempo sperimentare qualche bella arma che non sia spadone o martello che ne sono veramente strapieno ahah

    L'artiglieria va molto bene per il Diablos, soprattutto quello normale che è lento e molto prevedibile, puoi colpirlo nei punti deboli quanto ti pare. Il primo Diablos l'ho fatto di balestra leggera di legiana molto facilmente. Se proprio devo consigliare un'arma però direi arco, mi sembra un'arma più utilizzabile in questo gioco, le balestre leggere hanno troppi difetti.
  14. .
    CITAZIONE (Steb91 @ 6/2/2018, 23:33) 
    Ciao di nuovo,
    Oggi sono riuscito ad unirmi alla sessione con il nuovo codice e anche anche scambiato delle tessere gilda.
    Poi ho spento e quando ho riacceso mi chiedeva nuovamente di inserire il codice.
    Non dovrei vederla nelle sessioni recenti? Oppure la sessione squadra?

    Grazie :gogo:

    Se ti sei unito alla nostra squadra (MHWForum) ogni volta che accedi al gioco e clicchi sul tuo personaggio troverai l'opzione della sessione squadra. Basta che ci clicchi ed entri in automatico nella sessione del forum, non devi cercare la stanza ogni volta.
  15. .
    Quando fai domande sulle armature la cosa migliore è che tu ci dica che armi utilizzi. Perché se hai difficoltà a causa della bassa difesa, ti conviene farne una con una buona difesa ma allo stesso tempo utile per l'arma che utilizzi.

    Edit: Ho visto nella tua presentazione che usi lo spadone. Io sono al tuo stesso punto più o meno, e mi sono fatto l'armor di odogaron completa. Non è un mostro facilissimo da fare, ma se ci riesci potresti fare la sua armor. Una volta sconfitti Diablos e Rathalos potresti usare elmo di diablos, cotta di rathalos, guanti, falda e gambali di odogaron. Io sto usando questo ibrido e ha abilità utili per lo spadone.
8149 replies since 1/5/2011
.
Top