Posts written by ~D@n

  1. .
    I temprati minaccia 2 possono dare solo le flussopietre campione, mentre i minaccia 3 sia le campione sia le eroe.
  2. .
    CITAZIONE (Harnack @ 2/4/2018, 18:38) 
    Indubbiamente la rathian è un'ottima lancia, però a conti fatti a me sembra chiara la conclusione.

    La rathian fa più danni con la lama. La rathian fa più danni col fullburst. La rathian fa danni pressochè identici con il fuoco wyvern. La rathian ha il 25% di affinità in più della zorah e quindi critta molto meglio.

    "La zorah è indubbiamente meglio per il fullburst".
    Ok.
  3. .
    CITAZIONE (Harnack @ 2/4/2018, 16:54) 
    Veramente è proprio il contrario. Quando metti bonus capacità, sulla normale aggiungi un colpo normale, sulla Mirato aggiungi un colpo mirato. Sta proprio lì la differenza più aspra. Proprio perché la lancia normale e quella mirata senza bonus capacità sono equivalenti a meno del fuoco wyvern. Poi con un colpo in più i colpi mirati superano quelli normali anche nella scarica totale.

    Io ripeto che i tuoi numeri son sbagliati, o perchè hai eseguito male i test, o perchè usando i livello 1 (cosa di cui non capisco il senso) la cosa cambia.

    Con tutte le skill di artiglieria e bonus capacità, la rathian fa 196 di fullburst e la zorah 184. Punto.
  4. .
    CITAZIONE (Harnack @ 1/4/2018, 15:01) 
    Guarda per le abilità come ho scritto sopra, vanno molto a discrezione del giocatore, infatti come dicevi anche tu, a parte le classiche per gunlance c'è poco altro da inserire. Però ti garantisco che ho passato un pomeriggio in compagnia delle lancia fucile Rathian, zorha e Bazelgeuse, (Normale4, mirato4, ventaglio3), e ovviamente della fedele colonnina. Ho fatto i test con artigliere3 e capacità. Ma ti garantisco che la Normale 4 non auperava i 90(83 per essere precisi) con il fuoco wyvern contro la colonna.
    Ma del resto non vedo come normale e mirato possano tornarti uguali, quando il mirato è più potente per definizione, e infatti ha meno cartucce.
    Quellp che si poteva evincere dal test, è che il tipo di colpo più sgravato è il Ventaglio, se fosse stato a parità di livello, ma arrivando massimo al 3, diventa migliore quello di zora. Se vuoi ti mando anche gli screen. Avrò la colonnina buggata che ti devo dire.
    Però i test senza artigliere E capacità rendono le lance quasi equivalenti(dal punto di vista del colpo). Ovviamente capacità aggiunge una cartuccia X, se ne sbatte della tipologia del colpo, per questo è sgravato un colpo mirato o ventaglio, rispetto a normale. Per una lancia normale passare da 5 a 6 non è un cazzo, ma per una mirata passare da 3 a 4 è più notevole.
    Ripeterò i test e ti manderò uno screen. Magari mi sono sbagliato io, però sono abbastanza preciso su queste cose.

    I numeri che ci sono nel mio post sono corretti, sono andato a provare tutto nel gioco mentre lo scrivevo, non li tiro fuori dalla memoria o altro.
    L'unico modo in cui mi spiego i tuoi numeri è che tu abbia testato la rathian senza artiglieria, e la zorah con.
  5. .
    CITAZIONE (Harnack @ 1/4/2018, 09:16) 
    Io non sono molto d'accordo sulla lancia, e nemmeno sulle abilità.
    La lancia fucile è un arma che offende prevalentemente con le sue esplosioni, gli unici attacchi fisici con motion value decente che andrei ad usare, sono la spazzata, e lo stramontante. Il resto sono scariche totali, quell'arpione che si conficca nel mostro, e il fuocowyvern, gli unici attacchi sui quali punterei davvero, e che non vengo influenzati ne dall'acutezza, ne dall'attacco, e ne fanno critici. Mettere abilità tanto dispendiose come bonus attacco, occhio critico, punto debole su quest'arma hanno poco significato, certo se hai posto una fra queste la metterei.
    Per la lanciafucile io avrei detto "Zhora" tutta la vita. C'è una differenza abissale fra un Normale Lv4 e un Mirato lv4, soprattutto con bonus capacità e artigliere attivi.
    Per esempio per la scarica totale di Rathian parliamo di 19x6=114, mentre per lo zora 45x4=180... e vogliamo parlare del fuoco wyvern?! Rathian 83x3=249, Zora 109x3=327...
    Nulla da togliere alla lancia rathian, ma zora è distruzione pura, e l'unica pecca che ha è acutezza e affinità, ma i colpi ste cose non le vedono.
    Per le abilità io direi
    Artigliere
    Capacità
    Aff.veloce(tutta la vita)
    Strato protettivo(tutta la vita)
    Poi quello che vuoi.

    Non so che test strambi tu abbia fatto, ma sul palo, con capacità+, artiglieria e bombardiere felyne i danni sono:

    Rathian acu blu
    Fullburst: 32x6 = 196
    Fuoco Wyvern: 112x3 = 336

    Zorah acu verde
    Fullburst: 46x4 = 184
    Fuoco Wyvern: 115x3 = 345

    Col paletto fanno danni pressochè identici, ed è sicuramente una mossa che toglie uno sfacelo, ma è troppo lenta per usarla di continuo.
    L'unico sparo in cui la Zorah è nettamente superiore è (ovviamente, essendo di tipo Mirato) quello caricato, con 96 danni contro i 45 della rathian.
    I critici (sulla rathian almeno) hanno senso eccome, proprio perchè lo slam e la spazzata che fan parte della combo infinita hanno motion value parecchio alti.

    Rathian acu blu
    Senza critico o attacco, montante-slam-spazzata tolgono 59-94-134. Con critico e attacco 4 tolgono 80-125-177.

    Zorah acu verde
    Senza critico o attacco, montante-slam-spazzata tolgono 54-87-123. Con critico e attacco 4 tolgono 72-114-167.

    Il perchè si mette punto debole e attacco, non è tanto perchè i colpi di lancia siano importanti come degli spari, ma perchè oltre a fornire un aumento notevole di dps son semplicissime da inserire nella build dopo le classiche artiglieria, capacità+, strato protettivo (e affilatura rapida a preferenza personale), e perchè non è che ci sia parecchia altra scelta di abilità utili per la gunlance da inserire, se non artigiano che però complica un po' tutto.

    I danni da sparo che fanno sono simili eh, ma la Rathian col 15% di affinità positiva si presta meglio alla combo del fullburst visto che critta in maniera molto più affidabile, e dubito che usando questa combo con la Zorah si riesca a proccare abbastanza esplosioni da recuperare i danni maggiori che fa la Rathian tra fullburst, colpi di lancia e veleno.
  6. .
    CITAZIONE (Harnack @ 24/3/2018, 08:18) 
    CITAZIONE
    Set endgame per Corno da caccia del Deviljho:

    - Arma: Sinfonia diabolica
    - Elmo Nergigante A
    - Cotta Rathalos B
    - Parabraccia Nergigante A
    - Spira Nergigante B
    - Tallone putrefatto B
    - Amuleto artigiano

    Gioielli: 3x gioielli attacco 1, 1x gioiello maestro del corno 1, 1x gioiello punto debole 2
    Potenziamenti: uno in attacco e uno in affinità

    Ahahahahah sei un grande, considera che ieri ho costruito un set corno sul DevilJho identico sputato a questo! E infatti sono sicuro che ci hai messo 4 gioielli attacco, e non 3 come hai scritto ;)

    L'elmo nergigante A dà 1 punto, i parabraccia A pure, la spira B dà 2 punti. Bastano 3 gioielli attacco per portarlo al massimo.
    Se tu ne hai messi 4 probabilmente hai usato l'elmo o i parabraccia B
  7. .
    CITAZIONE (HORROR(IS) @ 22/3/2018, 10:38) 
    grazie ragazzi,
    probabilmente le ho sbloccate e non me ne sono reso conto dato che credo di aver fatto almeno 4 mostri temprati.

    Grazie di nuovo buona caccia a tutti

    Quattro lol
    Non droppano da ogni temprato eh. Hanno una chance bassa di droppare dai minaccia 2, e una un po' più alta dai minaccia 3.
  8. .
    CITAZIONE (HORROR(IS) @ 22/3/2018, 08:23) 
    scusami, che punto ? io sono più o meno gc 30

    Ci sono delle speciali pietre per potenziare armi e armature che droppano casualmente dai mostri temprati di minaccia 2-3.
    Quando troverai una di queste pietre ti si sbloccherà l'opzione per potenziare in fucina.
  9. .
    CITAZIONE (Bakeneko105 @ 21/3/2018, 14:20) 
    Ma effettivamente a quanto ammonta la differenza del valore d'attacco tra uno spadone di jagras e il barroth/mascella osso? Considerandoli come portati tutti al massimo attacco possibile

    Il topic del tizio che fece i calcoli con set ottimizzati dice che il danno post augment è:

    Jagras: 402,5736
    Mascellama: 397,1088
    Barroth: 402,5736

    I conti che ha fatto sul Barroth però si basavano sul fatto che pensava che ogni augment affinità desse 10%, mentre dal secondo augment è solo 5% in più, e lui stesso ha quindi detto che il vero danno del Barroth è inferiore a quanto calcolato.
  10. .
    CITAZIONE (marioDHN @ 21/3/2018, 02:53) 
    mi sto trovando molto bene con la gran mascellama wyvern(lo spadone da fare con le monete dell'arena): ha attacco migliore dello spadone di jagras e posso comunque usare la gemma non elementale; è migliore sotto ogni aspetto oltre ad essere esteticamente pazzesca

    Son stati fatti i calcoli e con 3 augment lo spadone Jagras è il migliore del gioco, di un piccolo margine ma pur sempre il migliore.

    La Gran Mascellama e lo spadone Barroth gli stanno appena dietro, quindi se ti piacciono di più esteticamente usa pure quelli.
  11. .
    Al di là delle evento, sia le facoltative che le taglie possono dare corone, ma le taglie hanno una possibilità maggiore. Alcuni speculano che condizioni avverse nella taglia incrementino le chance, ma nulla di provato.
    Inoltre se in una taglia trovi un mostro corona, dovrebbe essere assicurato/molto probabile che quando ripeti quella taglia il mostro sia ancora corona. Io ad esempio avevo una taglia con un Teo che era sempre corona grande oro.

    Le missioni con più mostri se non sbaglio hanno più chance che uno sia corona grande/piccola, ma nulla è assicurato.
  12. .
    Le droppano le missioni arena nella caccia celeste.
  13. .
    CITAZIONE (mirkopj @ 15/3/2018, 04:22) 
    Ma come, nelle img ufficiali leggo damage increased ovunque

    Se leggi anche il resto oltre a "damage increased" magari la cosa ti risulta più chiara :asd:
    Sono state potenziate in maniera diretta ALCUNE mosse di ALCUNE armi, e non si sa di quanto.

    Hanno aumentato il danno di:
    -primi due colpi caricati dello Spadone
    -colpo a giro a fine combo della Spada e Scudo
    -paletto esplosivo e il fuoco wyvern della Gunlance
    -Corno da Caccia, visto che la canzone per l'automiglioramento ora da anche un Attack boost
    -colpo finale della scarica della Spadascia
    -il Falcione Insetto, visto che estratto rosso e le sue combinazioni ora potenziano di più l'attacco

    Poi chiaramente ci sono dei miglioramenti che aumentano in maniera indiretta i dps dell'arma, come i miglioramenti al parry della Spada Lunga, i vari cambiamenti alla scarica della Spadascia, e tutto il resto che hanno annunciato.
  14. .
    CITAZIONE (mirkopj @ 14/3/2018, 21:04) 
    Ma con l'attacco aumentato alle armi non dovrebbero aumentare anche la vita dei mostri?? Già cosi quasi tutte le missioni temprate a mostro singolo 10 15 minuti max, spesso anche meno di 10

    Non aumentano il danno delle armi, potenziano alcune mosse specifiche e aggiungono un po' di quality of life.
  15. .
    CITAZIONE (tassocrazy @ 14/3/2018, 15:18) 
    - Purtroppo pare che le animazioni del carve non potranno più essere interrotte da altri giocatori o da bombe o simili. In poche parole se avete con voi gente che non fa un cazzo, riuscirà a prendersi anche i carve "aggratis"...

    La gente normale direbbe "Fortunatamente non si potrà più venire interrotti durante i carve, quindi addio ai cretini che giocando in public a fine missione rompevano il cazzo agli altri durante lo scalco del mostro."
4601 replies since 15/12/2010
.
Top