Posts written by - Kappa -

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    CITAZIONE (Luca02Stolfi @ 16/3/2018, 23:15) 
    Chi ha voglia può scrivermi un set per:

    Doppie lame

    Martello

    Spada lunga

    Questo topic è solo per postare set, per richieste/discussioni aprite una discussione nell'apposita sezione Click.
  2. .

    [MHW] - Guida alle migliori armature Low Rank



    Questa guida ha come obiettivo quello di aiutare i cacciatori alle prime armi nello scegliere l'armatura con cui andranno ad affrontare le loro prime missioni nel mondo di Monster Hunter World passo per passo.

    Prima di iniziare la guida vera e propria vanno fatte alcune premesse :

    1) Questa è una guida alle migliori armature da spadaccino Low Rank ma che cos'è il Low Rank ?

    Monster Hunter World è diviso in due livelli di difficolt: Low Rank e High Rank, le missioni Low Rank sono le prime missioni che un cacciatore va ad affrontare.

    2) Cos'è un'armatura ?

    L'armatura è quella parte del vostro equipaggiamento da cui dipendono la vostra difesa e le vostre resistenze/debolezze elementali.

    Dalla vostra armatura dipendono inoltre le vostre abilità, ogni pezzo dell'armatura ha un determinato numero di punti in una certa abilità (ad esempio Bonus attacco Lv 1); questi punti si sommano a tutti quelli della stessa abilità dati dagli altri pezzi dell'armatura ed ad seconda del livello raggiunto attivano la rispettiva abilità.

    Nell'esempio precedente se due pezzi della nostra armatura hanno Bonus attacco Lv 1 attiveremo l'abilità Bonus attacco Lv 2 che aumenterà l'attacco della nostra arma.

    3) Difesa ed estetica.

    Un errore che molti giocatori alle prime armi commettono è quello di crearsi armature guardando solo quanta difesa hanno oppure creandosi solo quelle che gli piacciono. Quello che conta di un'armatura non è ne la difesa ne tantomeno l'estetica, quello che conta sono le abilità che la vostra armatura vi dà. L'avere un'armatura "figa" è inutile, i mostri non resteranno fermi a farsi uccidere per paura di danneggiare la vostra bella armatura nuova. Quindi risparmiate i vostri soldi e materiali per le armature che vale veramente la pena forgiare. Riassumendo e facendo una scaletta abbiamo Abilità > Difesa > Resistenze Elementali > Estetica.

    4) Set Ibridi.

    Un altro errore che viene commesso spesso è quello di creare ibridi mettendo insieme parti di armature diverse a casaccio.

    Quello non è un ibrido, è un'accozzaglia di pezzi diversi che attiva abilità inutili e che non meriterebbe neanche di essere chiamata armatura.

    I set ibridi esistono ma sono creati apposta per dare determinate abilità che altrimenti non si potrebbero ottenere con nessun set completo.

    5) Guida.

    Tutto il Low Rank può essere completato creando anche solo un'armatura; allora perchè in questa guida sono segnalate tutte queste armature ? Lo sono perchè in questa guida sono presenti tutte le armature che si rivelano utili anche solo per ruoli "specifici" o solo per determinate tipologie di armi.

    Link a guide simili :

    - Guida alle migliori armature High Rank
    - Topic dei Set Ibridi
    - Kappa's Armoury

    Adesso possiamo iniziare con la guida vera e propria.

    NB: la guida è divisa nei cinque livelli di difficoltà del Low Rank (da una ★ fino a cinque ★).



    Missioni ★


    Set Generico


    Parti :

     Abilità :
    Elmo d'ossoBonus salute Lv 1
    Cotta d'ossoBonus attacco Lv 1
    Protezioni di KestodonAffinità scivolata Lv 1
    Spira del cacciatoreSegugio Lv 1
    Stivali di GajauEsperto Acquatico Lv 1


    NB: Se utilizzate il corno da caccia sostituite la Spira del cacciatore con la Spira d'osso per attivare Maestro del corno LV 1.



    Missioni ★★


    Set Generico 2.0


    Parti :

     Abilità :
    Elmo d'ossoBonus salute Lv 1
    Cotta d'ossoBonus attacco Lv 1
    Protezioni di KestodonAffinità scivolata Lv 1
    Spira di JagrasRafforzamento Lv 1
    Schinieri di KuluOcchio critico Lv 1


    NB: Se utilizzate il corno da caccia sostituite la Spira di Jagras con la Spira d'osso per attivare Maestro del corno LV 1.



    Missioni ★★★


    Raggiunte queste missioni il set base resta il Set Generico 2.0, limitatevi a cambiarne i pezzi a seconda della situazione :




    Parti :

     Abilità :
    Spira di BarrothResistenza melma Lv 1
    Stivali di GajauEsperto Acquatico Lv 1

    Se state cacciando Barroth o Jyuratodus.



    Parabraccia di JyuraAttacco acqua Lv 1

    Se utilizzate armi dotate di elemento acqua.



    Parabraccia di KadachiSchivata estesa Lv 1

    Se utilizzate Spadasce o Balestre pesanti.



    Spira di KadachiAttacco tuono Lv 1

    Se utilizzate armi dotate di elemento tuono.



    Missioni ★★★★


    Set Generico 3.0


    Parti :

     Abilità :
    Elmo di RathianBonus salute Lv 2
    Cotta d'ossoBonus attacco Lv 2
    Parabraccia del Lingotto
    Spira di JagrasRafforzamento Lv 1
    Schinieri di KuluOcchio critico Lv 1
    Amuleto attacco


    NB: Se usate l'arco utilizzate i Parabraccia di Anja per attivare Bonus munizioni speciali Lv 1.

    NB: Se utilizzate armi dotate di elemento fuoco utilizzate l'Elmo di Anja per attivare Attacco fuoco Lv 1.

    NB: Se utilizzate armi dotate di elemento tuono utilizzate l'Elmo del Lingotto per attivare Attacco tuono Lv 1.


    Set per Lancia-fucile e Lama caricata (Impatto)


    Parti :

     Abilità :
    Elmo di RathianBonus salute Lv 1
    Cotta d'ossoBonus attacco Lv 1
    Parabraccia di LumuArtiglieria Lv 3
    Spira in ipermetalloBonus capacità Lv 1
    Schinieri di Anja
    Amuleto artigliere


    NB: Raggiunte le Missioni ★★★★★ sostituite l'Elmo di Rathian con l'Elmo di Rathalos per attivare Bonus attacco Lv 2.



    Missioni ★★★★★


    Set Generico 4.0


    Parti :

     Abilità :
    Elmo di RathalosBonus attacco Lv 3
    Cotta d'osso
    Parabraccia del LingottoBonus salute Lv 1
    Spira di JagrasRafforzamento Lv 1
    Schinieri di KuluOcchio critico Lv 1
    Amuleto attacco


    NB: Se utilizzate armi dotate di elemento fuoco utilizzate la Spira di Rathalos per attivare Attacco fuoco Lv 1.


    Set Anti Zorah Magdaros


    Parti :

     Abilità :
    Elmo di RathalosBonus attacco Lv 2
    Cotta d'osso
    Parabraccia di KuluSuper portatore Lv 1
    Spira di JagrasRafforzamento Lv 1
    Schinieri in ipermetalloArtiglieria pesante Lv 2
    Amuleto pesante




    (C) Copyright (2018/2019)
    Questa Guida è stata scritta dall'Utente registrato sul circuito forumcommunity che risponde al nick di - Kappa - e concessa solo al Forum di MonsterHunterFreedom del medesimo circuito (https://monsterhunterfreedom.forumcommunity.net/).
    La copia anche solo parziale di questa Guida e la sua pubblicazione senza permesso è assolutamente vietata.


    Edited by - Kappa - - 11/3/2018, 21:26
  3. .
    CITAZIONE (Macs7 @ 9/2/2018, 00:22) 
    Si possono anche richiedere set?
    Se fosse possibile, mi piacerebbe trovare un set buono per la Lama Caricata adatto al mio livello (ho iniziato da poco le missioni High-Rank, ho appena sbloccato le missioni a 7*) e uno per Spada e Scudo, sempre H-Rank.
    Grazie in anticipo
    Macs

    CITAZIONE (Yellom @ 12/2/2018, 11:21) 
    Qualcuno che ha consigli su un bel set end game da usare con l’arco?

    CITAZIONE (Lautréamont @ 13/2/2018, 09:32) 
    Ciao!
    Sapreste suggerirmi set definitivi per Falcione Insetto? Io al momento sono riuscito ad "incastrare" bonus certamente validi, ma un po' generici: con due pezzi del Rathalos ho sbloccato la passiva che aumenta i danni elementali, inoltre ho maxato bonus come Attacco e Punto Debole (meglio quest'ultimo o Occhio critico?). Coi gioielli riesco poi ad attivare anche altre cosine utili, come il danno aumentato con gli attacchi in salto e qualche bonus secondario (tipo Rianimazione).

    Questo topic è solo per postare set, per richieste/discussioni aprite una discussione nell'apposita sezione.
  4. .
    CITAZIONE (Naik. @ 6/2/2018, 20:54) 
    Questo set potrei usarlo anche con altre cb?

    Si, finché sono CB con fiale impatto ma quella di Diablos è la miglior CB del gioco.
  5. .

    MHW - Set Ibridi

    In questa discussione potete postare i set ibridi che avete creato/trovato in giro.

    Questo topic è solo per postare set, per richieste/discussioni usate l'apposita sezione.

    Cercate di postare i set in maniera semplice, chiara e presentabile.




    Esempio di set postato correttamente :



    Set endgame per Charge Blade con fiale impatto :

    Arma : Tiranno Diablos II

    Set :

    Benda del re drago A
    Cotta di Dober B
    Parabraccia di Nergigante A
    Spira di Nergigante A (o B)
    Schinieri di Dodogama B ---> Gioiello attacco 1
    Amuleto artigliere

    Attiva :

    - Attacco Lv 6
    - Artiglieria Lv 3
    - Punto Debole Lv 2
    - Istigatore Lv 2
    - Bonus capacità Lv 1

    NB: Il set offre inoltre 2 slots grandi per le decorazioni + Super resistenza Lv 1 (o uno slot medio).


    PS: Qui Click! potete trovare una playlist dei set che uso.



    Edited by - Kappa - - 2/3/2018, 16:49
  6. .
    Per la Charge Blade puoi usare questo :

    Arma : Tiranno Diablos II

    Set :

    Benda del re drago A
    Cotta di Dober B
    Parabraccia di Nergigante A
    Spira di Nergigante A/B
    Schinieri di Dodogama B ---> Gioiello attacco 1
    Amuleto artigliere

    Attiva :

    - Attacco Lv 6
    - Artiglieria Lv 3
    - Punto Debole Lv 2
    - Istigatore Lv 2
    - Bonus capacità Lv 1

    Ed hai 2 slots grandi per le decorazioni + Super resistenza Lv 1 o uno slot medio.


    Per il falcione insetto ti consiglio di farti questo Kinsetto.


    CITAZIONE (arme_91 @ 6/2/2018, 19:46) 
    La CB è oggetivamente la cosa più op del gioco

    Prova HBG e Laceranti, poi riparliamo di OP...
  7. .
    Arma : Tiranno Diablos II

    Set :

    Benda del re drago A
    Cotta di Dober B
    Parabraccia di Nergigante A
    Spira di Nergigante A/B
    Schinieri di Dodogama B ---> Gioiello attacco 1
    Amuleto artigliere

    Attiva :

    - Attacco Lv 6
    - Artiglieria Lv 3
    - Punto Debole Lv 2
    - Istigatore Lv 2
    - Bonus capacità Lv 1

    Ed hai 2 slots grandi per le decorazioni + Super resistenza Lv 1 o uno slot medio.
  8. .
    Aggiunto l'episodio 10 (Sub Ita)

    CITAZIONE (Shouto Todoroki @ 11/9/2017, 12:46) 
    Ma quando escono i nuovi episodi in sub ita?

    Bho, dipende dai traduttori.

    Edit: aggiunto l'episodio 11 (Sub Ita).

    Edit: aggiunto l'episodio 12 (Sub Ita).

    Edited by - Kappa - - 24/10/2017, 21:44
  9. .
    Episodi 4 e 5 (Sub Ita) disponibili.
  10. .
    CITAZIONE (NICO72 @ 11/1/2017, 21:49) 
    acusate sbaglio oppure i sub ita si sono fermati?

    Forse, sono sempre usciti con un certo ritardo. Suppongo che chi li subba abbia progetti più importanti su cui lavorare e quindi gli episodi vengono rilasciati senza una scadenza precisa. Il fatto che la serie non sia nulla di che non aiuta, essendo una serie poco importante è normale che diano la priorità ad altre serie.
  11. .
    CITAZIONE (LuxLucis. @ 9/11/2016, 18:13) 


  12. .
    CITAZIONE (Xandaer @ 3/11/2016, 20:50) 
    Just to know, il titolo per lo Spooky Contest arriverà o mi sto illudendo? :frank:

    Arriverà, ma visto che me ne sto occupando io non aspettarti "master photoshop quality art" :gurugià:
  13. .
    CITAZIONE
    Gli utenti hanno acciuffato 12 scheletri su 15, Kappa ha acciuffato gli ultimi tre e la festa è proseguita senza intoppi.


    Il contest è concluso, Xandaer è il vincitore :lui:
  14. .

    Spooky Scary Contest!


    CITAZIONE
    ~Beyond : "Bene, abbiamo quasi finito i preparativi per il party di Halloween."
    Ryu : "Adesso mancano solo le decorazioni che ha portato Kappa e Villa Staff sarà più spaventosa che mai!"
    Kibido : "Kappa, dove hai messo le decorazioni?"
    Kappa : "Le ho lasciate sul tavolo in giardino, sotto il gazebo..."
    Vexus : "Le vado a prendere io!"
    .Shu : "Vexus aspettami, ti do una mano."

    [Qualche minuto dopo...]

    Vexus : "Kappa, sei sicuro di averle lasciate sul tavolo?"
    Kappa : "Si, perché?"
    .Shu : "Non c'era nessuna decorazione..."
    LuxLucis. : "Forse sono fintie da qualche parte li vicino, non possono di certo prendere vita ed andarsene a spasso!"
    Kappa : "A meno che... nha, non può essere..."
    Ryu : "Kappa... dove hai preso quelle decorazioni?"
    Kappa : "Visto che abbiamo speso quasi tutto il nostro budget in conigliette le ho prese dal cimitero qua vicino..."
    Kibido : "Tu cosa!?"
    Ryu : "Ma quello è un cimitero maledetto! Ci mancavano solo dei non morti che se ne vanno a spasso per la villa..."
    Kappa : "Guardate il lato positivo, più Halloween di così... si muore xD"

    [Improvvisamente una finestra si spalanca, ed un vento gelido soffia nella stanza...]

    Kibido : "Questa te la potevi risparmiare..."
    Ryu : "Non c'è tempo da perdere, tra non molto arriverranno gli ospiti!"
    LuxLucis. : "E adesso, cosa facciamo!?"
    ~Beyond : "Manteniamo la calma! Kappa, tu darai la caccia ai non morti in fuga."
    Kappa : "Ricevuto!"
    Vexus : "E noi?"
    ~Beyond : "Noi intratterremo gli ospiti e ci assicureremo che nulla vada storto..."

    [Missione Urgente!]


    Utenti, 15 scheletri si aggirano per i corridoi e le stanze di Villa Staff; il vostro compito è aiutare Kappa a trovarli prima che possano far del male a qualche ospite. Cercate in ogni angolo ed ogni discussione! Avete tempo fino alle 23:59 del 01/11/2016. Una volta trovati segnalateli in questa discussione, colui che allo scadere del tempo ne avrà trovato il maggior numero riceverà il titolo di Spooky Hunter!

    Il contest ha inizio a partire da ora, buona fortuna!
  15. .

    EX8oKjq


    Data di uscita: 18 Marzo 2017 (3DS - Japan); 25 Agosto 2017 (Switch - Japan); 28 Agosto (EU/US)
    Generazione: Quarta
    Piattaforma: Nintendo Switch; (Nintendo 3DS, New 3DS, 2DS solo la versione Japan)

    Trailer:
    1 - 2 - 3 - Cinematic Opening


    Monster Hunter Double Cross o MHXX è la versione espansa di MHX/MHGen e pertanto contiene tutto ciò che c'era nel Cross/Generations più delle grandi novità a cui la Capcom ci ha sempre abituato. Come di consueto, anche questa versione espansa contiene il G-Rank, la cui mancanza nel Generations ha causato molti casi di stupidità acuta tra i cacciatori. Inoltre, sono stati introdotti due nuovi Stili, ogni Arma ha una nuova Arte, i Cacciamiao hanno nuove Mosse e nuove Abilità e una nuova meccanica che gli permette di usufruire di mosse speciali in base alla Classe, nuove e vecchie Mappe, nuovi e vecchi Mostri e altre particolarità secondarie.

    Brave & Alchemy Style


    Brave: Con questo stile si perderanno alcune mosse, ma il cacciatore avrà ora una barra sopra al suo nome che si riempirà attaccando normalmente, attaccando con gli attacchi Brave e con le schivate Brave. Tenendo premuto Y con l'Arma estratta si verrà circondati da un'aura blu, finché terremo premuto Y la nostra Stamina calerà e anche la vita, ma se verremo colpiti dal Mostro l'arma si rinfodererà automaticamente, subiremo sola una piccola porzione del danno originario e inizieremo una breve corsetta.
    Tenendo premuto Y, sempre con l'Arma estratta, e premendo uno dei tasti per gli attacchi effettueremo degli attacchi Brave che caricheranno più velocemente la barra.
    Una volta che la barra sarà stata riempita si colorerà di rosso, guadagneremo la possibilità di utilizzare mosse classiche dell'Arma e nuovi attacchi esclusivi per questo Stile e manterremo sempre la possibilità di tener premuto Y e le funzioni ad esso legato. Ora la schivata non sarà più normale, ma si effettueranno dei veloci scatti simili ai "dash" delle Duals in Demon Mode.
    Questo Stile permette di equipaggiare 1 Hunter Arts.

    Alchemia: Rinunciando ad alcuni attacchi avremo accesso ad un barile - Great Alchemy Barrel, che è un oggetto esclusivo di questo Stile. Anche con questo stile avremo una nuova barra sopra al nostro nome, ma questa sarà formata da 5 slot. Il barile/gli slot si riempiranno con il tempo e attaccando i Mostri. L'icona del barile nel nostro inventario mostrerà il numero di slot che si possiedono al momento. Utilizzando il barile si potranno effettuare tre azioni: con X e con A si potrà selezione il relativo oggetto, mentre con Y si potrà aggiungere una carica al barile se si possiede. Aggiungere una carica permetterà di poter scegliere tra due nuovi oggetti.
    Inoltre, si può notare come le HA abbiano un contorno diverso e come questa vari di colore (Giallo -> Arancione -> Rosso -> Viola) in base al numero di oggetti creati con il barile.
    Di seguito i dieci Oggetti che si potranno ottenere tramite il Great Alchemy Barrel:
    Alchemy Ration: La Stamina aumenterà di 25.
    Alchemy Style Whetstone: Ripristina l'Acutezza dell'Arma e rende più facile caricare le HA per un periodo limitato di tempo.
    Alchemy Style Shot: Proiettile speciale per le Balestre. Quando si colpisce il Mostro con questi Proiettili si caricano maggiormente le HA.
    Alchemy Style Coating: Boccette speciali per gli Archi. Quando si colpisce il Mostro con questi Proiettili si caricano maggiormente le HA
    Alchemy Immunizer: La vita si rigenererà gradualmente per un periodo limitato di tempo.
    Alchemy Sonic Bomb: Lancia un'onda ad alte frequenze odiato da certi Mostri di piccole e grandi dimensioni (Bomba Sonica).
    Alchemy Earplugs: Un consumabile che protegge dal ruggito di un Mostro una sola volta.
    Alchemy Speed Medicine: Medicina che vi permetterà di caricare più velocemente la barra del barile, dovrebbe anche velocizzare l'animazione del barile stesso.
    Alchemy Slick: Combinando particolari oggetti, la quantità del materiale combinato aumenterà.
    Alchemy Bazooka: Permette di lanciare un oggetto esplosivo tramite il Great Alchemy Barrel.
    Alchemy Cheer Ball: Aumenta la carica delle HA dei propri compagni di un valore fisso.
    Alchemy Healing Barrel: Rimuove eventuali Malus ai propri compagni e gli ripristina la Stamina.


    New Hunter's Art


    Grazie ad alcune immagini riportate da Famitsu abbiamo potuto scoprire che ogni Arma ha una nuova HA. Non ci è dato sapere se sono state introdotte ulteriori HA generiche.

    GS - Moon Breaker: Un potente attacco che manda il cacciatore in aria con uno spin e con lo spadone fa un fendente " in a moon crescent like shape"
    LS - Devil's Blade: Buff all'attacco, la vita calerà costantemente, ma ogni attacco ad un Mostro farà recuperare un po' di vita.
    SnS - Blade Oil Chaos: Attiva tutti gli Oli contemporaneamente. Inoltre, anche mentre è attiva si potranno utilizzare i singoli Oli. (Quindi Affinità+3 dalla HA, Affinità+3 dal singolo Olio e diciamo affinità+3 dall'Armor... AHHAHAHA). L'animazione degli Oli sarà più veloce e quello Bianco aumenterà anche l'Acutezza dell'Arma.
    Duals - Rasenzan: Uno speciale attacco in salto, se colpisce il punto debole del Mostro (immagino il classico 45+) può far ancor più danni
    Martello - Impact's Pulse: Una speciale arte che circonda il martello con un'aura. Aumenta il range di impatto di ogni attacco del Martello e permette di creare ulteriori danni da Stun con gli attacchi caricati.
    Corno - High Animato: Permette al corno di suonare una melodia tramite un'evasione, la si può utilizzare anche mentre si sta suonando la melodia
    Lancia - Healing Guard: Per un periodo limitato di tempo, parare gli attacchi permette di curare se stessi e cacciatori vicini
    GL - AA Flare: Arte utile per tirare giù i Mostri che stanno in aria (coff coff Rathalos coff coff). Spara tutti i proiettili in aria e, se non si è surriscaldata, spara un potente Fuoco Wyvern sempre verso l'alto
    SA - Tempest Axe: Questa arte "rafforza" agli attacchi in Mod. Ascia rendendoli più veloci
    CB - Chain Saucer: Si esegue un colpo con lo scudo che ricarica le boccette e se si preme R alla fine dell'attacco si carica lo scudo
    IG - Bug Senses Intensification: Se si lancia il Kinsetto caricato al massimo e questo colpirà il Mostro, il Kinsetto eseguirà qualche altro attacco extra.
    Arco - Strength of an Anchor: Permette di scoccare una freccia al Mostro tramite un'evasione all'indietro
    LBG - Charge Shot: Permette di sparare tutti i proiettili Lv1 in un unico proiettile. Si dovrà tener premuto A per aumentare caricare più proiettili contemporaneamente
    HBG - Heavy Slicing Shots: Una versione più potente dei normali P.Laceranti

    SP - Style PowerUp


    Come avrete notato giocando la demo o guardando dei video, a volte comparirà accanto al nome il simbolo SP, questo potrà essere attivato dai cacciatori con le Hunter Arts che lo supportano o da una particolare Mosse dei Cacciamiao.
    Se utilizzeremo queste versioni tutti gli alleati, Felyne compresi, entreranno nello stato SP che cambia in base allo Stile che si sta utilizzando:
    SP Guild Style – permette di utilizzare gli oggetti più velocemente
    SP Striker Style – la Hunter Art Gauge si riempie gradualmente senza dover attaccare
    SP Aerial Style – la Stamina consumata utilizzando lo Stomping Leap viene recuperata più rapidamente
    SP Bushido Style – consente di avere un frame di pressione dei tasti più lungo per abilità come Just Guard o Just Evade
    SP Brave Style – la Brave Gauge si riempie più velocemente
    SP Alchemy Style – la Alchemy Gauge si riempie più velocemente
    SP Felyne Hunter – riduce il consumo della Suppor Gauge quando utilizziamo il supporto
    SP Palicoes – incrementa la frequenza del supporto

    Vecchi e Nuovi Mostri


    Sono stati inseriti Mostri da generazioni passate quali Congalala, Diablos, Barroth e Barioth, Lao Shan Lung, Basarios, Gravios, Nerscylla.
    E' stato anche introdotto un nuovo Mostro: il Valfalk/Barufaruku, che è uno dei flagship e possiede come ali dei reattori a propulsione.
    Nel terzo Trailer di MHXX, alla fine di quest'ultimo, si vedono anche poche immagini di un Mostro con componenti metalliche/robotiche. Questo sarà il Mostro finale di MHXX.
    Sono stati introdotte anche nuove Deviant:
    Blue Thunder Lord Astalos - Il quale possiede maggiori capacità di carica dell'Astalos normale e può sovraccaricarsi con elettricità dal colore blu. Sembra che possa usare anche una particolare forma di elettromagnetismo.
    Heavenly Eye Mizutsune - Sembra che, oltre all'elemento Acqua e allo Status Bolle, possa infliggere anche danni di Fuoco
    Silver Ridge Gammoth - Ha la capacità di ricoprire le proprie zampe e la proboscide non più di semplice neve, ma bensì di ghiaccio affilato. Le palle di ghiaccio che utilizza per attaccare i nemici sono anche molto più grandi da quelle usate dai normali Gammoth
    Massacre Demon Diablos - Un Diablos con un particolare corno biforcuto. E' in grado di lanciare enormi palle di terra e possiede anche una seconda Rage Mode che può essere chiamata Massacre Charging State.
    Hidden Haze Malfestio - Ha la capacità di diventare invisibile. Può rubare oggetti (si vede come rubi una MegaPozione); Adora rubare oggetti curativi come Pozioni e Bevande Energetiche.
    Armor Shredder Shogun Ceanataur - Un ceanataur che si è appropriato del teschio di un Glavenus come guscio e che può utilizzare per affilare i propri artigli.

    Faranno il loro ritorno anche i tre Fatalis, il Brachydios Nucleare e il Chaos Gore Magala.

    Armi e Cacciamiao


    La differenza più sostanziale la hanno ricevuta i Cacciamiao, ma è da far notare come per la CB in Stile Aereo siano state piccole cose di moveset e quindi è possibile che anche altre Armi abbiano subito variazioni.
    Una cosa comunque che hanno cambiato a tutti i Gatti è che ora il Gatto si girerà fisicamente quando cambieremo direzione di attacco dei boomerang caricati. Inoltre, il secondo boomerang che verrà lanciato seguirà un traiettoria diversa dal primo e devo dire che trovo personalmente la cosa abbastanza scomoda.
    Come anticipato sono stati introdotti anche una sorta di Stili o una meccanica interna alle Classi del Gatto che li differenzia ancora di più. Tra quelli che si sono riscontrati vi sono:
    - Uno che permette di effettuare con la prima delle tre schivate un effetto simile allo stile Aereo permettendo di saltare sopra ai Mostri e di attaccare con il classico attacco in salto.
    - Uno simile al precedente, ma ora l'attacco in salto sarà l'attacco finale della combo da mischia, vale a dire l'attacco a ripetizione che fa saltando in aria.
    - Uno che permette di lanciare un terzo boomerang in linea retta dopo i primi due.
    - Uno simile allo Stile Ombra e che permette di lasciare sul posto una piccola bomba dopo una schivata perfetta.

    E' presente una nuova Classe per i Cacciamiao: Beast
    Utilizzando delle Mosse specifiche, questi potranno diventare Beast migliorando il loro attacco ravvicinato. Ci sono tre fasi e miglioramenti che possono essere attivate dalle Beast: Fase 1 – attiva le abilità Felyne Brace e Felyne Safe Fall; Fase 2 – aumenta la probabilità di colpo critico; Fase 3 – attiva lo stato SP.

    Sempre dalle immagini riportate da Famitsu sembra che ora si possano insegnare più di un'Abilità per Palico e sono state mostrate anche nuove Mosse riportate di seguito, pare che abbiano cercato di rendere quanto meno "viabile" anche l'utilizzo dei Cacciamiao con attacchi da mischia.
    Possono piazzare un cannone e sparar loro stessi per attaccare il Mostro, può essere riutilizzato entro un certo periodo di tempo - Costo 2 slot;
    Possono tirar fuori una bomba e correndoci sopra la fanno rotolare, dopo di che la calciano in avanti per poi farla esplodere addosso al Mostro - Costo 1 slot;
    Possono tirar fuori una palla chiodata e correndoci sopra la fanno rotolare, dopo di che la calciano in avanti per poi colpire il Mostro, se si colpisce la Testa farà danno da Stun - Costo 1 slot;
    Hanno una nuova Skill che gli permette di usare un Lancialontano - Costo 3 slot;
    Si potrà utilizzare una ghianda per curarsi completamente la vita e guadagnare tre slot di carica, ma si perderà una Ghianda, la quale non sarà recuperabile al campo base dormendo - Costo 0 slot;
    Tramite un ruggito si potranno applicare ai compagni vicini i propri effetti positivi - Costo 1 slot;
    Suonando un corno si potrà fornire l'abilità Ampia Area agli alleati vicini, e aumenta la barra di supporto di Cacciamiao/Cacciatori - Costo 1 slot;
    Ci si potrà metter un Vaso della Vita in testa che funziona anche mentre si è sotto terra - Costo 1 slot;
    Hanno una nuova skill che gli permette di nascondersi sotto terra e di far un attacco a sorpresa con la loro Arma e che farà anche danno da mount - Costo 1 slot;
    Possono suonare un Corno speciale che farà entrare l'utilizzatore e i compagni vicini in modalità SP - Costo 2 slot;
    Si potrà entrare in Modalità Bestia durante la quale gli attacchi da mischia faranno più danni e si attaccherà con gli artigli sulle zampe come si vede nei trailer. C'è anche l'oggetto per tornare alla forma normale - Costo 2 slot per entrare e costo 0 slot per uscire.

    Nuove Mappe e Aree


    E' stata ripresa la Mappa della Giungla e quella del Deserto e la Fortezza da MHFU.
    Le prime due saranno lievemente diverse con qualche scalino per implementare la possibilità di effettuare attacchi in salto. La Fortezza invece è stata rivista ed ora dovrebbe comprendere solo due zone, sarà inoltre presente un cannone mobile ed un cannone ammazzadraghi, simili a quelli del 4U, rispettivamente nella prima e nella seconda area per attaccare il Lao. Saranno presenti ponti sospesi per poter saltar in groppa al Lao.
    E' stata introdotta anche una nuova Mappa: Ruined Ridge, dove probabilmente incontreremo per la prima volta il nuovo Mostro e sicuramente anche una nuova Mappa che conterrà lo scontro con il Mostro finale.

    Con l'arrivo del Rango G è stata introdotta una nuova sala di raccolta, questa sarà situata all'interno di un'aereonave e che vedrà l'introduzione di nuovi NPC.

    Altro


    - Monster Hunter X to MHXX Saved Data Transfer: What does and doesn't transfer
    Cosa si potrà trasferire dal X al XX:
    Ovviamente tutti i progressi nella storia e le missioni completate.
    Il Gc verrà risettato a Gc 8 se sarà superiore. Se avrete un Gc inferiore ovviamente rimarrà a tale valore, ma i punti Gc verranno settati ad un valore fissato (Ad esempio se siete a Gc 6, i punti Gc verranno fissati al valore in cui siete passati di grado Gc)
    Titoli e Premi Tessera rimarranno.
    Si potrà cambiare comunque all'inizio il proprio nome, il proprio aspetto e anche il sesso, ovviamente le Armor da maschili diventeranno femminili e viceversa.
    Le Armor però che hanno due versioni tipo la Necrologio/Farfalla verranno vendute e riceverete il corrispettivo in zennie. (Le decorazioni in queste Armor verranno messe automaticamente nella cassa, ma se non avrete più spazio verranno vendute)
    Armor, Armi, Oggetti, Equip dei Gatti, Talismani, decorazioni, set registrati e zennie verranno trasferiti
    Se avrete potenziato delle Armor, questi potenziamenti rimarranno
    I Palico verranno trasferiti con il loro livello, Abilità e Mosse

    Cose che NON verranno trasferite:
    Palico, Tessere Gilda e Missioni degli Street Pass non verranno trasferiti
    Progressi nel minigioco dei Gatti con il cannone non verranno trasferiti
    Il set registrato, le impostazioni e i punti amici (? quelli che riempiono la barra con i cuori nella prima pagina) della tessera gilda
    Lista di combinazioni, le condizioni per far insegnare ai Palico le Mosse/Abilità e la lista degli utenti bloccati (Block List)

    - Rimozione Trappole: Si potranno ora rimuovere le Trappole piazzate, ovviamente questa si perderà, ma se ne potrà piazzare subito un'altra senza dover aspettare 5 minuti prima di concludere quelle Missioni di Cattura

    - Sarà possibile muovere l'esca mentre si pesca.

    - DLC: Queste dovrebbero essere le anteprime di tutte le Missioni Evento trovate nella Demo. Comunque sono già state annunciate alcune collaborazioni come con MHStories, Sailor Moon, Detective Conan, Show by rock

    Edited by tassocrazy - 10/5/2018, 18:11
2655 replies since 25/9/2009
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